Il torneo ITf di Roma Copertina, WTA

ITF Roma: Le qualificate si fanno onore nel Main Draw

27/07/2015 19:06 2 commenti
Nella foto Martina Trevisan
Nella foto Martina Trevisan

Le ragazze provenienti dalle qualificazioni, fanno sul serio.

Avanzano spedite la Rumena Serban, opposta alla connazionale Alexandra Cadantu testa di serie numero 7, cede solo il primo set 2/6. Cambia atteggiamento mentale e strategia di gioco, iniziando a picchiare forte la palla, tanto da inchiodare sulla difensiva la pur brava Alexandra e portare a casa così l’incontro con un duplice 6/4. Supera il primo turno Federica Di Sarra, in buono stato di forma ed in fiducia. Federica supera l’altra qualificata Klaffner in due set, con il punteggio di 6/4 6/2. Claudia Giovine si ritrova di fronte la Therani, battuata nelle qualificazioni e rientrata in tabellone come Lucky Looser. Più facile il compito della Giovine che sbriga la pratica agevolmente 6/3 6/3. Risoluta e concentrata al massimo Anastasia Grymalska, opposta alla inglese Amanda Carreras, le lascia solo 3 games, al termine di un match a senso unico. Esordio vincente della Wild Card Lisa Sabino, parte lenta nel primo set, finito 6/1 per la croata Lekaj.

Perplesso in tribuna il Maestro Alessandro Galli, che segue la ragazza negli allenamenti pre e post competizioni internazionali e ne conosce le potenzialità. Il tempo necessario per elaborare la giusta reazione e lo straordinario repertorio tecnico di Lisa si mette in movimento. Poche incertezze nel secondo set vinto 6/4 e tutto fila liscio nel terzo chiuso 6/1. Ottima impressione ha destato la dinamica svizzera Conny Perrin, numero 7 del Seeding. Conny serve bene, risponde sempre con perfetta scelta di tempo e mette in mostra esperienza e qualità superiori alla sua avversaria, battuta 6/2 6/3. Tre doppi in programma con otto italiane in campo. Vanno al secodo turno le croate Lekaj-Njiric vincenti 6/2 6/0 su Catini-Spazzacampagna. Superano l’ostacolo Di Giuseppe-Remondina al termine di una partita tiratissima finita 7/5 2/6 12/10 vinta nei confronti di Caregaro-Sabino. La terza coppia a passare il primo turno è la coppia Perrin-Moore affiatata e perrformante. Le giovani italiane Giovanardi-Ciccone raccolgono in questa partita un solo game e fanno una preziosa esperienza per il prosieguo della loro carriera.

ITA Roma – Terra – $25,000
1T Tina Tehrani USA vs. Claudia Giovine ITA 2 incontro dalle ore 11:00

ITF Rome
Tehrani, Tina
3
3
Giovine, Claudia
6
6
Vince Giovine, Claudia

1T Martina Trevisan ITA vs. Alice Savoretti ITA Non prima delle ore 17:00

ITF Rome
Trevisan, Martina
6
6
Savoretti, Alice
0
1
Vince Trevisan, Martina

1T Federica Di Sarra ITA vs. Melanie Klaffner AUT 2 incontro dalle ore 11:00

ITF Rome
Di Sarra, Federica
6
6
Klaffner, Melanie
4
2
Vince Federica Di Sarra

1T Amanda Carreras GBR vs. Anastasia Grymalska ITA 2 incontro dalle ore 11:00

ITF Rome
Carreras, Amanda
0
3
Grymalska, Anastasia
6
6
Vince Grymalska, Anastasia

1T Francesca Fusinato ITA vs. Myrtille Georges FRA [5] Non prima delle ore 17:00

ITF Rome
Fusinato, Francesca
6
6
Georges, Myrtille
3
3
Vince Fusinato, Francesca


TAG: ,

2 commenti

Lucabigon 28-07-2015 08:20

Scritto da Gian50
ho guardato nel dizionario il termine esatto e’ proseguo con la “g ” non con la “q “

“Prosequio” è proprio sbagliatissimo come termine e non esiste proprio e se vuoi saperla tutta il termine più corretto è “prosieguo” mentre “proseguo” è molto più raro. Fonte: dizionari online di repubblica, corriere e Treccani.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian50 28-07-2015 08:16

ho guardato nel dizionario il termine esatto e’ proseguo con la “g ” non con la “q “

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!