Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Viktor Troicki: “Molta ha gente ha avuto dubbi riguardo il mio ritorno, però io sono una persona ostinata ed ho tirato fuori la tenacia tipica di noi serbi”

28/12/2015 13:20 2 commenti
Viktor Troicki classe 1986, n.22 ATP
Viktor Troicki classe 1986, n.22 ATP

Viktor Troicki ha dichiarato di essersi sempre trovato a fare i conti con connazionali molto abili, Novak Djokovic e Janko Tipsarevic su tutti.

“Non sono mai stato il più forte di questa generazione, parecchi ragazzi erano più bravi di me”, ha detto il nativo di Belgrado. Finalista quest’anno sull’appena inaugurata erba di Stoccarda -dove è stato sconfitto da Rafa Nadal, il serbo si è poi soffermato sull’argomento-doping ed ha parlato di quale terribile impatto la vicenda abbia avuto su di lui.

Dal 2013, infatti, Viktor si è trovato in caduta libera lungo la classifica, scivolando sino alla posizione n°847 prima di risorgere e terminare l’ultima stagione da numero-22 del mondo. “E’ stata dura, mentalmente in modo particolare perché non sapevo cosa mi sarebbe accaduto. Molta ha gente ha avuto dubbi riguardo il mio ritorno, però io sono una persona ostinata ed ho tirato fuori la tenacia tipica di noi serbi”, ha concluso.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,

2 commenti

Shuzo (Guest) 28-12-2015 14:34

Confesso che io ho avuto più dubbi sulla reale legittimità della squalifica che non su quella del suo ritorno. Comunque lui ha sicuramente reagito nel migliore dei modi: ritornando forte come prima, se non ancora più forte.
Di fronte alle ingiustizie della vita, non serve a niente lamentarsi del destino avverso. Bisogna solo mettersi sotto, impegnandosi più che mai. Questo ti farà diventare più felice di quanto non saresti diventato senza quell’ingiustizia iniziale.
Complimenti Viktor!!!!!! 😉

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I LOVE BOBO (Guest) 28-12-2015 13:55

Ricordati ke stavi per perdere con Virgili

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!