Us Open 2015 - Italiani ATP, Copertina

Fabio Fognini: “Lopez è un giocatore molto particolare, ti fa giocare male, ti toglie il tempo, non hai mai modo di avere ritmo”

07/09/2015 09:43 56 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.32 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.32 del mondo

Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini dopo la sconfitta negli ottavi di finale degli Us Open.

“Nei primi due set non c’è stata molto differenza in campo, ho avuto le mia chance.
Sono calato sia fisicamente che mentalmente ho anche chiamato il fisioterapista per farmi sbloccare la schiena.
Lopez è un giocatore molto particolare, ti fa giocare male, ti toglie il tempo, non hai mai modo di avere ritmo. Però, ripeto, nei primi due set le occasioni le ho avute e soprattutto il secondo set potevo portarlo a casa. Saremmo andati uno a uno….”

“Se guardo al torneo c’è da essere soddisfatti, ho giocato ad un ottimo livello. Oggi, però, è difficile essere contenti perché mi resta il rimpianto di non aver sfruttato le occasioni contro Lopez. Soprattutto il diritto non ha funzionato come nei giorni scorsi. Ora devo pensare a recuperare, gli ultimi due mesi sono stati molto intensi”.

“Andiamo a giocare molto lontano, contro una squadra con giocatori molto giovani ma forti come Rublev e un doppio che ha messo in difficoltà la Spagna. Sarà dura ma saremo pronti a dare il meglio per restare nel Gruppo Mondiale”.


TAG: , , ,

56 commenti. Lasciane uno!

quandosmetterogervendolatv 07-09-2015 23:32

E mentre lui ci spiega perché ha perso Flavia ha imposto il suo gioco allo squalo australiano e se la è pappata in due set….

56
michele (Guest) 07-09-2015 21:18

Peccato.. ovviamente fognini quando riesce a spingersi in avanti in questi tornei sul veloce trova sempre dei bombardieri, tipo lopez quest’anno, anderson e raonic l’anno scorso a wimbledon e cincinnati.. Uno come gasquet ad esempio secondo me l’avrebbe asfaltato. Però per fare il salto di qualità sono questi i giocatori da battere, quelli che non lo fanno giocare, quelli che lasciano non più di 3 o 4 opportunità a partita; È in quel momento che la testa deve fare la differenza!

55
e-team (Guest) 07-09-2015 19:43

@ franco (#1441535)

la prima parte la quoto in pieno…

nel primo set ha avuto le sue palle break e non ne ha approfittato mentre Lopez l’unica che ha avuto l’ha centrata…nel secondo a mio avviso meritava Fabio ed ha perso il tie break per 2 errori madornali….il terzo non fa testo, scarico mentalmente…se avesse vinto il secondo poteva essere un altra partita…quindi a senso unico mi sembra esagerato…

54
Ale73 (Guest) 07-09-2015 19:41

Se solo Fognini avesse un servizio decente a quest’ora staremmo parlando di ben altro risultato, ma i limiti fisici non gli consentono probabilmente di averlo. Su questa superficie se Fognini incappa in un bombardiere al servizio, non ha chance perchè ha bisogno di giocarsi anche il turno in risposta, dal momento che, non avendo un servizio competitivo su questa superficie, è da metter in conto che una o due volte ceda il suo. Sulla terra, laddove l’importanza del servizio si ridimensiona causa superficie e pesantezza di palle, il miglior Fognini non lascia scampo al miglior Lopez. Fognini sul veloce può giocarsela con chi, come Nadal, non lo massacra al servizio. Quando Lopez e Fognini hanno scambiato si è vista la superiorità del ligure, ma quando non porti a casa un punto diretto con il servizio, mentre il tuo avversario ne colleziona a decine, le chance per vincere il match sono assai scarse.

