Mondo Junior Copertina, Junior

Al via il 34° torneo internazionale Under 18 città di Prato

30/04/2016 23:10 5 commenti
Al via il 34° torneo internazionale Under 18 città di Prato
Al via il 34° torneo internazionale Under 18 città di Prato

Prende il via domenica 1 maggio il 34° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato con le qualificazioni che dureranno fino a lunedi 2 maggio con inizio del tabellone principale martedi 3 maggio e conclusione del torneo con le finali domenica 8 maggio.

Tanti gli atleti che cercheranno di accedere al main draw dove nel maschile ad oggi il favorito è il giocatore di Taipei Tung-li Wu che è il numero 38 del ranking Itf. Come alternativa l’italiano Corrado Summaria (45 al mondo). Gli altri due favoriti sono il russo Lev Kazakov (48) e l’azzurro Liam Caruana (52) che nell’ambito delle teste di serie potrebbe essere scavalcato dai due argentini Francisco Vittar e Juan Martin Jalif rispettivamente numero 54 e 56 del ranking giovanile. Nel femminile la giocatrice da battere sarà la peruviana Dominique Shaefer numero 29 della classifica giovanile che precede la rumena Iona Minca e la paraguaiana Lara Escauriza rispettivamente 35 e 39 nella classifica giovanile con la colombiana Emiliana Arango come quarta favorita. Tra gli italiani da seguire Andres Gabriel Ciurletti (finalista lo scorso anno) che potrebbe inserirsi tra i favoriti oltre a Giovanni Fonio e Domenico Iannaccone. In tabellone anche Carlo Donato che lo scorso anno con il Tc Prato vinse il titolo italiano a squadre Under 16. Tra le azzurre da tenere d’occhio Maria Vittoria Viviani e le due giocatrici di casa Lucrezia Stefanini che a gennaio ha partecipato agli Australian Open junior e Lisa Piccinetti che ha raggiunto la finale al torneo di Salsomaggiore ed è classe 2000 quindi ancora under 16 femminile e che lo scorso anno ha conquistato lo scudetto a squadre con il circolo di via Firenze. “Un bel presagio per i nostri atleti – spiega il ds Franco Mazzoni – Lisa è una ragazza molto brava e che è molto determinata. Speriamo che sia protagonista anche nel suo circolo insieme a Lucrezia Stefanini”. Il direttore del torneo è Antonio Maccioni mentre il Referee Riccardo De Biase affiancato da Gianfranco Gori e Gabriele Martellini con giudici di sedia Alessandro Parlini, Vincenzo Doti, Igor Gradi e Silvia Bruni.

Ogni anno ai vincitori vengono assegnati diversi riconoscimenti: il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni, a questo premio si aggiungerà il Trofeo Marini Industrie e il Trofeo Lenzi Automobili per i vincitori del singolare maschile e femminile e verrà consegnato il Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il singolare maschile o femminile. Per tutta la durata della competizione l’ingresso al Tc Prato (via Firenze) sarà libero e i risultati del torneo potranno essere seguiti tramite il sito internet www.tennisclubprato.com con aggiornamenti e notizie della manifestazione.


TAG: ,

5 commenti

Polly (Guest) 01-05-2016 13:31

E pensare che a Firenze c’era anche il live score…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 01-05-2016 11:02

Poi ripeto anche, che Caruana non dovrebbe essere inferiore ai 2 Argentini come TDS, essendo avanti nella classifica ! 😯 💡 :mrgreen:

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 01-05-2016 11:01

Spero che ci sarà un livescore qui e anche per il G1 di Santa Croce e il Bonfiglio. Non come a Salsamaggiore dove non esiste !!! 💡 😯
Non capisco xchè questi organizzatori, non fanno niente in riguardo. 🙄
In Francia G2 e G1 possono essere seguiti cosi. 💡

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 01-05-2016 10:55

Vorrei un Livescore per favore ! Non come a Salsomaggiore… 👿

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 30-04-2016 23:48

“Speriamo sia protagonista nel nostro circolo”.. Della serie prima gli interessi del club poi la carriera internazionale.. Mi sa che caruana nn sia tanto protagonista nei nostri circoli eheh..dopo il Rolando se ne torna negli states e fa bene a rimanere se come ha detto vuole provare il collage

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!