Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

ITF Junior: finale per Mattia Frinzi. La situazione aggiornata per gli US Open Junior

14/08/2016 08:10 Nessun commento
ITF Junior: finale per Mattia Frinzi. La situazione aggiornata per gli US Open Junior
ITF Junior: finale per Mattia Frinzi. La situazione aggiornata per gli US Open Junior

Come al solito vediamo i risultati degli italiani nei tornei ITF under 18. Il più bravo dei nostri è stato Mattia Frinzi che è arrivato in finale in un G3 in Polonia. Nello stesso torneo quarti di finale per Federico Iannacone e ottavi per Guido Marson che ha superato le qualificazioni. Tra le ragazze l’unica che è riuscita a superare le quali è stata Benedetta Ivaldi, poi sconfitta agli ottavi di finale. Non hanno invece superato le qualificazioni Enola Chiesa, Giulia Carbonaro, Martina Biagianti e Linda Cagnazzo.
In Slovenia, in un G4, buona semifinale per Nuria Brancaccio. Ottavi di finale per Harriet Hamilton, secondo turno per Anastasia Piangerelli, Tasha Cacciato e Gaia Cipriani, primo turno per Melania Delai, Aurora Zantedeschi e iole Sibona. Nel maschile quarti di finale per Andrea Trapani, ottavi per Manuel Mazza e Nicolò Inserra, secondo turno per Simone Camposeo e primo per Alessio Azzalini, Lorenzo Lorusso e Lorenzo Battista. In Slovacchia in un altro G4, secondo turno per Laurtentiu Junior Boici e Pietro Mugelli.

Ottima prestazione delle nostre junior Tatiana Pieri e Federica Bilardo nel torneo pro da 10000 dollari di Aprilia. La Pieri giocherà la semifinale con la Marfutina che ha superato la Bilardo in semifinale.

Iniziamo a seguire l’entry list degli US Open Junior, ultima prova del Grande Slam per questa stagione che si disputerà dal 4 all’11 settembre. Per ora (ma ci saranno presumibilmente altre cancellazioni), nel maschile il solo Liam Caruana avrebbe accesso al main draw, nella posizione numero 39. Riccardo Balzerani è certo di fare le qualificazioni, entrato alla posizione numero 24 delle quali. Per ora, Andrea Guerrieri è fuori di 12 posti dalle quali, Jacopo Berrettini fuori di 15 e Enrico Dalla Valle fuori di 16 posti.
Nel femminile invece avremo almeno quattro ragazze sono certe di partecipare agli US Open. Tatiana Pieri, per ora è l’unica nel main draw alla posizione numero 30. Sono dentro le quali Federica Bilardo, numero 5, con ottime possibilità di essere ammessa direttamente nel tabellone principale, Lucrezia Stefanini al numero 14 e Liudmila Samsonova al numero 16. Potrebbe entrare anche Maria Vittoria Viviani, fuori di 10 posti per ora dalle quali.

Diamo un’occhiata come al solito anche ai tornei under 16 e under 14Tt. In Germania, Alessio Demichelis e Emiliano Maggioli hanno vinto il doppio nel torneo under 16 di categoria 2. In Svizzera le italiane Rachele Elisa Zingale e Rubina Marta De Ponti hanno vinto il doppio in un torneo under 14 di categoria 3.


Paolo Angella


TAG: ,