Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Caduta di stile di Ion Tiriac: Fabio Fognini…chi?

13/06/2015 12:23 83 commenti
<strong>Ion Tiriac</strong> è il direttore del Masters 1000 di Madrid
Ion Tiriac è il direttore del Masters 1000 di Madrid

In un intervista al Corriere della Sera, Ion Tiriac ha parlato di molte cose ed è stato, purtroppo, irrispettoso verso Fabio Fognini.

Tiriac non conosce un giocatore dopo che lui stesso concesse una wild card nel torneo Masters 1000 di Madrid del 2008.

Tiriac, cosa ci ha detto il Roland Garros sullo stato di salute del tennis?

Che l’arma di Djokovic è essere nato in un Paese povero ed essere cresciuto lottando. In Serbia Novak ha imparato il valore della vita. Però non ha lontanamente il carisma di Nastase o McEnroe e Stan Wawrinka, eccezionale in finale, ne ha approfittato.



ll migliore di sempre?

Che domanda… Roger Federer!.



Che ora però, prigioniero com’è della sua immensa grandezza, ha il problema di ritirarsi con stile: quando? Dove? Come?

Federer ha soldi per mantenere cinque generazioni: non continua a giocare per denaro. Purtroppo per lui non è più veloce come un tempo ma sul campo, certi giorni, è ancora un sogno. Tra i tornei del Grande Slam può vincere ancora un titolo di Wimbledon, secondo me. Spero vada avanti 2-3 anni. Poi basta. Quando lo incontro, lo supplico: Roger, ti prego, smetti appena capisci di non essere più competitivo.



Rafa Nadal, secondo lei, è finito?

Qui a Parigi non ho capito se stava male o non era in forma. Ha un carisma non indifferente: grazie a quello ha dato molto allo sport.



Se lei fosse il manager di Fognini, che cosa gli consiglierebbe?

Chi?.



Fabio Fognini.

Non lo conosco.



Gli Internazionali d’Italia possono crescere?

Negli Anni 50-6o, Roma e Parigi si equivalevano. Poi il Roland Garros, grazie a Philippe Chattier, ha preso il largo. Oggi il torneo vale almeno 2 miliardi e porta nelle casse di Parigi 500 milioni all’anno. Questo io lo chiamo un affare. Roma? Se si ostinano a restare al Foro Italico, gli Internazionali sono morti. Lo spazio è finito: è come organizzare un torneo a numero chiuso. Se vogliono crescere devono andare all’Eur o a Fiumicino. Coni e Fit hanno le casse piene di soldi: che li spendano.



Tiriac come rivoluzionerebbe il tennis?

Palle più grandi del 30 per cento, gioco più lento e godibile. Ma il tennis ha troppi governi: ITF, Atp, Wta, Grand Slam Comitee… Impossibile mettere d’accordo tutte queste teste.


TAG: , , , ,

83 commenti. Lasciane uno!

Roger (Guest) 13-06-2015 20:50

Scritto da LiveTennis.it Staff
Scusate per il messaggio di Pantera96.
Lui è sempre stato un utente modello. Scusate ancora (ovviamente messaggio cancellato).
Ci scusiamo ancora con voi.

Sarà mia premura segnalarvi ogni insulto o parolaccia che,comprensibilmente,potrà sfuggirvi affinché il sito goda di quella rispettabilità che merita. Altresì vi prego di non censurare per disaccordo con i contenuti(a patto che questi siano espressi in modo consono) poiché non sarebbe giusto essendo questo un bellissimo spazio di confronto(e come tale libero).
Un caro saluto alla redazione tutta!

83
stef (Guest) 13-06-2015 20:46

@ pinkfloyd (#1368815)

grazie

ricambio di cuore:)

82
LiveTennis.it Staff 13-06-2015 20:40

Scusate per il messaggio di Pantera96.
Lui è sempre stato un utente modello. Scusate ancora (ovviamente messaggio cancellato).

Ci scusiamo ancora con voi.

