Il torneo di Biella Challenger, Copertina

Challenger Biella: Risultati della seconda giornata dal torneo di Biella (con video di giornata e intervista a Gaio)

26/07/2016 21:30 202 commenti
Risultati da Biella - Foto Fabio Lesca
Risultati da Biella - Foto Fabio Lesca

Questi i risultati con il Live dettagliato dal torneo Challenger di Biella (e85.000 H, terra).

Oggi al Thindown Challenger, evento con montepremi da 85mila euro, non sono mancate né le sorprese, né le partite divertenti e nemmeno la pioggia. Poche le soddisfazioni raccolte dai colori azzurri: degli undici al via solo in tre passano il turno, in attesa di conoscere l’esito dei match del talento di casa Stefano Napolitano, che proseguirà mercoledì ed è stato interrotto sul punteggio di 6-4 Napolitano, 3 pari nel secondo e di Gianluca Mager, a sua volta sospeso sulla situazione di un set pari

I match più attesi
La quinta sfida in carriera tra Paolo Lorenzi (fresco vincitore dell’Atp 250 di Kitzbuhel e salito al numero 41) e Filippo Volandri (215)è stata vinta dal primo con il punteggio di 6-0, 3-6, 6-1. La gara è stata interrotta sul più bello dalla pioggia: dopo 36 minuti tutti griffati Lorenzi, il numero due d’Italia era nettamente in vantaggio, avendo chiuso la prima frazione senza perdere nemmeno un game.
Nel primo set Filo ci ha capito davvero poco: l’inizio alla battuta è disastroso con tre break in altrettanti turni e soprattutto la sensazione di non trovare le chiavi per smontare il gioco del rivale, che colleziona palle break su palle break, riuscendo alla fine a convertirle tutte. Il livornese avrebbe almeno una chance per ridurre lo svantaggio, ma sull’unica palla break è bravo il rivale a cavarsela con un perfetto passante cross di diritto che muore sulla riga.
Dopo due ore di sosta la partita è ripresa con Volandri più convinto e capace di uscire decisamente meglio dai blocchi di partenza. Nel sesto gioco arriva il break decisivo e dopo 32 minuti Filo è bravo a pareggiare l’incontro. Nella frazione decisiva le cose tornano com’erano prima dell’interruzione: Lorenzi trova maggiore profondità e il drop shot propostogli dal rivale non gli dà fastidio. Il 4-0 è il preludio della vittoria e a nulla vale il break subito da Lorenzi nel quinto gioco.

Gaio sorride, Caruso no
Si può essere «cattivi» e determinati in campo e contemporaneamente molto educati? Si se ci si chiama Federico Gaio. E’ difficile vederlo arrabbiato e quando chiede l’asciugamano, dice sempre per favore, ringraziando puntualmente il raccattapalle. Se un suo servizio colpisce accidentalmente il ball boy, si assicura che tutto sia a posto.
«L’educazione innanzi tutto – dice il 24enne di Faenza -. Sono dell’idea che bisogna cercare di stare tranquilli, dentro e fuori dal campo. I miei genitori mi hanno fatto crescere in questo modo».
Gaio ha esordito al Thindown Challenger usufruendo del ritiro del cileno Gonzalo Lama quando si trovava in vantaggio sul punteggio di 7-5, 4-0. «Sto giocando un buon tennis e sono contento di quanto sto esprimendo. La vittoria a San Benedettomi ha dato fiducia: è questione di tempo, se le cose le fai in maniera corretta, arrivano anche i risultati».
Sulla partita contro il cileno racconta: «sono partito male: sotto 2-0. Poi il contro break mi ha dato fiducia. I campi sono veloci, mi sono dovuto abituare. Ho notato che l’avversario faceva più fatica sul mio servizio e pian piano sono riuscito a giocare meglio, mostrandomi più aggressivo. Credo abbia avuto un problema alla spalla e si è ritirato».
L’obiettivo a medio termine? «Macinare il mio tennis e avere questo rendimento e continuità di gioco. Non mi sono prefissato una classifica: certo entrare tra i 200 ti permette di giocare le qualificazioni degli Slam».
Dopo la semifinale dell’anno scorso persa con Andrej Martin (che ieri si è nuovamente mostrato molto solido vincendo per 6-3, 6-3 contro lo svedese Lindell) Salvatore Caruso non è invece riuscito a concludere la sua partita a causa di un problema fisico, già accusato a San Benedetto. Il siciliano ha così lasciato il campo sul 3-2 a favore della testa di serie numero 2, il brasiliano Thomaz Bellucci.

Out gli azzurri Quinzi, Giannessi e Bahamonde
Poca fortuna per Gianluigi Quinzi e Alessandro Giannessi. Il ventenne marchigiano ha lottato con il qualificato croato Tomislav Brkic, ma si è arreso con il punteggio di 6-3, 2-6, 6-1: mentre il mancino ligure non è riuscito ad impensierire troppo l’argentino Guido Andreozzi (142 Atp), a segno per 6-3, 6-1. Termina pure il percorso di Francisco Bahamonde. L’argentino naturalizzato cede alla testa di serie numero 7, Marco Trungelliti (tds 7 e 126 Atp) per 7-6 (0), 6-3.