53
tony71 (Guest) 07-09-2015 17:56

ennesima prova del 9 fallita che tristezza 😥

52
ale98 (Guest) 07-09-2015 17:03

@ Sander (#1441536)

In realtà chi ha battuto Nadal poi ha perso il turno successivo, Nole a parte, segno che per batterlo bisogna sprecare comunque tante energie psico-fisiche nonostante non sia più il solito Nadal

51
Sander (Guest) 07-09-2015 16:43

Scritto da ale98
@ Tweeners (#1441485)
Io capisco la delusione, anch’io un po’ sono deluso ma non capisco la critica, cioè criticare questo suo torneo non ha senso,le critiche dopo il match con Andujar a Barcellona le potevo capire, così come le critiche dopo l’inizio di stagione, oppure dopo i match persi ad Umago e a Kithzbuel con Sousa e Kohlscreiber oppure le critiche che ha ricevuto dopo il match perso con Kokkinakis a Cincinnati ma non capisco le critiche dopo questa sconfitta..Cioè, secondo il mio punto di vista ,poi magari sbaglio eh, bisogna criticare quando uno fa meno di ciò che dovrebbe: Fognini in quei tornei da me citati ha fatto meno di quello che avrebbe dovuto fare mentre a questo Us Open ha fatto molto di più di quanto ci si aspettasse perciò non ha senso criticare, tutto qui.
P.s. Grazie del quotone

Per quanto mi riguarda non si puo’ criticare il singolo torneo, ha fatto 3 belle partite su quattro di cui una splendida quindi un ottimo torneo e ottimo voto.
La mia valutazione e’ sulla singola partita con Lopez, a mio modo di vedere e’ stato mentalmente molto fragile.
Ricordo i tempi della pallavolo italiana con Velasco dove Lucchetta diceva dopo l’ennesima vittoria, “bene ottima vittoria ma e’ tempo di metterla nel cassetto e pensare alle sfide successive”, questo e’ quello che fanno i campioni, questo e’ quello che va fatto in tutti i campi della vita e quindi quando sento parlare di bel torneo, si ok ma io su Fognini speravo che alzasse l’asticella, che si dimostrasse piu’ forte con Lopez in quella famosa prova del nove che ci ricordava Rino Tommasi dove Fognini rimane per l’ennesima volta troppo sterile.

50
franco (Guest) 07-09-2015 16:42

A Fognini riescono bene solo dei colpi difficili , non ha servizio , non ha regolarità e gioca con sufficienza . Con Lopez ha perso in tre set , incontro senza storia , altro che combattuto .

49
Loracolo (Guest) 07-09-2015 16:28

@ ciao1897 Ciao (#1441319)

😉

48
carlitos (Guest) 07-09-2015 16:04

@ Andre77 (#1441409)

Non ero ironico.mi piace veramente veder giocare feliciano

47
ale98 (Guest) 07-09-2015 15:29

@ Tweeners (#1441485)

Io capisco la delusione, anch’io un po’ sono deluso ma non capisco la critica, cioè criticare questo suo torneo non ha senso,le critiche dopo il match con Andujar a Barcellona le potevo capire, così come le critiche dopo l’inizio di stagione, oppure dopo i match persi ad Umago e a Kithzbuel con Sousa e Kohlscreiber oppure le critiche che ha ricevuto dopo il match perso con Kokkinakis a Cincinnati ma non capisco le critiche dopo questa sconfitta..Cioè, secondo il mio punto di vista ,poi magari sbaglio eh, bisogna criticare quando uno fa meno di ciò che dovrebbe: Fognini in quei tornei da me citati ha fatto meno di quello che avrebbe dovuto fare mentre a questo Us Open ha fatto molto di più di quanto ci si aspettasse perciò non ha senso criticare, tutto qui.
P.s. Grazie del quotone :mrgreen:

46
sergio (Guest) 07-09-2015 15:26

Bravo comunque Fabio. Aspettiamolo alle prove che verranno.

