Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Pablo Carreno Busta si affida all’accademia di Juan Carlos Ferrero

13/11/2015 12:23 3 commenti
Nella foto Pablo Carreno Busta
Nella foto Pablo Carreno Busta

Da questo momento in poi, Pablo Carreño Busta sarà ufficialmente affiliato all’accademia ‘Equelite’ di Juan Carlos Ferrero.

I suoi nuovi allenatori saranno Samu López (ex-coach di Almagro) e César Fabregas (ex-coach di Tita Torró).

Il tennista nativo di Gijon, sino ad ora residente a Barcellona ed allenato da Javier Duarte, ha classificato la stagione appena conclusa come “difficile, perché non tutte le cose sono andate al meglio”.


TAG: , ,

3 commenti

quandosmetterogervendolatv (Guest) 14-11-2015 04:13

L’ impressione che mi dà guardandolo giocare è quella di un ottimo giocatore però troppo normale e prevedibile senza a tout particolari che gli permettano di prevalere con regolarità sugli avversari.Tutto discreto ma senza eccellenze. Azzardo nei top 30 con una certa regolarità e qualche exploit limitato. Auguri.

3
fra_STP (Guest) 13-11-2015 16:29

beh non lo conosco personalmente, ma il suo storico sulle finali disputate in carriera è notevole… credo abbia 11 challenger vinti su 12 finali, di cui solo l’ultima persa.

Anche quella striscia di futures (7) preceduta da una finale persa è notevole, secondo me: non tanto per il livello, quanto per la tenuta mentale!

A 24 anni, direi che è pronto per il saltino di qualità che gli manca per giocarsi gli ATP250

2
Federer.Forever 13-11-2015 12:27

Ricordo ancora una commentatrice Sky (Silvia Farina?) che dichiarava che Carreno Busto sarebbe diventato un prossimo top ten…solo perchè aveva vinto una decina di Futures di fila. Mah! :sad:

1

Lascia un commento