Mondo Junior Copertina, Junior

European Summer Cup 2015, categoria under 14: Parte bene l’Italia

28/06/2015 19:52 Nessun commento
La squadra italiana alla  European Summer Cup under 14 femminile - Foto Mario Sofia
La squadra italiana alla European Summer Cup under 14 femminile - Foto Mario Sofia

Esordio convincente per la giovane Italia del tennis femminile impegnata sui campi del Nord Tennis Sport Club di Torino nella fase di qualificazione dell’European Summer Cup 2015, categoria under 14.

Le azzurre hanno battuto senza affanni le pari età di Cipro, fissando lo score sul 3-0. Affermazione iniziale di Federica Rossi, ai danni di Florentia Hadjigeorgiou, per 6-0 6-1. Una Rossi che ha confermato la capacità di esprimere un tennis completo, da ogni zona del campo, e spettacolare. Domani proverà a ripetersi contro un’avversaria sicuramente più ostica. Grande impressione ha destato anche la marchigiana Elisabetta Cocciaretto, numero 1 della formazione italiana, che con un doppio 6-0 ha fermato Eleni Louka. Troppo il divario tecnico tra le due protagoniste. Il punto del 3-0 Italia è arrivato dal doppio.

Affermazioni per 3-0 nella prima giornata anche della Russia, prima testa di serie, sulla Svizzera, con punti in singolare arrivati dalle racchette di Vlada Koval e Taisya Pachkaleva, e di Israele sulla Norvegia. Ottime le prove delle singolariste Khirin e Shvartsmann.
Il match più equilibrato di primo turno è risultato quello tra la Serbia, seconda testa di serie, e l’Austria. Serbia già a segno dopo i primi due singolari e stoppata dal doppio austriaco.
Domani si inizia alle 10 con le sfide di semifinale tra Russia e Israele, Italia e Serbia. In palio i due posti per la finale a 8 programmata al TC Loano dal 3 al 5 luglio prossimi. In gara domani nel tabellone di consolazione anche le formazioni battute oggi.


TAG: