Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Ryan Harrison deluso ma non molla: “Sto avendo un’annata difficile. Ho realizzato che questo sia uno sport in cui conta moltissimo la forza mentale”

18/07/2016 07:45 2 commenti
Ryan Harrison classe 1992
Ryan Harrison classe 1992

“Sono ancora giovane. Non è come se avessi sei mesi per capire cosa fare.. Non sto giocando molto bene. Mi sono infortunato due volte.. È davvero deludente per me questa situazione. In verità, questo intero anno si sta rivelando deludente”, sono state le dichiarazioni rilasciate da un affranto Ryan Harrison.

L’americano aveva superato a gennaio le qualificazioni dell’Australian Open ed ottenuto l’accesso al main draw del primo major della stagione, perdendo tuttavia al primo turno da Andrey Kuznetsov. Era poi riuscito a battere Marin Cilic ad Acapulco, prima di essere sconfitto ad Indian Wells proprio dal croato -appena al secondo turno. Da quel momento in poi, una stagione da incubo: non è infatti ancora arrivata una singola vittoria nella fase finale di un torneo ATP.

“Sono consapevole dei miei risultati ed è frustrante”, ha ammesso Harrison. “Sto avendo un’annata difficile. Ho realizzato che questo sia uno sport in cui conta moltissimo la forza mentale. Sono frustrato per i miei risultati, lo ripeto. Non ha importanza a che livello uno sia o che obiettivi stia cercando di centrare, le ricadute ci saranno sempre. Bisogna avere quella certa capacità di ripresa. Io ce l’ho, scorre nelle mie vene. Sono giovane ed in salute, il che è positivo. D’ora in poi, si tratterà soltanto di lavorare duro”, ha osservato il ventiquattrenne statunitense.


Edoardo Gamacchio


TAG: ,

2 commenti

paoli (Guest) 18-07-2016 10:22

beh dai ci ha messo un po a capirlo, in fondo è solo un professionsita…scarso per giunta..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
EmoticonFrank (Guest) 18-07-2016 10:00

*faccina da Ryan Harrison che promuove il nuovo best-seller di Frank Falupa distribuito dalla Falupa-Press: ‘Sul Creatore, i Bombardieri e i Pallettari: il rapporto tra fattori tecnici, atletici e mentali, e il ruolo della tecnologia nel tennis’.*; *faccina con pollice alzato*

*Ryan Harrison’s smiley face promoting the new Falupa’s best-seller: ‘Upon Creators, Gunners and Baseline Players: the cross between technical, athletic and mental factors, and the function of technology in the open era of tennis’.*; *thumbs up smiley face*

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!