Notizie da San Marino Copertina, Generica

L’ITF chiama la Federtennis sammarinese

13/08/2015 12:20 Nessun commento
L'ITF chiama la Federtennis sammarinese
L'ITF chiama la Federtennis sammarinese

Il Presidente della Federazione Sammarinese Tennis Christian Forcellini questa mattina ha preso parte ad una conference call assieme al Direttore dell’organizzazione delle recenti sfide di Davis Cup Alessandro Costa e ad alcuni dirigenti dell’International Tennis Federation ITF, rispondendo alla richiesta di questi ultimi che intendevano confrontarsi con la controparte sammarinese sull’organizzazione di eventi tennistici di questa portata ritenendo la Federtennis del Titano un esempio da seguire.

Ai complimenti dell’ITF per il lavoro svolto, per l’ospitalità, per l’organizzazione di logistica e trasporti, per l’impiantistica, per l’importante sinergia con le istituzioni politiche e sportive, ha fatto seguito una lunga e interessante discussione sulle opportunità offerte dall’ITF ai piccoli stati come San Marino. L’ITF si è detta pronta a portare sul Titano eventi ancor più rilevanti del 3° Gruppo mondiale di Davis Cup alludendo a sfide decisive di Davis o di Fed Cup. L’obiettivo di Federtennis e ITF è quello di crescere insieme, sfruttando al massimo le forze organizzative e l’impiantistica sammarinesi.

Christian Forcellini: “Dopo l’ATP, che ci premiò quali migliori al mondo nell’organizzazione del Challenge, ora è l’ITF che ci contatta per congratularsi con noi per l’organizzazione delle partite di Davis Cup. La nostra Federazione, pur in un momento molto complesso che continuamente la vede lottare contro i problemi legati alla crisi economica, si distingue nel mondo per la capacità organizzativa, l’ospitalità e la gestione sportiva di questi tornei. Ne siamo molto orgogliosi, siamo convinti che le nostre doti, che sono poi quelle della nostra Repubblica, ci possano portare molto presto a riprenderci i grandi eventi che crediamo di meritare”.


TAG: