Caso Giorgi Copertina, Generica

Angelo Binaghi stamane durante la conferenza stampa del torneo di Roma: “Mi ricordo quando il padre della Giorgi ci chiese 300mila euro di prestito, sapevamo già allora con che tipo di persona avevamo a che fare, avevamo messo nel conto tutto”

12/04/2016 14:02 218 commenti
Angelo Binaghi è il Presidente della FIT
Angelo Binaghi è il Presidente della FIT

Angelo Binaghi ha parlato anche stamane del Caso Giorgi durante la conferenza stampa della presentazione dei tornei combined di Roma.

“Questo, più che un aspetto sportivo, è un caso da telefono azzurro. Mi ricordo quando il padre della Giorgi ci chiese 300mila euro di prestito, sapevamo già allora con che tipo di persona avevamo a che fare, avevamo messo nel conto tutto. Le abbiamo dato le cure che chiedeva, l’assistenza economica. Ora il padre ha preso questa decisione, pace all’anima sua. Vorrà dire che proveremo a vincere con Sara Errani e Roberta Vinci, mi sembra abbiano un palmares ben differente”.

“Credo che al mondo possano esserci mille persone che potrebbero migliorare il servizio di Camila Giorgi, molto più di quanto non faccia il padre. E’ un handicap per lei.
Non ha un buon rapporto con la federazione, saranno convocati per le Olimpiadi solo quelli in “good standing” con noi. Proprio ieri abbiamo mandato una lettera alla Giorgi in cui le chiediamo di ridarci 160 mila euro. Non credo che ce li renderà. Peccato, dopo aver vinto due partite si è dimenticata di chi l’ha aiutata nei momenti di difficoltà”
.


TAG: , ,

218 commenti. Lasciane uno!

Exuma (Guest) 13-04-2016 07:43

Si può rimanere italiani anche senza mamma Fit. Questo mi preme sottolinearlo. Cambiare nazionalità è un dispetto che si fa ai tifosi non alla federazione.
In italia non può esimersi dalla fit un ragazzino che sta crescendo, ma un atleta già affermato può fare ciò che vuole.

200
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Denise (Guest) 13-04-2016 07:43

“pace all’anima sua” si dice quando una persona muore. Va bene tutto ma povero Sergio…

199
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio (Guest) 13-04-2016 07:14

Incredibile che in fit non ci sia qualcuno fuori dal coro che abbia il coraggio di parlare …..qui il tennis non c’entra nulla, attacchi personali ingiustificati che denotano il grado di civiltà raggiunto.

198
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 13-04-2016 07:00

Scritto da Luca_nl

Scritto da diegus
@ radar (#1572173)
Sì, però come ti ho detto… come fanno a replicare se la Giorgi le ha messe sul suo stesso piano?
Credo che una come Roberta, quando è venuta a sapere del suo riferimento, abbia pensato quello che ho scritto prima.
Oltre a questo, io credo che Francesca, Sara e Roberta cerchino di stare fuori il più possibile da questa vicenda. Della serie… mi faccio i ca**i miei, perchè se parlo, qualunque cosa io dica, scateno un polverone ancora più grande di quel che c’è ora.
Sbagliato? Onestamente non lo so.

Guarda che è proprio Francesca che in quel di Marsiglia, pur non volendo, di fatto ha versato l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso.
“Lo scontro è esploso negli spogliatoi di Marsiglia tra papà Sergio e la Schiavone….” Tutto Sport cartaceo del 2 Aprile.
La storia della convocazione in Fed Cup mi sembra solo un escamotage giuridico per rompere un patto tra due parti (da una la FIT più tutte le componenti della FED CUP e dall’altra Sergio Giorgi), che ormai non si sopportavano a vicenda da tempo.
I Giorgi non potevano abbandonare senza motivo la FED CUP, pena la restituzione immediata dei 145.000 euro di “Prestito Fiduciario”, la FIT non poteva certo cacciare Camila.
La FIT si stava organizzando, attraverso un regolamento che vietasse ai Coach privati di seguire le convocate in FED CUP(l’ho letto da qualche parte non so se qua su livetennis, od in altro sito).
Giorgi padre gli ha dato un appiglio, attravverso una provocazione (volontaria o meno non ha importanza) dopo il “caos” avvenuto a Marsiglia, con la rischiesta di esenzione dalla prossima sfida Fed Cup, e la FIT quasi per ripicca ha detto no, magari speravano che Camila facesse una scelta opposta a quella del padre e si presentasse, i tanti giorni d’anticipo con cui sono state diramate le convocazioni a mio avviso sono da leggersi nell’ottica di dare tempo a Camila sperando in una scelta autonoma diversa da quella del padre, purtroppo in psicologia mi sa che alla FIT non sono tanto ferrati, ed il risultato è stato nullo.
Ora si andrà per vie legali, ed alla fine il prestito verrà restituito secondo quanto concordato nel contratto, che immagino sia dilazionato nel tempo e condizionato al raggiungimento di particolari risultati sportivi.
Io al posto della FIT avrei accordato a Camila l’esenzione e proceduto con il regolamento per l’interdizione dei Coach privati da mettere piede all’interno delle aree riservate alle atlete di Fed Cup, se vuoi seguire l’evento lo segui da spettatore normale paghi il biglietto e resti fuori.

Ancora? L’articolo di tuttosport e’ stato vergato da un giornalista che sponsrizza Supertennis sulla sua pagina FB e i cui articoli vengono pubblicati sul sito federtennis. Se la Fit avesse emesso un comunicato stampa sarebbe stata la stessa cosa. Sveglia!

197
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 13-04-2016 06:51

Io mi ricordo quando Binaghi elargì un bonus di 500 mila euro alla Schiavone dopo la vittoria del Roland Garros 2010 che le aveva già fruttato almeno 1 milione e mezzo di premio.

196
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 13-04-2016 02:57

@ Marcus (#1572182)

Cagnotto padre é stato uno dei migliori tuffatori italiani di tutti i tempi. Giorgi padre non ha mai giocato a tennis in vita sua. Quindi il paragone non regge

195
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 13-04-2016 02:28

A me sembra che queste dichiarazioni non siano così pesanti come qualcuno vuol far credere: l’handicap di cui parla Binaghi è in senso sportivo e mi stupisco di come un utente come tanti utenti, ma soprattutto Buon Rob, ci veda riferimenti al rapporto personale….Situazione da telefono azzurro non mi sembra così grave come affermazione, suvvia.
Quando parla del sapere con che gente si aveva a che fare, penso che sia una prova bella pesante, di quanto nonostante si sapesse che fare accordi con Giorgi padre sia difficile, per il talento della figlia abbiano cercato di trovare un punto d’incontro per il bene di tutti.
infine frase finale ineccepibile, che vale in vari ambiti, quando uno ti aiuta e te risolvi, poi l’aiutato ti manda a quel paese e non è un comportamente corretto!
P.S. finitela di trattare la Giorgi come una bambina di 3 anni, ne ha 24 ed è ora che cominciasse a tirare fuori un po di personalità e non solo di fare la finta timida quanto sui social è tutto tranne che timida…

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 13-04-2016 02:22

Scritto da Carl

Scritto da Daniel
@ Carl (#1572154)
Lo hanno scritto sul loro sito, della lettera e dei riferimenti a deroghe già date alle altre

Dimmi in che pagina lo hai letto.
L’unica comunicazione ufficiale sull’argomento, postata il 31 marzo, è questa:
“Camila Giorgi ed il suo staff comunicano che in data odierna si è giunti all’interruzione dei rapporti con la FIT, che agirà come a suo tempo fatto con Simone Bolelli.
Camila non parteciperà dunque alla Fed Cup, ma disputerà le qualificazioni del torneo di Stoccarda.”
Se qualche utente ha scritto altro è irrilevante, non sono dichiarazioni riferibili in alcun modo alla Giorgi.
Notare che la non partecipazione alla Fed è presentata come “consequenza” dell’interruzione del rapporto, non come causa.

http://www.livetennis.it/post/237461/camila-giorgi-e-la-mail-alla-federazione/
Proprio in questo grandissimo sito si dice che nelle mail si fa riferimento all’esenzione data alla Vinci, non si sanno i termini in cui ciò è stato detto, ma la redazione se l’ha scritto avrà le sue fonti!

193
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 13-04-2016 02:14

Scritto da Carl

Scritto da diegus
Prima o poi questa rottura sarebbe dovuta avvenire.
Io credo che in questa vicenda nessuno abbia pienamente ragione.
Sicuramente se da una parte posso dire che rifiutare la maglia della nazionale a 24 anni non è un bel gesto, dall’altra devo dire che queste dichiarazioni mi lasciano assai perplesso, soprattutto se escono dalla bocca di dirigenti della FIT…
Stiamo a vedere… Io credo che Camila ben presto emigrerà altrove!

Sono anch’io certo che emigrerà, ma sono anche certo che non cambierà nazionalità (come la Sharapova del resto).
Camila è sempre stata orgogliosissima di essere italiana, giocare in Fed Cup era la cosa che più le dava soddisfazioni, e l’ha sempre voluto fare anche in contrasto col padre.
Il video postato più sotto dove canta l’inno di Mameli è indicativo.
I soldi penso che non le importino, mentre le peserà moltissimo non portare più sulla schiena la scritta ITALIA.
Se si è arrivati a questo punto è solo perchè era stufa di essere sempre umiliata e derisa, e quello che le stanno dicendo addosso adesso ne è la prova.
Semmai un giorno cambiassero le persone sono certo che sarebbe disposta a tornare a giocare per l’Italia anche gratis, anche pagando di tasca propria.
Camila resterà sempre italiana, ma sposterà la sua residenza sportiva all’estero e non sarà più affiliata alla FIT.

Si è visto quanto è orgogliosa di essere italiana 😆 😆
Non gli importano i soldi? Boh vedremo…
Prima di fare alcune affermazioni dovremmo pensare a quello che stiamo per scrivere, perché se umiliarla e deriderla vuol dire fargli un contratto ad personam, da quanto si evince, penso che tutti i/le nostri/e tennisti/e vorrebbero essere umiliati e derisi….

