Masters 1000 Monte Carlo ATP, Copertina

Masters 1000 Monte Carlo: Risultati Completi Ottavi di Finale. Bene Federer. Nadal batte Thiem. Murray si salva ad un passo dal baratro contro Paire. Ora sfiderà ai quarti Raonic

14/04/2016 19:20 127 commenti
Risultati da Monte Carlo
Risultati da Monte Carlo

Questi i risultati con il Live dettagliato dal torneo Masters 1000 di Montecarlo (e3.748.925, terra).

Sono già le 16h30 passate, quando Roger Federer entra sul campo Rainier III per il suo ottavo di finale contro Roberto Bautista Agut.
Lo svizzero si impone in due set.

In questi ottavi di finale, il numero 4 del mondo Stan Wawrinka supera Gilles Simon con la potenza dei suoi colpi. Sia di dritto che di rovescio. Tatticamente abile, Stan Wawrinka costruisce intelligentemente i suoi punti per intascare il primo set per 6-1. Lo svizzero delizia il pubblico con il suo formidabile rovescio a una mano.

Stessa storia nel secondo set. La gerarchia è ampiamente rispettata e il vincitore del Monte-Carlo Rolex Masters 2014 fila dritto verso la qualificazione ai quarti di finale in due brevi set 6-1 6-2 in 1h22 da gioco. Nel prossimo turno, Stan Wawrinka dovrà affrontare Rafael Nadal che ha eliminato Dominic Thiem.

Dopo la sconfitta di Djokovic, la scossa è stata tale che la terra rossa del Campo Ranieri III tremava ancora per l’inizio degli ottavi di finale, alle 11 … E 45 minuti più tardi, il tabellone annunciava 6-2, 3-0 per Benoît Paire contro Andy Murray, n°2 al mondo. Nella sala stampa, dei colleghi svizzeri e belgi arrivavano ​​senza fiato dal campo dei Principi dove Raonic combatteva con Dzumhur “Si sta scaldando Paire, o cosa? O Murray ha un problema? “ Niente di tutto questo.

Il francese regalava una solida performance, mentre lo scozzese, dava l’impressione di voler tornare rapidamente al Player’s Lounge per ritrovare sua moglie e suo figlio. La madre, sul campo in pieno sole, rimaneva impassibile ma poteva solo costatare l’apatia totale del suo cherubino dai capelli rossi. Murray aveva appena regalato un doppio break al suo avversario commettendo tre doppi falli nello stesso gioco. “Paire ha un talento incredibile ha ammesso Murray in seguito. È così imprevedibile. Mette la palla dove vuole, a volte. È molto destabilizzante. Ma ho tenuto duro e poi sono riuscito a vincere la partita.”

MCO Quarti di Finale
(13)Gael Monfils (FRA) vs (LL)Marcel Granollers (ESP)
(3)Roger Federer (SUI) vs (8)Jo Wilfried Tsonga (FRA)
(5)Rafael Nadal (ESP) vs (4)Stanislas Wawrinka (SUI)
(10)Milos Raonic (CAN) vs (2)Andy Murray (GBR)



MCO Ottavi di Finale


COURT RAINIER III – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [16] Benoit Paire FRA vs [2] Andy Murray GBR

ATP Monte Carlo
Benoit Paire [16]
6
5
5
Andy Murray [2]
2
7
7
Vincitore: A. MURRAY

2. [5] Rafael Nadal ESP vs [12] Dominic Thiem AUT

ATP Monte Carlo
Rafael Nadal [5]
7
6
Dominic Thiem [12]
5
3
Vincitore: R. NADAL

3. [3] Roger Federer SUI vs [14] Roberto Bautista Agut ESP

ATP Monte Carlo
Roger Federer [3]
6
6
Roberto Bautista Agut [14]
2
4
Vincitore: R. FEDERER

4. [WC] Lucas Pouille FRA vs [8] Jo-Wilfried Tsonga FRA

ATP Monte Carlo
Lucas Pouille
4
4
Jo-Wilfried Tsonga [8]
6
6
Vincitore: J. TSONGA




COURT DES PRINCES – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Q] Damir Dzumhur BIH vs [10] Milos Raonic CAN

ATP Monte Carlo
Damir Dzumhur
3
6
6
Milos Raonic [10]
6
4
7
Vincitore: M. RAONIC

2. [15] Gilles Simon FRA vs [4] Stan Wawrinka SUI

ATP Monte Carlo
Gilles Simon [15]
1
2
Stan Wawrinka [4]
6
6
Vincitore: S. WAWRINKA

3. Jiri Vesely CZE vs [13] Gael Monfils FRA

ATP Monte Carlo
Jiri Vesely
1
2
Gael Monfils [13]
6
6
Vincitore: G. MONFILS

4. [11] David Goffin BEL vs [LL] Marcel Granollers ESP

ATP Monte Carlo
David Goffin [11]
6
4
Marcel Granollers
7
6
Vincitore: M. GRANOLLERS




COURT 2 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Jean-Julien Rojer NED / Horia Tecau ROU vs Henri Kontinen FIN / John Peers AUS

ATP Monte Carlo
Jean-Julien Rojer / Horia Tecau [1]
2
3
Henri Kontinen / John Peers
6
6
Vincitori: KONTINEN / PEERS

2. Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL vs [5] Bob Bryan USA / Mike Bryan USA

ATP Monte Carlo
Juan Sebastian Cabal / Robert Farah
6
6
Bob Bryan / Mike Bryan [5]
4
3
Vincitori: CABAL / FARAH

3. David Marrero ESP / Benoit Paire FRA vs [2] Ivan Dodig CRO / Marcelo Melo BRA

ATP Monte Carlo
David Marrero / Benoit Paire
6
2
Ivan Dodig / Marcelo Melo [2]
7
6
Vincitori: DODIG / MELO

4. [3] Pierre-Hugues Herbert FRA / Nicolas Mahut FRA vs [WC] Rafael Nadal ESP / Fernando Verdasco ESP

ATP Monte Carlo
Pierre-Hugues Herbert / Nicolas Mahut [3]
0
0
Rafael Nadal / Fernando Verdasco
0
0
Vincitori: HERBERT / MAHUT per walkover


TAG: ,

127 commenti. Lasciane uno!

