Il torneo di Reggio Emilia Challenger, Copertina

Challenger Reggio Emilia: Azzurri protagonisti nel primo turno delle qualificazioni. Volandri dà forfait per il main draw

20/06/2009 21:52 1 commento
Gianluca Naso in azione a Reggio Emilia
Gianluca Naso in azione a Reggio Emilia

Prima giornata intensa nel torneo di qualificazione al tabellone principale della Camparini Gioielli Cup 2009 – Atp Challenger Reggio Emilia (Usd 50.000).
Avvio di programma slittato a causa dei campi appesantiti per la tanta pioggia caduta in mattinata, poi cielo plumbeo ma “rispettoso” e così è stato possibile completare l’intero turno. Hanno usufruito di un “bye” le prime quattro teste di serie (il brasiliano Silva, l’azzurro Arnaboldi e gli spagnoli Checa-Calvo e Ramos-Vinolas) che entreranno in scena direttamente domani, in un programma che prevede la disputa del secondo e del terzo turno, per assegnare i quattro pass per il main draw.

Tutto come da pronostico nella giornata di apertura, a partire dall’azzurro Alberto Brizzi, quinto favorito delle qualificazioni che ha superato agevolmente l’ostacolo del tedesco Kern. Bene anche Gianluca Naso, numero sei del seeding, che ha concesso davvero poco al gioiellino reggiano Federico Margini.

Al turno successivo arrivano anche le altre due teste di serie impegnate: il cileno Hormazabal ha superato senza patemi Vittorio Zani, mentre ben più complicato è stato il match del colombiano Cabal, risolto solo da un break nel set decisivo contro l’ostico slovacco Pazicky.

Nei tanti derby italiani di giornata, successi per Trusendi su Bella, Fabbiano su Fanucci, Burzi su Palli, Marchegiani su Ottolini, Golia su Fioravante e Bramanti su Mazzoli. Avanza al secondo turno anche lo slovacco Klizan. Ha chiuso il programma l’ennesima sfida tutta italiana, vinta da Francesco Piccari su Marco Bortolotti.

Intanto sono state definite le teste di serie del tabellone principale che, notizia dell’ultima ora, non vedrà al via Filippo Volandri. Il numero uno del seeding sarà l’ex campione olimpico Nicolas Massu, due il brasiliano Marcos e tre Flavio Cipolla. Il campione in carica Montcourt è il quarto favorito, poi l’altro francese Ouanna, lo spagnolo Riba, Tomas Tenconi e, ottavo, il tedesco Gremelmayer.


TAG: , , ,

1 commento

Calda46 (Guest) 21-06-2009 18:35

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!