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 13-04-2016 01:56

@ Pollicino (#1571605)

Pollicino: nomen omen.

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcos (Guest) 13-04-2016 01:52

Fossi stato Signor Fit, avrei esentato Camila dalla trasferta in Spagna e l’avrei convocata per le prossime partite sul duro. Fossi stato Signor Fit ed avessi avuto la stretta necessità di convocarla per la trasferta in Spagna, al suo rifiuto avrei fatto valere i contratti firmati (compresa la restituzione, magari ben rateizzata, del prestito). Fossi il Signor Fit, non direi mai: «Camila è un corpo estraneo al mondo del tennis. Non ha amiche nel circuito, gioca, fa la doccia e scappa via col padre. Poi accusa le compagne di non salutarla e dice che è colpa loro»; non la definirei mai: “squalificata come persona”; non parlerei di telefono azzurro, di handicap ed eviterei di affermare di rappresentare “la sua famiglia e i suoi amici” (ciascuno di noi ha una sua famiglia, ciascuno di noi sceglie i propri amici). Non direi mai queste cose perchè potrebbero ferire profondamente una persona: un conto, infatti, è chiedere giustamente che un contratto sia rispettato, anche intentando una causa, se necessario…un conto è lasciarsi andare pubblicamente a giudizi piuttosto pesanti su una persona, per quanto forte possa essere la sua capacità di sopportare. Spero ancora in una risoluzione pacifica del contrasto, ma mi pare che ogni volta che i protagonisti si esprimono sulla vicenda più che a una mediazione si punti alla rottura definitiva. Se c’è una cosa che possiamo imparare da questa vicenda è quella di evitare accuratamente di chiedere in prestito danari o grandi favori a persone che non siano il babbo, la mamma o i fratelli single…perchè, se si mettono di mezzo le cognate, si finisce per litigare!

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 13-04-2016 00:26

@ antonios (#1572338)

Bene, bravo, bis!

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vedo (Guest) 13-04-2016 00:19

Visto che Camila esiste solo formalmente del rapporto tra il Padre Giorgi e la Fit credo che si detto tutto.
Ma ho notato che nella finale Domenica scorsa la Figlia ha compiuto per la prima volta un gesto per Lei eccezionale che finalmente denota l’appartenenza al genere umano vale a dire ha picchiato violentemente 3 volte la racchetta per terra dopo un errore.
Sinceramente mi ha fatto piacere in quanto ho voluto interpretare il gesto come un viatico alla normalità ed affrancamento dal Padre

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-04-2016 23:44

La cosa più deprimente di alcuni commenti è che si mescola l’aspetto sportivo con quello legale ed umano.

Come se vincendo tornei la Giorgi avesse automaticamente ragione, ed invece perdendo al primo turno avesse automaticamente torto, se fa un ace ha ragione lei, se fa doppio fallo ha ragione Binaghi.

Semplicemente deprimente, anche se sarebbe in piena sintonia col “processo alla strega” che la Santa Federazione ha iniziato, un novello “giudizio di Dio”, un’ordalia, sostituendo il fuoco e l’acqua con la racchetta e le palline.

Agghiacciante.

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-04-2016 23:37

Scritto da radar

Scritto da Koko

Scritto da diegus
@ Luca_nl (#1572288)
Sì, però appunto Francesca è colei che ha versato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma dopo non è più intervenuta (almeno fino ad ora).
Sta di fatto che prima o poi il patatrac dove avvenire, ed è avvenuto…

Voglio augurarmi che il tutto non sia partito per sostituire la Schiavone alla Giorgi nella partecipazione canto del cigno alle Olimpiadi!

Chiave di lettura interessante e non certo campata per aria.
Visti i rapporti ormai deteriorati, sono sicuro che in più di uno, a livello dirigenziale, ci ha fatto un pensierone.
E Francesca se lo meriterebbe pure, ma non in questo modo così sporco.
Oltretutto per lei, che ha sempre detto che le medaglie vanno vinte sul campo, sarebbe quasi umiliante: andare alle Olimpiadi come sostituta di un’altra, che aveva i meriti, ma che non era nella manica e nei favori del presidente!

Mi sembra che stimiate troppo i nostri dirigenti, se pensate che siano capaci di architettare un macchiavello così astuto.

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 12-04-2016 23:35

Scritto da gbuttit

Scritto da Buon Rob

Scritto da Pollicino
Io trovo le parole di binaghi sacrosante. L’abbiamo detto un po’ tutti che il padre di Camila ê fuori di testa. Dopo gli aiuti che la federazione ha dato a Camila, mi sembra giustificabilissimo che anche il pres. fit esprima la sua. Lui vive giorno per giorno questa situazione. Noi tifosi no.

Il Presidente della FIT può affermare davanti alla stampa che la “Giorgi avrebbe bisogno del Telefono Azzurro” e che “suo padre è un handicap?
Ma siamo seri?
Se Sergio Giorgi va da un mio collega la querela si scrive da sola.
Io credo che molti di voi non abbiano la più pallida idea di cosa sia la “libertà di parola”.
Se davvero ritiene che i Giorgi abbiano fatto una qualche violazione contrattuale, faccia una causa, ma di certo non può permettersi pressapochistici giudizi morali su un rapporto padre-figlia.

Parlare di telefono azzurro é sicuramente poco elegante e poteva evitarlo (ma non vedo estremi da querela), ma dire che suo padre é un handicap rientra nel libero pensiero (mica ha detto che sia handicappato…), ovviamente riferendosi alla sua carriera tennistica, non penso parlasse dei rapporti personali fra padre e figlia…

Se il mio libero pensiero fosse che tu sei un handicap al livello dei commenti di questo sito (e non lo penso, vado a titolo di esempio), a te farebbe piacere?

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 12-04-2016 23:19

Scritto da Koko

Scritto da diegus
@ Luca_nl (#1572288)
Sì, però appunto Francesca è colei che ha versato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma dopo non è più intervenuta (almeno fino ad ora).
Sta di fatto che prima o poi il patatrac dove avvenire, ed è avvenuto…

Voglio augurarmi che il tutto non sia partito per sostituire la Schiavone alla Giorgi nella partecipazione canto del cigno alle Olimpiadi!

Chiave di lettura interessante e non certo campata per aria.

Visti i rapporti ormai deteriorati, sono sicuro che in più di uno, a livello dirigenziale, ci ha fatto un pensierone.

E Francesca se lo meriterebbe pure, ma non in questo modo così sporco.

Oltretutto per lei, che ha sempre detto che le medaglie vanno vinte sul campo, sarebbe quasi umiliante: andare alle Olimpiadi come sostituta di un’altra, che aveva i meriti, ma che non era nella manica e nei favori del presidente!

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 12-04-2016 23:16

@ GI2 (#1572269)

Scomparso perché Giorgi ha fatto il buco anche li

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paciolli (Guest) 12-04-2016 23:15

@ Koko (#1572376)

centro. il motivo sembra quello.

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 12-04-2016 23:09

Scritto da diegus
@ Luca_nl (#1572288)
Sì, però appunto Francesca è colei che ha versato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma dopo non è più intervenuta (almeno fino ad ora).
Sta di fatto che prima o poi il patatrac dove avvenire, ed è avvenuto…

Voglio augurarmi che il tutto non sia partito per sostituire la Schiavone alla Giorgi nella partecipazione canto del cigno alle Olimpiadi!

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mats (Guest) 12-04-2016 22:54

Scritto da Dimash
Mi aspetterei dal presidente
Un atteggiamento ed un linguaggio assolutamente diverso!

spero ex-presidente al piu’ presto, dopo il disastro che ha appena creato con queste dichiarazioni.

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 12-04-2016 22:53

Scritto da Luca_nl

Scritto da diegus
@ radar (#1572173)
Sì, però come ti ho detto… come fanno a replicare se la Giorgi le ha messe sul suo stesso piano?
Credo che una come Roberta, quando è venuta a sapere del suo riferimento, abbia pensato quello che ho scritto prima.
Oltre a questo, io credo che Francesca, Sara e Roberta cerchino di stare fuori il più possibile da questa vicenda. Della serie… mi faccio i ca**i miei, perchè se parlo, qualunque cosa io dica, scateno un polverone ancora più grande di quel che c’è ora.
Sbagliato? Onestamente non lo so.

Guarda che è proprio Francesca che in quel di Marsiglia, pur non volendo, di fatto ha versato l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso.
“Lo scontro è esploso negli spogliatoi di Marsiglia tra papà Sergio e la Schiavone….” Tutto Sport cartaceo del 2 Aprile.
La storia della convocazione in Fed Cup mi sembra solo un escamotage giuridico per rompere un patto tra due parti (da una la FIT più tutte le componenti della FED CUP e dall’altra Sergio Giorgi), che ormai non si sopportavano a vicenda da tempo.
I Giorgi non potevano abbandonare senza motivo la FED CUP, pena la restituzione immediata dei 145.000 euro di “Prestito Fiduciario”, la FIT non poteva certo cacciare Camila.
La FIT si stava organizzando, attraverso un regolamento che vietasse ai Coach privati di seguire le convocate in FED CUP(l’ho letto da qualche parte non so se qua su livetennis, od in altro sito).
Giorgi padre gli ha dato un appiglio, attravverso una provocazione (volontaria o meno non ha importanza) dopo il “caos” avvenuto a Marsiglia, con la rischiesta di esenzione dalla prossima sfida Fed Cup, e la FIT quasi per ripicca ha detto no, magari speravano che Camila facesse una scelta opposta a quella del padre e si presentasse, i tanti giorni d’anticipo con cui sono state diramate le convocazioni a mio avviso sono da leggersi nell’ottica di dare tempo a Camila sperando in una scelta autonoma diversa da quella del padre, purtroppo in psicologia mi sa che alla FIT non sono tanto ferrati, ed il risultato è stato nullo.
Ora si andrà per vie legali, ed alla fine il prestito verrà restituito secondo quanto concordato nel contratto, che immagino sia dilazionato nel tempo e condizionato al raggiungimento di particolari risultati sportivi.
Io al posto della FIT avrei accordato a Camila l’esenzione e proceduto con il regolamento per l’interdizione dei Coach privati da mettere piede all’interno delle aree riservate alle atlete di Fed Cup, se vuoi seguire l’evento lo segui da spettatore normale paghi il biglietto e resti fuori.

Grazie del post, un contributo importante…

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 12-04-2016 22:52

Grande Angelo!!!
Giorgi hai stufato….

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Exuma (Guest) 12-04-2016 22:47

Suvvia ma voi al posto di Binaghi cosa avreste detto? Signorina faccia pure, quando sarà disponibile ce lo dica che la convocheremo…..Ma si immagini, i soldi che lei ci ha chiesto? Li tenga pure e vada pure a fare le quali dove vuole, sarà per un altra volta?

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 12-04-2016 22:45

@ Pugacioff13 (#1572339)

Credo che a breve papa’ Sergio ci comunicherà la nuova nazionalità di Camila. Personalmente le nazioni accreditate penso siano spagna, argentina e polonia

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 12-04-2016 22:34

Scritto da pafort

Scritto da Pugacioff13

Scritto da Timea
Che schifo a questo punto non vedo perché la giorgi debba continuare sotto la bandiera italiana,ovviamente ognuno avrà le sue ragioni però qui siamo difronte ad una vera e propria rottura e se la ragazza non può rappresentarci in Fed cup e alle Olimpiadi che senso ha continuare così…

Purché non continui sotto la bandiera svizzera… abbiamo già dato!

Si, abbiamo dato una sòla fantastica

Fermata solo dagli infortuni, tennisticamente migliore di qualche nostra pallettara.

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 12-04-2016 22:32

tutta la vita con Binaghi.
i giorgi’s se ne vanno? ce ne faremo una ragione, magari se ci ritornano i soldini prima è meglio
il lavoro che si deve fare su Camila è a livello mentale-tattico e qui il buon sergio sta fallendo clamorosamente.
credo che messa in buone mani potrebbe arrivare a top 10

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 12-04-2016 22:22

Scritto da antonios

Scritto da mats
Vergognoso che questo vada in conferenza stampa a sparlare in questo modo di una persona che non puo’ nemmeno rispondergli. Chi ci va di mezzo e’ solo Camila, evidentemente a questa….non interessa che e’ l’unica tennista italiana (inclusi i maschi) con ancora qualche prospettiva futura. E se siamo in questa situazione a dir poco deprimente non e’ certo colpa del padre della Giorgi, ma e’ colpa loro.

Io credo che non ci siano precedenti. Non ricordo un presidente di Federazione che abbia attaccato in.questo modo un suo affiliato, nemmeno in caso di doping. Dopo i mondiali di calcio ci fu qualcosa di simile contro Balotelli con le dichiarazioni di Buffon e De Rossi, cui fece seguito Prandelli, che scaricarono sull’attaccante le responsabilità del fallimento della spedizione italiana ai mondiali. Anche lì senatori e allenatore. Ma al confronto quell’episodio è risibile. Forse Pantani fu scaricato così in malo modo ed il paragone fa venire i brividi. Non scrivo mai sulla base della mia professione in modo diretto, ma mi pronuncio sempre come appassionato di tennis. Tuttavia questa volta faccio un’eccezione e lo scrivo da psicoanalista: cari dirigenti Fit Coni ed ex giocatori, datevi una calmata perché state scherzando col fuoco. Un attacco denigratorio così mirato ed a 360 gradi ad una ragazza che ha dedicato la sua vita al tennis è pericolosissimo. È stata accerchiata psicologicamente: attaccata come persona, definita un’asociale problematica, con il padre, che è la figura più importante della sua vita, etichettato come un imbroglione della peggior specie ed incapace come coach, derisa sul suo gioco definito involuto e con un servizio che non migliora (questo è il colmo visto che in squadra abbiamo Sarita e non le sorelle Pliskova). Cosa resterebbe a Camila se si dovesse basare su ciò che uomini tra i 60 e gli 80 anni, autirevoli nel suo mondo, hanno detto di lei? Così si distrugge psicologicamente una persona colpendola su se stessa, i suoi sogni, il suo lavoro, la sua famiglia. Io non conosco la psicologia di Camila e non posso testare la sua resilienza. Ma in generale posso dire che quando un ragazzo è attaccato in modo così sistematico ed il suo mondo, la sua rappresentaziine della realtà vengono demoliti e irrisi, le conseguenze possono essere imprevedibili. Mi auguro che qualcuno dotato di buon senso, penso a Panatta per esempio, possa intervenire al più presto.

Io temo che tutto questo possa anche influire negativamente a livello psicosomatico come futura procreatrice.Spero di no e che possa farsi una famiglia senza complicazioni.

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dimash (Guest) 12-04-2016 22:10

Mi aspetterei dal presidente
Un atteggiamento ed un linguaggio assolutamente diverso!

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pafort 12-04-2016 22:10

Scritto da Pugacioff13

Scritto da Timea
Che schifo a questo punto non vedo perché la giorgi debba continuare sotto la bandiera italiana,ovviamente ognuno avrà le sue ragioni però qui siamo difronte ad una vera e propria rottura e se la ragazza non può rappresentarci in Fed cup e alle Olimpiadi che senso ha continuare così…

Purché non continui sotto la bandiera svizzera… abbiamo già dato!

Si, abbiamo dato una sòla fantastica

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 12-04-2016 22:06

pietoso, veramente pietoso, a sto punto non posso che dire Arriba Espana! 😈

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pugacioff13 12-04-2016 22:04

Scritto da Timea
Che schifo a questo punto non vedo perché la giorgi debba continuare sotto la bandiera italiana,ovviamente ognuno avrà le sue ragioni però qui siamo difronte ad una vera e propria rottura e se la ragazza non può rappresentarci in Fed cup e alle Olimpiadi che senso ha continuare così…

Purché non continui sotto la bandiera svizzera… abbiamo già dato!

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios (Guest) 12-04-2016 22:04

Scritto da mats
Vergognoso che questo vada in conferenza stampa a sparlare in questo modo di una persona che non puo’ nemmeno rispondergli. Chi ci va di mezzo e’ solo Camila, evidentemente a questa….non interessa che e’ l’unica tennista italiana (inclusi i maschi) con ancora qualche prospettiva futura. E se siamo in questa situazione a dir poco deprimente non e’ certo colpa del padre della Giorgi, ma e’ colpa loro.

Io credo che non ci siano precedenti. Non ricordo un presidente di Federazione che abbia attaccato in.questo modo un suo affiliato, nemmeno in caso di doping. Dopo i mondiali di calcio ci fu qualcosa di simile contro Balotelli con le dichiarazioni di Buffon e De Rossi, cui fece seguito Prandelli, che scaricarono sull’attaccante le responsabilità del fallimento della spedizione italiana ai mondiali. Anche lì senatori e allenatore. Ma al confronto quell’episodio è risibile. Forse Pantani fu scaricato così in malo modo ed il paragone fa venire i brividi. Non scrivo mai sulla base della mia professione in modo diretto, ma mi pronuncio sempre come appassionato di tennis. Tuttavia questa volta faccio un’eccezione e lo scrivo da psicoanalista: cari dirigenti Fit Coni ed ex giocatori, datevi una calmata perché state scherzando col fuoco. Un attacco denigratorio così mirato ed a 360 gradi ad una ragazza che ha dedicato la sua vita al tennis è pericolosissimo. È stata accerchiata psicologicamente: attaccata come persona, definita un’asociale problematica, con il padre, che è la figura più importante della sua vita, etichettato come un imbroglione della peggior specie ed incapace come coach, derisa sul suo gioco definito involuto e con un servizio che non migliora (questo è il colmo visto che in squadra abbiamo Sarita e non le sorelle Pliskova). Cosa resterebbe a Camila se si dovesse basare su ciò che uomini tra i 60 e gli 80 anni, autirevoli nel suo mondo, hanno detto di lei? Così si distrugge psicologicamente una persona colpendola su se stessa, i suoi sogni, il suo lavoro, la sua famiglia. Io non conosco la psicologia di Camila e non posso testare la sua resilienza. Ma in generale posso dire che quando un ragazzo è attaccato in modo così sistematico ed il suo mondo, la sua rappresentaziine della realtà vengono demoliti e irrisi, le conseguenze possono essere imprevedibili. Mi auguro che qualcuno dotato di buon senso, penso a Panatta per esempio, possa intervenire al più presto.

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 12-04-2016 21:25

Volano gli stracci…

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 12-04-2016 21:04

@ Luca_nl (#1572288)

Sì, però appunto Francesca è colei che ha versato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma dopo non è più intervenuta (almeno fino ad ora).
Sta di fatto che prima o poi il patatrac dove avvenire, ed è avvenuto…

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl 12-04-2016 20:38

Scritto da diegus
@ radar (#1572173)
Sì, però come ti ho detto… come fanno a replicare se la Giorgi le ha messe sul suo stesso piano?
Credo che una come Roberta, quando è venuta a sapere del suo riferimento, abbia pensato quello che ho scritto prima.
Oltre a questo, io credo che Francesca, Sara e Roberta cerchino di stare fuori il più possibile da questa vicenda. Della serie… mi faccio i ca**i miei, perchè se parlo, qualunque cosa io dica, scateno un polverone ancora più grande di quel che c’è ora.
Sbagliato? Onestamente non lo so.

Guarda che è proprio Francesca che in quel di Marsiglia, pur non volendo, di fatto ha versato l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso.
“Lo scontro è esploso negli spogliatoi di Marsiglia tra papà Sergio e la Schiavone….” Tutto Sport cartaceo del 2 Aprile.