RafaNadal9900 14-04-2016 22:15

Allora torneo che si fa sempre più interessante
Cioè per la parte alta del tabellone ritengo federer comunque favorito per la finale anche se monfils appare parecchio ispirato (povero vesely non è ancora riuscito a capire quello che ha fatto ieri) e tsongavsulla terra resta comunque ostico:domani scopriremo la vera forma di roger.
parte sotto: il favorito per la finale e per il torneo è rafa: grande vittoria oggi senza concedere set anche se thiem dimostra ancora di non sapere sfruttare la caterva di palle break che ottiene (non importa migliorerà e diventerà davvero forte presto). Con stan domani non so cosa aspettarmi: lo svizzero nonostante un opaco avvio di stagione ha arato un giocatorein forma come simon. Se è in giornata stan e letalee. Murray(paire deprimente) e raonic(peccato dzhumur) si salvano ancora in maniera incredibile ma secondo me non andranno oltre la semifinale.
Menzione speciale a granollers che dopo aver fatto tre games con gimeno nelle quali batte zverev e goffin da LL e vola ai quarti!! Il bello del tennis è anche questo!!

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppespartano (Guest) 14-04-2016 21:32

Scritto da umbes18

Scritto da giuseppespartano

Scritto da umbes18

Scritto da giuseppespartano

Scritto da proio

Scritto da Umbes18

Scritto da proio

Scritto da umbes18

Scritto da zedarioz

Scritto da Nic92

Scritto da proio
Il Raonic battibile pressoché da chiunque, a sorpresa si ritrova ai quarti.
E io vi farei rileggere quando pronosticate la Giorgi in top 10 o Fognini tra i migliori 5 (!!!) su terra al mondo.

Guarda che Fognini il gioco da top5 su terra ce l’ha eccome, o almeno gliel’ho visto esprimere più volte in passato, a prescindere dai risultati da lui ottenuti. Io non ero fra quelli che lo scriveva in passato, ma lo scrivo e lo ribadisco ora.

La qualità del gioco è data solo ed esclusivamente dai risultati. E nei master 1000 e slam fognini è sempre stato eliminato precocemente, una semifinale in un 1000 e un quarto in uno slam sono da top 20 sulla terra e forse neanche. La sua classifica migliore l’ha ottenuta vincendo tornei minori su terra, ma il vero valore lo evidenziano solo i tornei maggiori. Memorabile in tal senso la stesa presa a montecarlo da Tsonga che sulla terra vale la metà che sul veloce. E’ vero che ha battuto Nadal, ma era un Nadal disastroso per sua stessa ammissione l’anno scorso. Top 5 sono Federer, Djoko, Wawrinka, Nadal, Ferrer, ma anche Berdych, Tsonga, Monfils, Gasquet, Simon mi sembrano più forti di Fognini, come ai loro tempi sono stati Robredo e altri…

il tennis da top 5 sul rosso l’ha dimostrato a roma l’anno scorso giocandosela fino alla fine con berdych , la testa non gli ha mai permesso di arrivare nei top 10 ma i mezzi ce li avrebbe ancora …

Quindi da una partita persa (PERSA!!!!) contro Berdych (che non ha nel rosso neanche la propria migliore superficie) tu ne ricavi che è da top 10 sul rosso. Bene.

Certo che no , le tre settimane da sogno che tutti noi ci ricordiamo sono il periodo in cui fogna mostrò un livello di tennis altissimo e mi sembra assurdo non ammetterlo . i match contro dimitrov e berdych (che poco prima aveva disputato la fi nale a montecarlo ) sono altri esempi di partite da top 10 di fogna

Ma questo è un ragionamento che non sta in piedi: allora anche Chardy è top 10 dato che ha battuto Federer a Roma, anche Vesely è top 10 dato cha ha battuto ieri Djokovic. Applicando il tuo ragionamento, tutti sono potenziali top 10.
E le tre settimane che definisci magiche, sono senz’altro un ottimo risultato, ma rimangono pur sempre torneo su terra giocati mentre i migliori si stavano preparando sul cemento in vist degli Us open.
Il top 5 non lo fanno i tornei minori, quali quelli vinti da Fognini. E Fognini non lo è, e non lo è mai stato, infatti nei tornei che contano è già tanto se arriva al terzo turno.

infatti.assolutamente d’accordo. non so come si faccia a dire il contrario,soprattutto se ci sono appunto i risultati che parlano da solo. cioè “attaccarsi” a tre settimane su dieci anni di carriera e dire che è un potenziale top 5,e distorcere la realtà. boh.

1 non è un top 5 , potrebbe al massimo arrivare top 10 traguardo a cui è andato molto vicino
2 ma la carriera di fabio la conoscete o meno? vorreste dirmi che gli unici risultati in carriera sono le tre settimane di quel 2014? semifinale a montecarlo battendo berdych e gasquet e quarti al roland garros battendo al primo turno sempre berdych e da ormai anni arriva come minimo al 3 turno nel torneo parigino , l’ultimo esempio di tennis ad alto livello credo sia stato gli us open dell’anno scorso . il talento è enorme punto , il tennis è da primi 10 , la continuità e la testa no e ciò gli ha determinato una carriera costellata di alti e molti bassi . il suo best ranking credo rispecchi perfettemente fabio

Appunto il miglior risultato in classifica è numero 13 e quello il dato che rispecchia fino ad ora,perfettamente il suo massimo valore raggiunto.punto.
Poi dire che è potenzialmente da top 10 ( si era partiti all’inizio di top 5, adesso arriviamo a parlare di top 5),se avesse il servizio,se avesse la testa,se dopo vina del mar nel 2014 avesse fatto altri 3 o 4 tornei di buon livello,ma ti rendi condo quanti se è quanti. Che forzature enormi. Sai quanti altri giocatori ,se avessero la testa, se avessero la continuità ,se facessero vari di tornei di ottimo livello consecutivamente,sarebbero top 10 ? Vi rendete conto che ragionamenti assurdi? Solo perché è italiano,Boh!Un poco di oggettività nel vedere la realtà.

Ma infatti il suo best ranking è un dato di fatto e non dico altro , voglio soltanto che si affermi che sia il più grande talento che l’italia conosca da anni e anni e con un testa normale avrebbe fatto sicuro meglio del 13°posto , questo voglio che si dica , nient’altro …

Allora sul discorso del contesto italiano,posso essere d’accordo certo. Ma non si può dire che con una testa normale avrebbe fatto meglio. Perché se dobbiamo parlare di cose ideali,ipotesi non reali. Allora dobbiamo dare una testa normale a tutti quelli che non la hanno. Quindi se fognini e tanti altri giocatori avessero la testa chi riuscirebbe ad arrivare in top 10? Dato che in questa situazione assurda ed ideale tutti avrebbero la testa apposto? Cioè parliamo di cose che non esistono,assurde. Ci sono giocatori più bravi.punto.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile (Guest) 14-04-2016 21:25

Mmmiiiiii, però fortissimo questo Juri Vesely…. 🙄

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre77 (Guest) 14-04-2016 21:19

Senza Djokovic a Monfils si è aperto il tabellone, chissà se riuscirà a vincere il torneo, forse solo Nadal lo può superare..

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
umbes18 (Guest) 14-04-2016 20:54

Scritto da giuseppespartano

Scritto da umbes18

Scritto da giuseppespartano

Scritto da proio

Scritto da Umbes18

Scritto da proio

Scritto da umbes18

Scritto da zedarioz

Scritto da Nic92

Scritto da proio
Il Raonic battibile pressoché da chiunque, a sorpresa si ritrova ai quarti.
E io vi farei rileggere quando pronosticate la Giorgi in top 10 o Fognini tra i migliori 5 (!!!) su terra al mondo.

Guarda che Fognini il gioco da top5 su terra ce l’ha eccome, o almeno gliel’ho visto esprimere più volte in passato, a prescindere dai risultati da lui ottenuti. Io non ero fra quelli che lo scriveva in passato, ma lo scrivo e lo ribadisco ora.

La qualità del gioco è data solo ed esclusivamente dai risultati. E nei master 1000 e slam fognini è sempre stato eliminato precocemente, una semifinale in un 1000 e un quarto in uno slam sono da top 20 sulla terra e forse neanche. La sua classifica migliore l’ha ottenuta vincendo tornei minori su terra, ma il vero valore lo evidenziano solo i tornei maggiori. Memorabile in tal senso la stesa presa a montecarlo da Tsonga che sulla terra vale la metà che sul veloce. E’ vero che ha battuto Nadal, ma era un Nadal disastroso per sua stessa ammissione l’anno scorso. Top 5 sono Federer, Djoko, Wawrinka, Nadal, Ferrer, ma anche Berdych, Tsonga, Monfils, Gasquet, Simon mi sembrano più forti di Fognini, come ai loro tempi sono stati Robredo e altri…

il tennis da top 5 sul rosso l’ha dimostrato a roma l’anno scorso giocandosela fino alla fine con berdych , la testa non gli ha mai permesso di arrivare nei top 10 ma i mezzi ce li avrebbe ancora …

Quindi da una partita persa (PERSA!!!!) contro Berdych (che non ha nel rosso neanche la propria migliore superficie) tu ne ricavi che è da top 10 sul rosso. Bene.

Certo che no , le tre settimane da sogno che tutti noi ci ricordiamo sono il periodo in cui fogna mostrò un livello di tennis altissimo e mi sembra assurdo non ammetterlo . i match contro dimitrov e berdych (che poco prima aveva disputato la fi nale a montecarlo ) sono altri esempi di partite da top 10 di fogna

Ma questo è un ragionamento che non sta in piedi: allora anche Chardy è top 10 dato che ha battuto Federer a Roma, anche Vesely è top 10 dato cha ha battuto ieri Djokovic. Applicando il tuo ragionamento, tutti sono potenziali top 10.
E le tre settimane che definisci magiche, sono senz’altro un ottimo risultato, ma rimangono pur sempre torneo su terra giocati mentre i migliori si stavano preparando sul cemento in vist degli Us open.
Il top 5 non lo fanno i tornei minori, quali quelli vinti da Fognini. E Fognini non lo è, e non lo è mai stato, infatti nei tornei che contano è già tanto se arriva al terzo turno.

infatti.assolutamente d’accordo. non so come si faccia a dire il contrario,soprattutto se ci sono appunto i risultati che parlano da solo. cioè “attaccarsi” a tre settimane su dieci anni di carriera e dire che è un potenziale top 5,e distorcere la realtà. boh.

1 non è un top 5 , potrebbe al massimo arrivare top 10 traguardo a cui è andato molto vicino
2 ma la carriera di fabio la conoscete o meno? vorreste dirmi che gli unici risultati in carriera sono le tre settimane di quel 2014? semifinale a montecarlo battendo berdych e gasquet e quarti al roland garros battendo al primo turno sempre berdych e da ormai anni arriva come minimo al 3 turno nel torneo parigino , l’ultimo esempio di tennis ad alto livello credo sia stato gli us open dell’anno scorso . il talento è enorme punto , il tennis è da primi 10 , la continuità e la testa no e ciò gli ha determinato una carriera costellata di alti e molti bassi . il suo best ranking credo rispecchi perfettemente fabio

Appunto il miglior risultato in classifica è numero 13 e quello il dato che rispecchia fino ad ora,perfettamente il suo massimo valore raggiunto.punto.
Poi dire che è potenzialmente da top 10 ( si era partiti all’inizio di top 5, adesso arriviamo a parlare di top 5),se avesse il servizio,se avesse la testa,se dopo vina del mar nel 2014 avesse fatto altri 3 o 4 tornei di buon livello,ma ti rendi condo quanti se è quanti. Che forzature enormi. Sai quanti altri giocatori ,se avessero la testa, se avessero la continuità ,se facessero vari di tornei di ottimo livello consecutivamente,sarebbero top 10 ? Vi rendete conto che ragionamenti assurdi? Solo perché è italiano,Boh!Un poco di oggettività nel vedere la realtà.

