Campionato Serie A1 Copertina, Generica

Il Tc Prato sfida il Tc Genova al Palaterme di Montecatini (ven 4 e sab 5 dicembre) per lo scudetto del tennis femminile

03/12/2015 16:37 2 commenti
Tutto pronto per la sesta finale consecutiva per la formazione femminile del Tc Prato
Tutto pronto per la sesta finale consecutiva per la formazione femminile del Tc Prato

Tutto pronto per la sesta finale consecutiva per la formazione femminile del Tc Prato. Il team capitanato da Carla Mel scenderà in campo venerdì 4 dicembre alle 17 per cercare di conquistare lo scudetto del tennis femminile. Di fronte l’avversario delle ultime due stagioni il Tc Genova che in semifinale a sorpresa ha superato il Tc Cagliari.

La squadra pratese invece aveva sconfitto il Tc Parioli Roma grazie alle vittorie di Maria Elena Camerin e Corinna Detoni sia in singolare che nel doppio decisivo, contro Burnett e Di Giuseppe, con affermazione al tie break finale per 10-8. “Giocheranno per prime le giocatrici con la classifica minore – spiega Carla Mel – noi stiamo valutando le condizioni di Martina Trevisan perché se non è pronta non scenderà in campo. Martina per noi è molto importante perché ci permetterebbe di far giocare proprio al numero 3 Maria Elena Camerin che quest’anno ha giocato pochi tornei internazionali ed ha una classifica più bassa. Nel secondo singolare giocano le numero uno e dovrebbe essere proprio la Trevisan a sfidare la Brianti e se Martina non potrà scendere in campo sarà Corinna Dentoni a giocare contro al giocatrice ligure e Lucrezia Stefanini a giocare al numero tre. Mentre il giorno successivo sarebbe Maria Elena Camerin a sfidare la Balducci. Siamo fiduciose e soprattutto vedo fermento intorno a questo evento anche perché si gioca vicino a Prato e c’è la possibilità per molti appassionati di venire a vedere”. “Per me è la sesta finale consecutiva e c’è determinazione – spiega Maria Elena Camerin – è un’occasione importante sia per il circolo che per noi giocatrici. Tra l’altro quest’anno ogni mese per una settimana sono al Tc Prato per seguire i più giovani insieme allo staff per dare un contributo tecnico. Una bella esperienza per vivere ancora di più il Tc Prato”. “Le ragazze sono cariche e anche i soci e gli appassionati vogliono essere partecipi di questo avvenimento per tifare le ragazze – spiega Franco Mazzoni, direttore sportivo del Tc Prato – abbiamo una grande chance perché giochiamo a Montecatini e quindi potremo davvero essere in tanti a sostenere la nostra squadra. Saranno due giorni di passione, venerdì e sabato 5 dicembre, per un grande sogno”. L’ingresso al Palaterme di Montecatini è gratuito per tutti i ragazzi delle scuole tennis fino a 16 anni e il biglietto ha un costo di 10 euro per una giornata mentre l’abbonamento per tre giornate ha una quota di 20 euro. Tutte le gare saranno live su Supertennis.


TAG: ,

2 commenti

livio (Guest) 04-12-2015 13:08

Forza Corinna e forza Prato!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone (Guest) 04-12-2015 07:26

Brianti portale a scuola

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!