Mondo Junior Copertina, Junior

Primi incontri di qualificazione al 34^ Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato

01/05/2016 18:01 2 commenti
Nella foto Corrado Summaria
Nella foto Corrado Summaria

Ha preso il via sui campi del Tc Prato il 34° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato. Sui nove campi di via Firenze tanti i giovani tennisti che cercano la qualificazione nel main draw del torneo che ha visto vincere tanti giocatori che poi sono diventati veri e propri campioni. Saranno 4 le donne qualificate e sei i maschi per il tabellone principale. Il favorito è il giocatore di Taipei Tung-li Wu che è il numero 38 del ranking Itf. Come alternativa l’italiano Corrado Summaria (45 al mondo). Nel femminile la giocatrice da battere sarà la peruviana Dominique Shaefer numero 29 della classifica giovanile che precede la rumena Iona Minca e la paraguaiana Lara Escauriza rispettivamente 35 e 39 nella classifica giovanile.

Tra i giocatori di casa da seguire Domenico Iannaccone e Carlo
Donato che lo scorso anno con il Tc Prato vinse il titolo italiano a squadre Under 16. Tra le azzurre da tenere d’occhio Lucrezia Stefanini che a gennaio ha partecipato agli Australian Open junior e Lisa Piccinetti. Il direttore del torneo è Antonio Maccioni mentre il Referee Riccardo De Biase affiancato da Gianfranco Gori e Gabriele Martellini con giudici di sedia Alessandro Parlini, Vincenzo Doti, Igor Gradi e Silvia Bruni. Ogni anno ai vincitori vengono assegnati diversi riconoscimenti: il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni, a questo premio si aggiungerà il Trofeo Marini Industrie e il Trofeo Lenzi Automobili per i vincitori del singolare maschile e femminile e verrà consegnato il Trofeo
dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il singolare maschile o femminile. Per tutta la durata della competizione l’ingresso al Tc Prato (via Firenze) sarà libero e i risultati del torneo potranno essere seguiti tramite il sito internet www.tennisclubprato.com con aggiornamenti e notizie della manifestazione.


TAG: ,

2 commenti

Elio 02-05-2016 01:07

un plauso va fatto A Melania DELAI (WC) (nata il 15/10 2002) che batte la TDS 8; la Svizzera RUSHITI (n°1180) classe 99 !
Delai sarà la nuova Bentivoglio che per me sarebbe diventata la più forte giocatrice Italiana della storia ! (Fermata dai genitori) 😥 ? 💡

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 02-05-2016 00:56

Grazie per l’informazione, ma nel sito, a parte aggiornamenti e notizie,…Ci sarà un livescore… :mrgreen: 😈 😕

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!