81
@PitFranco_Is 13-06-2015 18:21

Ok capito tutto io so quello che conta Tiriac (tanto) ma non per questo puo parlare cosi. detto questo ok, io non ho il suo stesso potere nei suoi soldi. ma da ora dico Halep chi? Bouchard chi? Berdych chi? Monfils chi? sono solo 4 esempi ma cosa hanno vinto? e pure li conosco, nessuna delle persone nominate hanno uno slam neanche in doppio.. il signor chi si….Ciao mamma che utenti … alcuni eh. tanti li rispetto! PS OT OK oggi la giorgi vestita di verde racchetta verde su l’erba beh funziona “maria salvador” se domani si mette la mimetica vince :grin: dai ora bencic per sto primo benedetto torneo vai di “verde” che in Olanda funziona.. andate tutti in Olanda sono sicuro che sarete meno “bigotti”

80
pinkfloyd 13-06-2015 18:13

@ stef (#1368762)

“Per lui Fognini e’ un mediocre” mi pare abbastanza perentorio.
Poi tutto il resto sono tue deduzioni.
Poi saranno anche giuste, può darsi. Non conosco Tiriac a fondo, quindi mi astengo dal continuare e mi attengo alle sue due brevi freddure di quell’intervista.

Poi direi anche basta, la Giorgi ha vinto, il sabato sera si avvicina, volto pagina (tranquillamente) e buona serata pure a te :smile:

79
FigologoORIGINALE (Guest) 13-06-2015 17:58

Scritto da Paolo72

Scritto da FigologoFanClubSERENONA

Scritto da Paolo72

Scritto da FigologoFanClubSERENONA
Non è possibile che sia semplicemente ignorante come Gianni Clerici e che effettivamente non lo conosca?

Ahah..davvero credi che non conosca Fognini? Pensi che sia un rincoxxxx figlio di papà? Con quella frase voleva dire che non lo conosce personalmente e che quindi non da consigli a caso.
Non so di cosa ti occupi tu nella vita ma se riuscirai a fare nel tuo campo quello che Tiriac ha fatto nel tennis sarai veramente privilegiato,credimi che non gli hanno mai regalato nulla e l’impero che ha se lo è guadagnato con intelligenza e senso degli affari unici!

Beh, io domandavo perchè non “credo” un bel niente.
Siccome tutti pensavano lo stesse denigrando, io ho avanzato l’ipotesi che magari non lo conoscesse veramente.
Non conosco Tiriac (cioè so chi è, che fa, che organizza, che dice), ma non che tipo sia in concreto.
Superata una certa età io tendo a diffidare delle umane dichiarazioni.

Figurati se Tiriac non conosce un top 30 dai..ma stiamo scherzando? É un profondo conoscitore dell’ambiente e segue giovani anche a livello futures(e molto spesso li finanzia anche senza farsi pubblicità..).
É un uomo ruvido e burbero che si é fatto da solo in un paese ed in un’epoca storica molto difficili,non si puó pretendere che sia un boyscout..ma dargli dell’ignorante come hai fatto tu é del tutto infondato e non veritiero.

Ti invito nuovamente a leggere il mio messaggio.
Non ho dato direttamente dell’ignorante a Tiriac, ho solo chiesto se magari lo fosse.
Ho chiesto.

Tu daresti dell’ignorante a Gianni Clerici? Io no.
Eppure ha dichiarato (ha scritto, per la precisione) di aver detto a un amico di non conoscere Wawrinka.
Wawrinka!!!

Ora, se Gianni Clerici arriva a una certa età dichiarando di non conoscere un top ten, posso sospettare che magari Tiriac non conosca Fognini,non conoscendo a mia volta la condizione di Tiriac?

Ho chiesto, tu mi hai delucidato, ti ringrazio di questo.

