Il torneo di Barletta Challenger, Copertina

Challenger Barletta: Risultati Completi Quarti di Finale. Si fermano ai quarti Giannessi e Sonego (Video)

15/04/2016 18:25 77 commenti
Risultati da Barletta
Risultati da Barletta

Troppo più forte Adam Pavlasek. Troppo più solido il tennista della Repubblica Ceca per il “nostro” Lorenzo Sonego. Si è interrotta ai quarti di finale la corsa del beniamino del pubblico barlettano al challenger “Città della Disfida”, il torneo internazionale Atp in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Circolo Tennis “Hugo Simmen”.

Il ventenne torinese, sconfitto dalla testa di serie numero tre del seeding in due parziali (62, 60) e in meno di un’ora di gioco, ha pagato a caro prezzo le fatiche dei giorni scorsi (cinque incontri vinti tra qualificazioni e tabellone principale) e qualche acciacco fisico. “Non ero al meglio della condizione – ha sottolineato Sonego – ma non mi sembra il caso di giustificare la sconfitta con discorsi di questo tipo. Pavlasek ha vinto con merito la partita. Si è dimostrato un giocatore molto solido e ha sbagliato pochissimo”.
Resta comunque un torneo da incorniciare quello del tennista piemontese, che per la prima volta ha raggiunto i quarti in un torneo del circuito challenger e migliorerà il proprio ranking di una cinquantina di posizioni portandosi a ridosso della top-300. “Ho trascorso dei giorni bellissimi – ha aggiunto Sonego – sia dal punto di vista dei risultati che delle emozioni vissute. Ho avuto la fortuna di giocare davanti ad un pubblico meraviglioso, che mi ha sostenuto sin dalle qualificazioni. Ora spero di risolvere in fretta i miei problemi fisici in modo tale da poter partecipare regolarmente al challenger di Torino, la mia città, la prossima settimana. La dedica per aver raggiunto i quarti di finale? Sicuramente al mio maestro Gipo Arbino”.
È Pavlasek, dunque, uno dei semifinalisti della diciassettesima edizione del challenger barlettano (affronterà il vincente del match tra l’italiano Giannessi ed il qualificato spagnolo Lopez-Perez). La semifinale della parte alta del tabellone, invece, vedrà come protagonisti l’estone Jurgen Zopp e lo svedese Elias Ymer. Zopp, nel primo incontro programmato sul “Campo Centrale”, ha sconfitto contro pronostico in due parziali (76, 64) il brasiliano Rogerio Dutra Silva, principale testa di serie del seeding barlettano. Lo svedese Ymer, sul campo numero 1, ha avuto la meglio in tre set (64, 36, 64) nei confronti del portoghese Gastao Elias (tds n.4). Tantissimi gli appassionati che hanno seguito sugli spalti le tre sfide dei quarti di finale.




ITA Quarti di Finale


CAMPO CENTRALE – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Rogerio Dutra Silva BRA vs Jurgen Zopp EST

CH Barletta
Rogerio Dutra Silva [1]
6
4
Jurgen Zopp
7
6
Vincitore: J. ZOPP

2. [Q] Lorenzo Sonego ITA vs [3] Adam Pavlasek CZE

CH Barletta
Lorenzo Sonego
2
0
Adam Pavlasek [3]
6
6
Vincitore: A. PAVLASEK

3. [Q] Enrique Lopez-Perez ESP vs Alessandro Giannessi ITA (non prima ore: 16:30)

CH Barletta
Enrique Lopez-Perez
6
6
Alessandro Giannessi
3
3
Vincitore: E. LOPEZ-PEREZ




CAMPO 1 – Ora italiana: 13:30 (ora locale: 1:30 pm)
1. [4] Gastao Elias POR vs [8] Elias Ymer SWE

CH Barletta
Gastao Elias [4]
6
3
4
Elias Ymer [8]
4
6
6
Vincitore: E. YMER

2. [4] Johan Brunstrom SWE / Andreas Siljestrom SWE vs Tristan-Samuel Weissborn AUT / Jurgen Zopp EST