ITA 1° Turno


CENTRALE – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Alessandro Giannessi ITA vs Guido Andreozzi ARG

CH Biella
Alessandro Giannessi
3
1
Guido Andreozzi
6
6
Vincitore: G. ANDREOZZI

2. Salvatore Caruso ITA vs [2] Thomaz Bellucci BRA

CH Biella
Salvatore Caruso
0
2
Thomaz Bellucci [2]
0
3
Vincitore: T. BELLUCCI per ritiro

3. Christian Lindell SWE vs [6] Andrej Martin SVK

CH Biella
Christian Lindell
3
3
Andrej Martin [6]
6
6
Vincitore: A. MARTIN

4. [1/WC] Paolo Lorenzi ITA vs Filippo Volandri ITA (non prima ore: 16:00)

CH Biella
Paolo Lorenzi [1]
6
3
6
Filippo Volandri
0
6
1
Vincitore: P. LORENZI

5. [WC] Stefano Napolitano ITA vs Elias Ymer SWE

CH Biella
Stefano Napolitano
6
6
Elias Ymer
4
4
Vincitore: S. NAPOLITANO




CAMPO 7 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [8] Daniel Brands GER vs [SE] Aslan Karatsev RUS

CH Biella
Daniel Brands [8]
1
7
1
Aslan Karatsev
6
6
6
Vincitore: A. KARATSEV

2. [WC] Gianluigi Quinzi ITA vs [Q] Tomislav Brkic BIH

CH Biella
Gianluigi Quinzi
3
6
1
Tomislav Brkic
6
2
6
Vincitore: T. BRKIC

3. Andrey Rublev RUS vs [3] Dusan Lajovic SRB (non prima ore: 13:00)

CH Biella
Andrey Rublev
4
6
Dusan Lajovic [3]
6
7
Vincitore: D. LAJOVIC

4. Joao Souza BRA vs [WC] Gianluca Mager ITA

CH Biella
Joao Souza
7
6
6
Gianluca Mager
5
7
4
Vincitore: J. SOUZA

5. Matteo Donati ITA vs Hans Podlipnik-Castillo CHI

CH Biella
Matteo Donati
6
6
Hans Podlipnik-Castillo
3
4
Vincitore: M. DONATI




CAMPO 8 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Gonzalo Lama CHI vs Federico Gaio ITA

CH Biella
Gonzalo Lama
0
5
0
Federico Gaio
0
7
4
Vincitore: F. GAIO per ritiro

2. Michael Linzer AUT vs [Q] Viktor Galovic CRO

CH Biella
Michael Linzer
6
3
2
Viktor Galovic
4
6
6
Vincitore: V. GALOVIC

3. [4] Carlos Berlocq ARG vs [Q] Andrea Collarini ARG

CH Biella
Carlos Berlocq [4]
7
6
Andrea Collarini
5
3
Vincitore: C. BERLOCQ

4. [5] Karen Khachanov RUS vs Andrea Arnaboldi ITA

CH Biella
Karen Khachanov [5]
3
6
6
Andrea Arnaboldi
6
3
1
Vincitore: K. KHACHANOV




CAMPO 5 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [Q] Francisco Bahamonde ITA vs [7] Marco Trungelliti ARG

CH Biella
Francisco Bahamonde
6
3
Marco Trungelliti [7]
7
6
Vincitore: M. TRUNGELLITI

2. Nicolas Kicker ARG vs Enrique Lopez-Perez ESP

CH Biella
Nicolas Kicker
6
6
6
Enrique Lopez-Perez
7
4
7
Vincitore: E. LOPEZ-PEREZ




TAG: ,

202 commenti. Lasciane uno!

Guido (Guest) 27-07-2016 01:08

Mager se non Torna a giocare future finisce fuori dai 400, così come Sonego. E poi avoglia a dire che ha fatto esperienza e ha giocato ad un livello più alto. Non Riuscire a migliorare la classifica. 21-22 anni é un segno brutto, soprattutto per chi non è per natura un gran lavoratore…

200
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 27-07-2016 01:01

Scritto da Becuzzi_style
@ Mattia mazzarri (#1653860)
Ma infatti l’ho scritto… sbagliavo io…il ragazzo migliora partita dopo partita..grande testa poi…ma dico non è arrivato il momento di dire basta con ste wc al ragazzo….Non è meglio per una sua crescita sudarseli certi tabelloni….guadagnarseli…..rendere la strada troppo in discesa non aiuta i nostri ragazzi…ok qualche wc..ma qui ogni settimana vedo la stessa partita priva di nulla…ottimo servizio e poi il deserto…poi per carità magari oggi mi sorprende e Vince…ma si badi bene non è che ce l’ho col ragazzo…ci mancherebbe..ma viene gestito male e soprattutto non c’é quel miglioramento tecnico che un ragazzo della sua età, con i suoi ottimi mezzi potenziali, dovrebbe avere…detto questo forza Mager!

che venga gestito male è la cosa su cui meno concordo in assoluto. dietro mager c’è un progetto preciso e assolutamente coerente, vatti a sentire l’intervista fatta da nargiso un paio di mesi fa. un progetto chiaro preciso e coerente, che poi possa rivelarsi nei fatti sbagliato si vedrà, ma per ora non solo coerenza ma anche risultati. mager ha rinunciato ai futures e gioca solo challenger e sta ottenendo buoni risultati tanto da aver fatto best ranking e l’obiettivo riconosciuto non è migliorare in classifica ma fare un po’ di quell’esperienza che gli manca non avendo fatto attività junior.

199
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leconte (Guest) 26-07-2016 23:55

@ Becuzzi_style (#1653979)
Io li vedo i progressi.. piccoli ma ci sono. L’anno prossimo ci dirá dove può arrivare questo ragazzo. Lo vorrei un pò più reattivo in fase di risposta.