Ma infatti il suo best ranking è un dato di fatto e non dico altro , voglio soltanto che si affermi che sia il più grande talento che l’italia conosca da anni e anni e con un testa normale avrebbe fatto sicuro meglio del 13°posto , questo voglio che si dica , nient’altro …

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 14-04-2016 20:41

@ Elpioco (#1573978)

Quanti hanno aveva Wawrinka quando ha vinto L’Australian Open?
I conti si fanno a fine carriera…

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 14-04-2016 20:24

Grande Roger…Sono contento che hai asfaltato quel tennista insignificante di Bautista..

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elpioco 14-04-2016 20:09

Menomale che ancora credete alle favole è’ pensate che Fognini alla soglia dei 30 anni prossimo al matrimonio ancora possa ambire ad arrivare tra i primi 10 un conto è’ la speranza un conto la realtà dei fatti ovvero che se doveva arrivare nei top ten c arrivava nel 2013 anno di grazia non di certo adesso…poi ancora con questa storia del potenziale c’è l avrà pure ma evidentemente non basta per fare il salto di qualità che avrebbe dovuto fare 2/3 anni fa poi comunque è’ stato top 15(mica pizza e fichi)….ha raggiunto il suo massimo livello all epoca ora ci dobbiamo accontentare di un top 25 top 35 cosa che non è’ malaccio…come la storiella che Berdich è Gasquet con il potenziale che hanno hanno raccimolato poco ben venga evidentemente non hanno il potenziale che tutti credono…le chiacchiere sono solo fuffa quello che conta sono i risultati

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppespartano (Guest) 14-04-2016 20:06

Scritto da umbes18

Scritto da giuseppespartano

Scritto da proio

Scritto da Umbes18

Scritto da proio

Scritto da umbes18

Scritto da zedarioz

Scritto da Nic92

Scritto da proio
Il Raonic battibile pressoché da chiunque, a sorpresa si ritrova ai quarti.
E io vi farei rileggere quando pronosticate la Giorgi in top 10 o Fognini tra i migliori 5 (!!!) su terra al mondo.

Guarda che Fognini il gioco da top5 su terra ce l’ha eccome, o almeno gliel’ho visto esprimere più volte in passato, a prescindere dai risultati da lui ottenuti. Io non ero fra quelli che lo scriveva in passato, ma lo scrivo e lo ribadisco ora.

La qualità del gioco è data solo ed esclusivamente dai risultati. E nei master 1000 e slam fognini è sempre stato eliminato precocemente, una semifinale in un 1000 e un quarto in uno slam sono da top 20 sulla terra e forse neanche. La sua classifica migliore l’ha ottenuta vincendo tornei minori su terra, ma il vero valore lo evidenziano solo i tornei maggiori. Memorabile in tal senso la stesa presa a montecarlo da Tsonga che sulla terra vale la metà che sul veloce. E’ vero che ha battuto Nadal, ma era un Nadal disastroso per sua stessa ammissione l’anno scorso. Top 5 sono Federer, Djoko, Wawrinka, Nadal, Ferrer, ma anche Berdych, Tsonga, Monfils, Gasquet, Simon mi sembrano più forti di Fognini, come ai loro tempi sono stati Robredo e altri…

il tennis da top 5 sul rosso l’ha dimostrato a roma l’anno scorso giocandosela fino alla fine con berdych , la testa non gli ha mai permesso di arrivare nei top 10 ma i mezzi ce li avrebbe ancora …

Quindi da una partita persa (PERSA!!!!) contro Berdych (che non ha nel rosso neanche la propria migliore superficie) tu ne ricavi che è da top 10 sul rosso. Bene.

Certo che no , le tre settimane da sogno che tutti noi ci ricordiamo sono il periodo in cui fogna mostrò un livello di tennis altissimo e mi sembra assurdo non ammetterlo . i match contro dimitrov e berdych (che poco prima aveva disputato la fi nale a montecarlo ) sono altri esempi di partite da top 10 di fogna

Ma questo è un ragionamento che non sta in piedi: allora anche Chardy è top 10 dato che ha battuto Federer a Roma, anche Vesely è top 10 dato cha ha battuto ieri Djokovic. Applicando il tuo ragionamento, tutti sono potenziali top 10.
E le tre settimane che definisci magiche, sono senz’altro un ottimo risultato, ma rimangono pur sempre torneo su terra giocati mentre i migliori si stavano preparando sul cemento in vist degli Us open.
Il top 5 non lo fanno i tornei minori, quali quelli vinti da Fognini. E Fognini non lo è, e non lo è mai stato, infatti nei tornei che contano è già tanto se arriva al terzo turno.

infatti.assolutamente d’accordo. non so come si faccia a dire il contrario,soprattutto se ci sono appunto i risultati che parlano da solo. cioè “attaccarsi” a tre settimane su dieci anni di carriera e dire che è un potenziale top 5,e distorcere la realtà. boh.

