ATP 250 Umago ATP, Copertina

Atp di Umag – Resoconto Lunedi 20 Luglio

21/07/2015 01:19 1 commento
Matteo Trevisan, 25 anni, Nr. 451 Atp
Matteo Trevisan, 25 anni, Nr. 451 Atp

Scarno ma ricco di soprese il programma della giornata inaugurale del torneo Atp250 di Umago (€494,310, terra).

Ottime notizie arrivano dal plotone italiano: Fabio Fognini supera con un duplice 6-4 il giovane ceco Vesely, bissando così il successo di pochi mesi fa a Rio de Janeiro.
Interessantissima la partita del tennista ligure, apparso pimpante e concentrato; l’avversario non era dei più facili ma, la maggiore qualità di Fabio unita a un gioco finalmente incisivo, hanno portato l’azzurro a vincere in poco più di 90 minuti.
Fognini incontrerà ora il vincente del match tra il bosniaco Dzumhur e il favorito ceco Rosol.

Chiudono il cerchio italico, le qualificazioni al tabellone principale da parte di un ottimo Matteo Trevisan, autore di un grande successo in tre set sull’ostico argentino Bagnis, e di un sorprendente Thomas Fabbiano, abile a prevalere in due parziali su un altro quotato argentino, il 32enne Maximo Gonzalez.

Il primo turno li vedrà opposti rispettivamente a Paolo Lorenzi, in un derby italiano tutto da seguire, e all’austriaco Haider Maurer, tennista potente e tignoso ma probabilmente il più debole tra i giocatori pescabili nel sorteggio.

Nulla da fare infine per Marcora, sconfitto in due set dal serbo Djere. E’ grande la delusione per un main draw a portata di mano, lasciato a un avversario non irresistibile e dopo essere stato autore di una grande rimonta nel primo set (da 2-5 a 5-5 pari), sfortunatamente inutile.

La giornata è stata completata dalla bella vittoria del naturalizzato britannico Bedene a discapito del tennista di casa, Mate Delic.


Davide Sala


TAG: ,

1 commento

ago (Guest) 21-07-2015 01:49

Finalmente Matteo!!!! La Toscana ha bisogno che qualcuno tra i suoi talenti sbocci definitivamente!! Speriamo nell’effetto domino!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!