CH Barletta
Johan Brunstrom / Andreas Siljestrom [4]
6
6
Tristan-Samuel Weissborn / Jurgen Zopp
1
4
Vincitori: BRUNSTROM / SILJESTROM





TAG: , , , , ,

77 commenti. Lasciane uno!

stefanello (Guest) 15-04-2016 23:19

Scritto da aureliriccardo

Scritto da fritz.n1
come dicevo l altro giorno sfortunatissimo vanni che esce sempre al primo turno al 3 set tirato con chi poi va molto avanti nel torneo vedi zopp ora uff

Purtroppo a parte Zopp, dove cmq ha meritato di perdere perchè troppo passivo.. le altre volte ha perso in 2 set senza troppa lotta.
Lucone ha bisogno di fiducia, ma la terra rossa anche se vicina a casa non è il suo terreno migliore secondo me; naturalmente ci sono le quali roland garros quindi è normale adesso giocare sul rosso invece di andare a giocare su plutone in superficie veloce

Uhm… sarà il tifo, ma non la vedo così nera. Le ultime due (precedenti) forse non le ha lottate, ma dall’inizio di stagione ha spesso sfiorato il colpo. E’ una statistica molto grezza, ma sommando i punti fatti dagli avversari di Luca nei tornei in cui l’hanno sconfitto si arriva a 513; solo in due casi (Novikov e Arnaboldi) il suo avversario non ha fatto ulteriore strada; gli altri hanno fatto tra l’altro 3 semi ATP250 e 2 finali Challenger (pensa come passo il tempo…). Insomma, non ha poi perso da giocatori fuori forma.
Soprattutto, ho visto il terzo con Zopp (in semi, vediamo lui che fa) e, almeno, Luca mi è sembrato OK fisicamente.
Certo, un po’ sbracato mentalmente e tecnicamente e tatticamente non impeccabile (…), ma magari basta vincerne una per recuperare l’assetto.
Daje Lucone

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 15-04-2016 21:52

@ Da Barletta (#1574555)

io ho scritto top30 (intendo attorno al n. 30-40)

non sarebbe il primo spagnolo con queste caratteristiche ad arrivare a quei livelli dove del resto troviamo Seppi al n. 41 ( e non so0n cosi sicuro che Seppi ci vinca con Lopez Perez).

E’ un classe 91… e quindi? Infatti e’ ancora giovanissimo e viene da un infortunio che ne ha rallentato l ascesa…

in ogni caso io non guardo la classifica attuale ..guardo come ha giocato il torneo. Mobilita’ eccellente, dritto e servizio notevolissimi e nel complesso non sbaglia quasi mai. Vedremo come finisce il torneo ma stracciare un Giannessi cosi in forma non e’ poca cosa.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 15-04-2016 21:44

la verità come spesso succede nella vita,risiede sempre nel mezzo delle posizioni estreme..
Ho letto:Lopez-Perez giocatore con valore da top 30….
poi un altro:Lopez-Perez poco piu di un pallettaro…
Una posizione equilibrata,porta invece a condiderare il suddetto Lopez,uno fra i giocatori emergenti di quest anno:considerate che fino all altr’anno giocava sistematicamente quasi solo il circuito future,molto meno le qualies challenger dove non è mai riuscito a qualificarsi(parliamo del 2015).
La classifica che ha,per il momento rispecchia il suo valore..questo è il primo risultato che centra;di conseguenza bisogna andar cauti nei giudizi.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erminio (Guest) 15-04-2016 21:42

sono un appassionato di tennis da 40 anni e specialmente dei nostri tennisti, tutti qualunque sia il loro ranking.
Vorrei anche dire che sono triste perché vedo che non c’é un italiano capace di arrivare in finale di un 42000$, in Italia, o altrove!!
A parte i Fognini, Seppi, Bolelli e Lorenzi, naturalmente.
Insomma la situazione non è allegra.
Detto tutto questo concludo con Forza ragazzi!!!!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liam (Guest) 15-04-2016 20:57

Deluso dal Gianna… Oggi era da portare a casa.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Da Barletta (Guest) 15-04-2016 19:29

Presente quest’oggi all’Hugo Simmen di casa mia :mrgreen: Ho visto tutto l’incontro di Sonego e il primo set di Giannessi (il secondo purtroppo solo a sprazzi in streaming causa impegno improvviso).
Sonego molto scarico, un po’ nervoso ma ci sta la frustrazione quando dall’altra parte Pavlasek ti prende tutto con una naturalezza scoraggiante. Il Ceco era ed è troppo più forte del nostro Lorenzino, il passivo comunque credo si eccessivo in condizioni normali. A Sonego manca il colpo assassino, come ha scritto precedentemente qualcuno. Non ha in dote dei “vincenti” deve quindi ovviare a tutto questo variando il gioco a più non posso. La testa ce l’ha ma in condizioni di risultato negativo non deve reagire “all’italiana” facendosi prendere dal nervosismo, cosa che si è evinta oggi. Calma ragazzo, lavora, irrobustisciti che il futuro è tuo. Il servizio è molto molto molto buono, è un suo punto di forza. Forza Lorenzo!

Giannessi? cosa traspare sin da subito? Sembrava una partita “neutrale”. Non riesce ad attrarre le simpatie del pubblico, nonostante giocasse a casa (in Italia), un po’ antipatico e a fatti suoi. Col pubblico più dalla sua avrebbe fatto una prova migliore. Questioni ambientali a parte, Alessandro dimostra una buona tecnica, il servizio non lo vedo così eccezionale, ha qualche colpo buono ma non eccelle in talento… parere personale. Poi va be’, avrà sofferto per il piccolo infortunio che gli ha condizionato la partita, ma con un avversario per nulla irreprensibile doveva e poteva vincere.
Ho letto che Perez-Lopez potrebbe raggiungere la TOP30. Ragà, un classe 91 che ha come best ranking #207 non può andare da nessuna parte. Il suo gioco è solo da fondocampo, a 2 metri dalla riga di fondo, palle corte inesistenti o giocate pessimamente, per me è un tennista mediocre. Classico “terraiolo” spagnolo e poco più.
Saluti 🙂

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 15-04-2016 19:26

Scritto da Sit
Torneo maledetto, prima donati, ora giannessi..

Si ma se Giannessi per battere lo Spagnolo deve improvvisare sempre maratone snervanti ci sta che arrivi cotto al clou dei tornei. Farei notare che a volte nemmeno le soste di un giorno sono riposanti (ex Sonego) e anzi magari ti scaricano mentalmente perchè hai tempo di pensare con annesso riposo sugli allori!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 15-04-2016 19:14

@ Andrea (#1574511)

si …e quanti altri casi documentati sia a livello challenger che Atp,di gente partita dalle qualies ed entrata in semifinale..
l esempio piu eclatante e ancora oggiil record,John MC Enroe nel 1977 dalle qualies alle semifinali nel tempio di Wimbledon.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 15-04-2016 18:52

Scritto da cri
Non per mettere il dito nella piaga ma nei primi tre challenger italiani da inizio anno ( Bergamo, Napoli, Barletta)non abbiamo portato nessuno nemmeno in Semi e dire che quantitativamente ci siamo ma purtroppo tra le seconde linee non c è ancora nessuno che riesce ad emergere , speriamo nei prossimi tornei visto che anche a livello atp non si brilla …..