1 non è un top 5 , potrebbe al massimo arrivare top 10 traguardo a cui è andato molto vicino
2 ma la carriera di fabio la conoscete o meno? vorreste dirmi che gli unici risultati in carriera sono le tre settimane di quel 2014? semifinale a montecarlo battendo berdych e gasquet e quarti al roland garros battendo al primo turno sempre berdych e da ormai anni arriva come minimo al 3 turno nel torneo parigino , l’ultimo esempio di tennis ad alto livello credo sia stato gli us open dell’anno scorso . il talento è enorme punto , il tennis è da primi 10 , la continuità e la testa no e ciò gli ha determinato una carriera costellata di alti e molti bassi . il suo best ranking credo rispecchi perfettemente fabio

Appunto il miglior risultato in classifica è numero 13 e quello il dato che rispecchia fino ad ora,perfettamente il suo massimo valore raggiunto.punto.
Poi dire che è potenzialmente da top 10 ( si era partiti all’inizio di top 5, adesso arriviamo a parlare di top 5),se avesse il servizio,se avesse la testa,se dopo vina del mar nel 2014 avesse fatto altri 3 o 4 tornei di buon livello,ma ti rendi condo quanti se è quanti. Che forzature enormi. Sai quanti altri giocatori ,se avessero la testa, se avessero la continuità ,se facessero vari di tornei di ottimo livello consecutivamente,sarebbero top 10 ? Vi rendete conto che ragionamenti assurdi? Solo perché è italiano,Boh!Un poco di oggettività nel vedere la realtà.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 14-04-2016 19:50

Scritto da Paolo
@ re&fa (#1573952)
credo che domani la sua corsa finirà

Lo credo anch’io, ma se mi avessero detto che avrebbe battuto Zverev e Goffin non ci avrei creduto.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
umbes18 (Guest) 14-04-2016 19:44

Scritto da giuseppespartano

Scritto da proio

Scritto da Umbes18

Scritto da proio

Scritto da umbes18

Scritto da zedarioz

Scritto da Nic92

Scritto da proio
Il Raonic battibile pressoché da chiunque, a sorpresa si ritrova ai quarti.
E io vi farei rileggere quando pronosticate la Giorgi in top 10 o Fognini tra i migliori 5 (!!!) su terra al mondo.

Guarda che Fognini il gioco da top5 su terra ce l’ha eccome, o almeno gliel’ho visto esprimere più volte in passato, a prescindere dai risultati da lui ottenuti. Io non ero fra quelli che lo scriveva in passato, ma lo scrivo e lo ribadisco ora.

La qualità del gioco è data solo ed esclusivamente dai risultati. E nei master 1000 e slam fognini è sempre stato eliminato precocemente, una semifinale in un 1000 e un quarto in uno slam sono da top 20 sulla terra e forse neanche. La sua classifica migliore l’ha ottenuta vincendo tornei minori su terra, ma il vero valore lo evidenziano solo i tornei maggiori. Memorabile in tal senso la stesa presa a montecarlo da Tsonga che sulla terra vale la metà che sul veloce. E’ vero che ha battuto Nadal, ma era un Nadal disastroso per sua stessa ammissione l’anno scorso. Top 5 sono Federer, Djoko, Wawrinka, Nadal, Ferrer, ma anche Berdych, Tsonga, Monfils, Gasquet, Simon mi sembrano più forti di Fognini, come ai loro tempi sono stati Robredo e altri…

il tennis da top 5 sul rosso l’ha dimostrato a roma l’anno scorso giocandosela fino alla fine con berdych , la testa non gli ha mai permesso di arrivare nei top 10 ma i mezzi ce li avrebbe ancora …

Quindi da una partita persa (PERSA!!!!) contro Berdych (che non ha nel rosso neanche la propria migliore superficie) tu ne ricavi che è da top 10 sul rosso. Bene.

Certo che no , le tre settimane da sogno che tutti noi ci ricordiamo sono il periodo in cui fogna mostrò un livello di tennis altissimo e mi sembra assurdo non ammetterlo . i match contro dimitrov e berdych (che poco prima aveva disputato la fi nale a montecarlo ) sono altri esempi di partite da top 10 di fogna

Ma questo è un ragionamento che non sta in piedi: allora anche Chardy è top 10 dato che ha battuto Federer a Roma, anche Vesely è top 10 dato cha ha battuto ieri Djokovic. Applicando il tuo ragionamento, tutti sono potenziali top 10.
E le tre settimane che definisci magiche, sono senz’altro un ottimo risultato, ma rimangono pur sempre torneo su terra giocati mentre i migliori si stavano preparando sul cemento in vist degli Us open.
Il top 5 non lo fanno i tornei minori, quali quelli vinti da Fognini. E Fognini non lo è, e non lo è mai stato, infatti nei tornei che contano è già tanto se arriva al terzo turno.

infatti.assolutamente d’accordo. non so come si faccia a dire il contrario,soprattutto se ci sono appunto i risultati che parlano da solo. cioè “attaccarsi” a tre settimane su dieci anni di carriera e dire che è un potenziale top 5,e distorcere la realtà. boh.

1 non è un top 5 , potrebbe al massimo arrivare top 10 traguardo a cui è andato molto vicino
2 ma la carriera di fabio la conoscete o meno? vorreste dirmi che gli unici risultati in carriera sono le tre settimane di quel 2014? semifinale a montecarlo battendo berdych e gasquet e quarti al roland garros battendo al primo turno sempre berdych e da ormai anni arriva come minimo al 3 turno nel torneo parigino , l’ultimo esempio di tennis ad alto livello credo sia stato gli us open dell’anno scorso . il talento è enorme punto , il tennis è da primi 10 , la continuità e la testa no e ciò gli ha determinato una carriera costellata di alti e molti bassi . il suo best ranking credo rispecchi perfettemente fabio

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 14-04-2016 19:27

@ re&fa (#1573952)

credo che domani la sua corsa finirà

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
re&fa (Guest) 14-04-2016 19:18

Continua a vincere il Lucky Loser Marcel Granollers… che, se stende pure Monfils domani, si porta bene in alto nel ranking, BRAVO!

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 14-04-2016 19:12

Scritto da _Carlo
…niente streaming per goffin-granollers ??

…ecco, me lo sentivo che sarebbe stata una partita interessante… 😈
Granollers ha vinto ancora 😛

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppespartano (Guest) 14-04-2016 19:12

Scritto da proio

Scritto da Umbes18

Scritto da proio

Scritto da umbes18

Scritto da zedarioz

Scritto da Nic92

Scritto da proio
Il Raonic battibile pressoché da chiunque, a sorpresa si ritrova ai quarti.
E io vi farei rileggere quando pronosticate la Giorgi in top 10 o Fognini tra i migliori 5 (!!!) su terra al mondo.

