Il torneo di Schio Copertina, WTA

ITF Schio: Il resoconto dei quarti di finale

21/07/2016 19:31 1 commento
Nella foto Lucrezia Stefanini - Foto Andy Codiferro
Nella foto Lucrezia Stefanini - Foto Andy Codiferro

Oggi al Tennis Club Schio si giocano gli incontri validi per i quarti di finale del torneo GPS MEDIOLANUM da 10,000 dollari. Il primo incontro programmato sul campo centrale vede affrontarsi le compagne di doppio Deborah Chiesa e Alice Balducci. Eccezion fatta per un breve calo che dal 5-1 al secondo porta lo score sul 5-4, il match è dominato quasi interamente da Chiesa, complici i tanti errori gratuiti da parte della testa di serie numero 3 del seeding.
Grande prestazione di Lucrezia Stefanini, classe 1998, che si impone 6-3 4-6 6-4 sulla sempre caparbia Camilla Scala. L’incontro si è caratterizzato per i continui break, ottenuti grazie a scambi molto lunghi da fondo campo inframmezzati da alcune sortite a rete, regolarmente sventate grazie a pallonetti calibrati al centimetro. Dopo che Stefanini domina il primo set, Scala ritorna tenacemente in partita nel momento cruciale del secondo, infilando una serie irrecuperabile di game che conduce l’incontro al set conclusivo.
I primi 4 game del terzo vedono le giocatrici cedere di volta in volta il proprio servizio, fino a che sul 2-2 Scala gioca molto bene e tiene la battuta, confermando il “break” e issandosi sul 4-2. A questo punto, quando i giochi sembrano fatti, Stefanini si riporta sotto di un gioco per poi pareggiare i conti con uno scambio durissimo ai vantaggi del game successivo. Scala accusa il colpo psicologicamente e cede senza colpo ferire la battuta, consentendo a Stefanini di chiudere con disinvoltura il successivo turno di servizio e conseguentemente l’incontro.

Risultati odierni
Centre Court:
(ITA) Chiesa Deborah b. (3) (ITA) Balducci Alice 6-2 6-4
(Q) (ITA) Marchetti Giorgia (1) Strakhova Valeriya da disputare
(GRE) Daniilidou Eleni (Q) (ITA) Fossa Huergo Nicole da disputare

Court 1:
(ITA) Stefanini Lucrezia b. (ITA) Scala Camilla 6-3 4-6 6-4

Programma di domani:
Dalle 15,30 prima semifinale di singolare
A seguire, seconda semifinale di singolare
Finale di doppio non prima delle 20.30


TAG:

1 commento

Elio 22-07-2016 09:29

Bravissime Deborah e Lucrezia ! 😎 🙂 😉

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!