Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

US Open Junior: la situazione aggiornata

19/08/2016 12:38 2 commenti
Liam Caruana nella foto
Liam Caruana nella foto

Aggiorniamo l’entry list degli US Open Junior, ultima prova del Grande Slam per questa stagione che si disputerà dal 4 all’11 settembre.

Per ora (ma ci saranno presumibilmente altre cancellazioni), nel maschile il solo Liam Caruana avrebbe accesso al main draw, nella posizione numero 39. Riccardo Balzerani è certo di fare le qualificazioni, entrato alla posizione numero 21 delle quali. Per ora, Andrea Guerrieri è fuori di 7 posti dalle quali, quindi con buone possibilità di entrare, mentre Jacopo Berrettini fuori di 10 e Enrico Dalla Valle fuori di 11 posti.

Nel femminile invece avremo almeno quattro ragazze sono certe di partecipare agli US Open. Tatiana Pieri, per ora è l’unica nel main draw alla posizione numero 29. Federica Bilardo, numero 2 delle qualificazioni è quasi certa di riuscire ad entrare nel tabellone principale, mentre faranno le quali Lucrezia Stefanini al numero 11 e Liudmila Samsonova al numero 13 del tabellone cadetto. Potrebbe entrare anche Maria Vittoria Viviani, fuori di soli 5 posti per ora dalle quali.

In questa settimana intanto i Junior migliori si stanno appunto per trasferire in Nord America dove saranno impegnati in due tornei di grado 1 negli Stati Uniti e in Canada prima degli Us Open.
In Europa si stanno svolgendo solo tornei di grado minore e finora si stanno ben comportando nel G4 in Slovenia, nel maschile Manuel Mazza e Nicolò Inserra che sono approdati ai quarti di finale provenienti entrambi dalle qualificazioni. Quarti di finale in Slovenia anche per Alessandro Ingarao e per Nuria Brancaccio nel femminile. In Macedonia in un torneo G5, quarti di finale per ora per Cristina Tiglea nel femminile e per Nicolò Crespi e Giovanni Peruffo nel maschile.


Paolo Angella


TAG:

2 commenti

Elio 19-08-2016 13:58

Complimenti a Giovanni Peruffo (classe 2001 !) dalle quali ai quarti battendo le tds 14 e 3 del torneo. Nei quarti partita non impossibile vs un altro qualificato Turco Cekirge (classe 2000) che ha battuto al 2T, il nostro Taddia tds 5. Occhio pero’ !

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 19-08-2016 13:39

Possono entrare La Viviani,Guerrieri, Berrettini e Della Valle, dai !

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!