La storia della convocazione in Fed Cup mi sembra solo un escamotage giuridico per rompere un patto tra due parti (da una la FIT più tutte le componenti della FED CUP e dall’altra Sergio Giorgi), che ormai non si sopportavano a vicenda da tempo.

I Giorgi non potevano abbandonare senza motivo la FED CUP, pena la restituzione immediata dei 145.000 euro di “Prestito Fiduciario”, la FIT non poteva certo cacciare Camila.

La FIT si stava organizzando, attraverso un regolamento che vietasse ai Coach privati di seguire le convocate in FED CUP(l’ho letto da qualche parte non so se qua su livetennis, od in altro sito).
Giorgi padre gli ha dato un appiglio, attravverso una provocazione (volontaria o meno non ha importanza) dopo il “caos” avvenuto a Marsiglia, con la rischiesta di esenzione dalla prossima sfida Fed Cup, e la FIT quasi per ripicca ha detto no, magari speravano che Camila facesse una scelta opposta a quella del padre e si presentasse, i tanti giorni d’anticipo con cui sono state diramate le convocazioni a mio avviso sono da leggersi nell’ottica di dare tempo a Camila sperando in una scelta autonoma diversa da quella del padre, purtroppo in psicologia mi sa che alla FIT non sono tanto ferrati, ed il risultato è stato nullo.

Ora si andrà per vie legali, ed alla fine il prestito verrà restituito secondo quanto concordato nel contratto, che immagino sia dilazionato nel tempo e condizionato al raggiungimento di particolari risultati sportivi.

Io al posto della FIT avrei accordato a Camila l’esenzione e proceduto con il regolamento per l’interdizione dei Coach privati da mettere piede all’interno delle aree riservate alle atlete di Fed Cup, se vuoi seguire l’evento lo segui da spettatore normale paghi il biglietto e resti fuori.

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 12-04-2016 20:34

Scritto da cercasifuturiroger

Scritto da GI2
La cosa più ridicola di questa storia è che le servono i punti delle qualificazioni di Stoccarda per avanzare nel ranking. Ma come una con il suo talento (come più di qualcuno lo asserisce), beh lo dimostri. ha quattro tornei su terra dove deve difendere pochi punti.

In Spagna avrebbe fatto il capro espiatorio, stoccarda indoor e unica superficie in cui può fare risultati. Facile da comprendere.

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-04-2016 20:32

Scritto da Daniel
@ Carl (#1572154)
Lo hanno scritto sul loro sito, della lettera e dei riferimenti a deroghe già date alle altre

Dimmi in che pagina lo hai letto.

L’unica comunicazione ufficiale sull’argomento, postata il 31 marzo, è questa:

“Camila Giorgi ed il suo staff comunicano che in data odierna si è giunti all’interruzione dei rapporti con la FIT, che agirà come a suo tempo fatto con Simone Bolelli.

Camila non parteciperà dunque alla Fed Cup, ma disputerà le qualificazioni del torneo di Stoccarda.”

Se qualche utente ha scritto altro è irrilevante, non sono dichiarazioni riferibili in alcun modo alla Giorgi.

Notare che la non partecipazione alla Fed è presentata come “consequenza” dell’interruzione del rapporto, non come causa.

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-04-2016 20:23

Scritto da diegus
@ Carl (#1572219)
Sta di fatto che la Vinci non può essere messa sullo stesso piano della Giorgi. Quindi, in qualunque modo sia stato fatto il riferimento non è comunque corretto a parer mio.
Sul fatto che i Giorgi non vogliano fare dichiarazioni, è chiaro che la linea che hanno intrapreso è questa. Tuttavia, una settimana/due fa circa Sergio aveva rilasciato dichiarazioni proprio in risposta a Palmieri, quindi se fosse stata falsa la notizia del riferimento alla Vinci l’avrebbe precisato.

Assolutamente d’accordo che ogni confronto è improponibile, spero solo che il riferimento, se c’è stato, sia stato solo nel senso che le eccezioni ed i permessi sono possibili, che quindi per ogni irrigidimento non ci si può trincerare sotto un regolamento, ma si assumono responsabilità individuali.

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GI2 (Guest) 12-04-2016 20:21

Scritto da Marcus
@ andreandre (#1571715)
Ancora con la storia del denaro pubblico.. La Fit NON è uno un ente pubblico e i soldi arrivano dai soci e dagli affiliati

Sei informato male la FIT percepisce dal CONI un contributo e quindi sono soldi pubblici, inoltre la gestione della nazionale è a carico del CONI come per le altre nazionali.

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GI2 (Guest) 12-04-2016 20:17

Scritto da Carl
Il padre è, per Camila come per altre, l’ancora di salvezza, il riferimento su cui puoi sempre contare.
Ed un buon padre sa anche come e quando farsi un pochino da parte, ma restando sempre presente.
E siccome è la Giorgi che ha liquidato la FIT, e non il contrario come tentano di farci credere, da buon padre sembra abbia già trovato quel coach che a Tirrenia non esiste, e che tutti avete visto vicino a lui a Katowice.
Un primo incontro, una valutazione se la collaborazione può essere utile, vediamo se e come matura. Quello che è certo è che il personaggio in questione è di alto livello, ed è rimasto stupito nel vedere la serietà e l’impegno di Camila in allenamento.

Hai la memoria corta , a Tirrenia ala Giorgi era stato affiancato un tecnico FIT che poi si è scomparso chissà perché!!

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bao.bab (Guest) 12-04-2016 20:12

Scritto da Carl

Scritto da bao.bab

Scritto da Carl

Scritto da FedericoI
@ Carl (#1571900)
Perché la Giorgi ha mai parlato? dico….in generale?

Ha parlato sempre con pochissime lapidarie e precise parole.
Se aspettate chiacchiere, pettegolezzi ed ingiurie, se non ne siate ancora sazi, rivolgetevi ad altri.

Lapidarie nel senso di lapide…

E’ l’unico senso del termine, se non lo sai (e non lo sai) te ne spiego l’origine: per i monumenti, normalmente in pietra (lapide) le scritte devono essere molto brevi, concise, perchè non c’è spazio, e le lettere, di solito in bronzo, sono pittosto difficili da realizzare e costose.
Quindi su tutti i basamenti di statue e simili ci sono scritte estemamente ridotte, che però riassumono al meglio il significato dell’opera. Naturalmente tale concisione mette a dura prova le capacità del lettore, che spesso, se di limitata cultura, non ne afferra il significato.
Chiaro adesso?

Lapidario…

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio (Guest) 12-04-2016 20:06

Secondo me anche Giorgi sapeva benissimo con chi aveva a che fare ……è appena ha potuto lo ha salutato 😛

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 12-04-2016 20:01

@ Carl (#1572219)

Sta di fatto che la Vinci non può essere messa sullo stesso piano della Giorgi. Quindi, in qualunque modo sia stato fatto il riferimento non è comunque corretto a parer mio.
Sul fatto che i Giorgi non vogliano fare dichiarazioni, è chiaro che la linea che hanno intrapreso è questa. Tuttavia, una settimana/due fa circa Sergio aveva rilasciato dichiarazioni proprio in risposta a Palmieri, quindi se fosse stata falsa la notizia del riferimento alla Vinci l’avrebbe precisato.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mats (Guest) 12-04-2016 19:59

Vergognoso che questo vada in conferenza stampa a sparlare in questo modo di una persona che non puo’ nemmeno rispondergli. Chi ci va di mezzo e’ solo Camila, evidentemente a questa….non interessa che e’ l’unica tennista italiana (inclusi i maschi) con ancora qualche prospettiva futura. E se siamo in questa situazione a dir poco deprimente non e’ certo colpa del padre della Giorgi, ma e’ colpa loro.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leopoldoeugenio (Guest) 12-04-2016 19:42

Francamente mi sembra che tutto questo spettegolare abbia poco senso;la Federazione ha prestato dei quattrini alla Giorgi?spero per la Federazione che abbia fatto un contratto che deve essere rispettato,diversamente si va in giudizio,ma sbandierarlo in conferenza stampa mi sembra,quantomeno,poco elegante,al pari di chi non rispetta i patti .

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniel (Guest) 12-04-2016 19:29

@ Carl (#1572154)

Lo hanno scritto sul loro sito, della lettera e dei riferimenti a deroghe già date alle altre

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniel (Guest) 12-04-2016 19:25

@ Marcus (#1572166)

In percentuale anche dal Coni, quindi soldi pubblici.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
king_scipion66 12-04-2016 19:20

Scritto da Carl

Scritto da bao.bab

Scritto da Carl

Scritto da FedericoI
@ Carl (#1571900)
Perché la Giorgi ha mai parlato? dico….in generale?

Ha parlato sempre con pochissime lapidarie e precise parole.
Se aspettate chiacchiere, pettegolezzi ed ingiurie, se non ne siate ancora sazi, rivolgetevi ad altri.

Lapidarie nel senso di lapide…

E’ l’unico senso del termine, se non lo sai (e non lo sai) te ne spiego l’origine: per i monumenti, normalmente in pietra (lapide) le scritte devono essere molto brevi, concise, perchè non c’è spazio, e le lettere, di solito in bronzo, sono pittosto difficili da realizzare e costose.
Quindi su tutti i basamenti di statue e simili ci sono scritte estemamente ridotte, che però riassumono al meglio il significato dell’opera. Naturalmente tale concisione mette a dura prova le capacità del lettore, che spesso, se di limitata cultura, non ne afferra il significato.
Chiaro adesso?

Scritto da Carl
Tutte queste esternazioni testimoniano solo il senso di insicurezza della FIT, che teme di non ottenere soddisfazione sul piano legale, e cerca di prepararsi il terreno.
Quale altro può essere lo scopo di sparlare della controparte?
Che vantaggio porta alla FIT?

intanto ti faccio i complimenti Carl perchè sulle lapidi sei il nr unissimo 😆 …Ma che vuol dire soddisfazioni sul piano legale??..Binaghi ha parlato come un tifoso, usando forse termini non belli, ma ha detto molto chiaramente che la Giorgi non va alle Olimpiadi, che la FIT HA DATO e come ringraziamento ha ottenuto un ben servito dal Signor Giorgi ( perchè tutti i riferimenti sono a lui e non a Camila che la considera una vittima!!). Che chiederà indietro una parte dei soldi dati alla famiglia Giorgi ( anche perchè i massaggi fatti alla Giorgi a Tirrenia non li può richiedere indietro 😀 ) e che sicuramente questi soldi non ritorneranno mai. Chiaro limpido e recoaro…..

