Il torneo di Imola Copertina, WTA

ITF Imola: Tutto pronto al Tozzona Tennis Park, semaforo verde per gli Internazionali

08/07/2016 18:44 Nessun commento
Tutto pronto al Tozzona Tennis Park, semaforo verde per gli Internazionali
Tutto pronto al Tozzona Tennis Park, semaforo verde per gli Internazionali

Il tempo dell’attesa è terminato e sabato 9 luglio (ore 9,00) prende il via ufficialmente con la disputa del primo match del tabellone di qualificazione (singolare) la 13°edizione degli Internazionali di Imola – Trofeo Allianz Imola Piazza Matteotti (9-16 luglio) al Tozzona Tennis Park di Imola.

L’atto d’apertura del torneo femminile inserito nell’ITF Women’s Circuit (montepremi da 25.000 $), elemento di assoluta unicità nell’intera regione Emilia-Romagna, riserva 8 pass d’accesso al raggruppamento principale. Lunedì 11 luglio spazio al main draw che aggiunge al conteggio 20 big di classifica (testa di serie n.1 l’olandese Michaella Krajicek, posizione 219 nel ranking) e 4 wild card. Parallelamente viaggia l’avventura nel doppio per 16 coppie rosa (12-15 luglio) al cospetto del pubblico assiepato sulle tribune Nole (600 posti) e Serena (100 posti) dai prezzi popolari (biglietti giornalieri e abbonamenti). Attesa crescente per la consegna del 1° Premio Domenico “Dado” Dadina alla carriera sportiva prevista per sabato 16 luglio al termine dell’incontro di finale alla faentina Raffaella Reggi, ex tennista n.13 della classifica iridata e stimata giornalista-commentatrice dell’emittente Sky. Presente un maxi schermo con la proiezione di un filmato in ricordo di un uomo che ha regalato tanta energia allo sport imolese. Aperto tutti i giorni al pubblico (pranzo e cena) nel cuore della location di via Punta 24 il ristorante Internazionali di Imola con le migliori prelibatezze gastronomiche romagnole, in loco presente anche uno splendido villaggio commerciale con punto vendita Official Merchandise. Costanti aggiornamenti sull’evoluzione della manifestazione attraverso il sito ufficiale www.tozzonatennispark.it e la pagina Facebook Tozzona Tennis Park.

Massimiliano Narducci (Direttore Internazionali di Imola): “Tutto è pronto per lo start ufficiale del nostro grande evento tennistico, completata la delicata fase d’allestimento che regala la consueta connotazione magica all’impatto scenico del Tozzona Tennis Park. Previste, nei prossimi giorni, alte temperature che renderanno ancora più probanti le sfide giornaliere dall’alto tasso tecnico e qualitativo. Sono particolarmente contento per l’inserimento della tennista imolese Camilla Scala nel main draw con conseguente possibilità di disputare almeno un match serale (lunedì 11.07 o martedì 12.07, ndr) davanti al pubblico amico. Un ringraziamento a tutto lo staff degli Internazionali di Imola per gli sforzi profusi ed agli sponsor per il vitale contributo all’evento, aspettiamo il grande pubblico sugli spalti ed ai tavoli del nostro speciale ristorantino”.


TAG: ,