Il torneo ITf di Roma Copertina, WTA

ITF Roma: Tanta Italia nelle fasi finali

30/07/2015 21:22 Nessun commento
Nella foto Martina Trevisan
Nella foto Martina Trevisan

Nei quarti di finale Martina Caregaro si impone 6/3 6/2, con un gioco sicuro e potente nei confronti della giovane russa Komardina. Lascia il torneo la brava rumena Serban eliminata da una decisissima Martina Trevisan in due set 6/4 6/3.
La Croata Fett seguita dal coach Goran Prpic eccellente tennista che ha ottenuto la sua miglior classifica nel 1991 con il 16° posto ATP, è l’unica teste di serie rimasta in gara, ad entrare in semifinale dopo aver piegato la resistenza di Conny Perrin 7/6 6/1.

Nell’ultima partita dei quarti interrotta da una breve pioggia, Lisa Sabino al termine di tre set intensi ed incerti batte Francesca Fusinato 6/4 3/6 7/5.

Nel doppio l’italiana Claudia Giovine e la greca Papamichail superano le quotate croate Lekaj-Njric dopo aver incontrato una forte resistenza solo nel secondo set, punteggio finale 6/0 7/6.
Le teste di serie numero uno Moore-Perrin vincono su Komardina-Sotnikova 6/4 0/6 10/6 al long tie break.

Domani 31 luglio sono in programma le semifinali del singolo a partire dalle ore 12 sul centrale e a seguire la finale del doppio.
Il torneo fin qui ha offerto uno spettacolo degno del montepremi in palio ed alle semifinali sono giunte le giocatrici al momento più in forma in questo periodo della stagione contraddistinto da temperature torride che hanno fiaccato la resistenza di altre tenniste altrettanto brave e meritevoli delle attenzioni e degli applausi del pubblico presente.


TAG: ,