Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Stan Wawrinka ed il dubbio doppio

11/02/2016 13:17 1 commento
Stan Wawrinka classe 1985, n.4 del mondo
Stan Wawrinka classe 1985, n.4 del mondo

Stan Wawrinka è apparso di fronte alle telecamere della trasmissione “20 minutes” (per la versione francese) ed ha colto l’occasione per tirare le somme del primo mese di competizione del 2016, fissare gli obiettivi per i prossimi due tornei in programma e tornare a parlare della questione-Olimpiadi, ribadendo di essere ancora indeciso riguardo le modalità a cui partecipare.

Nel corso della stagione, sta di fatto, i Giochi appaiono come una delle tappe più succulente del calendario. Il numero-quattro del mondo ne è al corrente e l’organizzazione ‘olimpica’ di certo non lo spaventa. “La preparazione è la stessa, rispetto a tutti gli altri anni. Siamo abituati a prepararci per i tornei impegnativi in modo da essere pronti a giocare il singolare, il doppio o anche entrambi. Non è un problema. L’unica cosa che cambi in un anno olimpico è la programmazione, bisogna fare attenzione a non affollare il calendario. Coinciderà perfettamente con gli impegni negli Stati Uniti e dovremo invece andare in Brasile. Durante questi mesi sarà quindi necessario comportarsi in modo da arrivare ai Giochi Olimpici nella migliore condizione”, ha osservato Stan.

Alla oramai classica domanda che viene rivolta allo svizzero circa la questione, la risposta non è di certo esaustiva. “Per quella che possa essere la mia situazione, ad oggi non c’è niente di deciso. Per adesso giocherei il singolare, questo lo so. Ho la possibilità di disputare il doppio ed il doppio misto ma, francamente, non ci sto ancora pensando. Molto dipenderà dal mio stato di forma e da come si saranno messe le cose in questa stagione. Cercherò di ragionare e decidere in totale indipendenza, adesso la situazione è piuttosto complicata perché lascerò ancora un pochino da parte le considerazioni su Rio”, ha detto Wawrinka.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,

1 commento

lallo (Guest) 11-02-2016 15:22
1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!