45
ILSanto (Guest) 07-09-2015 15:14

Scritto da robbie
Non gli capitera’ mai piu’ un avversario cosi’ debole negli ottavi di uno slam.Si conferma giocatore totalmente inaffidabile.

Scritto da Fab
@ ILSanto (#1441220)
ma la vittoria contro Nadal gli era servita per fare il carico di vanità vanagloriosa e non per fare il carico di fiducia e voglia vera di vincere!!
Ciao! Fab
PS già solo solo il pensiero che se batteva Lopez doveva poi affrontare Djokovic col quale ci ha sempre perso, per uno con la testa di Fognini non era il massimo degli incentivi!! Tutt’altro!!

Ma la vittoria contro Nadal l’ho ha stancato fisicamente. Sicuramente aveva la possibilità di vincerlo questo incontro. Come già scritto ; Fabio rispetto alla stagione precedente l’ho visto migliorato (aggiungo notevolmente), ma non è ancora al 100%

44
quandosmetterogervendolatv 07-09-2015 15:05

Preciso ancora meglio….Fognini ci lascia sempre con un pò di amaro in bocca (e probabilmente quante volte ne sarà rimasto a lui). Con quella tecnica , rabbia e e determinazione nei top ten in questi anni qualche volta poteva andarci e restarci anche per un bel pò , ma…. per quello mi spiace quando vedo il treno che gli passa davanti e non ci sale sopra…si divertirebbe una sacco anche lui

43
Tweeners 07-09-2015 15:04

Scritto da ale98
@ alexalex (#1441380)
Il problema è che siamo in Italia qui tutti si sono già dimenticati che Fabio ha giocato quattro ore con Nadal e ha speso tantissime energie per recuperare i due set di svantaggio, si parla solo del fatto che ha sprecato “l’occasione della vita”, perchè è il solito, perchè non si conferma mai, perchè non sarà mai un campione ecc.
Questo è quello che si legge sui vari siti, la realtà invece è che Fognini in questo torneo non è stato il “solito” Fognini, il “solito” Fognini sarebbe uscito al primo turno senza infamia e senza lode, invece no lui ha giocato un ottimo torneo e ci ha fatto divertire come nessun altro tennista italiano sa fare quindi bravo Fabio!

Gran quotone!
Poi la gente che commenta male sono quelli che avanti di un set e 5-0 sono buoni a perdere la partita 😆

42
Io tifo per Donati e per Gaio (Guest) 07-09-2015 15:04

@ Andre77 (#1441409)

Andre77
Perchè secondo te è più divertente il gioco arrotato di Nadal ?
Per carità, ognuno ha i suoi gusti ma, per mio conto, giocatori come Feliciano, Radek e Llodra esaltano il gioco del tennis in tutte le sue sfumature tecniche.
Poi è chiaro che per vincere i tornei serve la continuità, la tenuta atletica e la preparazione con gli integratori consentiti.

41
ILSanto (Guest) 07-09-2015 15:02

Scritto da ste67
@ ILSanto (#1441220)
Se a quasi 34 anni sei ancora un top 20 hai delle qualità atletiche e soprattutto caratteriali notevoli….se non buttava il secondo set forse la partiva svoltava…forse…

Il Tuo commento no fa una grinza, resta il fatto che Fabio (anche per la stanchezza della vittoriosa partita con Nadal), ha perso un match che aveva la possibilità di vincere. Comunque Fabio l’ho vedo migliorato rispetto alla stagione passata, ma non è ancora al 100%

40
Nino (Guest) 07-09-2015 14:55

Lopez è un giocatore molto rognoso e atipico, uno Spagnolo che gioca meglio sul veloce che sulla terra, inoltre sta attraversando un ottimo periodo di forma.
Fabio ha giocato per quasi 4 ore un incontro ad un livello psiso-fisico altissimo contro Nadal; è anche comprensibile un calo, anche se per diventare veramente grande (e lui ne ha la possibilità) deve essere più costante ad alti livelli.
comunque forza Fabio.