198
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 26-07-2016 22:17

Scritto da Andre77

Scritto da Paolino
Cos’è successo a Biella? Mi sono assentato un attimo e il match è stato sospeso. Problemi con l’impianto di illuminazione?Grazie

Mi rifiuto di pensare che nn ci sia illuminazione, ma cosi sembra…

In effetti sembra incredibile che un circolo che organizza un torneo challenger non abbia nemmeno un campo con lo standard di illuminazione sufficiente…non un gran figura, sinceramente.

197
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 26-07-2016 21:34

@ Leconte (#1653937)

Sinora non sta ottenendo risultati migliori dell’anno scorso…io spero di vedergli fare uno step alla Napolitano, alla Eremin…2 ragazzi che sono progrediti tantissimo…la crescita di Mager quest’anno si è quasi arrestata….voi mi direte che sono giovani e ci sta….ma per me questo ragazzo da meno , molto meno del suo potenziale..e infatti grossi balzi in classifica quest”anno non ne ha fatti…per carità tempo ne ha tanto…

196
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 26-07-2016 21:33

Alla fine di questa lunga giornata quello più centrato, e concentrato, mi è sembrato Stefano. Anche se deve ancora lottare. Gli altri, tutti con grossi problemi da risolvere. Ci affidiamo ad un giovane di belle speranze, tale Lorenzi, che promette bene.

195
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 26-07-2016 21:32

85 mila dollari ,neanche uno straccio di lampione

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 26-07-2016 21:30

@ Paolino (#1653957)

Dai commenti precedenti pare non ci sia l’illuminazione adatta….

193
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre77 (Guest) 26-07-2016 21:29

Scritto da Paolino
Cos’è successo a Biella? Mi sono assentato un attimo e il match è stato sospeso. Problemi con l’impianto di illuminazione?Grazie

Mi rifiuto di pensare che nn ci sia illuminazione, ma cosi sembra… 😯

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 26-07-2016 21:29

2 parole di elogio a Napolitano..forse perderà contro Ymer….ma quest’anno ha fatto un d’alto in avanri notevolissimo…sempre bello solido e concentrato..per me la nota più positiva della stagione…e può, anzi deve, migliorare ancora tanto col servizio…che ora mi sembra che sfrutti al 40%….con quel fisico quando il setvizio sarà più efficace potrà comandare più agevolmente il gioco…senza spremersi troppo dal punto di vista fisico…ma sul piano del gioco ha fatto veramente un salto impressionante….l’anno scorso faceva una fatica bestiale nei future….oggi se la gioca alla grande a livello challenger

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 26-07-2016 21:23

Cos’è successo a Biella? Mi sono assentato un attimo e il match è stato sospeso. Problemi con l’impianto di illuminazione?Grazie

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 26-07-2016 21:22

@ Buon Rob (#1653931)

Io continuo ad essere deluso dall’atteggiamento di questo ragazzo….ha del potenziale? Certo che si!…ma se non cambia direzione questo si perde come tanti altri ragazzi dall’ottimo potenziale…in un anno doveva fare un miglioramento maggiore…ma non ci si può svegliare dopo un’ora
..ti ricordo che pet oltre un ora non ha mai tirato una risposta…io non dico di essere sul piano mentale un novello Lorenzi…ma da lui mi aspetto molto di più. ..e fin quando non lo vedo kazzuto dalla prima pallina….avrà le mie critiche…di cui chiaramente il ragazzo se ne deve sbattare altamente…e mi sembra il minimo…io sono nessuno….sono solo un tifoso….forse antipatico…ma ci sta

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 26-07-2016 21:20

Scritto da Leconte
Bravo Gianluca sicuramente in crescita in questo finale di stagione.

finale di stagione su terra, c’è poi la stagione sul cemento che continua anche indoor .. su questa superficie i nostri ragazzi potrebbero davvero fare bene

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rodolfo 26-07-2016 21:19

Che è successo a Caruso?

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre77 (Guest) 26-07-2016 21:17

Match sospesi per oscurità?? ma non hanno l’illuminazione?? Dai ragazzi è allucinante… pure il più scalcinato circolo di periferia ha almeno uno o due campi con illuminazione, ma come cavolo fa Biella ad essere un Challenger!?

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 26-07-2016 21:16

Bel set ha tirato su Mager…quando è giusto è giusto…ma continuo a trovare incomprensibile che abbia regalato oltre un’ora di gioco al suo avversario..non si può fare 2 punti in risposta in un set…senza mai trovare una risposta decente…deve trovare sin dalla prima pallina la giusta concentrazione…nei challenger non puoi entrare in campo a partita quasi finita…qui nesdunovregala niente…deve lavorare tanto sulla concentrazione….Speriamo cmq che non vanifichi tutto…a questo punto serve vincerla…è in partita ed è potenzialmente superiore ma deve tirare fuori garra garra e ancora garra…forza sorprendimi!

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 26-07-2016 21:14

@ Roberto (#1653775)

Safiullin era rientrato dopo un lungo stop per infortunio…e credo si sia infortunato di nuovo qualche mese fa, purtroppo.

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leconte (Guest) 26-07-2016 21:13

Bravo Gianluca sicuramente in crescita in questo finale di stagione.

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 26-07-2016 21:08

Scritto da Becuzzi_style
@ Mattia mazzarri (#1653860)
Ma infatti l’ho scritto… sbagliavo io…il ragazzo migliora partita dopo partita..grande testa poi…ma dico non è arrivato il momento di dire basta con ste wc al ragazzo….Non è meglio per una sua crescita sudarseli certi tabelloni….guadagnarseli…..rendere la strada troppo in discesa non aiuta i nostri ragazzi…ok qualche wc..ma qui ogni settimana vedo la stessa partita priva di nulla…ottimo servizio e poi il deserto…poi per carità magari oggi mi sorprende e Vince…ma si badi bene non è che ce l’ho col ragazzo…ci mancherebbe..ma viene gestito male e soprattutto non c’é quel miglioramento tecnico che un ragazzo della sua età, con i suoi ottimi mezzi potenziali, dovrebbe avere…detto questo forza Mager!

Sono d’accordo. Ad esempio ora Mager ha palesato i suoi insormontabili limiti caratteriali e la sua braccinite perdendo il tie break, come fanno tutti gli italiani.
Mi duole dirlo, ma più ti leggo più mi rendo conto che è vero quello che hai scritto domenica quando pronosticando vincitori entrambi i giocatori in due match hai poi indovinato (con coefficiente altissimo di difficoltà, scommettendo su entrambi gli sfidanti) il vincitore.
Per te davvero il tennis non ha segreti.

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giallo naso (Guest) 26-07-2016 21:07

ragazzi devo dire che non avevo mai visto mager e mi sta facendo davvero una gran bella impressione

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 26-07-2016 21:06

bravo GL Mager: questa volta non ha mollato anche se era sotto di un break!

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 26-07-2016 20:52

mi pare ci sia l’illuminazione sul campo di Napo … o no?

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale5 (Guest) 26-07-2016 20:44

Scritto da Becuzzi_style
@ Mattia mazzarri (#1653860)
Ma infatti l’ho scritto… sbagliavo io…il ragazzo migliora partita dopo partita..grande testa poi…ma dico non è arrivato il momento di dire basta con ste wc al ragazzo….Non è meglio per una sua crescita sudarseli certi tabelloni….guadagnarseli…..rendere la strada troppo in discesa non aiuta i nostri ragazzi…ok qualche wc..ma qui ogni settimana vedo la stessa partita priva di nulla…ottimo servizio e poi il deserto…poi per carità magari oggi mi sorprende e Vince…ma si badi bene non è che ce l’ho col ragazzo…ci mancherebbe..ma viene gestito male e soprattutto non c’é quel miglioramento tecnico che un ragazzo della sua età, con i suoi ottimi mezzi potenziali, dovrebbe avere…detto questo forza Mager!

Sì certo peró lo criticavi uguale quando vinceva e ripeto VINCEVA il TDQ (niente WC) in un challenger da 100000 dollari (livello alto) in Germania (non in Italia) contro pronostico contro Gombos..è evidente come tu sia sempre coerente e obiettivo…
Però te per fortuna leggi il tennis meglio di tutti noi…

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 26-07-2016 20:30

@ Mattia mazzarri (#1653860)

Ma infatti l’ho scritto… sbagliavo io…il ragazzo migliora partita dopo partita..grande testa poi…ma dico non è arrivato il momento di dire basta con ste wc al ragazzo….Non è meglio per una sua crescita sudarseli certi tabelloni….guadagnarseli…..rendere la strada troppo in discesa non aiuta i nostri ragazzi…ok qualche wc..ma qui ogni settimana vedo la stessa partita priva di nulla…ottimo servizio e poi il deserto…poi per carità magari oggi mi sorprende e Vince…ma si badi bene non è che ce l’ho col ragazzo…ci mancherebbe..ma viene gestito male e soprattutto non c’é quel miglioramento tecnico che un ragazzo della sua età, con i suoi ottimi mezzi potenziali, dovrebbe avere…detto questo forza Mager!

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Relax62 (Guest) 26-07-2016 20:17

Ma avete visto Shapovalov 17 anni vincitore a Wimbledon juniores? W. C. a toronto ha battuto un certo Kyrgios e con che personalita’. Altro che tennisnovelas a puntate

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia mazzarri (Guest) 26-07-2016 20:15

Scritto da Mattia mazzarri

Scritto da Mattia mazzarri

Scritto da Becuzzi_style
Molto bene Maher…sin qui…sbagliavo io a giudicarlo un giocatore mediocre…il ragazzo è proprio forte!!risponde meglio di Djokovic!! Con lui Quinzi e Sonego siamo a posto per i prossimi 10 anni…

Scommetto che te non ci sei nei 300 atp aspetta un secondo che vado a vedere nel sito atp

No non ci sei
Ovviamente scherzo ognuno a la sua opinione

Ha la sua opinione scusate per la grammatica 🙂

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia mazzarri (Guest) 26-07-2016 20:14

Scritto da Mattia mazzarri

Scritto da Becuzzi_style
Molto bene Maher…sin qui…sbagliavo io a giudicarlo un giocatore mediocre…il ragazzo è proprio forte!!risponde meglio di Djokovic!! Con lui Quinzi e Sonego siamo a posto per i prossimi 10 anni…

Scommetto che te non ci sei nei 300 atp aspetta un secondo che vado a vedere nel sito atp

No non ci sei
Ovviamente scherzo 😉 ognuno a la sua opinione

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 26-07-2016 20:14

la vittoria di Matteo è oro colato!
Sono gli ultimo punti validi per le quali US open e lui è proprio al limite.

Forza Donats!!!

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia mazzarri (Guest) 26-07-2016 20:12

Scritto da Becuzzi_style
Molto bene Maher…sin qui…sbagliavo io a giudicarlo un giocatore mediocre…il ragazzo è proprio forte!!risponde meglio di Djokovic!! Con lui Quinzi e Sonego siamo a posto per i prossimi 10 anni…

Scommetto che te non ci sei nei 300 atp aspetta un secondo che vado a vedere nel sito atp

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 26-07-2016 20:07

Scritto da sasuzzo
Certo che i nostri giovani ci mandano in confusione su chi possa esplodere:una volta gioca bene uno una volta l altro ma c è una crescita lenta ma costante da parte di tutti .unico che sembra già esaurito l effetto novità del

del cambio coach è Quinzi.

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 26-07-2016 20:05

Certo che i nostri giovani ci mandano in confusione su chi possa esplodere:una volta gioca bene uno una volta l altro ma c è una crescita lenta ma costante da parte di tutti .unico che sembra già esaurito l effetto novità del

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele (Guest) 26-07-2016 20:04

@ daniele (#1653834)

sotto di un break

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 26-07-2016 20:02

Forza Gianluca che è fattibilissima però non si vince solo col servizio!

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele (Guest) 26-07-2016 20:01

no 7 5 souza

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 26-07-2016 19:56

Scritto da nere
Boh Quinzi che torni a fare futures o quali challenger in giro per l Europa o il mondo queste wc nei challenger italiani sono controproducenti come erano già state l anno scorso. Gioca una due partite al massimo ogni quindici giorni e nn sale in classifica. È l unico dei nostri giovani che non sta salendo in classifica. Secondo me pwr la storia che ha avuto in questo anni e l unico che deve arrivare ad avere la classifica per giocare i challenger da solo vincendo futures e partite

Ma veramente è proprio il contrario. Ha passato turni in più di un Challenger, ed infatti sta salendo in classifica.
Mamma mia sto giocatore sicuramente non è il messia che aspettavamo ma un po’ di pazienza e coerenza non guasta …

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 26-07-2016 19:55

Bravo Paolo, Volandri è sempre un ostacolo duro sul rosso.
Non so quanto gli convenga andare troppo avanti nel torneo visto gli importanti impegni che lo attendono sul duro.
Penso che Paolo sia qui a Biella innanzitutto perchè non si aspettava di vincere a Kitzbuhel e poi perchè fra qualche settimana dovrebbero scadergli i 2 challenger che vinse consecutivamente in sud America

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 26-07-2016 19:55

Molto bene Maher…sin qui…sbagliavo io a giudicarlo un giocatore mediocre…il ragazzo è proprio forte!!risponde meglio di Djokovic!! Con lui Quinzi e Sonego siamo a posto per i prossimi 10 anni…

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario60 (Guest) 26-07-2016 19:52

Bravo Paolino!!!

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zo zo neuro (Guest) 26-07-2016 19:40

appena tornato da Biella…..
GQ disarmante!!!! questa palla rispetto a tutti gli altri proprio non viaggia o meglio non ha il coraggio di farla viaggiare.
In realtà, a differenza del suo atteggiamento in campo, è un ragazzo per bene e alla mano ma quando gioca si trasforma.
Per carità ci sta ma sentir dire dal suo allenatore di smettere di lamentarsi o se vuole smettere di giocare dopo 4 game per quanto insofferente dice tutto!!!!

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniele (Guest) 26-07-2016 19:35

forza mager

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-07-2016 19:22

Potevate scommettere sulla bicicletta!

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 26-07-2016 19:19

Scritto da a
Non basta allenarsi come Lorenzi, o con Lorenzi, o essere allenati da Lorenzi, per diventare un Lorenzi.
Ci vogliono una serie di cose (volontà, cervello, spirito di sacrificio, ecc…) che o le hai, o non le hai.
E mi sa che Quinzi non le ha.
…e se nasci rotondo non puoi morire quadrato

Quoto

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 26-07-2016 19:19

@ paolo (#1653748)

Rublev molto sopravvalutato. Nn vince più un match da molto ormai. Personalmente tra i tanti giovani russi preferisco il coetaneo bublik e Medvedev, oltre naturalmente a khachanov. Inoktre qcno sa che fine ha fatto il vincitore del Bonfiglio 2014 safiullin?

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
realpirda 26-07-2016 19:17

Scritto da Lupu
@ realpirda (#1653680)
E’ inutile cercare scuse, Quinzi è questo, un giocatore da challenger medio basso. Shapovalov sull’onda di wimbledon jr ha battuto Kyrgios…se perdi l’onda ti nargisizzi

Non sono in cerca di scuse, anzi….
Facevo delle considerazioni, in base a quello che ho visto oggi e negli ultimi matches visti. Mi aspettavo che la crescita, lenta, ma pur sempre crescita evidenziata potesse continuare. Oggi 2 passi indietro, nessuno cerca scusanti, ma è innegabile che il body language oggi non fosse quello visto nelle ultime uscite.
Poi i problemi tecnici, fisici, atletici o chi piu’ ne ha più ne metta, sono evidenti e innegabili. Anche se potenzialmente secondo me resta un giocatore di prospetto top 100….. ciao

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dathura (Guest) 26-07-2016 19:13

in questo set volandri con picchi di gioco da top 30 (sul rosso)

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-07-2016 19:01

@ giuly97 prossima top ten 🙂 (#1653740)

e’ difficile sai trovare un merito tra i due…..Rublev hai visto che pacco di nuovo?