78
stef (Guest) 13-06-2015 17:49

@ pinkfloyd (#1368721)

1 – dove deduci dal mio commento che io abbia espresso certezze su cio che voleva dire Tiriac? ho scritto anche “probabilmente”. Ho cercato di interpretare il suo pensiero conoscendo un po la psicologia del personaggio,uno che non si e’mai intrattenuto in amicizie con chi non fosse tra i top. Tutto qui. Lui ha sempre voluto avere a che fare con vincenti.Chi non vince ad alti livelli per Tiriac NON conta. Capisci? E Fognini non ha mai vinto nulla ad alti livelli. (non sara’ un atp 500 a renderlo un vincente dell olimpo del tennis degno dell attenzione di Tiriac (dal punto di vista di Tiriac ovviamente).

2 – come anche tu dici..Tiriac nON ha espresso giudizi. Non capisco dov’e’ l offesa nel dire di non conoscere qualcuno?

Ricordo anche la domanda “SE LEI FOSSE IL MANAGER DI FABIO FOGNINI CHE COSA GLI CONSIGLIEREBBE?”

Lui risponde prima :”Chi?” potrebbe non aver non capito bene il nome al momento. Si stava parlando dei grandi del tennis nell intervista…Nadal federer Diokovic… tiriac era sintonizzato su quella lunghezza d onda. Se poi di botto si scende a Fognini (magari pronunciato un po di corsa) potrebbe non aver capito bene il cognome al momento. Poi quanbdo gli e’ stato detto fabio Fognini…lui ha solo detto “Non lo conosco” . Non ci vedo n ulla di male in relazione alla domanda per rispondere alla quale serviva una conoscenza approfondita di Fognini per dare un giudizio. E Tiriac, Fognini e le sue menate non le conosce.

77
umbes18 (Guest) 13-06-2015 17:49

Scritto da Paolo72

Scritto da pinkfloyd

Scritto da lupodimare

Scritto da stef
Io credo che Tiriac parli solo di campioni non di buoni giocatori nemmeno mai entrati nei 10 ATP. Tutto qua.
Per lui Fognini e’ un mediocre. Solo per noi italiani e’ fortissimo ovvio e’ Il ns numero 1. Ma per uno che ha lanciato Becker e Ivanisevic…Fignini non vale la sua attenzione. Se dice “non lo conosco” probabilmente e’ perche lui parla solo di chi ha conosciuto personalmente o ha visto giocare spesso. Probabilmente “non lo conosco” vuol dire “non ne so abbastanza per parlarne”. Puo essere antipatico ma e’ cosi. Tiriac e’ stato manager di tantissimi campioni…ricordo anche Vilas. Fognini e’ obiettivamente robetta.

Quoto tutto!! hai fatto centro!solo per i “tifosi” non è cosi!

Non penso sia questione di “tifosi”, io, per esempio, tifoso non lo sono di sicuro.
Però tutte queste certezze che avete: ha detto così perché, ha detto così percome ecc, sono altrettanto inutili, per me.
Ha detto quello che ha detto.
Se avesse voluto dire qualche altra cosa o tutto quello che avete immaginato voi, l’avrebbe detto.
Magari per lui è mediocre ecc ecc e allora? Che c’importa?
Chi è lui, in sostanza?
E’ il giudizio (non espresso tra l’altro) di un dio del tennis, di un padreterno, di un cardinale?
No, e allora continuiamo a campare. Che c’importa?
Senza problemi.
E comunque Fognini la sua carriera l’ha fatta, quella che è, è stato anche “vicino” alla top 10, in fondo non ha niente da temere, nemmeno l’indifferenza e la presa per c…o di un tal signore X.

É come se Alonso dichiarasse di non saper guidare una cinquecento..tu gli crederesti o contestualizzeresti la frase?
Tiriac non sarà un padreterno ma é uno degli uomini piú influenti del tennis e ha un curriculum di tutto rispetto.
Se proprio vogliamo dirla tutta é molto piú vincente lui nel suo campo di quanto lo sia stato Fognini nel tennis.

quindi ? non capisco tutta questa importanza che date a quell’uomo . c’è molto di peggio di fabio , oltre ad fatto di essere irrispettoso . sa fare il suo lavoro e questo gli concede il permesso di sbeffeggiare chiunque che non abbia la sua considerazione ?