39
ale98 (Guest) 07-09-2015 14:53

@ nicola1964 (#1441457)

Ah meno male che qualcuno ancora se lo ricorda, sembra passato un secolo a leggere tutti questi commenti negativi che obiettivamente Fabio non merita per come ha giocato questo torneo, meritava critiche in altri tornei non certo in questo in cui è andato ben oltre le aspettative..

38
quandosmetterogervendolatv 07-09-2015 14:52

Ok.. ottimo torneo per Fognini, ma peccato occasioni come queste vanno colte al volo, gli Slam non tornano. Sport crudele.

37
nicola1964 (Guest) 07-09-2015 14:26

La verità è che resta la prestazione superlativa con Nadal e non è cosa da poco…..

36
ale98 (Guest) 07-09-2015 14:09

@ alexalex (#1441380)

Il problema è che siamo in Italia qui tutti si sono già dimenticati che Fabio ha giocato quattro ore con Nadal e ha speso tantissime energie per recuperare i due set di svantaggio, si parla solo del fatto che ha sprecato “l’occasione della vita”, perchè è il solito, perchè non si conferma mai, perchè non sarà mai un campione ecc.
Questo è quello che si legge sui vari siti, la realtà invece è che Fognini in questo torneo non è stato il “solito” Fognini, il “solito” Fognini sarebbe uscito al primo turno senza infamia e senza lode, invece no lui ha giocato un ottimo torneo e ci ha fatto divertire come nessun altro tennista italiano sa fare quindi bravo Fabio!

35
Sander (Guest) 07-09-2015 14:04

@ Sedano (#1441416)

Ok 😉

34
Kaiser (Guest) 07-09-2015 13:51

Verissimo quello che Fabio ha detto
Tuttavia lui non ha cercato di adattarsi al gioco del suo avversario
Ha commesso molti errori cercando di spingere oltre il necessario
Ci sta perdere punti su servizio e discesa a rete dell’avversario ma ha perso pure molti scambi medio-lunghi che solitamente sono il suo punto di forza
È stato comunque un ottimo torneo quindi complimenti Fabio

33
Sedano 07-09-2015 13:46

@ Sander (#1441398)

Sono io quello del carro. Se non si era capito ce l’ho con chi fa sarcasmo da 4 soldi, non chi critica nel merito.

32
Andre77 (Guest) 07-09-2015 13:44

Scritto da carlitos
Ma meno male che ci sono giocatori come lopez…altrimenti sai che noia!!!

Feliciano è un bombardiere tutto servizio e gioco a rete (infatti è un ottimo doppista) però sinceramente dire che è divertente da vedere… parliamone..

31
Tweeners 07-09-2015 13:41

Fognini è tanto lucido nelle interviste quanto poco lo è stato in campo. Purtroppo nel secondo set ha commesso degli errori bruttissimi che gliel’hanno fatto perdere.
C’è da guardare il bicchiere mezzo pieno e mantenere un buon livello di gioco per il proseguimento della stagione.

30
Sander (Guest) 07-09-2015 13:32

Scritto da Tennisman
I signori scendano dal carro. Le uscite sono a destra, si prega di lasciare la precedenza a donne e bambini.

riporto la risposta che ho fatto a ieri a un altro utente amante anche lui dei carri carnevaleschi….

…Ce l’avete con i carri, con i treni e con le diligenze… se io faccio bene il mio lavoro posso essere premiato dai miei clienti se lo faccio male mi tirano dietro. .., se un vostro fratello, fidanzata si comporta in modo non giusto gli dite ok tutto bene o vi Inc……?.. se Fognini gioca bene come con Nadal gli dico grande, se gioca con il freno a mano tirato perché avvolto dalla tensione dell’evento non posso fare altro che sottolinearlo e dire che non ha fatto al meglio il suo dovere e quanto poteva fare in questa partita…..

