Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Il record di Benoit Paire

27/07/2015 16:25 2 commenti
Benoit Paire classe 1989, n.42 ATP
Benoit Paire classe 1989, n.42 ATP

Benoit Paire nella giornata di ieri ha vinto il primo titolo ATP in carriera in quel di Bastad.
Il transalpino con questo successo ha messo a segno un record: Non capitava da 8 anni che un giocatore vincesse un torneo future, un challenger ed un torneo ATP nello stesso anno.
Quest’anno Benoit ha conquistato il future di Bressuire poi i Challenger di Bergamo e Cherbourg ed appunto ieri ha trionfato a Bastad.

L’ultimo tennista a riuscire a vincere nello stesso anno un titolo ITF, uno Challenger e uno ATP fu Steve Darcis nel 2007.
Steve si aggiudicò due future disputati in Francia e Turchia, il Challenger di Helsinki e l’ATP 250 di Amersfoort partendo dalle qualificazioni.


TAG: , , , ,

2 commenti

simon (Guest) 28-07-2015 07:54

Lui ha avuto molta umilta’ xke nel periodo d crisi dove nn vinceva piu una partita ha ricominciato a fare i futures e ppoi o challeger x far punti e avere un po d classifica migliore e x riacquistare fiducia e infatti…questo sara’ un sicuro top 20

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 27-07-2015 17:38

Paure viene presentato come uno strafottente ma proprio questo record dimostra che quando si ha l’umiltà di ripartire dal basso quando si è in difficoltà come era lui si possono fare grandi scalate. Se penso a giocatori nostri che non giocano futures perché non li ritengono stimolanti…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!