Osservazione corretta…con qualche alibi. Cecchinato sta provando ad alzare il livello dei tornei giocando giustamente ATP, Donati purtroppo da quando si è infortunato lo scorso agosto ha giocato sempre a singhiozzo senza tornare a quel livello, Fabbiano si è preso le sue soddisfazioni sull’hard asiatico, Vanni è un po’ in crisi sia per problemi fisici che per fiducia…però qualche sprazzo di Mager e soprattutto Sonego che partivano da più lontano c’è stato. Penso qualche soddisfazione almeno a questo livello arriverà, a livello ATP direi anche piuttosto sfortunati con gli infortuni di Fognini e i problemi persistenti a livello fisico di Seppi

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sit 15-04-2016 18:48

Torneo maledetto, prima donati, ora giannessi..

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cri (Guest) 15-04-2016 18:35

Non per mettere il dito nella piaga ma nei primi tre challenger italiani da inizio anno ( Bergamo, Napoli, Barletta)non abbiamo portato nessuno nemmeno in Semi e dire che quantitativamente ci siamo ma purtroppo tra le seconde linee non c è ancora nessuno che riesce ad emergere , speriamo nei prossimi tornei visto che anche a livello atp non si brilla …..

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gerry (Guest) 15-04-2016 18:25

Giannessi al 100% avrebbe vinto secondo me (peccato perchè è in forma in questo periodo) però non esiste la controprova

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 15-04-2016 18:22

@ ska (#1574469)

Lopez-Perez che ha appena battuto Giannessi

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 15-04-2016 18:19

@ veggente90 (#1574484)

ma cosa mi tocca leggere

questo spagnolo e’ fortissimo (su terra)

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 15-04-2016 18:19

Scritto da stef
questo spagnolo e’ impressionante…si avvia ad entrare nei top 30 secondo me (tempo un paio d anni)

E’ stato quasi top 200 prima dell’infortunio, quindi con questo stato di forma può puntare in alto, non so se fino ai primi 30

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 15-04-2016 18:18

Torneo comunque positivo, speriamo che l’infortunio si risolva alla svelta.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 15-04-2016 18:16
61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 15-04-2016 18:16

questo spagnolo e’ impressionante…si avvia ad entrare nei top 30 secondo me (tempo un paio d anni)

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
veggente90 15-04-2016 18:00

Dai guardatelo non si muove

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
veggente90 15-04-2016 17:55

Peccato giannessi in condizioni normali li farebbe 62 63 in poco più di un ora

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abracadabra (Guest) 15-04-2016 17:45

@ Sottile (#1574292)

Slovacco ?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 15-04-2016 17:42

@ giacomo (#1574341)

Conosci qualcuno che e arrivato ai quarti partendo dalle quali che.non sia Sonego?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 15-04-2016 17:32

Giannessi sembra avere problemi alla caviglia, nn riesce a correre molto.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 15-04-2016 17:32

@ veggente90 (#1574444)

Perso il primo set. Forse, a questo punto, farebbe bene a ritirarsi. In queste condizioni, impossibile tirare l’incontro ad un improbabile terzo set.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 15-04-2016 17:29

Scritto da Gabriele da Firenze
Da 3-1 a 3-4…

Correggo: da 3-1 a 3-5…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucio aurigemma (Guest) 15-04-2016 17:27

ragazzi ma giannessi come sta??

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
veggente90 15-04-2016 17:22

@ Marco (#1574434)

Ah ecco perché da 31 è sotto 34 e servizio spagnolo

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 15-04-2016 17:21

Da 3-1 a 3-4…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 15-04-2016 17:13

Giannessi lamenta problemi fisici, c’è già stato l’intervento medico.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 15-04-2016 17:09

a tratti commovente il rovescetto di Giannessi 😳

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DoubleFault (Guest) 15-04-2016 17:02

@ giacomo (#1574341)

No, anche Raonic ha perso nettamente oggi da un giocatore della sua categoria dopo la battaglia con Dzumhur.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 15-04-2016 16:53

Scritto da giacomo
ma e’ possibile che solo gli italiani sono stanchi?