Sicuramente Lopez e’ un avversario ostico per Fognini perche’ non lo mette in palla pero’ Fognini ha dimostrato di essere in gran forma e poteva fare di piu’… nelle sue risposte ai giornalisti vedo una marea di scuse…fisioterapista, sono calato fisicamente, Lopez mi fa giocare male..saro’ conpiaciuto di Fabio quando riuscira’ a dire la verita’ a se stesso e agli altri…la realta’ secondo me e’, “ero in gran forma ma ero teso e bloccato, sono inc…..o con me stesso perche’ col mio talento potrei fare molto di piu’ e invece molte volte non reggo la tensione per gli eventi importanti” una volta che Fognini ammettera’ questo sara’ il primo grande passo per potere sfruttare pienamente il suo enorme talento…pero’ deve essere incitato a fare questo anche dall’esterno…

29
alexalex 07-09-2015 13:11

Feliciano non è facile da affrontare! Varia tantissimo il ritmo, serve veloce, scende a rete! Secondo me fognini ha pochi demeriti! e comunque veniva da una partita dura finita all’una di notte del giorno prima!

28
carlitos (Guest) 07-09-2015 13:09

Ma meno male che ci sono giocatori come lopez…altrimenti sai che noia!!!

27
Cla 07-09-2015 12:53

Vedo che alla fermata successiva sono scesi tutti quelli saliti sul carro del vincitore alla stazione Nadal.
E’ vero che Fognini poteva fare un po’ di piú lameno come atteggiamento, ma Feliciano ha fatto una grande partita e bisognerebbe fargli i complimenti e basta.

26
Tennisman (Guest) 07-09-2015 12:28

L’unica cosa che si può recriminare a Fabio è l’aver buttato quanto di buono ha costruito nel secondo set e, per i più accaniti critici, l’aver lasciato andare il primo troppo in fretta.

Rimane globalmente un buon torneo, giocato da autentico gentiluomo – un inedito! – e ci lascia un match che in molti intenditori già definiscono, per intensità, il match dell’anno contro uno dei migliori Nadal della stagione.

Quindi, trovo ridicolo attaccarne l’atteggiamento da bad boy e da fancazzista nell’unico slam giocato davvero alla grande. Onore al Fogna.

25
Mariuz (Guest) 07-09-2015 12:23

Davvero Fognini ha sprecato l’occasione della carriera per arrivare nei quarti dello US Open, un avversario migliore di un Feliciano Lopez 34enne agli ottavi non potrà mai più capitargli.
Contro le pallette senza peso di Lopez bastava tenere la calma, spesso i suoi attacchi erano dei mezzi assist.
Contro Nole sarà spazzato via in un battibaleno.

24
zedarioz 07-09-2015 12:16

@ pallabreak (#1441297)

Mi sembra ingeneroso dire che Fabio ha raccolto i cocci di Nadal. Nadal ha giocato per due ore la sua miglior partita dell’anno. Poi è calato, cosa che non gli succedeva in passato, ma Fabio ha giocato la miglior partita della carriera. 70 vincenti senza servizio a Nadal sono tantissimi, vuol dire qualità enorme. Poi di testa Fabio non è un campione e ovviamente non ha avuto la stessa feroce determinazione nella partita successiva. Dare il 100% tutte le partite è prerogativa dei grandi campioni. Lui non lo è. Poi mi sembra che in altri commenti sia stato trattato Lopez come un figurante qualsiasi. Si tratta di un ottimo giocatore nel momento migliore della sua carriera e la sconfitta ci può stare benissimo. Ci poteva stare anche senza la battaglia con Nadal di due giorni prima. Bisogna dare merito a Lopez.

23
Fab (Guest) 07-09-2015 12:11

@ Alex81 (#1441276)

ne ha 28 di anni!! non 24!!

E su uno come lui essere in Top 20 ATP a 34 anni come Feliciano Lopez non ci scommetterei un cent!!

