Il torneo ITF di Ortisei Copertina, WTA

ITF Ortisei: Georgia Brescia in semifinale

11/12/2015 21:55 Nessun commento
Nella foto Georgia Brescia
Nella foto Georgia Brescia

Ben quindici azzurre erano ai nastri di partenza al Raiffeisen ITF Val Gardena Südtirol, torneo ITF dotato di un montepremi di 10.000 dollari in programma questa settimana. La sola Georgia Brescia è riuscita a qualificarsi per la semifinale in programma domani a Ortisei.

La 19-enne monzese ha fatto suo il derby con la più esperta Martina Di Giuseppe per 6:4, 6:3 in un ora e 20 minuti e ha rispettato dunque il pronostico. La terza testa di serie del torneo ora è attesa dalla numero due del tabellone la svizzera Xenia Knoll, approdata in semifinale senza perdere un set. Nell’ultimo match in programma stasera la Knoll ha eliminato la tedesca Anna Klasen per 6:4, 6:4 rimontando nel secondo set uno svantaggio di 0:3. La Knoll ha vinto l’unico precedente contro la promessa azzurra cinque mesi fa a Imola per 6:2 al terzo.

Nella prima semifinale in programma domani a partire dalle ore 14 si sfideranno per un posto in finale Kathinka von Deichmann del Liechtenstein, numero quattro del seeding gardenese e la croata Adrijana Lekaj (nessun precedente tra le due), unica giocatrice non testa di serie in semifinale a Ortisei. La Von Deichmann 24 ore dopo Bianca Turati ha eliminato anche la sorella gemella Anna Turati con il punteggio di 6:3, 7:6 (3). La Turati aveva la chance di portare il match almeno al terzo set. Ha servito sul 5 a 4 e sul 6 a 5 per vincere la seconda frazione, ma entrambe le volte non è riuscita a chiudere. La Lekaj, che giovedì ha sconfitto la prima testa di serie (la slovacca Rebecca Sramkova) dopo una lotta di oltre due ore ha battuto la tedesca Julia Thiem, l’ultima qualificata in tabellone. La Lekaj, sotto per 2 a 4 nel terzo set, ha vinto per 6:7, 6:4, 6:4.


TAG: , , ,