🙄 🙄 🙄

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 15-04-2016 16:46

A giudicare dal primo game, l’incontro si prospetta lungo e combattuto…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franco (Guest) 15-04-2016 15:59

Se consideriamo che, prima di questa partita, era stato in campo più di 10 ore e mezza, la stanchezza si sarà sicuramente fatta sentire.
Pavlasek è un ottimo giocatore a questi livelli, ha fatto la sua partita solida con una velocità di palla superiore al “nostro”, quest’anno è alla 5^ semi e ormai è prossimo ad entrare nei 100.

Sonego ha fatto un bel torneo e ha mostrato le sue ottime qualità, se si irrobustirà un po’ ed acquisterà un po’ di potenza, avrà sicuramente un futuro roseo davanti,
tra l’altro mi sembra si possa adattare bene a tutte le superfici.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo (Guest) 15-04-2016 15:47

ma e’ possibile che solo gli italiani sono stanchi?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 15-04-2016 15:41

Scritto da Koko

Scritto da Mithra

Scritto da Koko
Sonego assolutamente non pervenuto oggi mi dispiace. La stanchezza a volte si sente dopo un giorno di riposo perchè viene un misto di soddisfazione e fiacca se hai vinto molte partite tirate. L’altro è bravino, completo e soprattutto sbaglia pochissimo ma anche perchè di fronte ha uno zombie!

Considera pure che Pavlasek non è scarso e se vince il torneo entra nei 100…ove ci entrerà a breve comunque.
Comunque buonissimo torneo x Sonego che è sempre in costante crescita.
Ora un po’ di riposo e poi sotto col Challenger di Torno dove speriamo possa raccogliere altri preziosi punti.

Sicuramente l’altro sa fare un pò tutto anche difensivamente e di rimessa e merita i top 100. E’ anche vero che se nel primo game Sonego va a fare 3 doppi falli e cede un possibile break in vantaggio 0-40 con rassegnata flemma è chiaro che c’è una differenza palese rispetto a ciò che avevamo visto nei giorni precedenti.

Che Sonego fosse scarico lo si vedeva da lontano un miglio ma purtroppo era al sesto match di cui 4 vinti contro pronostico quindi va bene così.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 15-04-2016 15:33

DOPO tutti quei match tirati e alcune battaglie al terzo set…normale che Sonego fosse scarico di testa piu che di fisico. E dopo qualche game ha sentito che non era OK per cui inconsciamente ha mollato. Non aveva voglia di lottare sapendo che avrebbe perso. E’ capitato a tutti noi a qualunque livello e capita anche a loro

non vorremmo pensare dopo gli avversari che gli abbiamo visto battere (uno anche pari livello di Pavlasek) che la differenza tra il nostro e Pavlasek sia questa? 2 games?! non scherziamo. Sonego era completamente scarico. tutto qui. Poi magari ci perderebbe lo stesso ma non 6-2 6-0

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 15-04-2016 15:25

Scritto da Mithra

Scritto da Koko
Sonego assolutamente non pervenuto oggi mi dispiace. La stanchezza a volte si sente dopo un giorno di riposo perchè viene un misto di soddisfazione e fiacca se hai vinto molte partite tirate. L’altro è bravino, completo e soprattutto sbaglia pochissimo ma anche perchè di fronte ha uno zombie!

Considera pure che Pavlasek non è scarso e se vince il torneo entra nei 100…ove ci entrerà a breve comunque.
Comunque buonissimo torneo x Sonego che è sempre in costante crescita.
Ora un po’ di riposo e poi sotto col Challenger di Torno dove speriamo possa raccogliere altri preziosi punti.

