Pre Quali di Roma 2016 Copertina, Generica

Pre Quali Roma – Monviso: Continua il torneo. Giovedi esordio anche di Crepaldi

15/03/2016 16:27 1 commento
Nella foto Erik Crepaldi
Nella foto Erik Crepaldi

Altra giornata ricca di spunti tecnici ed agonistici quella in corso di svolgimento al Monviso Sporting Club di Grugliasco, per un Open BNL maschile di accesso alle prequalificazioni degli Internazionali BNL di Roma 2016 sempre più avvincente.
La partita clou del programma mattutino si è rivelata quella tutta piemontese tra il 2.2 del CT Le Pleiadi Alberto Sibona, reduce da alcune settimane di tornei futures ad Hammamet ed il monregalese Andrea Turco, 2.4 da questa stagione tesserato per la Nuova Casale del Presidente Lorenzo Tiengo.

Il match è stato deciso dal primo set, con Turco quasi sempre avanti di un game e bravo nel recuperare il break subito a metà parziale. E’ stato proprio Turco ad avere le migliori occasioni per chiudere ma le ha fallite e Sibona ha saputo riportarsi sotto fino al tie-break. Qui Turco è volato sul 4-1 ma il torinese ha fatto valere la sua maggior potenza pareggiando i conti sul 5-5. Un errore di misura di Turco (diritto uscito di pochissimo) ha fatto la differenza consentendo a Sibona di chiudere la prima frazione incassando il secondo diritto consecutivo lungo del rivale. Rinfrancato dallo scampato pericolo Sibona non ha più tolto il piede dall’acceleratore e si è impadronito anche del secondo set con un più rotondo 6-2. Negli altri match di apertura del programma odierno Stefano Rieti ha battuto in rimonta il perugino Andrea Baldoni (3-6 7-5 6-3), mentre Edoardo Mario Camanini ha avuto la meglio su Vittorio Intorcia per 7-5 6-1.

In campo per la seconda tornata di incontri Alessio Giannuzzi opposto a Tommaso Romeo; Matteo Marangoni ad Alessandro Casotto; Massimiliano De Pasquale ad Andrea Bolla. Chiuderà alle 16 il programma dei big la sfida tra il 2.3 torinese Luca Tomasetto e il 2.7 Davide Aschieri, una delle sorprese della prima parte della manifestazione. Proseguono anche gli incontri nel torneo di doppio. Domani andranno in scena i match che promuoveranno i vincitori agli ottavi di finale, in programma giovedì con l’ingresso sul terreno di gioco delle prime tre teste di serie, ovvero Erik Crepaldi (opposto a Rieti), Alessandro Colella e Rodriguez Sanchez Cristian Camillo. Nello specifico domani (mercoledì 16 marzo) match tra Accatino e Burzi; Marchegiani e Luca Bolla; Trusendi e Christian Felline; Camanini e Roggero; Compagnucci e Vavassori, impegnato questa sera nel 1° turno del futures da 10.000 $ di Sondrio; Bagarello e il vincente di De Pasquale – Andrea Bolla; Reitano e Picco (probabile forfait del genovese per un problema al polso n.d.r.); Crespi e Maccari, anch’egli reduce dal 10.000 $ futures di Sondrio; Lavagno e il vincente del testa a testa Marangoni – Casotto.
Ingresso gratuito sui campi del Monviso Sporting Club. Proseguono anche i match per le chiusure dei tabelloni di 3.a e 4.a categoria. Ottima la direzione del G.A. Piercarlo Capra.


TAG: , , ,

1 commento

jade (Guest) 15-03-2016 20:59

Vavassori credo non ci sarà perché ha passato il turno a Sondrio ed in programma domani primo pomeriggio

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!