Pre Quali di Roma 2016 Copertina, Generica

Pre Quali Roma – Monviso: Avanza Burzi

16/03/2016 17:40 4 commenti
Nella foto Enrico Burzi
Nella foto Enrico Burzi

Torinesi in luce nell’odierna giornata dell’Open BNL maschile al Monviso Sporting Club, che ha allineato il tabellone di singolare agli ottavi di finale.

Tra le vittorie di turno spiccano infatti quelle di Edoardo Lavagno, under 18 del CT Le Pleiadi, e Tommaso Roggero, testa di serie numero 11. Il primo ha superato con lo score di 6-2 6-4 Matteo Marangoni, altro torinese con classifica, come la sua, di 2.4. Primo set giocato in bello stile da Lavagno, seguito a bordo campo dallo staff tecnico e dirigenziale del proprio circolo, grazie ad un ottimo diritto mancino giocato quasi sempre in spinta. Seconda frazione più lottata, con break conquistato nel decimo gioco da Lavagno e su di una palla caduta nei pressi della linea di fondo giudicata “quasi” buona dal correttissimo rivale. Roggero, tesserato per il TC Ambrosiano, ha usato la stessa arma, il diritto, per sconfiggere in due set in fotocopia (6-2 6-2) il 2.6 Mario Edoardo Camanini, altro tennista tesserato per il CT Le Pleiadi. La potenza con il già citato fondamentale e l’ottimo servizio hanno fatto nella circostanza la differenza.

Esordio vincente per uno dei big della rassegna, il bolognese Enrico Burzi, bravo nell’arginare un ottimo Matteo Accatino, cui sono mancate le forze, anche psicologiche, nei passaggi chiave dei due set. Burzi infatti, con colpi ed esperienza, si è imposto con un duplice 7-5 ma ha riconosciuto al termine la bravura dell’avversario, classificato 2.4 e tesserato per il Circolo della Stampa Sporting ma in grado di esprimere a tratti un tennis di valore superiore.
In un altro derby piemontese è stato il 2.4 Andrea Bolla, braidese tesserato per il TC Alba, ad avere la meglio su Alberto Bagarello, stessa classifica e portacolori da questa stagione dell’ASD Tiruma Pi Fort di Chivasso. Per Bolla vittoria in due frazioni fissata sul 7-5 6-3.

Domani programma ricco con tutti gli ottavi di finale del singolare in programma a partire dalle 10.

I primi a scendere in campo saranno Roggero contro il vincente di Compagnucci/Vavassori. Poi Colella, seconda testa di serie, e il già citato Lavagno; ancora il derby targato CT Pleiadi Alberto Sibona e Alessio Giannuzzi. A seguire, ore 12, Maccari, che oggi si è imposto 6-0 6-3 su Crespi, contro Reitano (che ha approfittato del forfait del genovese Picco); in campo anche Burzi e il vincente di Jacopo Marchegiani – Luca Bolla. Alle 14 spazio ai testa a testa tra Tomasetto e il vincente di Trusendi-Christian Felline; quindi l’atteso esordio del numero 1 del seeding, il 313 Atp, Erik Crepaldi, opposto al lombardo Stefano Rieti, sorpresa del torneo in ragione dell’attuale classifica di 2.8. Il palinsesto dei singolari si chiuderà alle 16 con la sfida tra il colombiano Cristian Camillo Sanchez Rodriguez, testa di serie numero 3, e Andrea Bolla.
Sul terreno di gioco anche le sfide di doppio, per allineare il tabellone alle semifinali. Già nei quarti il tandem astigiano Cannella/Civarolo, e quelli composti da Baldoni/Caligiani e dai torinesi Reitano e Giuliato.


TAG: , , ,

4 commenti

Virgili-Federer 6-1/6-0 (Guest) 17-03-2016 14:31

Grande Bobo. Ti vogliamo sul centrale contro Nadal nella partita serale.

4
solotitano (Guest) 17-03-2016 09:58

@ I LOVE BOBO (#1550520)

Riepilogo finora:

Firenze / Q: Stefanini, Virgili
Terni / Q: Travaglia, Balzerani
Ortisei / Q: Prader
Montekatira / Q: Campo, Portaluri

3
Bozz (Guest) 16-03-2016 20:32

Scritto da I LOVE BOBO
Ma Virgili quando?

Adelchi ha già giocato le pre quali al match ball firenze aggiudicandosi l’occasione di giocare al foro!!

2
I LOVE BOBO (Guest) 16-03-2016 18:47

Ma Virgili quando?

1

Lascia un commento