Davis Cup 2015 Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup: Frederik Nielsen “Questa partita ce la ricorderemo per sempre, sarà qualcosa di straordinario ed entrerà nella storia del tennis danese”

17/09/2015 06:45 4 commenti
Frederik Nielsen classe 1984, n.283 ATP
Frederik Nielsen classe 1984, n.283 ATP

Frederik Nielsen, numero uno del team danese di Coppa Davis, ha parlato dell’incontro con la Spagna in conferenza stampa: “È la partita di Coppa Davis più importante di sempre per il nostro team. Questa partita ce la ricorderemo per sempre, sarà qualcosa di straordinario ed entrerà nella storia del tennis danese”.

Kenneth Carlsen, capitano della squadra di casa, pensa che la Danimarca possa avere un piccolo vantaggio: “La differenza sta nel fatto che noi conosciamo molto bene gli spagnoli, mentre loro sanno poco di noi”.


Lorenzo Carini

4 commenti

LuchinoVisconti (Guest) 17-09-2015 18:01

Scritto da Macbeth
@ LuchinoVisconti (#1451835)
Ma cosa dici! Nadal ha i requisiti per partecipare alle Olimpiadi, non ha bisogno di giocare altre 2 partite oltre quella con la Danimarca. Ma guarda tu se ne devi capire più di Nadal e il suo team, bah.

Guarda, ce già una discussione in altro 3D, ma te la riassumo qui.
Quanto poi a capirne più del team di Nadal ci sarebbe da discuterne.
Comunque:
Nonostante la sua partecipazione contro la Danimarca, Nadal non avrà i requisiti per partecipare DI DIRITTO alle Olimpiadi di Rio nel 2016.
Da regolamento avrebbe bisogno infatti di un’altra presenza prima del 5 giugno 2016, ma questo non potrà avvenire.
Infatti, vincendo come è probabile contro la Danimarca, la Spagna sarà testa di serie e quindi salterà il primo turno, giocando quindi a Luglio, fuori tempo massimo.
Quindi Nadal non avrà i requisiti per partecipare di diritto.
La strada di elemosinare una WC non è percorribile perchè vengono eventualmente assegnate ai Paesi minori che non hanno altri partecipanti.
L’unico escamotage sarebbe quello di fare richiesta di partecipare in via eccezionale, avendo avuto un infortunio ( 😯 😆 😎 ) che lo ha tenuto fuori oltre 6 mesi. Per questo si deve però presentare esplicita richiesta corredata da documentazione medica che verrà sottoposta al vaglio della commissione.
Riassumendo: se la Spagna vince Nadal NON acquisisce il diritto di partecipare alle Olimpiadi, anche se poi….. sappiamo come andrà a finire. 😎

4
Macbeth (Guest) 17-09-2015 17:21

@ LuchinoVisconti (#1451835)

Ma cosa dici! Nadal ha i requisiti per partecipare alle Olimpiadi, non ha bisogno di giocare altre 2 partite oltre quella con la Danimarca. Ma guarda tu se ne devi capire più di Nadal e il suo team, bah.

3
LuchinoVisconti (Guest) 17-09-2015 14:44

Nadal potrebbe perdere appositamente per poter acquisire il diritto a partecipare alle Olimpiadi!

2
radar 17-09-2015 08:52

1% di possibilità per i danesi.
Non credo proprio che la Spagna si farà fregare 2 volte consecutivamente.

1