Sicuramente l’altro sa fare un pò tutto anche difensivamente e di rimessa e merita i top 100. E’ anche vero che se nel primo game Sonego va a fare 3 doppi falli e cede un possibile break in vantaggio 0-40 con rassegnata flemma è chiaro che c’è una differenza palese rispetto a ciò che avevamo visto nei giorni precedenti.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 15-04-2016 15:21

Senza fatica e in meno di un’ora il ceko n. 120 al mondo strapazza con in impietoso 6-2 6-0 uno dei nostri migliori prospetti. Amen. Grazie comunque Lore per la settimana e arrivederci a Torino.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
galimba (Guest) 15-04-2016 15:21

Uscire con un 62 60 è brutto ma non va dimenticato il gran bel torneo disputato da Lorenzo. Ora ricaricare le batterie e presentarsi a Torino e nei successivi tornei motivati e consapevoli che la strada da fare è ancora lunga e difficile per arrivare al tennis che conta ma che si è sulla via giusta. Go Sone go!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 15-04-2016 15:20

Scritto da Koko
Sonego assolutamente non pervenuto oggi mi dispiace. La stanchezza a volte si sente dopo un giorno di riposo perchè viene un misto di soddisfazione e fiacca se hai vinto molte partite tirate. L’altro è bravino, completo e soprattutto sbaglia pochissimo ma anche perchè di fronte ha uno zombie!

Considera pure che Pavlasek non è scarso e se vince il torneo entra nei 100…ove ci entrerà a breve comunque.
Comunque buonissimo torneo x Sonego che è sempre in costante crescita.
Ora un po’ di riposo e poi sotto col Challenger di Torno dove speriamo possa raccogliere altri preziosi punti.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leconte (Guest) 15-04-2016 15:18

@ erminio (#1574283)
Parole equilibrate che sottoscrivo.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 15-04-2016 15:18

socc……che stesa

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 15-04-2016 15:15

il problema di sonego è che nonostatne il 77% di prime palle ha perso il servizio 5 volte su 7.. giocatore un pò troppo leggerino per arrivare nei 100 secondo me mager e donati hanno più prospettiva

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 15-04-2016 15:15

Sonego assolutamente non pervenuto oggi mi dispiace. La stanchezza a volte si sente dopo un giorno di riposo perchè viene un misto di soddisfazione e fiacca se hai vinto molte partite tirate. L’altro è bravino, completo e soprattutto sbaglia pochissimo ma anche perchè di fronte ha uno zombie!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 15-04-2016 15:15

dare un giudizio oggi sarebbe ingeneroso.è chiaro che il ragazzo ha delle chiare potenziialita’,speriamo che oggi non abbia giocato male per un eccessiva pressione 😈 ma solo per stanchezza

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 15-04-2016 15:12

Pavlasek, 120 ATP e tds 3 del torneo. La sconfitta ci sta, anche se il punteggio è troppo severo. Sicuramente Lorenzo farà tesoro di questa partita.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 15-04-2016 15:11

Scritto da erminio
oltre tutto sembrerebbe che Pavlasek fa tutto senza esagerare negli sforzi…

a passeggio proprio, purtroppo

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 15-04-2016 15:11

Scritto da gio
@ Sander (#1574214)
dagli 8 ai 12 anni

Grazie Gio, l’ho chiesto perche’ secondo me la tipologia di allenamento fatta da una scuola calcio come il Torino a livello di posture, capacita’ coordinative, reattive,psico-cinetiche e’ molto piu’ valida rispetto a quello che mediamente viene fatto da una scuola Tennis, questo puo’ essere uno dei motivi perche’ un ragazzo alto come Sonego comunque ha tra le sue doti una buona reattivita’ muscolare e buone caratteristiche rispetto alle qualita’ che ho elencato sopra.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erminio (Guest) 15-04-2016 15:10

oltre tutto sembrerebbe che Pavlasek fa tutto senza esagerare negli sforzi…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 15-04-2016 15:07

Match a senso unico purtroppo, Lore irriconoscibile

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 15-04-2016 15:07

Cmq, grande torneo per Sonego. E solo l’inizio della sua crescita. 😉

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 15-04-2016 15:06

Troppo netto Pavlasek contro un Sonego troppo falloso.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
teo78 (Guest) 15-04-2016 15:06

@ Koko (#1574268)

E proprio gli altri giocatori che ci ha giocato erano differenti se trova qualcuno più solido che fa un po’ di vincenti è fatta.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 15-04-2016 15:06

👿 troppo scarico..che peccato

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 15-04-2016 15:06

Lorenzo non trova la soluzione, per il momento 💡 . Poi sta precipitando i colpi. 🙁 Dai, su Lorenzo !