A 34 anni sarà a portare i bambini all’asilo se si sposa la Pennetta!!

Per carità, scelta rispettabile, ma non è della stessa pasta di Lopez che seppur non giocatore eccelso ha saputo gestire la sua carriera in modo ottimale!!

Ciao! Fab

22
lelegenny (Guest) 07-09-2015 12:04

Se il dritto sul set point del secondo ser fosse entrato ….invece di uscire di tre cm…forse avremmo visto una partita diversa…bravissimo fabio anche per il comportamento ineccepibile…era perfino diventato un beniamino del pubblico…

21
ciao1897 Ciao (Guest) 07-09-2015 11:57

@ Loracolo (#1441290)

No io non scometto ma accidentaccio possibili che con il talento che ha non abbia un minimo di cervello su un set dove è in vantaggio!!!!! Mi fa rabbia vedere un talento così sprecato. Scusa se mi sfogo ma non sono arrrabbiato con te 😉

20
aldo (Guest) 07-09-2015 11:47

Solito fognini…….Se almeno perdeva con Nadal ieri avremmo avuto una partita migliore e ai quarti con Diock.
Diockovic ringrazia.

19
Tennisman (Guest) 07-09-2015 11:44

I signori scendano dal carro. Le uscite sono a destra, si prega di lasciare la precedenza a donne e bambini.

18
ale98 (Guest) 07-09-2015 11:38

Ragazzi vedo che state sottovalutando il fatto che Fognini ha giocato quasi quattro ore con Nadal, recuperando due set e un break, spendendo tantissime energie sia a livello fisico che mentale; poi che il gioco di Lopez dia più fastidio a Fabio di quanto non faccia quello di Nadal beh questo è certo però un ottimo Fognini con Lopez in tre set non ci perde mai e forse non perde proprio..Vabbè peccato resta un buon torneo in cui comunque nessuno e dico nessuno lo avrebbe pronosticato al quarto turno perciò bene, i rimpianti di questa stagione sono altri.

17
e-team (Guest) 07-09-2015 11:30

@ peppe78 (#1441256)

guarda che Feliciano lo ha già battuto Nadal…non è poi cosi difficile batterlo ultimamente…

16
pallabreak (Guest) 07-09-2015 11:30

Io non amo Fognini ma secondo me questi Us Open sono stati uno dei pochi tornei in cui si è espresso esattamente in sintonia col suo valore: nè sotto (come purtroppo per lui sovente gli accade), nè sopra (e ogni tanto, va riconosciuto, è accaduto pure questo). Ha battuto chi doveva battere (Johnson e Cuevas), ha saputo raccogliere i cocci d’un Nadal in declino e ha perso contro un giocatore grosso modo del suo livello (F. Lopez), dal tennis complessivamente non eccelso ma fastidioso, pagando anche, com’era logico che fosse, la fatica psicofisica del match precedente. In più, nelle dichiarazioni del dopopartita mi è sembrato un po’ più obiettivo di una volta. Insomma, non gli darei la croce addosso anche quando non se lo merita.

15
e-team (Guest) 07-09-2015 11:30

Lopez è un giocatore che in campo non ti lascia il tempo di pensare, gioca al massimo 2-3 colpi quindi per uno come Fabio era difficile onestamente…le sue occasioni le ha avute e non le ha sfruttate forse anche la stanchezza ha contribuito…

14
Loracolo (Guest) 07-09-2015 11:22

@ ciao1897 Ciao (#1441255)

Ti ha fatto perdere una scommessa? 🙄

13
yacu 07-09-2015 11:21

vabbè fabio lo conosciamo x me ha fatto un buon torneo.
chissà se da qui al tremila un connazionale maschio

vincerà uno slam per i prossimi dieci anni ho propio paura
di no

12
Alex81 07-09-2015 11:10

Il problema è evidente non ha proprio capito come giocare con Lopez ha cercato di imporre il suo gioco senza occuparsi di quello altrui. Dalla mia impressione ne verrebbe fuori un giudizio totalmente negativo ma no non è così perché le cose buone nei primi due set di sono viste (il terzo perché l’abbia mollato lo sa solo lui): allo scambio da fondo non c’era storia era nettamente superiore anche nei passanti specie quelli in risposta si destreggiava bene e gli unici problemi si chiamavano servizio e continuità. Sulla seconda se non è il tuo allenatore a farti migliorare vale tanto quanto me allora (infatti non capisco perché non lo cambia) mentre sul secondo potrebbe provare una prima di tipo percentuale ossia non a cercare l’ace ma una buona profondità perché tanto così servendo mette solo seconde e bona però faccia come vuole a 24 anni devi essere in grado di decidere come comportarti… good luck

11
peppe78 07-09-2015 10:47

altra occasione buttata, emblema di una carriera da 6-
Ha fatto solo un gran favore a F. Lopez, togliendogli di mezzo Nadal.

10
ciao1897 Ciao (Guest) 07-09-2015 10:43

Fogna stai zitto perfavore!!!!! Non ci sono scuse sul 4 1 basta tenere il servizio e essere concentrato 👿 ma tu non hai avuto nessuno dei due e nelle occasioni importanti troppi errori 😡

9
stef 07-09-2015 10:41

Contro giocatori come Lopez serve un’intelligenza tennistica, una pazienza e soluzioni che FF semplicemente non ha. Lui gioca “bene” solo con chi gioca il solito tennis monocorde moderno basato su scambi da fondocampo. Lopez e’ un signor giocatore sul cui gioco non puoi semplicemente appoggiarti.

8
paoli (Guest) 07-09-2015 10:38

e tu ovviamente hai perso come tutte le volte successive ad un exploit

7
BumBum (Guest) 07-09-2015 10:38

Fossimo andati 1 a 1, non saremmo. Dai Fabio 😉

6
Ale (Guest) 07-09-2015 10:38

Lo sforzo psico-fisico di una partita di 3 ore e 45 minuti si è fatto sentire tutto e Feliciano è il giocatore peggiore da affrontare in queste condizioni.
Lopez non ti da ritmo, ha una palla poco pesante sulla quale è difficile appoggiarsi e soprattutto serve magnificamente.
Morale devi essere al massimo della condizione per poter sfruttare le poche occasioni che lo spagnolo ti concede sul veloce.
In ogni caso Fabio ha fatto un egregio torneo battendo all’esordio un avversario comunque insidioso sul cemento (Johnson), regolando in scioltezza Cuevas e lasciando agli annali una partita splendida con uno dei Nadal più in palla di questa stagione.

5
robbie (Guest) 07-09-2015 10:37

Non gli capitera’ mai piu’ un avversario cosi’ debole negli ottavi di uno slam.Si conferma giocatore totalmente inaffidabile.

4
ste67 (Guest) 07-09-2015 10:36

@ ILSanto (#1441220)
Se a quasi 34 anni sei ancora un top 20 hai delle qualità atletiche e soprattutto caratteriali notevoli….se non buttava il secondo set forse la partiva svoltava…forse…

3
Fab (Guest) 07-09-2015 10:14

@ ILSanto (#1441220)

ma la vittoria contro Nadal gli era servita per fare il carico di vanità vanagloriosa e non per fare il carico di fiducia e voglia vera di vincere!!

Ciao! Fab

PS già solo solo il pensiero che se batteva Lopez doveva poi affrontare Djokovic col quale ci ha sempre perso, per uno con la testa di Fognini non era il massimo degli incentivi!! Tutt’altro!!

2
ILSanto (Guest) 07-09-2015 10:00

Tutto vero sul discorso Lopez, ma se Tu rimani concentrato e determinato come i tre incontri precedenti l’incontro lo portavi a casa, e non lo perdevi in tre set.

1