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 26-07-2016 18:57

Lajovic idolo spaziale

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuly97 prossima top ten :) (Guest) 26-07-2016 18:53

secondo voi chi è piu forte tra rublev e donati ? io dico donati, e non perché è italiano.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariush (Guest) 26-07-2016 18:45

@ Darios80 (#1653721)

Vai tra che può vincere

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
a (Guest) 26-07-2016 18:39

Non basta allenarsi come Lorenzi, o con Lorenzi, o essere allenati da Lorenzi, per diventare un Lorenzi.
Ci vogliono una serie di cose (volontà, cervello, spirito di sacrificio, ecc…) che o le hai, o non le hai.
E mi sa che Quinzi non le ha.
…e se nasci rotondo non puoi morire quadrato

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dathura (Guest) 26-07-2016 18:38

Notavo che Quinzi spesso quando perde il 1°set poi stravince il 2° per poi sciogliersi come neve al sole nel 3° ce nn è una cosa normale! secondo me ha qualche problemino il ragazzo…

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Relax62 (Guest) 26-07-2016 18:35

Quinzi, la tennisnovela continua. Cosa fara’ il nostro eroe? Non perdetevi la prossima puntata………

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Darios80 (Guest) 26-07-2016 18:34

Scritto da elcecchi
ma cosa mi è venuto in mente di giocare volandri vincente. ho perso una scomessa di 500 euro solo per lui mannaggia

Bhe nn è ancora finita il match e sospeso magari rimonta

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brown (Guest) 26-07-2016 18:27

@ elcecchi (#1653711)

non è detto 😉

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ceoso’ (Guest) 26-07-2016 18:20

Scritto da luca
ci son i fari a biella ? perche il tempo dovrebbe migliorarsi ..

Se il tempo vuole migliorarsi…deve tanto allenarsi…..

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
elcecchi (Guest) 26-07-2016 18:18

ma cosa mi è venuto in mente di giocare volandri vincente. ho perso una scomessa di 500 euro solo per lui mannaggia

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 26-07-2016 18:09

Boh Quinzi che torni a fare futures o quali challenger in giro per l Europa o il mondo queste wc nei challenger italiani sono controproducenti come erano già state l anno scorso. Gioca una due partite al massimo ogni quindici giorni e nn sale in classifica. È l unico dei nostri giovani che non sta salendo in classifica. Secondo me pwr la storia che ha avuto in questo anni e l unico che deve arrivare ad avere la classifica per giocare i challenger da solo vincendo futures e partite

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto (Guest) 26-07-2016 18:06

@ Gabriele da Firenze (#1653584)

galoppini no ?

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-07-2016 18:01

ohhhhhhhhhhhhhh finalmente !!!!!!!!! hanno bagnato i campi …….ahhahahhaha

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupu (Guest) 26-07-2016 17:57

@ realpirda (#1653680)

E’ inutile cercare scuse, Quinzi è questo, un giocatore da challenger medio basso. Shapovalov sull’onda di wimbledon jr ha battuto Kyrgios…se perdi l’onda ti nargisizzi

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 26-07-2016 17:51

Accidenti, menomale che Paolino è scarico…

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
circ80 26-07-2016 17:31

@ abracadabra (#1653640)

E quale gianluca

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
realpirda 26-07-2016 17:29

Secondo me oggi Gq aveva gambe pesanti e poco reattive. Oltre all’atteggiamento totalmente diverso dalle ultime uscite. Non vorrei che problemi esterni al tennis possano influire sul morale e sulla garra che deve essere sempre massimale per proporre il suo tennis a discreti livelli. Probabile che oggi non ci fosse nemmeno Leitgeb al seguito, mi è sembrato che si girasse pochissimo verso le tribune/esterno rispetto al solito. Speriamo non ci siano problemi, altrimenti diventerebbe una barzelletta…. Resta un occasione persa :mrgreen:

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-07-2016 17:24

2 campi hanno illuminazione….

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca (Guest) 26-07-2016 17:14

ci son i fari a biella ? perche il tempo dovrebbe migliorarsi ..

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 26-07-2016 17:09

Scritto da Ceoso’
Lorenzi è proprio scarico

Assolutamente, davvero appagato e scarico. :mrgreen:

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
klaus (Guest) 26-07-2016 17:08

fa 2 gocce a Biella

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 26-07-2016 17:05

Volandri ha mentalmente già appeso la racchetta al chiodo ormai…

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefanotrapp (Guest) 26-07-2016 17:05

L’ho detto mille volte basta WC deve giocare di più, caro Gialuigi fai le quali altrimenti non entrerai mai in palla, non basta una partita ogni due settimane

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 26-07-2016 17:01

Scritto da Fulvio
Ho da poco finito di vedere quia Biella la partita di Quinzi del quale sono da anni grande tifoso. Era da due anni che non lo vedevo giocare, Vercelli 2014, e rigurdandolo giocare e paragonandolo agli altri giocatori del torneo, ho capito una cosa importante.il problema di G.Q.non è mentale o caratteriale, il problema vero è che tira troppo piano tutti i colpi, partendo dal servizio per arrivare ai fondamentali di fondo campo. Non appena si alza il ritmo il suo palleggio leggero non impesierisce più nessun avversario, nemmeno quelli come il bielorusso di oggi, che ha fatto di tutto per rimettero in partita. Mi sono reso conto che purtroppo Gianluca può essere un buon giocatore di future, può superare, con un po di fortuna, un paio di turni in un Challanger, ma il suo livello di gioco è intorno al 300. Bisogna tristemente prenderne atto e non riporre in lui assurde speranze. Comunque forza Gianluca.

