Circuito Future Copertina, Future

Circuito Future: 33a edizione del Memorial Eugenio Fontana. La presentazione

04/07/2016 11:41 3 commenti
Nella foto Francisco Bahamonde
Nella foto Francisco Bahamonde

Dal 9 al 17 luglio, i campi da tennis in terra rossa del Club La Meridiana si riempiranno di giovanissimi atleti provenienti da diverse nazioni che si sfideranno alla ricerca del titolo e dei punti per scalare la vetta della classifica internazionale.

Oltre che un grandissimo valore sportivo, questa manifestazione ha il desiderio di ricordare il primo presidente del Club La Meridiana, Eugenio Fontana, grande appassionato di tennis e fautore, nell’idea e nella realizzazione, dell’ormai famoso Club di Casinalbo (MO) fondato nel lontano 1980. Prematuramente scomparso, i famigliari e gli amici hanno sentito il bisogno di ricordarlo intitolandogli la più importante manifestazione sportiva organizzata all’interno del Club e giunta alla XXXIII edizione. Saranno due le gare in programma e più precisamente quella di singolare e di doppio maschile. Il montepremi, abbassato ad us $ 10.000, dalla Federazione Internazionale ma solo per il 2016, sarà distribuito ai giocatori in base ai risultati ottenuti in entrambe le competizioni che inizieranno

ufficialmente sabato 9 luglio con la disputa delle qualificazioni. A partire da lunedì 11 luglio, entreranno in scena i giocatori più quotati ed in possesso di un posizionamento nel ranking internazionale. In questa settimana esaltante, i cancelli del Club saranno spalancati per consentire a tutti gli appassionati di tennis di poter ammirare e tifare gli atleti in gara e visitare una delle strutture sportive più belle del comprensorio. La conferenza stampa avrà luogo giovedì 7 luglio alle ore 11.30 presso la sede sociale e durante la quale, la “stampa” sarà informata su tutti i dettagli della manifestazione. Mentre andiamo in stampa, l’entry list segnala come giocatori con migliore classifica il ventunenne argentino Juan Pablo Paz n° 319 seguito dal ventenne Francisco Bahamonde n° 350 nato in Argentina ma di nazionalità italiana. Nell’esprimere anticipatamente la nostra gratitudine a tutti coloro che daranno il proprio contributo durante questi nove giorni di super tennis, approfittiamo per ringraziare gli sponsor istituzionali ed in particolar modo l’Autorama che oltre a contribuire economicamente metterà a disposizione dei giocatori le autovetture per la trasportation. Tutte le notizie saranno disponibili all’interno del Club, in cui è prevista una zona dedicata agli atleti in gara, e sul web all’indirizzo www.clublameridiana.it .


TAG:

3 commenti

Sottile 04-07-2016 13:55

Scritto da Gabriele da Firenze
Guarda chi si rivede! Dopo quanti…due mesi circa…torna a giocare l’argentino comprato dalla fit…ma cos’ha fatto in questi due mesi (circa)?

Boh, magari ha studiato per la maturità….

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 04-07-2016 12:20

Guarda chi si rivede! Dopo quanti…due mesi circa…torna a giocare l’argentino comprato dalla fit…ma cos’ha fatto in questi due mesi (circa)?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 04-07-2016 12:16

Bahamonde ha avuto altri problemi fisici ?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!