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 15-04-2016 15:05

Sonego maluccio, ma Pavlasek allo stato attuale è un gradino superiore. Bisogna prenderne consapevolezza e lavorare, lavorare, lavorare, che le doti ci sono.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fab 15-04-2016 15:03

Non gli riesce niente oggi a Lorenzo

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile (Guest) 15-04-2016 15:02

Maledetto lungagnone slovacco…. 👿

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 15-04-2016 15:00

Se potesse calare appena, appena questo Pavlasek… :mrgreen:

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 15-04-2016 14:59

Prevedo un 6-2 6-1 o giù di lì. MALE.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erminio (Guest) 15-04-2016 14:56

Pavlasek sembra un gradino sopra Lorenzo Sonego.
Lorenzo si muove bene, non ha colpi deboli, forse gli manca un colpo “assassino”…
Ma penso che diventerà un buon tennista.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 15-04-2016 14:55

Scritto da Koko
Non è che il riposo ha fatto male a Sonego? Mi sembra intorpidito (doppi falli, stupidate assortite, etc) come se avesse perso le certezze dei match ravvicinati vinti.

Ci ho pensato anche io

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 15-04-2016 14:54

Sarà stanco…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio (Guest) 15-04-2016 14:54

@ Sander (#1574214)

dagli 8 ai 12 anni

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 15-04-2016 14:45

troppo forte Pavlasek: gia top 100 a meno di 22 anni. Avercene noi……

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 15-04-2016 14:44

Sonego Diesel, ora si trasforma in Lorenzo Turbo !!! Almeno lo spero. 😉 (1/5 primo set 🙁 )

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 15-04-2016 14:35

Scritto da fritz.n1
come dicevo l altro giorno sfortunatissimo vanni che esce sempre al primo turno al 3 set tirato con chi poi va molto avanti nel torneo vedi zopp ora uff

Purtroppo a parte Zopp, dove cmq ha meritato di perdere perchè troppo passivo.. le altre volte ha perso in 2 set senza troppa lotta.

Lucone ha bisogno di fiducia, ma la terra rossa anche se vicina a casa non è il suo terreno migliore secondo me; naturalmente ci sono le quali roland garros quindi è normale adesso giocare sul rosso invece di andare a giocare su plutone in superficie veloce

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 15-04-2016 14:34

Non è che il riposo ha fatto male a Sonego? Mi sembra intorpidito (doppi falli, stupidate assortite, etc) come se avesse perso le certezze dei match ravvicinati vinti.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 15-04-2016 14:34

Ahia…

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca.mastro (Guest) 15-04-2016 14:31

Pvlasek ha il miglior rovescio a due mani del circuito challenger secondo voi?
Secondo me è impressionante

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gabbo (Guest) 15-04-2016 14:23

forza lorenzo…a me ricorda molto il buon seppi come stile di gioco 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kicks (Guest) 15-04-2016 14:20

bella sfiga Vanni. un anno nato male.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 15-04-2016 14:07

Tifo per una semi Sonego-Giannessi ! 😉

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fritz.n1 15-04-2016 14:04

come dicevo l altro giorno sfortunatissimo vanni che esce sempre al primo turno al 3 set tirato con chi poi va molto avanti nel torneo vedi zopp ora uff 🙄

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo (Guest) 15-04-2016 13:58

FORZA GIANNESSI FORZA SPEZIA

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 15-04-2016 13:39

Scusate, mi potete confermare che Sonego ha giocato nelle giovanili del Torino calcio? Sapete dirmi eventualmente per che periodo?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!