Il torneo di Recanati Challenger, Copertina

A Recanati finale tra Marchenko e Ivashka. In doppio vince la coppia Olivetti- Krawietz

24/07/2016 12:08 1 commento
I vincitori del torneo di doppio
I vincitori del torneo di doppio

A sorpresa la testa di serie numero uno del seeding Evgeny Donskoy esce dal torneo per lasciare spazio alla vera sorpresa di questa 29° edizione del Trofeo Francesco Guzzini: il bielorusso Ilya Ivashka che ha battuto il più quotato avversario per 5-7, 7-6, 6-2. Primi due set tiratissimi, mentre al terzo il russo tira i remi in barca lasciando campo libero ad Ivashka che ha mostrato una determinazione non comune e una forma invidiabile. A questo punto la finale con Marchenko sarà apertissima nonostante il bielorusso sia il n. 246 al mondo, mentre l’ucraino il n.84.

Ha regalato grosse emozioni la finale di doppio tra Krawietz-Olivetti e Bemelmans-Maceiras. Un match in cui le due coppie hanno dimostrato di essere di pari livello. Forti della maggior statura i primi sono riusciti a coprire meglio il campo, qualche errore di troppo invece per i secondi soprattutto sulle palle break.

Il pubblico ha seguito con trepidazione l’intero match fino alle premiazioni. A fare gli onori di casa il presidente del circolo Adolfo Guzzini, accompagnato dal vice Claudio Regini, presente anche il delegato allo sport del comune di Recanati Mirco Scorcelli ed il presidente della Fit Marche Emiliano Guzzo. Olivetti durante la premiazione ha ricordato le sue origini italiane per via del nonno piemontese, mentre Bemelmans e Maceiras hanno ringraziato il circolo per la calorosa accoglienza che ricevono ogni anno essendo ormai degli habituè del torneo. Soddisfatto il presidente Guzzini, soprattutto per il fattivo impegno che riscontra ogni anno da parte dei membri del circolo: dai bambini raccattapalle, ai giovani giudici di linea fino ai più adulti che seguono ogni aspetto organizzativo di uno dei più importanti challenger in Italia, il più rinomato tra quelli in cemento.
Cresce anche l’attesa per la finale di singolo in programma domenica alle 21.00 tra Ivashka e Marchenko.

L’ingresso a tutte le partite del Challenger è gratuito. Orari, informazioni, risultati e aggiornamenti in tempo reale su www.ctguzzini.it.


TAG: ,

1 commento

Roberto (Guest) 24-07-2016 12:20

Off topic: l’Australia ha scoperto un altro bel giocatorino..tale max purcell, classe 98 ha vinto il challenger di gimcheon.. Qualcuno lo conosce o lo ha visto giocare?

1