Il torneo di Milano Challenger, Copertina

Challenger Milano: Risultati Day 2. Cecchinato e Volandri al secondo turno. Fuori Quinzi, Basso e Sonego (Video)

21/06/2016 19:20 206 commenti
Risultati da Milano
Risultati da Milano

Questi i risultati con il Live dettagliato dal torneo challenger di Milano (e42.500 H, terra).

Cecchinato e Volandri al secondo turno. Fuori Quinzi, Basso e Sonego.

ITA 2° Turno
(1)Rogerio Dutra Silva (BRA) vs Arthur De Greef (BEL) [1-0]
(Alt)Emilio Gomez (ECU) vs (5)Marco Cecchinato (ITA)
(4)Carlos Berlocq (ARG) vs Yannik Reuter (BEL) [1-0]
(WC)Gianluca Mager (ITA) vs Miljan Zekic (SRB) [0-1]
Matteo Viola (ITA) vs Laslo Djere (SRB)
(WC)Matteo Donati (ITA) vs (WC)Edoardo Eremin (ITA)
(8)Daniel Gimeno Traver (ESP) vs Filippo Volandri (ITA) [3-3]
(Alt)Aslan Karatsev (RUS) vs (2)Gastao Elias (POR)



ITA 1° Turno


Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [SE] Juan Ignacio Londero ARG vs [5] Marco Cecchinato ITA

CH Milan
Juan Ignacio Londero
6
5
0
Marco Cecchinato [5]
2
7
6
Vincitore: M. CECCHINATO

2. [4] Carlos Berlocq ARG vs [WC] Gianluigi Quinzi ITA

CH Milan
Carlos Berlocq [4]
7
6
Gianluigi Quinzi
5
2
Vincitore: C. BERLOCQ

3. [1] Rogerio Dutra Silva BRA vs [Q] Andrea Basso ITA

CH Milan
Rogerio Dutra Silva [1]
6
6
Andrea Basso
0
2
Vincitore: R. DUTRA SILVA

4. Filippo Volandri ITA vs [Q] Lorenzo Sonego ITA (non prima ore: 17:30)

CH Milan
Filippo Volandri
6
6
Lorenzo Sonego
3
3
Vincitore: F. VOLANDRI




Grandstand – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Laslo Djere SRB vs [Q] Vaclav Safranek CZE

CH Milan
Laslo Djere
6
7
Vaclav Safranek
2
5
Vincitore: L. DJERE

2. [8] Daniel Gimeno-Traver ESP vs Blaz Rola SLO

CH Milan
Daniel Gimeno-Traver [8]
6
6
Blaz Rola
4
1
Vincitore: D. GIMENO-TRAVER

3. Ivan Nedelko RUS vs [2] Gastao Elias POR

CH Milan
Ivan Nedelko
0
5
Gastao Elias [2]
6
7
Vincitore: G. ELIAS

4. Jose Hernandez-Fernandez DOM / Juan Ignacio Londero ARG vs Alejandro Gonzalez COL / Blaz Rola SLO (non prima ore: 14:30)

CH Milan
Jose Hernandez-Fernandez / Juan Ignacio Londero
4
3
Alejandro Gonzalez / Blaz Rola
6
6
Vincitori: GONZALEZ / ROLA

5. [3] Riccardo Ghedin ITA / Cheng-Peng Hsieh TPE vs [WC] Filippo Baldi ITA / Gianluigi Quinzi ITA

CH Milan
Riccardo Ghedin / Cheng-Peng Hsieh [3]
4
5
Filippo Baldi / Gianluigi Quinzi
6
7
Vincitori: BALDI / QUINZI




Court 13 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [Alt] Emilio Gomez ECU vs Bastian Trinker AUT

CH Milan
Emilio Gomez
7
6
Bastian Trinker
5
2
Vincitore: E. GOMEZ

2. [Q] Nicolas Jarry CHI vs Arthur De Greef BEL

CH Milan
Nicolas Jarry
5
3
Arthur De Greef
7
6
Vincitore: A. DE GREEF

3. [Alt] Aslan Karatsev RUS vs [Alt] Maximilian Marterer GER

CH Milan
Aslan Karatsev
6
6
Maximilian Marterer
2
4
Vincitore: A. KARATSEV

4. [1] Andres Molteni ARG / Julio Peralta CHI vs Bastian Trinker AUT / Miljan Zekic SRB (non prima ore: 14:30)

