Davis Cup 2015 Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup (Gruppo 3), i risultati della prima giornata

16/07/2015 00:42 2 commenti
Davis Cup (Gruppo 3), i risultati della prima giornata
Davis Cup (Gruppo 3), i risultati della prima giornata

Prima giornata sammarinese di Coppa Davis che si conclude senza troppe sorprese. Le nazioni favorite stravincono contro le sfidanti e ipotecano la prima fascia della fase finale (che si giocherà sabato), quella che metterà in palio le due promozioni al Gruppo 2 Euro/Africa.

Le partite del Gruppo 3 Europeo che si è aperto questa mattina alle 11 con cinque sfide in contemporanea sui campi del Centro Tennis di Fonte dell’Ovo hanno visto prevalere Cipro, Estonia, Macedonia, Georgia e Malta. Cipro, la Nazionale della stella dell’evento Marcos Baghdatis (che non è sceso in campo preservandosi per le sfide finali determinanti per la promozione) ha battuto San Marino, nulla da fare per i biancazzurri nei due singolari, Marco De Rossi è stato infatti battuto 61 60 da Petros Chrysochos mentre Pietro Grassi è stato battuto da Christos Hadjigeorgiou 63 60. Nel doppio sono scesi in campo, a difendere i colori di San Marino, Diego Zonzini e il Capitano/Giocatore Domenico Vicini che sono stati battuti da Leandros Papayannis e Petros Chrysochos 61 61.

Secco 3-0 anche per l’Estonia sul Liechtenstein con vittorie piuttosto nette per Ivanov (60 62 su Besimo) e Zopp (doppio 62 su Leuch). Per la nazionale del principato alpino nulla da fare nemmeno nel doppio perso 60 62. La Macedonia ha battuto 3-0 l’armenia con le vittorie nette di Grabul su Khachatryan, Jotovski su Avetisyan e del doppio Jankulovsky/Srbljak su Gevorgyan/Khachatryan.
La Georgia di Nikoloz Basilashvili (in campo nel secondo singolare) ha piegato l’Albania senza lasciare per strada nemmeno un game.
La sfida fra “piccoli Stati” Malta-Islanda si è concluso con il successo dei maltesi; Asciak ha battuto Gunnarsson 63 62 poi, non senza difficoltà, Cassar Torregiani ha battuto Bonifacio (57 76 61).

Domani il Gruppo 3 di Davis Cup prosegue con le sfide San Marino-Grecia, Montenegro-Liechtenstein, Norvegia-Armenia, Malta-Albania e Georgia-Islanda. Si comincia alle 11 (10 minuti di pausa tra i singolari, 30 minuti di pausa prima del doppio). Venerdì si conclude la fase a gironi (San Marino riposerà) e verranno annunciati, in base ai risultati, gli scontri diretti per la determinazione della classifica finale.


TAG: ,

2 commenti

El92 16-07-2015 01:05

Dispiace per le stese di San Marino 😐

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
solotitano (Guest) 16-07-2015 00:49

Il signore in foto ha giocato 135 incontri di Davis..grande Vicini, uno spot x il tennis!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!