Oggi Lorenzi alla caccia del titolo Challenger, Copertina

Challenger Reggio Emilia: Quest’oggi alle ore 17 in campo Paolo Lorenzi

28/06/2009 01:25 1 commento
Jean Rene Lisnard finalista a Reggio Emilia
Jean Rene Lisnard finalista a Reggio Emilia

E’ Jean Rene Lisnard il primo finalista della Camparini Gioielli Cup 2009 – Atp Challenger Reggio Emilia (Usd 50.000).

Il franco-monegasco (è nato a Cannes ma difende i colori del Principato) ha battuto in tre set il tedesco Gremelmayr, testa di serie numero 8 del seeding reggiano. E’ stato un match molto bello, con due protagonisti che hanno onorato l’appuntamento, regalando due ore di ottimo tennis al pubblico del centrale.
Nel primo set il tedesco è salito fino al 5-2 con due break di vantaggio ed ha avuto tre palle per chiudere, di cui consecutive, ma Lisnard non sì è mai arreso ed è riuscito a risalire in modo incredibile, infilando addirittura un parziale di 5 giochi a 0 e chiudendo per 7-5.

Nel secondo, Gremelmayr ha allungato ancora, comandando il gioco dal primo punto, e questa volta per il monegasco non c’è stato nulla da fare: 6-1 il parziale e tutto rimandato al set decisivo. Qui equilibrio perfetto fino al 3 pari, dove Lisnard è riuscito a fare il break al termine di un game molto spettacolare e a mettere l’ipoteca sul successo finale. A quel punto Il franco-monegasco ha inserito l’acceleratore e il tedesco, colpito duro dal break subito, ha mollato definitivamente, cedendo nuovamente il servizio per il 6-3 finale.
Domani Lisnard affronterà in finale (ore 17.00 sul campo centrale, ingesso libero per il pubblico, diretta Super Tennis) il “nostro” Paolo Lorenzi.

Nel pomeriggio si è disputata anche la finale del doppio con il successo degli spagnoli Riba e Lopez in due set, con un doppio 6-4, sugli azzurri Naso e Trusendi.

OGGI:
Finale singolare (ore 17.00)
Lisnard (Mon) – Lorenzi (Ita)


TAG: , ,

1 commento

radu 28-06-2009 17:21

in campo sù supertennis

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!