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-04-2016 19:14

Scritto da diegus
@ Carl (#1572154)
Era comparso un articolo qua sul Livetennis.
Dichiarazioni di Palmieri in cui diceva che i Giorgi insistevano sul fatto che alla Vinci era stato concesso il rifiuto della convocazione a Febbraio.
Va bene tutto.. ma non penso si possano inventare balle ogni tre per quattro, anche perchè altrimenti credo che Sergio avrebbe chiarito la situazione se non fosse stato vero il riferimento a Roberta.

Può essere, ma se l’argomento è stato tirato in ballo nel corso di un colloquio personale è un conto, metterlo per iscritto un altro.
Citarlo come esempio di possibilità ancora lecito, pretenderlo come diritto no.
Ci sono molte sfumature per dire la stessa cosa:

“Si potrebbe risparmiare a Camila la convocazione con la Spagna?”
“Assolutamente no, nessuno può rifiutare una convocazione”
“Ma con la Vinci avete fatto un’eccezione..”

Oppure:
“Caro Barazzutti, siccome la Vinci viene e va quando le pare, pretendo che Camila sia esentata dalla convocazione con la Spagna”

In entrambi i casi tiro in ballo l’incolpevole Roberta (chissà quanto le secca sta’ storia), ma c’è una qualche differenza, mi sembra.

Peraltro mi sembra che sia Sergio che Camila non abbiano al momento nessuna intenzione di fare dichiarazioni, smentite o rilascirae interviste.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 12-04-2016 19:03

@ radar (#1572173)

Sì, però come ti ho detto… come fanno a replicare se la Giorgi le ha messe sul suo stesso piano?
Credo che una come Roberta, quando è venuta a sapere del suo riferimento, abbia pensato quello che ho scritto prima.
Oltre a questo, io credo che Francesca, Sara e Roberta cerchino di stare fuori il più possibile da questa vicenda. Della serie… mi faccio i ca**i miei, perchè se parlo, qualunque cosa io dica, scateno un polverone ancora più grande di quel che c’è ora.
Sbagliato? Onestamente non lo so.

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-04-2016 19:03

Il padre è, per Camila come per altre, l’ancora di salvezza, il riferimento su cui puoi sempre contare.
Ed un buon padre sa anche come e quando farsi un pochino da parte, ma restando sempre presente.
E siccome è la Giorgi che ha liquidato la FIT, e non il contrario come tentano di farci credere, da buon padre sembra abbia già trovato quel coach che a Tirrenia non esiste, e che tutti avete visto vicino a lui a Katowice.

Un primo incontro, una valutazione se la collaborazione può essere utile, vediamo se e come matura. Quello che è certo è che il personaggio in questione è di alto livello, ed è rimasto stupito nel vedere la serietà e l’impegno di Camila in allenamento.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide (Guest) 12-04-2016 18:57

Scritto da Gio
Bellissimo
https://www.instagram.com/p/BEGzLCkozT8/

Amarcord

A questo punto da capire quanto fosse parte sentito o parte del gioco…

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ardiz (Guest) 12-04-2016 18:56

Scritto da Fabblack
@ Ardiz (#1571942)
@ mittler831 (#1571948)
Mettetevi d’accordo tra di voi due, vi prego.
Perché uno dice che c’è l’obbligo di schierare la miglior formazione contro la Spagna e l’altro sembra accettare che non lo si sia fatto contro la Francia e ciò sia condivisibile.
Io, da parte mia, affermo che rinunciare alla miglior singolarista del momento (Vinci) sia la causa principale per la quale siamo costretti allo spareggio in Spagna reclamando l’indispensabilità della Giorgi e siamo invece stati privati della semifinale, dove peraltro sono convinto che avrebbero fatto come nel 2014, tutte assenti a Cleveland e tutte presenti in semifinale.

Intanto..Perché la mia idea deve essere necessariamente d’accordo con quella di un’altra persona? In questi giorni si è anche detto che Barazzutti e co. si potevano evitare la convocazione della Giorgi visto che sulla terra non è competitiva e avevano già Errani e Vinci. Allora io dico che sta nel capitano convocare la squadra più competitiva possibile.
Poi se vuoi ancora parlare di Marsiglia e confrontare ancora le situazioni di Vinci e Giorgi ripeto per la millesima volta, visto che ormai l’hanno scritto tutti, che le situazioni non sono paragonabili. La Vinci chiede di non essere convocata per concentrarsi sui tornei WTA e cosa fa? Vince il torneo di San Pietroburgo e, fin da inizio anno, non rinuncia a partecipare a nessun torneo, compreso l’international in Malesia. Oltre al fatto che sono 10 anni che la Vinci partecipa e porta risultati in FedCup. Poi dall’altra parte c’è la Giorgi, che chiede anche lei di essere esentata per partecipare alle qualificazioni di Stoccarda “perché ha bisogno di punti”. E prima che faceva? Saltava Doha/Acapulco, Kuala Lampur/Monterrey e San Antonio. Lì non c’era questa voglia? Quindi non mi venite a raccontare che la situazione è la stessa. Senza dimenticarci del rapporto particolare tra Giorgi e FIT e tutto ciò che le spettava in cambio solo di giocare qualche partita. Liberissima la Giorgi di interrompere il rapporto, ma che ne paghi le conseguenze. Si renderanno poi conto loro, i Giorgi, se sia stata una scelta saggia.
Poi sono d’accordissimo che la presenza della Vinci a Marsiglia avrebbe magari evitato la sconfitta, ma purtroppo a una giocatrice di 32 anni che alla nazionale ha già dato molto non si può imporre di giocare. Da una di 24 che partecipa da due, che deve ancora dimostrare molto come tennista (l’ambiente della FedCup l’avrebbe aiutata a migliorare certi aspetti) e che ha un determinato rapporto con la FIT ci si aspetta molta più volontà a partecipare.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 12-04-2016 18:54

@ Carl (#1572154)

Era comparso un articolo qua sul Livetennis.
Dichiarazioni di Palmieri in cui diceva che i Giorgi insistevano sul fatto che alla Vinci era stato concesso il rifiuto della convocazione a Febbraio. 😉
Va bene tutto.. ma non penso si possano inventare balle ogni tre per quattro, anche perchè altrimenti credo che Sergio avrebbe chiarito la situazione se non fosse stato vero il riferimento a Roberta.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus (Guest) 12-04-2016 18:48

@ BEPPE (#1572083)

Scusa ma basterebbe guardare gli esempi per capire che stai scrivendo una cosa senza senso..

Woznizki ha preso i migliori coach del mondo ed è sempre tornata dal padre, ora ci riprova per l’ennesima volta..

Bartoli allontanato il padre non vinceva più nemmeno giocando da sola finchè si sono riuniti per vincere Wimbledon insieme…

Ma queste sono le più famose, tra le prime cento del mondo almeno 50 sono seguite da parenti…

Anche al di fuori del tennis ad esempio la Cagnotto nei tuffi non l’allena il papà?

Ma qualche volta scrivere senza assere accecati dalle proprie infallibili opinioni mai?

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 12-04-2016 18:43

@ diegus (#1572134)

Hai ragione, sarebbe lo scenario più plausibile.
Però che peso che avrebbe una presa di posizione decisa da parte delle ragazze, perché altrimenti davvero il silenzio è assordante.

Roby ha il carisma necessario, così come Sara e certamente Francesca per non accettare certi epiteti rivolti alla loro (ex?) collega di Nazionale.

Ai tempi di Cossiga venivano chiamate picconate le esternazioni un po’ fuori riga del Presidente, ma qui siamo a un livello becero che neanche nelle più rozze balere frequentate dagli scaricatori di porto..

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus (Guest) 12-04-2016 18:39

@ andreandre (#1571715)

Ancora con la storia del denaro pubblico.. La Fit NON è uno un ente pubblico e i soldi arrivano dai soci e dagli affiliati

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il moralizzatore (Guest) 12-04-2016 18:38

Imbarazzante Binaghi , parole non da dirigente di alto livello
Imbarazzanti Giorgi padre e figlia che si credono i messia del Tennis femminile quando Camila è una giocatrice con buoni colpi a cui manca stabilità e un allenatore vero
Questa gente fa male al tennis italiano
E sono intifabili .

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-04-2016 18:33

Scritto da diegus
Scusa mi è scomparso un pezzo. Lo riposto:
Però io mi metto anche nei panni di una Vinci.
Cioè… come fa a replicare alla FIT sapendo che la Giorgi nella sua lettera alla federazione ha citato il suo caso di assenza a Marsiglia, e l’ha messa sul suo stesso piano?

Scusa, parlo seriamente e non per polemica, ma come sai cosa c’era scritto nella lettera citata?
Lo chiedo perchè, se veramente c’era qul riferimento, è un chiaro errore, però io il testo di quella lettera non l’ho visto, e se è solo una citazione fatta a voce da qualcun’altro non lo considero.
Grazie

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-04-2016 18:27

Scritto da bao.bab

Scritto da Carl

Scritto da FedericoI
@ Carl (#1571900)
Perché la Giorgi ha mai parlato? dico….in generale?

Ha parlato sempre con pochissime lapidarie e precise parole.
Se aspettate chiacchiere, pettegolezzi ed ingiurie, se non ne siate ancora sazi, rivolgetevi ad altri.

Lapidarie nel senso di lapide…

E’ l’unico senso del termine, se non lo sai (e non lo sai) te ne spiego l’origine: per i monumenti, normalmente in pietra (lapide) le scritte devono essere molto brevi, concise, perchè non c’è spazio, e le lettere, di solito in bronzo, sono pittosto difficili da realizzare e costose.

