Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Sam Stosur e “l’aiuto di Flavia Pennetta” per pensare di vincere nuovamente uno Slam

07/12/2015 09:00 6 commenti
Samantha Stosur classe 1984, n.27 WTA
Samantha Stosur classe 1984, n.27 WTA

Samantha Stosur, vincitrice dell’edizione 2011 degli U.S. Open, ha ammesso che la ‘vita’ all’interno della Top10 sia stata per lei stancante.

“Durante i circa quattro anni che ho passato tra le prime dieci, ogni match diventava questione di vita o di morte e, alla lunga, tutto era troppo stancante”, ha ammesso l’australiana ai microfoni de ‘The Sydney Morning Herald’.

“Ed ora penso sia normale ragionare in questi termini: non voglio diventare matta e bollire di rabbia per tre giorni dopo aver perso un incontro, preferisco prendere le cose con filosofia e dire a me stessa, ‘Ok, ci saranno sconfitte come ci saranno vittorie, è meglio andare avanti e prendere ogni situazione così come viene'”.

La Stosur si sente rinvigorita dall’esempio di Flavia Pennetta, laureatasi campionessa a Flushing Meadows a 33 anni (l’italiana si è però oramai ritirata). ‘Sam’, quindi, non esclude la possibilità di un’altra vittoria in un major.

“Io non vedo perché no. E’ ovviamente molto difficile, ci sono molte variabili in gioco, devi lavorare sino allo stremo delle tue forze ed è chiaro che tutto debba girare per il verso giusto, durante quei quattordici giorni”, ha precisato. “Allo stesso tempo credo però che, se riuscissi ad allenarmi più duramente possibile ed a fare tutto il resto, giocando il mio tennis migliore potrei ancora far vedere grandi cose. Se questo significhi vincere uno Slam, non posso saperlo. Io mi sento comunque ancora in grado di ottenere buoni risultati”.


Edoardo Gamacchio


TAG: , ,

6 commenti

Lalla (Guest) 08-12-2015 17:07

Scritto da fabious
Se ci riuscira’ saro contento x lei, è una ke aveva le pvincere molto di piu+.
Per l impegno, la correttezza i sacrifici che ha fatto seppur scontando una fragilità mentale molto femminile perché non sono i muscoli che ti rendo un uomo come i maligni dicono si meriterebbe di un altro slam.

6
radar 07-12-2015 21:26

Scritto da jolly

Scritto da radar
Ora che Flavia, la sua bestia nera, si è ritirata, potrebbe anche riuscirci.
Possibilità al lumicino, ma non si sa mai..

In effetti quando ha saputo che Flavia si sarebbe ritirata alla fine del 2015 sembra che la Stosur sia entrata in un pub e si sia ubriacata per tre giorni e tre notti!!!

Basta che poi non è uscita dal pub nelle stesse condizioni di Urszula! :mrgreen:

5
jolly (Guest) 07-12-2015 18:26

Scritto da radar
Ora che Flavia, la sua bestia nera, si è ritirata, potrebbe anche riuscirci.
Possibilità al lumicino, ma non si sa mai..

In effetti quando ha saputo che Flavia si sarebbe ritirata alla fine del 2015 sembra che la Stosur sia entrata in un pub e si sia ubriacata per tre giorni e tre notti!!! 😆

4
fabious (Guest) 07-12-2015 18:07

Se ci riuscira’ saro contento x lei, è una ke aveva le possibilita’ di vincere molto di +.

3
Mirko P. (Guest) 07-12-2015 10:58

I mezzi la Stosur li ha, le manca ora un po’ la testa, se migliorasse anche quella rimanendo più concentrata potrebbe si vincerlo un altro slam.

2
radar 07-12-2015 09:06

Ora che Flavia, la sua bestia nera, si è ritirata, potrebbe anche riuscirci.
Possibilità al lumicino, ma non si sa mai..

1