CH Milan
Andres Molteni / Julio Peralta [1]
6
6
Bastian Trinker / Miljan Zekic
1
1
Vincitori: MOLTENI / PERALTA

5. Arthur De Greef BEL / Yannik Reuter BEL vs [2] Tomasz Bednarek POL / Sergey Betov BLR

CH Milan
Arthur De Greef / Yannik Reuter
5
0
Tomasz Bednarek / Sergey Betov [2]
7
6
Vincitori: BEDNAREK / BETOV





TAG: ,

206 commenti. Lasciane uno!

Insalatiera 76 (Guest) 22-06-2016 09:37

Scritto da Buon Rob

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Buon Rob
Solito italiano, ha svalvolato e ha perso 6-0 al terzo se…ah, no.
Chissà cosa scriveranno tutti coloro che pochi post sotto hanno scritto “incommentabile” o “oggi non è all’altezza”.

Ci sono le qualificazioni di Wimbledon,quindi sai che ci frega di questo ennesimo e misero challenger terricolo italico? A proposito,mi raccomando,ripeti lo stesso concetto anche per i futures più sfigati che si giocano in capo al mondo,non appenna l’italiano di turno vince mezza partita o quasi,è? Infine ti suggerisco di finire i tuoi interventi,ormai tutti uguali a se stessi,con un tormentone del tipo:Viva Binaghi,o viva la Fit,in alternativa.Visto che lavorano tanto bene…

Come tu possa aver interpretato un “Cecchinato è un ottimo giocatore, ha vinto al terzo, e chiunque lo aveva accusato che avrebbe eprso netto netto oggi dovrebbe scusarsi” in un “W Binaghi, W FIT” è un Mistero con la M maiuscola.
Rectius, è un mistero solo per quei pochissimi che non hanno mai avuto a che fare con te.
Il mistero del salto logico tra il “Cecchinato è forte, d’altronde è il più giovane italiano dai tempi di Fognini ad essere diventato top 100″ a “W Binaghi, W FIT” è davvero irrisolvibile.
In ogni caso, sono stato illuminato dal commento dell’utente biggilmo, che davvero mi ha fatto pensare a un inedito punto di vista.
Io per molto tempo ho dato per scontato che molti fossero in malafede, invece può essere che fossero ignoranti, il che è -intendiamoci- peggio.
D’altronde una larga parte dell’Italia crede alle scie chimiche, alla scaramanzia, ai morti che suggeriscono i numeri del Lotto. Io immagino che sia proprio quell’Italia a blaterare su “28% di TB vinti!!!!” o a paragonare un Nargiso (che vinceva Wimbledon juniores quando il Wimbledon seniores lo vinceva il suo coetaneo Becker) ai vari Quinzi, Saville e Fucsovics che lo hanno vinto in un’epoca in cui i top 30 under 21 sono più rari di un campo in erba in Antartide. O a scrivere che “Florian Mayer è un ex giocatore!!!!”.
Ribadisco, manca completamente l’autoresponsabilità di ciò che si scrive. Ok, “è solo tennis”, ma mi viene difficile pensare che chi ragiona così sul tennis, poi invece nella vita sia un ingegnere nucleare con il monocolo sull’occhio. Per esperienza personale nella vita si è come su Internet.
Io sarò sicuramente cagacazzi, come dicono ad Oxford, però meglio cagacazzi che svilirsi scrivendo cose evidentemente negate da ogni fatto empirico e fenomenico.

Buon Rob santo subito!!!

206
paolin (Guest) 21-06-2016 21:26

Oggi ero a milano..visto sonego…devo dire che visti i commenti positivi mi aspettavo qualcosina di più dal ragazzo… forse le tre partite dei giorni scorsi forse il fatto di giocare contro volandri hanno condizionato la partita del piemontese che mi è apparso un po sottotono…anche la madre seduta vicino a me sosteneva che sonego fosse un po scarico…ad ogni modo devo dire che il ragazzo si muove bene sul campo da tennis nonostante la statura e dimostra una tenuta mentale di livello rimanendo sempre concentrato sul match (cosa non comune vista l’età)…a livello di colpi fa quasi tutto bene…il servizio pur non essendo potente è abbastanza efficace…la sua prima porta punti anche se oggi faticava a metterne molte in campo…il rovescio è il suo colpo migliore tanto e vero che volandri preferiva talvolta scambiare sull’altra diagonale del dritto…dritto che risulta essere il suo tallone d’Achille, molto arretrato e poco efficace oggi…nel complesso penso sia un buon giovane su cui poterci lavorare anche se al momento lo vedo entro la fine dell’anno intorno alla posizione 250 non di più.