Quindi su tutti i basamenti di statue e simili ci sono scritte estemamente ridotte, che però riassumono al meglio il significato dell’opera. Naturalmente tale concisione mette a dura prova le capacità del lettore, che spesso, se di limitata cultura, non ne afferra il significato.

Chiaro adesso?

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 12-04-2016 18:25

Scritto da radar

Scritto da antonios
Veramente hanno superato ogni limite questa è violenza verbale. Al di là di come la si pensi sul tennis di Camila è inammissibile questo tiro al bersaglio. Peraltro Camila è una ragazza fragile e spero che chi le sta intorno sappia proteggerla, perché non è facile per nessuno reggere l’urto di queste aggressioni. Camila non è Masha, non è temprata e schermata rispetto a questo tipo di critiche personali. Il tennis è il suo mondo, ha scelto l’Italia ora si trova attaccata da coloro che l’hanno introdotta in questo mondo. Rischia il corto curcuito tra ciò che aveva immaginato e ciò che si trova davanti agli occhi…finché vincerà nei tornei, come riscatto contro di loro, potrà reggere ma se non arrivano le vittorie è importante, fondamentale,sostenerla. Non si gioca così con la vita delle persone, demolendole pubblicamente: sono degli irresponsabili, anche se avessero delle ragioni. Ed il silenzio delle senatrici è colpevolmente complice.

Sono d’accordo Antonios.
Come ho già scritto il paragone con IW ci sta tutto: là la Navratilova, e anche altre big, avevano subito detto che se Moore fosse rimasto al suo posto, più nessuna tennista sarebbe andata a giocare ad IW.
Ah se le nostre senatrici facessero altrettanto, dichiarando che non si riconoscono più in questa Fit guidata da questo presidente.
E sarebbe anche il minimo..

Scusa mi è scomparso un pezzo. Lo riposto:

Però io mi metto anche nei panni di una Vinci.
Cioè… come fa a replicare alla FIT sapendo che la Giorgi nella sua lettera alla federazione ha citato il suo caso di assenza a Marsiglia, e l’ha messa sul suo stesso piano?
Nel senso che se fossi nella Vinci, a primo impatto mi verrebbe da dire questo:
“Ma guarda un pò questa qua…Io, che ho dato l’anima per 10 anni per difendere i colori della nazionale saltando anche eventi importanti come il Masterino, vengo messa sullo stesso piano di una che è appena arrivata ed è giovane e che “pretende” di non partecipare alla Fed Cup per le qualificazioni del torneo di Stoccarda? E la dovrei anche difendere? Me ne ‘sto zitta e ‘sto nel mio che è meglio (pur sapendo che le dichiarazioni della FIT non sono il massimo, anzi…)”.

Sicuramente in tutta questa vicenda si ha una sola certezza. La FIT era meglio se stava zitta…

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 12-04-2016 18:25

error

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 12-04-2016 18:22

Scritto da pinkfloyd
La questione è seria, i termini usati non idonei.
Binaghi non mi sembra un fine oratore, cerca di buttarla in caciara e sancisce di fatto l’esclusione dei Giorgi da tutto ciò che lo riguarda e riguarda il tennis italiano.
I Giorgi ci metteranno poco a cambiare bandiera, sarei sorpreso se non lo facessero a breve.
Però c’è la questione economica, che non è da poco.
E qua non si tratta di contrattare una convocazione.
Questi soldi, a quanto pare, dovranno essere restituiti, dovrebbero almeno.
La Fit ha i suoi motivi e i Giorgi forse non pensavano si sarebbero trovati in questa situazione. Seriamente.
Non so se gli è convenuto tutto ciò, è un pasticciaccio brutto, un brutta storia.
Difendere l’uno o gli altri è quasi indifferente a questo punto, è solo una brutta storia.

si, vero d’accordissimo.
se da un lato è fin troppo facile trovare i difetti di una coppia allenatore-giocatore padre/figlia, dall’altro però, come ho scritto sotto, ma che tromboni sono sti dirigenti?
che toni, che argomenti?!

brutta storia, vero

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-04-2016 18:21

Scritto da diegus
Prima o poi questa rottura sarebbe dovuta avvenire.
Io credo che in questa vicenda nessuno abbia pienamente ragione.
Sicuramente se da una parte posso dire che rifiutare la maglia della nazionale a 24 anni non è un bel gesto, dall’altra devo dire che queste dichiarazioni mi lasciano assai perplesso, soprattutto se escono dalla bocca di dirigenti della FIT…
Stiamo a vedere… Io credo che Camila ben presto emigrerà altrove!

Sono anch’io certo che emigrerà, ma sono anche certo che non cambierà nazionalità (come la Sharapova del resto).

Camila è sempre stata orgogliosissima di essere italiana, giocare in Fed Cup era la cosa che più le dava soddisfazioni, e l’ha sempre voluto fare anche in contrasto col padre.
Il video postato più sotto dove canta l’inno di Mameli è indicativo.

I soldi penso che non le importino, mentre le peserà moltissimo non portare più sulla schiena la scritta ITALIA.

Se si è arrivati a questo punto è solo perchè era stufa di essere sempre umiliata e derisa, e quello che le stanno dicendo addosso adesso ne è la prova.

Semmai un giorno cambiassero le persone sono certo che sarebbe disposta a tornare a giocare per l’Italia anche gratis, anche pagando di tasca propria.

Camila resterà sempre italiana, ma sposterà la sua residenza sportiva all’estero e non sarà più affiliata alla FIT.

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 12-04-2016 18:17

Scritto da king_scipion66

Scritto da Alb4647

Scritto da Carl

Scritto da FedericoI
@ Carl (#1571900)
Perché la Giorgi ha mai parlato? dico….in generale?

Ha parlato sempre con pochissime lapidarie e precise parole.
Se aspettate chiacchiere, pettegolezzi ed ingiurie, se non ne siate ancora sazi, rivolgetevi ad altri.

E sempre pertinenti, appropriate e ineccepibili

Davvero??…io non l’ho mai sentita in campo e nemmeno fuori dal campo…

Esatto, nemmeno io. Era ironico … 😆

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 12-04-2016 18:16

però che brutti questi commenti!
per carità, sergio giorgi sarà quel che sarà (ed io, come la maggior parte delle persone non lo so come è, non conoscendolo), e piacerebbe anche a me vedere un altro bravo allenatore affiancare o sostituirlo alla guida di camila,..

ma quante parole inappropriate e volgari da questi dirigenti fit: viene spontaneo… dopo frasi del genere.

Che poi tra l’altro, siamo proprio sicuri che il servizio sia l’handicap di camila giorgi? Mooolti dubbi…

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bao.bab (Guest) 12-04-2016 18:15

Scritto da Carl

Scritto da FedericoI
@ Carl (#1571900)
Perché la Giorgi ha mai parlato? dico….in generale?

Ha parlato sempre con pochissime lapidarie e precise parole.
Se aspettate chiacchiere, pettegolezzi ed ingiurie, se non ne siate ancora sazi, rivolgetevi ad altri.

Lapidarie nel senso di lapide…

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quandosmetterogervendolatv (Guest) 12-04-2016 18:13

Dichiarazioni di Binaghi…. signori si nasce non c’ è che dire…..

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 12-04-2016 18:12

Scritto da radar

Scritto da antonios
Veramente hanno superato ogni limite questa è violenza verbale. Al di là di come la si pensi sul tennis di Camila è inammissibile questo tiro al bersaglio. Peraltro Camila è una ragazza fragile e spero che chi le sta intorno sappia proteggerla, perché non è facile per nessuno reggere l’urto di queste aggressioni. Camila non è Masha, non è temprata e schermata rispetto a questo tipo di critiche personali. Il tennis è il suo mondo, ha scelto l’Italia ora si trova attaccata da coloro che l’hanno introdotta in questo mondo. Rischia il corto curcuito tra ciò che aveva immaginato e ciò che si trova davanti agli occhi…finché vincerà nei tornei, come riscatto contro di loro, potrà reggere ma se non arrivano le vittorie è importante, fondamentale,sostenerla. Non si gioca così con la vita delle persone, demolendole pubblicamente: sono degli irresponsabili, anche se avessero delle ragioni. Ed il silenzio delle senatrici è colpevolmente complice.

Sono d’accordo Antonios.
Come ho già scritto il paragone con IW ci sta tutto: là la Navratilova, e anche altre big, avevano subito detto che se Moore fosse rimasto al suo posto, più nessuna tennista sarebbe andata a giocare ad IW.
Ah se le nostre senatrici facessero altrettanto, dichiarando che non si riconoscono più in questa Fit guidata da questo presidente.
E sarebbe anche il minimo..

Però io mi metto anche nei panni di una Vinci.
Cioè… come fa a replicare alla FIT sapendo che la Giorgi nella sua lettera alla federazione ha citato il suo caso di assenza a Marsiglia, e l’ha messa sul suo stesso piano?
Nel senso che se fossi nella Vinci, a primo impatto mi verrebbe da dire questo:
<>.

Sicuramente in tutta questa vicenda si ha una sola certezza. La FIT era meglio se stava zitta…

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morgantini Giorgio (Guest) 12-04-2016 18:11

Ho 68 anni e mi sono sempre occupato di organizzazione.Giusto prendere un atteggiamento risoluto nei confronti del padre, la ragazza ha qualità e alcune lacune che ne limitano fortemente i risultati, cercare di non attuare provvedimenti punitivi nei confronti di Camila. Saluti MG

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
king_scipion66 12-04-2016 18:09

Scritto da Alb4647

Scritto da Carl

Scritto da FedericoI
@ Carl (#1571900)
Perché la Giorgi ha mai parlato? dico….in generale?

Ha parlato sempre con pochissime lapidarie e precise parole.
Se aspettate chiacchiere, pettegolezzi ed ingiurie, se non ne siate ancora sazi, rivolgetevi ad altri.

E sempre pertinenti, appropriate e ineccepibili

Davvero??…io non l’ho mai sentita in campo e nemmeno fuori dal campo… 😯

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 12-04-2016 18:09

@ Il Biscottone spagnolo (#1571976)

Offese personali, finora almeno, sono partite da una sola parte, molto ben (male?) rappresentata.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BEPPE (Guest) 12-04-2016 18:07

Io credo che ad un certo punto della propria carriera i padri dovrebbero smettere di fare gli allenatori e le figlie camminare con le proprie gambe e,soprattutto, con la propria testa.Questi rapporti cosi simbiotici, nel mondo del tennis,soprattutto femminile, finiscono per creare piu’ danni che benefici.Che la Giorgi dovrebbe affrancarsi dal padre è lampante,che ci siano dei limiti caratteriali in lei è lampante, altrettanto lampanti limiti tecnici.Non si sa che cosa vogli a da questo sport ne tantomeno se ne faccia parte.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 12-04-2016 18:07

@ Ardiz (#1571942)

@ mittler831 (#1571948)

Mettetevi d’accordo tra di voi due, vi prego.
Perché uno dice che c’è l’obbligo di schierare la miglior formazione contro la Spagna e l’altro sembra accettare che non lo si sia fatto contro la Francia e ciò sia condivisibile.
Io, da parte mia, affermo che rinunciare alla miglior singolarista del momento (Vinci) sia la causa principale per la quale siamo costretti allo spareggio in Spagna reclamando l’indispensabilità della Giorgi e siamo invece stati privati della semifinale, dove peraltro sono convinto che avrebbero fatto come nel 2014, tutte assenti a Cleveland e tutte presenti in semifinale.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gio (Guest) 12-04-2016 18:06
125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 12-04-2016 18:05

Prima o poi questa rottura sarebbe dovuta avvenire.
Io credo che in questa vicenda nessuno abbia pienamente ragione.
Sicuramente se da una parte posso dire che rifiutare la maglia della nazionale a 24 anni non è un bel gesto, dall’altra devo dire che queste dichiarazioni mi lasciano assai perplesso, soprattutto se escono dalla bocca di dirigenti della FIT… 🙄
Stiamo a vedere… Io credo che Camila ben presto emigrerà altrove!

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 12-04-2016 17:57

Quante parole inutili!

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 12-04-2016 17:54

Scritto da Carl

Scritto da FedericoI
@ Carl (#1571900)
Perché la Giorgi ha mai parlato? dico….in generale?

Ha parlato sempre con pochissime lapidarie e precise parole.
Se aspettate chiacchiere, pettegolezzi ed ingiurie, se non ne siate ancora sazi, rivolgetevi ad altri.

E sempre pertinenti, appropriate e ineccepibili :mrgreen:

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 12-04-2016 17:43

Scritto da antonios
Veramente hanno superato ogni limite questa è violenza verbale. Al di là di come la si pensi sul tennis di Camila è inammissibile questo tiro al bersaglio. Peraltro Camila è una ragazza fragile e spero che chi le sta intorno sappia proteggerla, perché non è facile per nessuno reggere l’urto di queste aggressioni. Camila non è Masha, non è temprata e schermata rispetto a questo tipo di critiche personali. Il tennis è il suo mondo, ha scelto l’Italia ora si trova attaccata da coloro che l’hanno introdotta in questo mondo. Rischia il corto curcuito tra ciò che aveva immaginato e ciò che si trova davanti agli occhi…finché vincerà nei tornei, come riscatto contro di loro, potrà reggere ma se non arrivano le vittorie è importante, fondamentale,sostenerla. Non si gioca così con la vita delle persone, demolendole pubblicamente: sono degli irresponsabili, anche se avessero delle ragioni. Ed il silenzio delle senatrici è colpevolmente complice.

Ha bisogno di amore,protezione,accudita,coccolata,di chi se ne prenda cura e non la lasci sola in mezzo al boschetto dove pullulano le bestie selvaggie e feroci,gli orchi cattivi e i folletti malvagi.
La Compassione aiuti ognuno di noi e non la meschinita’,fate un’opera pia,ve ne saremo riconoscenti.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-04-2016 17:36

Scritto da FedericoI
@ Carl (#1571900)
Perché la Giorgi ha mai parlato? dico….in generale?

Ha parlato sempre con pochissime lapidarie e precise parole.

Se aspettate chiacchiere, pettegolezzi ed ingiurie, se non ne siate ancora sazi, rivolgetevi ad altri.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-04-2016 17:31

OK, allora quantomeno è definita la squadra italiana per le Olimpiadi:

– Pennetta (ci tengona tanto..)
– Vinci
– Errani
– Schiavone

La Giorgi è fuori da mo’, perchè pur eleggibile per merito non ci sono i buoni rapporti (se non l’avesse detto Binaghi non l’avremmo mai immaginato).

E’ fuori anche la Knapp, almeno per ora, perchè anche usando il ranking protetto resta dietro la Giorgi, quindi non è eleggibile, a meno che Flavia non le faccia la grazia di cancellaris per tempo.

Il posto vuoto può quindi essere assegnato alla Schiavone, quale ex vincitrice di Slam.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miocapitano (Guest) 12-04-2016 17:26

Scritto da Bibi
Comunque, a titolo di completezza, si parla di “quattro o cinque contratti che dopo vi do [cit.]” quindi penso proprio che l’aiuto economico ai Giorgi (e non ALLA Giorgi) consista in un bel gruzzolo.
Non capisco come mai livetennis riporti una versione tagliata delle domande dell’intervista pertinenti il caso, tra l’altro di poche frasi. Redazione, sarebbe possibile includere la versione completa?

Ma sti contratti alla fine quanti sono? Uno, quattro, cinque, millemila, quarantaquacchio? E poi, alla fine, Binaghi li ha dati o non li ha dati ai giornalisti? Questa faccenda sta diventando sempre più complicata…

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
king_scipion (Guest) 12-04-2016 17:26

Scritto da Buon Rob

Scritto da Pollicino

Scritto da Buon Rob

Scritto da Pollicino
Io trovo le parole di binaghi sacrosante. L’abbiamo detto un po’ tutti che il padre di Camila ê fuori di testa. Dopo gli aiuti che la federazione ha dato a Camila, mi sembra giustificabilissimo che anche il pres. fit esprima la sua. Lui vive giorno per giorno questa situazione. Noi tifosi no.

Il Presidente della FIT può affermare davanti alla stampa che la “Giorgi avrebbe bisogno del Telefono Azzurro” e che “suo padre è un handicap?
Ma siamo seri?
Se Sergio Giorgi va da un mio collega la querela si scrive da sola.
Io credo che molti di voi non abbiano la più pallida idea di cosa sia la “libertà di parola”.
Se davvero ritiene che i Giorgi abbiano fatto una qualche violazione contrattuale, faccia una causa, ma di certo non può permettersi pressapochistici giudizi morali su un rapporto padre-figlia.

Al giorno d’oggi sembra che non si possa più fare a meno degli avvocati e delle querele. Fra poco anche cani e gatti, gatti e topi, rapaci e pesci si quereleranno…
Ma voi non siete mai stati esasperati da avare uno sfogo?
Non vi sentite – come tifosi – un po’ frustrati e soprattutto dispiaciuti dal vedere un talento come la Giorgi sprecare tanto ben di Dio? Binaghi o chi per lui, come presidente della fit, ci stanno tutte queste parole. Lo penso e lo confermo.

In pratica tu stai dicendo che la gente deve poter insultare chi vuole senza doverne dare di conto.
Una sorta di anarchia come sistema unico di Stato.
Boh, io non sono per nulla d’accordo.
Io sono un uomo di legge e credo nelle leggi, e quindi anche nella gravità di reati quali la diffamazione e la calunnia.
E’ come se io domani dicessi: “l’utente Pollicino stupra donne e uccide gente”. Tu penseresti che l’utente Buon Rob ha espresso un suo legittimo punto i vista, o, come ritengo più probabile, penseresti che l’utente Buon Rob avrebbe compiuto un reato?

per quello il mondo e’ in caduta libera e per le cose serie bisogna aspettare 10 anni. Nel caso specifico non vedo offese ma opinioni del primo tifoso…opinioni espresse anche dall’altra parte giorni fa. Poi ognuno fara’ le proprie considerazioni…e
quelle di binaghi, per il caso specufico, non mi sembrano campate in aria…

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 12-04-2016 17:23

Scritto da Buon Rob

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da Buon Rob
Tra l’altro nessuno di noi ha letto questo benedetto “contratto” di cui si ciancia da giorni.
Una Federazione seria imagino abbia inserito una clausola sulla restituzione del prestito (per la totalità, per il 50%, per altra percentuale, quello lo si sarebbe visto in sede contrattuale) tramite percentuale sui compensi professionali, una sorta di “fideiussione” o “trattenuta”, a seconda di come fosse stata strutturata.
Un “prestito secco” mi parrebbe quantomeno bizzarro.
E mi pare ancora più bizzarro che molti utenti dichiarino di sapere in modo pressoché certo cosa c’era scritto in detto “contratto”.

nell’intervista (vera o falsa, non so) a Palmieri si leggeva “secondo me Sergio Giorgi il contratto non lo ha nemmeno letto”, fa intuire che un foglio di carta con un contratto sopra scritto c’era e qualche firma è stata fatta.