Premesso che non si può giudicare un giocatore avendolo visto per una partita (probabilmente una delle meno buone degli ultimi tempi) dopo due anni.
Io penso che delle potenzialità discrete ci siano .
Deve certamente irrobustire un po’ tutto il suo tennis, ma io ci vedo delle potenzialità di solidità buona /ottima. Adesso nelle giornate peggiori trapela maggiormente la mancanza di potenza di alcuni colpi, tuttavia io preferisco (sempre in prospettiva) la facilità di scambio in palleggio da fondo campo con naturalezza di variazione di direzioni piuttosto che laccelerata bruciante di dritto, che in fondo, diciamocelo, ce l’hanno quasi tutti gli italiani, che nonostante questo non sempre si avvicinano ai migliori

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio (Guest) 26-07-2016 17:01

ok credo che per oggi niente piu’ tennis da biella…

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-07-2016 17:00

Scritto da Ceoso’

Scritto da abracadabra
@ Fulvio (#1653610)
Ma quale bielorusso ?

Va be’dai
Bielobosniacoserbocroato

Ex patto Varsavia+Jugoslavia e ricomprendi tutti! 😮

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-07-2016 16:59

Scritto da Ceoso’
@ Koko (#1653614)
Mi sa che ci vivrebbe nello sgabuzzino

Un approccio c’è stato con Piles che poi ha rinunciato! Non vorrei che ha capito il tipo rischiando l’incriminazione per sequestro di tennista.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-07-2016 16:51

mah forse sospendono i match………forse

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ceoso’ (Guest) 26-07-2016 16:51

Scritto da abracadabra
@ Fulvio (#1653610)
Ma quale bielorusso ?

Va be’dai
Bielobosniacoserbocroato

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brown (Guest) 26-07-2016 16:50

Speriamo che Filo si svegli

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mittler831 26-07-2016 16:50

Stanco dalle fatiche di Kitz il buon Paolino eh.. 🙂
Forza Arnaboldi!

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ceoso’ (Guest) 26-07-2016 16:49

Lorenzi è proprio scarico

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abracadabra (Guest) 26-07-2016 16:48

@ Fulvio (#1653610)

Ma quale bielorusso ?

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ceoso’ (Guest) 26-07-2016 16:48

@ Koko (#1653614)

Mi sa che ci vivrebbe nello sgabuzzino

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierrot (Guest) 26-07-2016 16:42

Scritto da Fulvio
Ho da poco finito di vedere quia Biella la partita di Quinzi del quale sono da anni grande tifoso. Era da due anni che non lo vedevo giocare, Vercelli 2014, e rigurdandolo giocare e paragonandolo agli altri giocatori del torneo, ho capito una cosa importante.il problema di G.Q.non è mentale o caratteriale, il problema vero è che tira troppo piano tutti i colpi, partendo dal servizio per arrivare ai fondamentali di fondo campo. Non appena si alza il ritmo il suo palleggio leggero non impesierisce più nessun avversario, nemmeno quelli come il bielorusso di oggi, che ha fatto di tutto per rimettero in partita. Mi sono reso conto che purtroppo Gianluca può essere un buon giocatore di future, può superare, con un po di fortuna, un paio di turni in un Challanger, ma il suo livello di gioco è intorno al 300. Bisogna tristemente prenderne atto e non riporre in lui assurde speranze. Comunque forza Gianluca.

io dico anche se il nome e sbagliato almeno un utente che ha un grande momento di lucidità ci manca ogni tanto e ci si dimentica che ci sono altri bel prospetti azzurri..

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brown (Guest) 26-07-2016 16:41

Grande Paolino

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 26-07-2016 16:40

@ Fabiofogna (#1653629)

Gianluca è il fratello

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 26-07-2016 16:29

@ Fulvio (#1653610)

Ma se sei un suo grande tifoso perché lo chiami Gianluca? 🙂

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 26-07-2016 16:28

Scritto da Fulvio
Ho da poco finito di vedere quia Biella la partita di Quinzi del quale sono da anni grande tifoso. Era da due anni che non lo vedevo giocare, Vercelli 2014, e rigurdandolo giocare e paragonandolo agli altri giocatori del torneo, ho capito una cosa importante.il problema di G.Q.non è mentale o caratteriale, il problema vero è che tira troppo piano tutti i colpi, partendo dal servizio per arrivare ai fondamentali di fondo campo. Non appena si alza il ritmo il suo palleggio leggero non impesierisce più nessun avversario, nemmeno quelli come il bielorusso di oggi, che ha fatto di tutto per rimettero in partita. Mi sono reso conto che purtroppo Gianluca può essere un buon giocatore di future, può superare, con un po di fortuna, un paio di turni in un Challanger, ma il suo livello di gioco è intorno al 300. Bisogna tristemente prenderne atto e non riporre in lui assurde speranze. Comunque forza Gianluca.

Sei grande tifoso di uno di cui ignori il nome e che non vedi giocare da 2 anni?

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-07-2016 16:15

Scritto da Ceoso’

Scritto da Koko
Per me fa molto anche l’aspetto personalità! Spesso non abbiamo intuito che Quinzi per rendere deve essere in qualche modo gasato da prospettive importanti. Lottare con uno slavo anonimo senza pubblico in un challenger nostrano non deve essere particolarmente stimolante per il suo ego. Più che la scuola Argentina o Austriaca a Quinzi serve una full immersion in Spagna! E’ il meno iberico dei tennisti come mentalità positiva a prescindere. Lo alleni Munoz della Nava appena smette.

Ma che koko diki?