Guarda che Fognini il gioco da top5 su terra ce l’ha eccome, o almeno gliel’ho visto esprimere più volte in passato, a prescindere dai risultati da lui ottenuti. Io non ero fra quelli che lo scriveva in passato, ma lo scrivo e lo ribadisco ora.

La qualità del gioco è data solo ed esclusivamente dai risultati. E nei master 1000 e slam fognini è sempre stato eliminato precocemente, una semifinale in un 1000 e un quarto in uno slam sono da top 20 sulla terra e forse neanche. La sua classifica migliore l’ha ottenuta vincendo tornei minori su terra, ma il vero valore lo evidenziano solo i tornei maggiori. Memorabile in tal senso la stesa presa a montecarlo da Tsonga che sulla terra vale la metà che sul veloce. E’ vero che ha battuto Nadal, ma era un Nadal disastroso per sua stessa ammissione l’anno scorso. Top 5 sono Federer, Djoko, Wawrinka, Nadal, Ferrer, ma anche Berdych, Tsonga, Monfils, Gasquet, Simon mi sembrano più forti di Fognini, come ai loro tempi sono stati Robredo e altri…

il tennis da top 5 sul rosso l’ha dimostrato a roma l’anno scorso giocandosela fino alla fine con berdych , la testa non gli ha mai permesso di arrivare nei top 10 ma i mezzi ce li avrebbe ancora …

Quindi da una partita persa (PERSA!!!!) contro Berdych (che non ha nel rosso neanche la propria migliore superficie) tu ne ricavi che è da top 10 sul rosso. Bene.

Certo che no , le tre settimane da sogno che tutti noi ci ricordiamo sono il periodo in cui fogna mostrò un livello di tennis altissimo e mi sembra assurdo non ammetterlo . i match contro dimitrov e berdych (che poco prima aveva disputato la fi nale a montecarlo ) sono altri esempi di partite da top 10 di fogna

Ma questo è un ragionamento che non sta in piedi: allora anche Chardy è top 10 dato che ha battuto Federer a Roma, anche Vesely è top 10 dato cha ha battuto ieri Djokovic. Applicando il tuo ragionamento, tutti sono potenziali top 10.
E le tre settimane che definisci magiche, sono senz’altro un ottimo risultato, ma rimangono pur sempre torneo su terra giocati mentre i migliori si stavano preparando sul cemento in vist degli Us open.
Il top 5 non lo fanno i tornei minori, quali quelli vinti da Fognini. E Fognini non lo è, e non lo è mai stato, infatti nei tornei che contano è già tanto se arriva al terzo turno.

infatti.assolutamente d’accordo. non so come si faccia a dire il contrario,soprattutto se ci sono appunto i risultati che parlano da solo. cioè “attaccarsi” a tre settimane su dieci anni di carriera e dire che è un potenziale top 5,e distorcere la realtà. boh.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandromonky 14-04-2016 19:11

Tsonga se vince contro Pouille diventa 7 del mondo,direi,una classifica falsa…

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
umbes18 (Guest) 14-04-2016 19:01

Scritto da proio

Scritto da Umbes18

Scritto da proio

Scritto da umbes18

Scritto da zedarioz

Scritto da Nic92

Scritto da proio
Il Raonic battibile pressoché da chiunque, a sorpresa si ritrova ai quarti.
E io vi farei rileggere quando pronosticate la Giorgi in top 10 o Fognini tra i migliori 5 (!!!) su terra al mondo.

Guarda che Fognini il gioco da top5 su terra ce l’ha eccome, o almeno gliel’ho visto esprimere più volte in passato, a prescindere dai risultati da lui ottenuti. Io non ero fra quelli che lo scriveva in passato, ma lo scrivo e lo ribadisco ora.

La qualità del gioco è data solo ed esclusivamente dai risultati. E nei master 1000 e slam fognini è sempre stato eliminato precocemente, una semifinale in un 1000 e un quarto in uno slam sono da top 20 sulla terra e forse neanche. La sua classifica migliore l’ha ottenuta vincendo tornei minori su terra, ma il vero valore lo evidenziano solo i tornei maggiori. Memorabile in tal senso la stesa presa a montecarlo da Tsonga che sulla terra vale la metà che sul veloce. E’ vero che ha battuto Nadal, ma era un Nadal disastroso per sua stessa ammissione l’anno scorso. Top 5 sono Federer, Djoko, Wawrinka, Nadal, Ferrer, ma anche Berdych, Tsonga, Monfils, Gasquet, Simon mi sembrano più forti di Fognini, come ai loro tempi sono stati Robredo e altri…

il tennis da top 5 sul rosso l’ha dimostrato a roma l’anno scorso giocandosela fino alla fine con berdych , la testa non gli ha mai permesso di arrivare nei top 10 ma i mezzi ce li avrebbe ancora …

Quindi da una partita persa (PERSA!!!!) contro Berdych (che non ha nel rosso neanche la propria migliore superficie) tu ne ricavi che è da top 10 sul rosso. Bene.

Certo che no , le tre settimane da sogno che tutti noi ci ricordiamo sono il periodo in cui fogna mostrò un livello di tennis altissimo e mi sembra assurdo non ammetterlo . i match contro dimitrov e berdych (che poco prima aveva disputato la fi nale a montecarlo ) sono altri esempi di partite da top 10 di fogna

Ma questo è un ragionamento che non sta in piedi: allora anche Chardy è top 10 dato che ha battuto Federer a Roma, anche Vesely è top 10 dato cha ha battuto ieri Djokovic. Applicando il tuo ragionamento, tutti sono potenziali top 10.
E le tre settimane che definisci magiche, sono senz’altro un ottimo risultato, ma rimangono pur sempre torneo su terra giocati mentre i migliori si stavano preparando sul cemento in vist degli Us open.
Il top 5 non lo fanno i tornei minori, quali quelli vinti da Fognini. E Fognini non lo è, e non lo è mai stato, infatti nei tornei che contano è già tanto se arriva al terzo turno.

si ma io sto parlando delle potenzialità , mi sembra indiscutibile che il suo tennis almeno su terra sia da top 10 poi che non ci sia arrivato per limiti tecnici e mentali è un’altro discorso. non scordiamoci che è stato cmq n 13 mica 30 o 40 . dp la vittoria a vina del mar nel 2014 gli sarebbero bastati altri 3 o 4 tornei a quel livello e sarebbe entrato nei primi 10 , invece dalla partita con tsonga a montecarlo, persa andando di testa nel 3° set giocando a tratti meglio del francese , quella stagione fondamentale subì un arresto improvviso probabilmente soffrendo psicologicamente l’avvicinamento ai top 10

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 14-04-2016 18:44

@ Bruno A. (#1573914)

Potenzialità del tutto da dimostrare!

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mmarco82 14-04-2016 18:31

Scritto da _Carlo
…niente streaming per goffin-granollers ??

Generalmente tutti gli streaming li puoi trovare su http://www.livetv.sx: è facile ricercare tutti gli incontri di un certo sport.
Ad esempio, Goffin-Granollers la trovi qui: http://livetv.sx/it/eventinfo/406963_david_goffin_marcel_granollers/

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 14-04-2016 18:28

Scritto da Umbes18

Scritto da proio

Scritto da umbes18

Scritto da zedarioz

Scritto da Nic92

Scritto da proio
Il Raonic battibile pressoché da chiunque, a sorpresa si ritrova ai quarti.
E io vi farei rileggere quando pronosticate la Giorgi in top 10 o Fognini tra i migliori 5 (!!!) su terra al mondo.

Guarda che Fognini il gioco da top5 su terra ce l’ha eccome, o almeno gliel’ho visto esprimere più volte in passato, a prescindere dai risultati da lui ottenuti. Io non ero fra quelli che lo scriveva in passato, ma lo scrivo e lo ribadisco ora.

La qualità del gioco è data solo ed esclusivamente dai risultati. E nei master 1000 e slam fognini è sempre stato eliminato precocemente, una semifinale in un 1000 e un quarto in uno slam sono da top 20 sulla terra e forse neanche. La sua classifica migliore l’ha ottenuta vincendo tornei minori su terra, ma il vero valore lo evidenziano solo i tornei maggiori. Memorabile in tal senso la stesa presa a montecarlo da Tsonga che sulla terra vale la metà che sul veloce. E’ vero che ha battuto Nadal, ma era un Nadal disastroso per sua stessa ammissione l’anno scorso. Top 5 sono Federer, Djoko, Wawrinka, Nadal, Ferrer, ma anche Berdych, Tsonga, Monfils, Gasquet, Simon mi sembrano più forti di Fognini, come ai loro tempi sono stati Robredo e altri…

il tennis da top 5 sul rosso l’ha dimostrato a roma l’anno scorso giocandosela fino alla fine con berdych , la testa non gli ha mai permesso di arrivare nei top 10 ma i mezzi ce li avrebbe ancora …

Quindi da una partita persa (PERSA!!!!) contro Berdych (che non ha nel rosso neanche la propria migliore superficie) tu ne ricavi che è da top 10 sul rosso. Bene.

Certo che no , le tre settimane da sogno che tutti noi ci ricordiamo sono il periodo in cui fogna mostrò un livello di tennis altissimo e mi sembra assurdo non ammetterlo . i match contro dimitrov e berdych (che poco prima aveva disputato la fi nale a montecarlo ) sono altri esempi di partite da top 10 di fogna

Senza considerare che nella sua carriera ha battuto diversi top ten come: Nadal( 2 volte),Murray,Berdich e Gasquet.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
proio 14-04-2016 18:27

Scritto da Umbes18

Scritto da proio

Scritto da umbes18

Scritto da zedarioz

Scritto da Nic92

Scritto da proio
Il Raonic battibile pressoché da chiunque, a sorpresa si ritrova ai quarti.
E io vi farei rileggere quando pronosticate la Giorgi in top 10 o Fognini tra i migliori 5 (!!!) su terra al mondo.

Guarda che Fognini il gioco da top5 su terra ce l’ha eccome, o almeno gliel’ho visto esprimere più volte in passato, a prescindere dai risultati da lui ottenuti. Io non ero fra quelli che lo scriveva in passato, ma lo scrivo e lo ribadisco ora.

La qualità del gioco è data solo ed esclusivamente dai risultati. E nei master 1000 e slam fognini è sempre stato eliminato precocemente, una semifinale in un 1000 e un quarto in uno slam sono da top 20 sulla terra e forse neanche. La sua classifica migliore l’ha ottenuta vincendo tornei minori su terra, ma il vero valore lo evidenziano solo i tornei maggiori. Memorabile in tal senso la stesa presa a montecarlo da Tsonga che sulla terra vale la metà che sul veloce. E’ vero che ha battuto Nadal, ma era un Nadal disastroso per sua stessa ammissione l’anno scorso. Top 5 sono Federer, Djoko, Wawrinka, Nadal, Ferrer, ma anche Berdych, Tsonga, Monfils, Gasquet, Simon mi sembrano più forti di Fognini, come ai loro tempi sono stati Robredo e altri…

il tennis da top 5 sul rosso l’ha dimostrato a roma l’anno scorso giocandosela fino alla fine con berdych , la testa non gli ha mai permesso di arrivare nei top 10 ma i mezzi ce li avrebbe ancora …

Quindi da una partita persa (PERSA!!!!) contro Berdych (che non ha nel rosso neanche la propria migliore superficie) tu ne ricavi che è da top 10 sul rosso. Bene.