76
pinkfloyd 13-06-2015 17:47

Scritto da Paolo72

Scritto da pinkfloyd

Scritto da lupodimare

Scritto da stef
Io credo che Tiriac parli solo di campioni non di buoni giocatori nemmeno mai entrati nei 10 ATP. Tutto qua.
Per lui Fognini e’ un mediocre. Solo per noi italiani e’ fortissimo ovvio e’ Il ns numero 1. Ma per uno che ha lanciato Becker e Ivanisevic…Fignini non vale la sua attenzione. Se dice “non lo conosco” probabilmente e’ perche lui parla solo di chi ha conosciuto personalmente o ha visto giocare spesso. Probabilmente “non lo conosco” vuol dire “non ne so abbastanza per parlarne”. Puo essere antipatico ma e’ cosi. Tiriac e’ stato manager di tantissimi campioni…ricordo anche Vilas. Fognini e’ obiettivamente robetta.

Quoto tutto!! hai fatto centro!solo per i “tifosi” non è cosi!

Non penso sia questione di “tifosi”, io, per esempio, tifoso non lo sono di sicuro.
Però tutte queste certezze che avete: ha detto così perché, ha detto così percome ecc, sono altrettanto inutili, per me.
Ha detto quello che ha detto.
Se avesse voluto dire qualche altra cosa o tutto quello che avete immaginato voi, l’avrebbe detto.
Magari per lui è mediocre ecc ecc e allora? Che c’importa?
Chi è lui, in sostanza?
E’ il giudizio (non espresso tra l’altro) di un dio del tennis, di un padreterno, di un cardinale?
No, e allora continuiamo a campare. Che c’importa?
Senza problemi.
E comunque Fognini la sua carriera l’ha fatta, quella che è, è stato anche “vicino” alla top 10, in fondo non ha niente da temere, nemmeno l’indifferenza e la presa per c…o di un tal signore X.

É come se Alonso dichiarasse di non saper guidare una cinquecento..tu gli crederesti o contestualizzeresti la frase?
Tiriac non sarà un padreterno ma é uno degli uomini piú influenti del tennis e ha un curriculum di tutto rispetto.
Se proprio vogliamo dirla tutta é molto piú vincente lui nel suo campo di quanto lo sia stato Fognini nel tennis.

Comunque, si parla di tifosi…ma poi ci sono pure gli “amici di Tiriac” :eek:

Scherzo.

In questo caso, siccome lo conoscete a menadito come un vostro padre, credo a quello che dici tu o altri, sull’interpretazione di quelle frasi.

Nessun problema

75
gianfranco (Guest) 13-06-2015 17:41

Scritto da asaitta
E veramente un maleducato!

Chi? :lol:

74
Paolo72 (Guest) 13-06-2015 17:35

Scritto da pinkfloyd

Scritto da lupodimare

Scritto da stef
Io credo che Tiriac parli solo di campioni non di buoni giocatori nemmeno mai entrati nei 10 ATP. Tutto qua.
Per lui Fognini e’ un mediocre. Solo per noi italiani e’ fortissimo ovvio e’ Il ns numero 1. Ma per uno che ha lanciato Becker e Ivanisevic…Fignini non vale la sua attenzione. Se dice “non lo conosco” probabilmente e’ perche lui parla solo di chi ha conosciuto personalmente o ha visto giocare spesso. Probabilmente “non lo conosco” vuol dire “non ne so abbastanza per parlarne”. Puo essere antipatico ma e’ cosi. Tiriac e’ stato manager di tantissimi campioni…ricordo anche Vilas. Fognini e’ obiettivamente robetta.

Quoto tutto!! hai fatto centro!solo per i “tifosi” non è cosi!

Non penso sia questione di “tifosi”, io, per esempio, tifoso non lo sono di sicuro.
Però tutte queste certezze che avete: ha detto così perché, ha detto così percome ecc, sono altrettanto inutili, per me.
Ha detto quello che ha detto.
Se avesse voluto dire qualche altra cosa o tutto quello che avete immaginato voi, l’avrebbe detto.
Magari per lui è mediocre ecc ecc e allora? Che c’importa?
Chi è lui, in sostanza?
E’ il giudizio (non espresso tra l’altro) di un dio del tennis, di un padreterno, di un cardinale?
No, e allora continuiamo a campare. Che c’importa?
Senza problemi.
E comunque Fognini la sua carriera l’ha fatta, quella che è, è stato anche “vicino” alla top 10, in fondo non ha niente da temere, nemmeno l’indifferenza e la presa per c…o di un tal signore X.

É come se Alonso dichiarasse di non saper guidare una cinquecento..tu gli crederesti o contestualizzeresti la frase?
Tiriac non sarà un padreterno ma é uno degli uomini piú influenti del tennis e ha un curriculum di tutto rispetto.
Se proprio vogliamo dirla tutta é molto piú vincente lui nel suo campo di quanto lo sia stato Fognini nel tennis.

73
bao.bab (Guest) 13-06-2015 17:34

Ion Tiriac chi?

72
stef (Guest) 13-06-2015 17:31

@ @PitFranco_Is (#1368551)

sto cercando di interpretare il suo punto di vista ecosavoleva dire. Ion Tiriac e’ tutto fuori che uno stupido o un pagliaccio. Magari sara’ un megalomane. E’ uno che ha il culto dell ‘ eccellenzauno abituato al MEGLIO in qualunque campo della sua vita.

Il primo grande manager del tennis che inizio’ con Vilas e poi fu il mentore di una schiera di campioni. Lui investe il suo tempo solo con i giocatori davvero vincenti. Il resto..sa chi sono..ma non spreca il suo fiato parlando di Fognini . Perche’ Lui (Tiriac) dall alto del suo potere vuole avere a che fare solo con i vincenti e i potenti.Punto. Questa e’ la sua psicologia. E non ha torto.lui davvero non sa nulla ed nemmeno gliene frega nulla delle problematiche mentali tennistiche di Fognini. Ha altro in mente (fortuna sua). Inoltre Tiriac SA ovviamente chi sia Fognini nel senso che sa che e’ un giocatore di tennis ma non LO CONOSCE per parlarne o darne giudizi. non mi sembra strano.

71
Paolo72 (Guest) 13-06-2015 17:26

Scritto da FigologoFanClubSERENONA

Scritto da Paolo72

Scritto da FigologoFanClubSERENONA
Non è possibile che sia semplicemente ignorante come Gianni Clerici e che effettivamente non lo conosca?

Ahah..davvero credi che non conosca Fognini? Pensi che sia un rincoxxxx figlio di papà? Con quella frase voleva dire che non lo conosce personalmente e che quindi non da consigli a caso.
Non so di cosa ti occupi tu nella vita ma se riuscirai a fare nel tuo campo quello che Tiriac ha fatto nel tennis sarai veramente privilegiato,credimi che non gli hanno mai regalato nulla e l’impero che ha se lo è guadagnato con intelligenza e senso degli affari unici!

Beh, io domandavo perchè non “credo” un bel niente.
Siccome tutti pensavano lo stesse denigrando, io ho avanzato l’ipotesi che magari non lo conoscesse veramente.
Non conosco Tiriac (cioè so chi è, che fa, che organizza, che dice), ma non che tipo sia in concreto.
Superata una certa età io tendo a diffidare delle umane dichiarazioni.

Figurati se Tiriac non conosce un top 30 dai..ma stiamo scherzando? É un profondo conoscitore dell’ambiente e segue giovani anche a livello futures(e molto spesso li finanzia anche senza farsi pubblicità..).
É un uomo ruvido e burbero che si é fatto da solo in un paese ed in un’epoca storica molto difficili,non si puó pretendere che sia un boyscout..ma dargli dell’ignorante come hai fatto tu é del tutto infondato e non veritiero.