205
conquinzi (Guest) 21-06-2016 21:21

Che lezione di tennis e i nostri giovani dovrebbero prendere esempio filo,paolino etc.quando la mente(e mezzi tecnici)fanno la differenza

204
gido 21-06-2016 20:46

Scritto da Alain
@ Buon Rob (#1627824)
Ogni tanto qualcuno che scrive cose sensate. Grazie buon rob!

Buon Rob è un filo prolisso, da buon avvocato, ma Mirko.d___ dopo questa arringa rischia almeno 10 anni di lavori forzati (a fare il raccattapalle, a preparare i campi in terra e a tagliare l’erba a Wimbledon)….sono però contento di risentire Mirko che da un po’ non si vedeva sul sito

203
Sottile 21-06-2016 20:43

Scritto da biggilmo
La situazione del tennis italiano è tutt’altro che rosea. Fognini ha già dato il meglio di se nell’anno di grazia che lo ha visto avvicinarsi ai top ten, ma è ovvio che limiti caratteriali e mentali ne hanno stroncato ogni velleità da grande giocatore. Il talento è indiscutibile, il braccio e le gambe straordinarie, ma la mente è quella che è. Comunque il Fogna è stato il miglior italiano dal 1979 (Barazzutti). Seppi ahinoi è sempre un gran bel giocatore, ma qualche guaio fisico di troppo e la mancanza di continuità ne stanno minando la carriera ed oramai è sul viale del tramonto, ma è stato un grande giocatore ed un ottimo professionista. Bolelli gran talento, ma oramai l’anagrafe ed il fisico non sono dalla sua parte, ho perso tutte le speranze. Lorenzi lo clonerei subito, ce ne fossero di ragazzi come Paolino in grado di migliorarsi continuamente anche oggi a 34 anni, tuttavia quando il livello sale con i top 30 spesso non c’è partita; certo che se Fognini avesse avuto la testa di Paolino, avremmo avuto un sicuro top five. Dopo di loro ben poco al momento. Tuttavia credo sia assolutamente necessario supportare i nostri ragazzi sempre e comunque anche quando fanno qualche passo falso. Io credo che Cecchinato e Donati siano pronti per entrare al più presto e stabilmente nei 100, e soprattutto Donats ha dei margini di miglioramento ed un gioco aggressivo ed efficace che gli permetterà di competere su più superfici. Su GQ c’è da fare un discorso a parte. A 16-17 anni sappiamo tutti che prendeva a pallate gente che ora naviga stabilmente nei top 50, ma è inutile stare a rimugunare sul latte versato. Quest’anno finalmente si vedono dei progressi tecnici e mentali importanti e sotto il profilo del gioco i passi in avanti sono evidenti. Ha solo 20 anni, il tempo gioca dalla sua ed il suo nuovo coach sono convinto che lo instraderà sulla corretta via. Per cui sotto con gli allenamenti e pedalare. Sono stato piacevolmente sorpreso dai progressi di Sonego, quest’anno ho visto il ragazzo migliorare in tutto mentalmente, fisicamente e tecnicamente. Sono convinto che ci saprà dare delle grandi soddisfazioni. Ceck, Donati, Quinzi e Sonego sono il futuro del nostro sport. Dobbiamo supportarli e tifare per loro anche e sopratutto nei momenti di difficoltà. Tifiamo per il tennis italiano e non lasciamo andarci a beceri commenti poco costruttivi e fini a se stessi. E’ facile distruggere qualcosa, noi italiani siamo maestri in questo, cerchiamo invece di fare in modo che il nostro tifo dia supporto al nostro movimento tennistico. Forza ragazzi il futuro è adesso.

Hai dimenticato Eremìn e Mager amico….

202
daniele (Guest) 21-06-2016 20:37

redazione ma non mettete l entry list del challenger di settimana prossima?

201