Certo che no , le tre settimane da sogno che tutti noi ci ricordiamo sono il periodo in cui fogna mostrò un livello di tennis altissimo e mi sembra assurdo non ammetterlo . i match contro dimitrov e berdych (che poco prima aveva disputato la fi nale a montecarlo ) sono altri esempi di partite da top 10 di fogna

Ma questo è un ragionamento che non sta in piedi: allora anche Chardy è top 10 dato che ha battuto Federer a Roma, anche Vesely è top 10 dato cha ha battuto ieri Djokovic. Applicando il tuo ragionamento, tutti sono potenziali top 10.
E le tre settimane che definisci magiche, sono senz’altro un ottimo risultato, ma rimangono pur sempre torneo su terra giocati mentre i migliori si stavano preparando sul cemento in vist degli Us open.
Il top 5 non lo fanno i tornei minori, quali quelli vinti da Fognini. E Fognini non lo è, e non lo è mai stato, infatti nei tornei che contano è già tanto se arriva al terzo turno.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppespartano (Guest) 14-04-2016 18:26

Scritto da proio

Scritto da Nic92

Scritto da zedarioz

Scritto da Nic92

Scritto da proio
Il Raonic battibile pressoché da chiunque, a sorpresa si ritrova ai quarti.
E io vi farei rileggere quando pronosticate la Giorgi in top 10 o Fognini tra i migliori 5 (!!!) su terra al mondo.

Guarda che Fognini il gioco da top5 su terra ce l’ha eccome, o almeno gliel’ho visto esprimere più volte in passato, a prescindere dai risultati da lui ottenuti. Io non ero fra quelli che lo scriveva in passato, ma lo scrivo e lo ribadisco ora.

La qualità del gioco è data solo ed esclusivamente dai risultati. E nei master 1000 e slam fognini è sempre stato eliminato precocemente, una semifinale in un 1000 e un quarto in uno slam sono da top 20 sulla terra e forse neanche. La sua classifica migliore l’ha ottenuta vincendo tornei minori su terra, ma il vero valore lo evidenziano solo i tornei maggiori. Memorabile in tal senso la stesa presa a montecarlo da Tsonga che sulla terra vale la metà che sul veloce. E’ vero che ha battuto Nadal, ma era un Nadal disastroso per sua stessa ammissione l’anno scorso. Top 5 sono Federer, Djoko, Wawrinka, Nadal, Ferrer, ma anche Berdych, Tsonga, Monfils, Gasquet, Simon mi sembrano più forti di Fognini, come ai loro tempi sono stati Robredo e altri…

La tua prima frase suona come una sentenza che non condivido affatto. Fognini, piaccia o non piaccia, su terra se la gioca con chiunque, anzi, può battere chiunque.

Certo, tutti i primi 50 del mondo possono, potenzialmente battere chiunque, ma questo non vuol dire che abbiano battuto chiunque o che batteranno chiunque. Resta il fatto che Fognini su terra vanta, in dieci anni di carriera, un quarto di finale slam e una semifinale in un mille. E anche che se la possa giocare con chiunque, non è mica tanto vero, bsti vedere le stese che prende puntualmente da Ferrer e da Tsonga (senza stare a citare Djokovic e Federer, che mi sembra troppo).

condivido assolutamente. in teoria ,sono tanti i giocatori che potenzialmente ,possono battere chiunque. questa affermazione non vale solo per l’italiano fognini. poi come scrivi tu ,in questi anni i risultati ,anche solo prendendo la terra rossa,negli slam e nei mille, di certo non evidenziano un giocatore potenziale top 5. questi sono i dati,i risultati,non di chi non vede in fognini un top ten o top 5 ma sono i dati della cruda realtà che non tifa per nessuno.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bruno A. (Guest) 14-04-2016 18:15

E’ @ proio (#1573896)

E’ vero ha fatto una semifinale a Montecarlo persa da Djokovic, comunque poco per le sue potenzialità.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elpioco 14-04-2016 18:12

@ radar (#1573901)

È’ un ragazzo intelligente e umile e tatticamente è’ quasi ineccepibile lo capirà presto ne sono certo

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 14-04-2016 18:12

…niente streaming per goffin-granollers ?? 🙄

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Umbes18 (Guest) 14-04-2016 18:11

Scritto da proio

Scritto da umbes18

Scritto da zedarioz

Scritto da Nic92

Scritto da proio
Il Raonic battibile pressoché da chiunque, a sorpresa si ritrova ai quarti.
E io vi farei rileggere quando pronosticate la Giorgi in top 10 o Fognini tra i migliori 5 (!!!) su terra al mondo.

Guarda che Fognini il gioco da top5 su terra ce l’ha eccome, o almeno gliel’ho visto esprimere più volte in passato, a prescindere dai risultati da lui ottenuti. Io non ero fra quelli che lo scriveva in passato, ma lo scrivo e lo ribadisco ora.

La qualità del gioco è data solo ed esclusivamente dai risultati. E nei master 1000 e slam fognini è sempre stato eliminato precocemente, una semifinale in un 1000 e un quarto in uno slam sono da top 20 sulla terra e forse neanche. La sua classifica migliore l’ha ottenuta vincendo tornei minori su terra, ma il vero valore lo evidenziano solo i tornei maggiori. Memorabile in tal senso la stesa presa a montecarlo da Tsonga che sulla terra vale la metà che sul veloce. E’ vero che ha battuto Nadal, ma era un Nadal disastroso per sua stessa ammissione l’anno scorso. Top 5 sono Federer, Djoko, Wawrinka, Nadal, Ferrer, ma anche Berdych, Tsonga, Monfils, Gasquet, Simon mi sembrano più forti di Fognini, come ai loro tempi sono stati Robredo e altri…

il tennis da top 5 sul rosso l’ha dimostrato a roma l’anno scorso giocandosela fino alla fine con berdych , la testa non gli ha mai permesso di arrivare nei top 10 ma i mezzi ce li avrebbe ancora …

Quindi da una partita persa (PERSA!!!!) contro Berdych (che non ha nel rosso neanche la propria migliore superficie) tu ne ricavi che è da top 10 sul rosso. Bene.

Certo che no , le tre settimane da sogno che tutti noi ci ricordiamo sono il periodo in cui fogna mostrò un livello di tennis altissimo e mi sembra assurdo non ammetterlo . i match contro dimitrov e berdych (che poco prima aveva disputato la fi nale a montecarlo ) sono altri esempi di partite da top 10 di fogna

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elpioco 14-04-2016 18:11

E’ un ragazzo intelligente e umile e tatticamente quasi ineccepibile lo capirà presto ne sono certo

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!