Notizie dal Mondo Copertina, Davis/FedCup, Generica

Lleyton Hewitt fiducioso per Tomic e Kyrgios

05/11/2015 17:41 Nessun commento
Lleyton Hewitt classe 1981 ha vinto Wimbledon nel 2002
Lleyton Hewitt classe 1981 ha vinto Wimbledon nel 2002

In qualità di nuovo capitano della squadra di Davis, Lleyton Hewitt è determinato a riportare l’esuberante team sulla retta via.

Sia Nick Kyrgios sia Bernard Tomic sono più volte stati lasciati ai margini della selezione per motivi comportamentali, durante la stagione, tuttavia l’Australia ha ugualmente potuto raggiungere le semifinali della massima competizione per nazioni.

Hewitt, che in quest’anno ha giocato ed assistito la squadra, ha da poco ricevuto la conferma della nomina a futuro capitano e detiene un buon rapporto con entrambi i giovani tennisti.

“Credo che Bernie sia maturato molto, adesso penso sia sulla strada giusta”, ha detto Hewitt prima di aggiungere che Tomic sia fortemente motivato a proseguire nella scalata della classifica. “Mi ha parlato di come voglia mettere su un team capace di assisterlo nel passo decisivo per entrare nella Top10. Bernie ha giocato poi davvero bene in Coppa Davis, per cui non vedo l’ora di essere a bordo campo con lui ed aiutarlo a migliorare ancora, perché possa arrivare a battere gente del calibro di Federer e Murray. Questi sono gli unici contro cui abbia perso, in Davis”.

“Io stesso, all’inizio, non avevo costruito la migliore delle immagini, quindi si tratta di lavorare su questa cosa ed imparare dagli errori”, ha commentato Hewitt. “Loro hanno grande talento, ma penso che ci siano molti aspetti in cui quelli che erano i miei punti di forza, le qualità che mi hanno permesso di diventare poi quello che sono stato.. se solo quelle caratteristiche potessero entrare un po’ nel loro gioco”.


TAG: , , , , , , ,