Che, però, deduco che non abbiamo letto neanche io e te.
E se un contratto c’è, che bisogno c’è di dare aggettivi su un padre? Non si può, semplicemente, intraprendere azioni giudiziarie o arbitrati?
Comunque la si veda, è un comportamento inqualificabile.

si inqualificabile, ma di tutte e due le parti. Non si salva nessuno.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 12-04-2016 17:23

Poca cavallaeria, poca capacità di comunicazione e poca facciata, senza dubbio… Ma in fondo in fondo chi non pensa o non ha sospettato le stesse cose? Se non ce ne è una/uno del settore che prende le difese della ragazza ci sarà pur un motivo 🙄

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 12-04-2016 17:14

Scritto da radar

Scritto da antonios
Veramente hanno superato ogni limite questa è violenza verbale. Al di là di come la si pensi sul tennis di Camila è inammissibile questo tiro al bersaglio. Peraltro Camila è una ragazza fragile e spero che chi le sta intorno sappia proteggerla, perché non è facile per nessuno reggere l’urto di queste aggressioni. Camila non è Masha, non è temprata e schermata rispetto a questo tipo di critiche personali. Il tennis è il suo mondo, ha scelto l’Italia ora si trova attaccata da coloro che l’hanno introdotta in questo mondo. Rischia il corto curcuito tra ciò che aveva immaginato e ciò che si trova davanti agli occhi…finché vincerà nei tornei, come riscatto contro di loro, potrà reggere ma se non arrivano le vittorie è importante, fondamentale,sostenerla. Non si gioca così con la vita delle persone, demolendole pubblicamente: sono degli irresponsabili, anche se avessero delle ragioni. Ed il silenzio delle senatrici è colpevolmente complice.

Sono d’accordo Antonios.
Come ho già scritto il paragone con IW ci sta tutto: là la Navratilova, e anche altre big, avevano subito detto che se Moore fosse rimasto al suo posto, più nessuna tennista sarebbe andata a giocare ad IW.
Ah se le nostre senatrici facessero altrettanto, dichiarando che non si riconoscono più in questa Fit guidata da questo presidente.
E sarebbe anche il minimo..

e andiamo col vittimismo 😆

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 12-04-2016 17:12

La questione è seria, i termini usati non idonei.
Binaghi non mi sembra un fine oratore, cerca di buttarla in caciara e sancisce di fatto l’esclusione dei Giorgi da tutto ciò che lo riguarda e riguarda il tennis italiano.
I Giorgi ci metteranno poco a cambiare bandiera, sarei sorpreso se non lo facessero a breve.
Però c’è la questione economica, che non è da poco.
E qua non si tratta di contrattare una convocazione.
Questi soldi, a quanto pare, dovranno essere restituiti, dovrebbero almeno.
La Fit ha i suoi motivi e i Giorgi forse non pensavano si sarebbero trovati in questa situazione. Seriamente.
Non so se gli è convenuto tutto ciò, è un pasticciaccio brutto, un brutta storia.
Difendere l’uno o gli altri è quasi indifferente a questo punto, è solo una brutta storia.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mittler831 12-04-2016 17:07

Scritto da andreandre

Scritto da Fabblack
@ andreandre (#1571882)
Ma se sta su un altro pianeta rispetto a Camila che ha vinto una partita, lei non ne poteva vincere due?

questo lo dici tu…io non lo so.Non è che siccome tifo Roby la dò vincente sempre. Contro la Garcia, ad esempio,l’unico precedente fu una sconfitta netta

Tu sei una persona seria,è questa la differenza tra gli adepti della Giorgi e i tifosi di Robertina e Sara.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 12-04-2016 17:05

Scritto da antonios
Veramente hanno superato ogni limite questa è violenza verbale. Al di là di come la si pensi sul tennis di Camila è inammissibile questo tiro al bersaglio. Peraltro Camila è una ragazza fragile e spero che chi le sta intorno sappia proteggerla, perché non è facile per nessuno reggere l’urto di queste aggressioni. Camila non è Masha, non è temprata e schermata rispetto a questo tipo di critiche personali. Il tennis è il suo mondo, ha scelto l’Italia ora si trova attaccata da coloro che l’hanno introdotta in questo mondo. Rischia il corto curcuito tra ciò che aveva immaginato e ciò che si trova davanti agli occhi…finché vincerà nei tornei, come riscatto contro di loro, potrà reggere ma se non arrivano le vittorie è importante, fondamentale,sostenerla. Non si gioca così con la vita delle persone, demolendole pubblicamente: sono degli irresponsabili, anche se avessero delle ragioni. Ed il silenzio delle senatrici è colpevolmente complice.

Sono d’accordo Antonios.
Come ho già scritto il paragone con IW ci sta tutto: là la Navratilova, e anche altre big, avevano subito detto che se Moore fosse rimasto al suo posto, più nessuna tennista sarebbe andata a giocare ad IW.

Ah se le nostre senatrici facessero altrettanto, dichiarando che non si riconoscono più in questa Fit guidata da questo presidente.

E sarebbe anche il minimo..

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 12-04-2016 17:05

A parte il fatto che il signor giorgi non mi sembra un genio… ma questo “signor” presidente della fit, dopo certe sparate, avrà pure il coraggio di fare la partitella di esibizione al foro con Bonolis e gene gnocchi?

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ardiz (Guest) 12-04-2016 17:01

Quando c’è stato il caso della separazione Errani-Vinci non vi andavano bene le dichiarazioni degli interessati, perché le consideravate non vere e quindi volevate sapere di più.
Questa volta che chi viene intervistato dice le cose come stanno dite che fanno delle figure di m…. Io boh non capisco cosa volete sentirvi dire.
Io in quello che ha detto Binaghi non trovo nulla di non condivisibile. Cosa doveva fare la Federazione per non “perdere l’unica tennista di valore degli anni ’90 di cui disponeva”? Continuare a pagare mentre i Giorgi facevano quello che pareva loro, senza neanche più lo sforzo di giocare la FedCup. Quando ti trovi davanti un muro del genere è difficile trovare un compromesso.
Il compito della Federazione era quello di schierare contro la Spagna la squadra più competitiva possibile, e ciò comprendeva anche Camila. Se poi loro hanno deciso di non voler più rispettare gli accordi con la FIT e onorare prestiti, strutture e cure, fatti loro. Ma che ora ne paghino le conseguenze.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios (Guest) 12-04-2016 17:00

Scritto da Carl
primo, di tennis capisce pochino, se pensa che il principale limite della Giorgi sia il servizio.
Secondo: coma mai non si parla di contratto?
Ultimo, se ormai la cosa è in mano agli avvocati, è opportuno che nessuno faccia più dichiarazioni.
Il silenzio della Giorgi è encomiabile.

Concordo tranne che sull’ultima tua affermazione. Io preferirei che Camila parlasse, anche con un comunicato stampa o una videointervista. Tenere tutto dentro è estremamente pericoloso psicologicamente perché aggiunge l’impotenza allo scoramento, l’ineluttabilità di tutto alla solitudine. L’equilibrio psichico di una tennista è già lrecario. Figuriamoci quello di una ragazza, con la sua storia familiare, attaccata in questo modo. Ci vorrebbe una dichiarazione di qualcuno dell’ambiente, anche di un altro sport, che la sostenesse, facendola sentire meno sola.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios (Guest) 12-04-2016 16:53

Veramente hanno superato ogni limite questa è violenza verbale. Al di là di come la si pensi sul tennis di Camila è inammissibile questo tiro al bersaglio. Peraltro Camila è una ragazza fragile e spero che chi le sta intorno sappia proteggerla, perché non è facile per nessuno reggere l’urto di queste aggressioni. Camila non è Masha, non è temprata e schermata rispetto a questo tipo di critiche personali. Il tennis è il suo mondo, ha scelto l’Italia ora si trova attaccata da coloro che l’hanno introdotta in questo mondo. Rischia il corto curcuito tra ciò che aveva immaginato e ciò che si trova davanti agli occhi…finché vincerà nei tornei, come riscatto contro di loro, potrà reggere ma se non arrivano le vittorie è importante, fondamentale,sostenerla. Non si gioca così con la vita delle persone, demolendole pubblicamente: sono degli irresponsabili, anche se avessero delle ragioni. Ed il silenzio delle senatrici è colpevolmente complice.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 12-04-2016 16:45

Scritto da Fabblack
@ andreandre (#1571882)
Ma se sta su un altro pianeta rispetto a Camila che ha vinto una partita, lei non ne poteva vincere due?

questo lo dici tu…io non lo so.Non è che siccome tifo Roby la dò vincente sempre. Contro la Garcia, ad esempio,l’unico precedente fu una sconfitta netta

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GI2 (Guest) 12-04-2016 16:45

La cosa più ridicola di questa storia è che le servono i punti delle qualificazioni di Stoccarda per avanzare nel ranking. Ma come una con il suo talento (come più di qualcuno lo asserisce), beh lo dimostri. ha quattro tornei su terra dove deve difendere pochi punti.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FedericoI (Guest) 12-04-2016 16:42

@ Carl (#1571900)

Perché la Giorgi ha mai parlato? dico….in generale? 😆

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili Federer 6-1 6-0 (Guest) 12-04-2016 16:39

Scritto da Koko
Le affermazioni sono poco caritatevoli perchè se io voglio dare un aiuto ad una ragazza Italo-Argentina valida ma non doppista e poco Fed-cup woman in difficoltà che in parte mi ricompensa facendo per qualche anno presenze in FED e poi decide diversamente seguendo la sua indole individualista ed apolide non posso rivendicare di aver fatto firmare un patto col sangue che deve durare per sempre. Posso anche immaginare che dopo qualche anno di fedeltà assoluta aspiri a liberarsi di un aiuto a questo punto peloso e opprimente. A quel punto va lasciata semplicemente libera a meno che non risulti che in effetti abbia firmato un patto col diavolo! Ma forse sarebbe darsi troppa importanza

Geniale!

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mclain (Guest) 12-04-2016 16:39

Un vicenda penosa da ambo le parti. Credo che un po’ di signorilità da parte della Federazione sia doverosa. Poi i problemi vanno risolti nelle sedi opportune non gestiti in questo modo, ci rimettono tutti.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-04-2016 16:36

Tutte queste esternazioni testimoniano solo il senso di insicurezza della FIT, che teme di non ottenere soddisfazione sul piano legale, e cerca di prepararsi il terreno.

Quale altro può essere lo scopo di sparlare della controparte?
Che vantaggio porta alla FIT?

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!