Dico che non si può giocare con sufficienza: il Quinzi visto nel terzo set è quanto di più non Spagnolo (leggi feroce determinazione a prescindere) ci sia in circolazione nel tennis. L’ha provate quasi tutte tenti la via Valenciana (Quinzi in sgabuzzino se non si impegna) della Errani anche lei ex Bollettieri! 😮

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fulvio (Guest) 26-07-2016 16:10

Ho da poco finito di vedere quia Biella la partita di Quinzi del quale sono da anni grande tifoso. Era da due anni che non lo vedevo giocare, Vercelli 2014, e rigurdandolo giocare e paragonandolo agli altri giocatori del torneo, ho capito una cosa importante.il problema di G.Q.non è mentale o caratteriale, il problema vero è che tira troppo piano tutti i colpi, partendo dal servizio per arrivare ai fondamentali di fondo campo. Non appena si alza il ritmo il suo palleggio leggero non impesierisce più nessun avversario, nemmeno quelli come il bielorusso di oggi, che ha fatto di tutto per rimettero in partita. Mi sono reso conto che purtroppo Gianluca può essere un buon giocatore di future, può superare, con un po di fortuna, un paio di turni in un Challanger, ma il suo livello di gioco è intorno al 300. Bisogna tristemente prenderne atto e non riporre in lui assurde speranze. Comunque forza Gianluca.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 26-07-2016 16:07

Scritto da DiPassaggio
Ho fatto caso che a Torino, Vercelli, Biella, insomma da quelle parti Quinzi gioca proprio controvoglia. Che a pranzo gli passino la bagnacaoda e poi vada a reazione? (questa la capiscono chi l’ha mangiata)

La bagna cauda a pranzo metterebbe k.o. anche Nadal e Ferrer :mrgreen:

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 26-07-2016 16:02

Galovic sembra aver cambiato marcia ultimamente. E’ anni che non riesce ad emergere nonostante i colpi molto potenti…

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 26-07-2016 15:59

Scritto da Marco
Nessuno ha qualcosa da dire sulla sconfitta di Giannessi?

Forse non sta ancora bene mi sembra strana una sconfitta così netta usando ultimamente giocava bene e vendeva sempre vara la pelle

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
silvano musso (Guest) 26-07-2016 15:58

@ karsten braasch (#1653595)

Condivido al 101%….!!!!

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
karsten braasch (Guest) 26-07-2016 15:45

rimango dell’idea che GQ debba attendere il ritiro di Lorenzi ed ingaggiarlo come coach. Questa è la via.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 26-07-2016 15:35

Nessuno ha qualcosa da dire sulla sconfitta di Giannessi?

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ceoso’ (Guest) 26-07-2016 15:35

Scritto da Ser
Resta comunque follia in pieno luglio organizzare un challenger senza riflettori .. Solo in Italia si vedono queste cose

E senza tetto retrattile…

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-07-2016 15:30

@ Koko (#1653558)

che dici lo vedi meglio su di un palcoscenico importante tipo che ne so New York ….us open ….sul centrale contro che ne so Federer o Cilic ?? credi che si gaserebbe cosi?? potrebbe anche esserci il rischi che se la fa sotto…..ahhahhahaha

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 26-07-2016 15:28

Scritto da Koko

Scritto da Luca da Sondrio
E ora smettetela di sprecare wildcards con Quinzi!

Se ne danno 1 WC a Quinzi e la spreca la settimana dopo invitare il fisico tennistico Pellegrino al posto del leopardiano Gianluigi! Il concetto di avanti il prossimo è il solo che può stimolare una certa competizione tra i giovani. Se fallisci o ti metti a regime o entra il prossimo.

Questo dovrebbe fare una federazione seria fatta da gente seria…
ma non è il nostro caso, purtroppo…

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 26-07-2016 15:27

Ci sono sempre vari Quinzi: la versione quando le cose cominciano ad andare male (non quando vanno male, proprio quando cominciano ad andare male): perde fiducia subito, regala games di fila (da sempre).
Un’altra è quando le cose cominciano ad andare bene (fa un break ad esempio), allora acquista solidità, migliora in tutto.
Il passaggio da un Quinzi all’altro è spesso random, senza una spiegazione logica.
Ha cominciato il terzo set nervoso, chissà perchè, ha avuto due palle break sull’1-1, giocate in modo disastroso, poi ha detto “ora mi autopunisco per non aver fatto il break” e ha ceduto di schianto.
C’é poi anche la versione di Quinzi sulle palle break (o palle importanti), ma qui già si scade nell’horror di bassa qualità.
Ovviamente va aggiunta la variante non secondaria che nel tennis si gioca in due: quando il livello è basso puó bastare per vincere qualche partita, piú il livello si alza, piú questi regali fanno perdere le partite.
Ho sempre criticato chi, seduto dietro a un pc, spara sentenze, ora tocca a me: Quinzi non ha un carattere da giocatore professionista.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ceoso’ (Guest) 26-07-2016 15:26

Scritto da Koko
Per me fa molto anche l’aspetto personalità! Spesso non abbiamo intuito che Quinzi per rendere deve essere in qualche modo gasato da prospettive importanti. Lottare con uno slavo anonimo senza pubblico in un challenger nostrano non deve essere particolarmente stimolante per il suo ego. Più che la scuola Argentina o Austriaca a Quinzi serve una full immersion in Spagna! E’ il meno iberico dei tennisti come mentalità positiva a prescindere. Lo alleni Munoz della Nava appena smette.

Ma che koko diki?

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 26-07-2016 15:23

Delusione….profonda delusione, ma continuare a sperare è d’obbligo.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 26-07-2016 15:23

E’ l’estate, tempo di mare…….

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!