Wimbledon 2016 ATP, Copertina, WTA

Wimbledon: Le dichiarazioni dei giocatori italiani. Fognini carico. Seppi si sposa

30/06/2016 22:22 6 commenti
Stretta di mano tra Cornet  e Errani questo pomeriggio a Wimbledon - Un Grazie ad Antonios
Stretta di mano tra Cornet e Errani questo pomeriggio a Wimbledon - Un Grazie ad Antonios

Queste le dichiarazioni dei giocatori italiani impegnati nel torneo di Wimbledon.

Fognini ITA : “Del Potro E’ un campione, ha vinto gli US Open, ma ultimamente ha giocato poco e rientra di un grave infortunio al polso. In Davis si gioca al meglio dei cinque set… Non è facile”.
“Sin qui è stato un anno duro, poco positivo dal punto di vista tennistico. Ci siamo sposati sabato 11 giugno, sono tornato un giorno a casa perché mia nonna non stava bene, poi dal mercoledì ero già a Barcellona ad allenarmi.
Lopez è uno specialista di questa superficie, lo dicono i risultati. Sarà un incontro duro, complicato. Mi ha battuto agli US Open lo scorso anno, ma lì è tutta un’altra superficie, si gioca sul cemento e fa molto più caldo. Qui è differente, non si possono fare paragoni. A New York avevo appena battuto la sera prima Nadal in cinque set e il giorno dopo mi sono dovuto svegliare e giocare di nuovo. Ci ho provato, ma era molto difficile mentalmente. E allo stesso modo sarà molto complicato stavolta. Vorrei riuscire a rimanere concentrato sul mio tennis, fare del mio meglio e vedere se avrò l’opportunità di batterlo o almeno di allungare il match. Da qui alle fine della stagione, con le Olimpiadi di Rio che ci toglieranno tante energie fisiche e mentali, sarà un tour de force. Sono pronto a rimettermi in gioco”.


Vinci ITA : “Ho avuto qualche difficoltà al’inizio perché non conoscevo la mia rivale, ho anche cambiato la racchetta scegliendo una incordatura meno rigida per far andare di più la palla. Via che che il match andava avanti le ho preso le misure. Lei talvolta giocava con angoli impossibili, ma ho capito che non dovevo aspettare il suo errore, dovevo essere io a cercare la soluzione vincente”.


Seppi ITA : “Sì, mi sposo. L’unica possibilità per non sposarmi sarebbe raggiungere la finale degli US Open (ride, ndr). Un po’ di tensione c’è ma è ancora un po’ lontano.
Non è sicuramente bello giocarci contro Milos, non hai ritmo e sul servizio spesso devi buttarti prima perchè è difficile rispondere. I primi 2 set erano alla pari, al tie-break qualche chance l’ho avuta, c’è un po’ di rammarico.”


Errani ITA : E’ stata una delle mie migliori partite del 2016, sono contenta per come ho giocato, per come sono stata in campo, non ho lasciato un 15… brucia perchè ultimamente nei momenti clou girano molto male le cose ma devo essere contenta perchè la strada è quella giusta.”


Schiavone ITA : “Nonostante il punteggio penso di aver avuto 7-8 palle break quindi il punteggio è bugiardo, ma posso essere molto più forte, troppi errori.”


TAG: ,

6 commenti

andreandre 01-07-2016 11:04

Forza Roby!!!contro la Vandeweghe sarà durissima, ma se riesce sul turno di battuta dell’americana ad entrare nello scambio, la si può breakkare!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 01-07-2016 09:46

Fognini ha capito perfettamente cosa dovrà fare contro Lopez, però i stupisce la dichiarazione relativa allo US Open: in tutti i tornei a partire dai QF giochi tutti i match di fila… non ti ci sei ancora abituato???
La Vinci ha fatto bene e l’ha riconosciuto.
Sara sembra finalmente aver ritrovato lo stimolo, peccato per la grande prestazione della Cornet, ma si rifarà egregiamente se davvero ci tiene.
La Schiavone è sorprendente per lucidità: nonostante nessuno le abbia incolpato qualcosa, lei riconosce intelligentemente di aver sbagliato troppo e non ne è felice! Chapeau.
Seppi ci ha provato, ma la coppia McEnroe-Raonic è un osso duro anche per i top 20…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mario (Guest) 01-07-2016 08:58

Forza ragazzi!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anto13.08.2001 01-07-2016 00:36

Scritto da Giuli
Bravi raga!Avanti così!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonios (Guest) 01-07-2016 00:15

Piccola integrazionione delle dichiarazioni di Sara: “la mia avversaria oggi ha giocato in modo fantastico”, riconoscimento che si accoppia alla bella foto.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 30-06-2016 22:47

Bravi raga!Avanti così!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!