Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

ITF Junior: finale per Bosio nel G4, semifinali per Ramazzotti e Prevosto nel G1. Finale nel doppio per Pieri, Berrettini e Guerrieri

13/03/2016 16:09 3 commenti
Samuele Ramazzotti classe 1999
Samuele Ramazzotti classe 1999

Buone prove per i nostri ragazzi impegnati nel circuito ITF Junior under 18. Risultati sotto le aspettative invece per le ragazze.

Il torneo più importante della settimana si è svolto in Croazia, con il grado 1 “Perin Memorial”. Samuele Ramazzotti e Luca Prevosto hanno raggiunto la semifinale. Buon terzo turno anche per Luca Narcisi, Andrea Guerrieri, Jacopo Berrettini, Riccardo Balzarani e Federico Iannacone. Secondo turno per Alessandro Coppini e primo per Edoardo Lavagno, Mattia Frinzi, Francesco Forti, Marco Miceli e Mattia Bedolo. Finale di doppio per la nostra coppia Jacopo Berrettini e Andrea Guerrieri che hanno perso con gli spagnoli Barranco Cosano e Guell Batrina.

Sotto le aspettative il torneo delle nostre ragazze. Nessuna è andata oltre il secondo turno raggiunto da Tatiana Pieri, Maria Vittoria Viviani, Ludmilla Samsonova, Lisa Piccinetti e Martina Zerulo. Si sono fermate al primo turno invece Federica Bilardo e Costanza Traversi. Nel doppio, riscatto di Tatiana Pieri che ha raggiunto la finale in coppia con la spagnola Guerrero Alvarez, sconfitte dalla coppia svizzera-tedesca Waltert- Siemers.

Nell’altro G1 in programma nella settimana, il Banana Bowl, in Brasile, poca gloria per i nostri rappresentanti. Corrado Summaria si è fermato al secondo turno e Andres Gabriel Ciurletti al primo. Giovanni Fonio non ha superato le qualificazioni.

Tornando in Europa, ottima prova di Gabriele Bosio (novembre 2000), che ha raggiunto la finale del G4 in Svezia, perdendo solo con il russo Skatov. Nello stesso torneo Federico Arnaboldi si è fermato al primo turno. Nel femminile in Svezia si è ben comportata Giulia La Rocca, arrivata ai quarti in singolare e in finale nel doppio, giocato assieme alla russa Pepalyaeva.
Nell’altro torneo europeo, il G4 disputato in Slovacchia, al via due ragazze italiane, Enola Chiesa ha raggiunto i quarti di finale e Isabella Tcherkes Zade ha superato le qualificazioni e poi ha perso al primo turno.

Concludiamo, come al solito, con uno sguardo ai tornei ETA under 16 e under 14. Nel torneo più importante della settimana, il grado 1 under 14 in Francia si è ben comportata Melania Delai, che è arrivata ai quarti di finale.
Bravissimo Nicolò Zampoli, che è arrivato in finale nel torneo under 16 grado 2 in Repubblica Ceca sia nel singolare che nel doppio in coppia con Alessandro Bordone.


Paolo Angella


TAG: , ,

3 commenti

veggente90 14-03-2016 00:00

Basta giocare junior guerrieri basta !!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 13-03-2016 23:26

Maluccio Andrea e Tatiana

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andi (Guest) 13-03-2016 20:00

Purtroppo Guerrieri ha trovato Storrie al terzo turno, poteva essere la finale…….

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!