70
pinkfloyd 13-06-2015 17:26

Scritto da lupodimare

Scritto da stef
Io credo che Tiriac parli solo di campioni non di buoni giocatori nemmeno mai entrati nei 10 ATP. Tutto qua.
Per lui Fognini e’ un mediocre. Solo per noi italiani e’ fortissimo ovvio e’ Il ns numero 1. Ma per uno che ha lanciato Becker e Ivanisevic…Fignini non vale la sua attenzione. Se dice “non lo conosco” probabilmente e’ perche lui parla solo di chi ha conosciuto personalmente o ha visto giocare spesso. Probabilmente “non lo conosco” vuol dire “non ne so abbastanza per parlarne”. Puo essere antipatico ma e’ cosi. Tiriac e’ stato manager di tantissimi campioni…ricordo anche Vilas. Fognini e’ obiettivamente robetta.

Quoto tutto!! hai fatto centro!solo per i “tifosi” non è cosi!

Non penso sia questione di “tifosi”, io, per esempio, tifoso non lo sono di sicuro.
Però tutte queste certezze che avete: ha detto così perché, ha detto così percome ecc, sono altrettanto inutili, per me.
Ha detto quello che ha detto.
Se avesse voluto dire qualche altra cosa o tutto quello che avete immaginato voi, l’avrebbe detto.

Magari per lui è mediocre ecc ecc e allora? Che c’importa?
Chi è lui, in sostanza?
E’ il giudizio (non espresso tra l’altro) di un dio del tennis, di un padreterno, di un boss?
No, e allora continuiamo a campare. Che c’importa?
Senza problemi.

E comunque Fognini la sua carriera l’ha fatta, quella che è e quella che è stata.
E’ stato anche “vicino” alla top 10, in fondo non ha niente da temere, nemmeno l’indifferenza e la presa per c…o di un tal signore X.

69
FigologoFanClubSERENONA (Guest) 13-06-2015 16:52

Scritto da Paolo72

Scritto da FigologoFanClubSERENONA
Non è possibile che sia semplicemente ignorante come Gianni Clerici e che effettivamente non lo conosca?

Ahah..davvero credi che non conosca Fognini? Pensi che sia un rincoxxxx figlio di papà? Con quella frase voleva dire che non lo conosce personalmente e che quindi non da consigli a caso.
Non so di cosa ti occupi tu nella vita ma se riuscirai a fare nel tuo campo quello che Tiriac ha fatto nel tennis sarai veramente privilegiato,credimi che non gli hanno mai regalato nulla e l’impero che ha se lo è guadagnato con intelligenza e senso degli affari unici!

Beh, io domandavo perchè non “credo” un bel niente.
Siccome tutti pensavano lo stesse denigrando, io ho avanzato l’ipotesi che magari non lo conoscesse veramente.

Non conosco Tiriac (cioè so chi è, che fa, che organizza, che dice), ma non che tipo sia in concreto.
Superata una certa età io tendo a diffidare delle umane dichiarazioni.

:cool:

68
lupodimare (Guest) 13-06-2015 16:47

Scritto da stef
Io credo che Tiriac parli solo di campioni non di buoni giocatori nemmeno mai entrati nei 10 ATP. Tutto qua.
Per lui Fognini e’ un mediocre. Solo per noi italiani e’ fortissimo ovvio e’ Il ns numero 1. Ma per uno che ha lanciato Becker e Ivanisevic…Fignini non vale la sua attenzione. Se dice “non lo conosco” probabilmente e’ perche lui parla solo di chi ha conosciuto personalmente o ha visto giocare spesso. Probabilmente “non lo conosco” vuol dire “non ne so abbastanza per parlarne”. Puo essere antipatico ma e’ cosi. Tiriac e’ stato manager di tantissimi campioni…ricordo anche Vilas. Fognini e’ obiettivamente robetta.

Quoto tutto!! hai fatto centro!solo per i “tifosi” non è cosi!

67
zanna (Guest) 13-06-2015 16:41

tutte sante parole da uno dei maggiori conoscitori del mondo del tennis e su fognini solo una battuta dopo la mancanza di stile dell’anno scorso di fabio a madrid

66
asaitta 13-06-2015 16:26

E veramente un maleducato!

65
pinkfloyd 13-06-2015 16:11

Scritto da Paolo72

Scritto da FigologoFanClubSERENONA
Non è possibile che sia semplicemente ignorante come Gianni Clerici e che effettivamente non lo conosca?

Ahah..davvero credi che non conosca Fognini? Pensi che sia un rincoxxxx figlio di papà? Con quella frase voleva dire che non lo conosce personalmente e che quindi non da consigli a caso.
Non so di cosa ti occupi tu nella vita ma se riuscirai a fare nel tuo campo quello che Tiriac ha fatto nel tennis sarai veramente privilegiato,credimi che non gli hanno mai regalato nulla e l’impero che ha se lo è guadagnato con intelligenza e senso degli affari unici!

“Che non lo conosce personalmente e non dà consigli a caso” è una tua interpretazione.
Avrebbe potuto aggiungere qualcosa, allora, ma s’è mangiato la lingua proprio in quel momento ed è finita così, con quei gelidi “chi?” e “non lo conosco”.

Comunque, ripeto, tutto assolutamente risibile. Tiriac sarà pure un grande del settore ma, a me personalmente, interessa poco lui, come “personaggio”.
Preferisco guardarmi il tennis e basta, Fognini chi? compreso.

64
umbes18 (Guest) 13-06-2015 16:10

Scritto da yonex

Scritto da Seppio
Nulla di nuovo sul fronte occidentale, che Tiriac sia sempre stato un pagliaccio è cosa risaputa. Avere i soldi non significa avere un cervello.

è esattamente il contrario.
cosa ha mai combinato fognini per essere ricordato con campioni del calibro di quelli dell’articolo ?
oltre a sclerare,ovviamente……

il problema è un altro , se non conosce fognini che cmq è abbastanza noto (non solo per il suo talento purtroppo )allora non conosce più dei 3/4 dei tennisti del circuito xd

63
mAMO (Guest) 13-06-2015 16:08

forse conosce il n. 1 della Romania: Ungur, chi?

62
Ivan Isevic (Guest) 13-06-2015 16:07

Ion ha lanciato ..si…alcuni dei piu grandi fuoriclasse del tennis moderno….grande competente di tennis ma anche uomo dal carattere particolare…un po’ scostante..lontano dai canoni di simpatia piu consoni a noi italiani..

61
umbes18 (Guest) 13-06-2015 16:03

Scritto da mauro
Diciamo pure che se non conosce Fognini non si e’ perso un granche’ umanamente, caratterialmente e sportivamente parlando,pero’almeno la classifica dei top 30 almeno quella dovrebbe conoscerla.

si è perso cmq uno dei grandi talenti del circuito , tutto qui …

60
umbes18 (Guest) 13-06-2015 16:02

uno che dice che affinché il tennis sia più interessante bisognerebbe renderlo più lento per me nn ne capisce niente e dovrei chinarmi dinanzi a costui ? per piacere…

59
yonex (Guest) 13-06-2015 16:02

Scritto da Seppio
Nulla di nuovo sul fronte occidentale, che Tiriac sia sempre stato un pagliaccio è cosa risaputa. Avere i soldi non significa avere un cervello.

è esattamente il contrario.
cosa ha mai combinato fognini per essere ricordato con campioni del calibro di quelli dell’articolo ?
oltre a sclerare,ovviamente……

58
yonex (Guest) 13-06-2015 15:58

Scritto da @PitFranco_Is

Scritto da stef
Io credo che Tiriac parli solo di campioni non di buoni giocatori nemmeno mai entrati nei 10 ATP. Tutto qua.
Per lui Fognini e’ un mediocre. Solo per noi italiani e’ fortissimo ovvio e’ Il ns numero 1. Ma per uno che ha lanciato Becker e Ivanisevic…Fignini non vale la sua attenzione. Se dice “non lo conosco” probabilmente e’ perche lui parla solo di chi ha conosciuto personalmente o ha visto giocare spesso. Probabilmente “non lo conosco” vuol dire “non ne so abbastanza per parlarne”. Puo essere antipatico ma e’ cosi. Tiriac e’ stato manager di tantissimi campioni…ricordo anche Vilas. Fognini e’ obiettivamente robetta.

Dunque tu sei il suo avvocato? o il suo suo cartomante? visto la sicurezza di spiegare quello che dice.. con questa sicurezza..

credo che l’interpretazione data sulle parole di tiriac sia corretta.
sarà anche antipatico,ma è tutt’altro che stupido.

57
mauro (Guest) 13-06-2015 15:57

Diciamo pure che se non conosce Fognini non si e’ perso un granche’ umanamente, caratterialmente e sportivamente parlando,pero’almeno la classifica dei top 30 almeno quella dovrebbe conoscerla.

56
magilla (Guest) 13-06-2015 15:57

forse per sminuire l’Italia tennistica visto il dualismo roma-madrid?

55
Marco (Guest) 13-06-2015 15:53

Infatti, scusate l’ignoranza, non so neanche chi sia questo Tiriac.

54
@PitFranco_Is 13-06-2015 15:49
53
@PitFranco_Is 13-06-2015 15:48

Scritto da pinkfloyd
Mah, io direi: Tiriac chi??
Fognini (o chiunque sia stato in top 10) un appassionato lo conosce.
Di tutto il mondo.
Lui è conosciuto (?) magari, diciamo che il suo nome dovrebbe essere conosciuto, ma non penso sia un padreterno o un personaggione.
Brad Pitt sicuramente lo batte nella classifica della fama…
Comunque può darsi sia stata una presa in giro verso Fognini…e questo è ancora più grave, volendo.
Tuttavia intervista che non cambierà la vita a nessuno…

Chiaro non conta nulla la sua intervista.. e poi ti dico altro ora…deve stare attento Tiriac.. se è caduto Blatter… pensa lui di soldi Ion ne ha fatti tanti ma non si sa come… almeno non ancora…(anche se qualcuno sa….) :wink:

52
Duilio (Guest) 13-06-2015 15:46

La verità, solo la verità.

51
@PitFranco_Is 13-06-2015 15:46

Scritto da Paolo72

Scritto da stef
Io credo che Tiriac parli solo di campioni non di buoni giocatori nemmeno mai entrati nei 10 ATP. Tutto qua.
Per lui Fognini e’ un mediocre. Solo per noi italiani e’ fortissimo ovvio e’ Il ns numero 1. Ma per uno che ha lanciato Becker e Ivanisevic…Fignini non vale la sua attenzione. Se dice “non lo conosco” probabilmente e’ perche lui parla solo di chi ha conosciuto personalmente o ha visto giocare spesso. Probabilmente “non lo conosco” vuol dire “non ne so abbastanza per parlarne”. Puo essere antipatico ma e’ cosi. Tiriac e’ stato manager di tantissimi campioni…ricordo anche Vilas. Fognini e’ obiettivamente robetta.

Quoto!! Tiriac ha scoperto e lanciato grandissimi talenti altroché Fognini..
È un uomo geniale e spietato ma di certo non gli manca l’intelligenza..che vi piaccia o no giù il cappello davanti a un numero uno come lui.

Si ok ma cosa vuol dire che non conosce Fognini? mah ma tu dici sul serio o stai scherzando? qui non si discute Tiriac conosciamo tutti come fa soldi… almeno in tanti… ma cosa vuoi dire?

50
pinkfloyd 13-06-2015 15:46

Mah, io direi: Tiriac chi??
Fognini (o chiunque sia stato in top 20) un appassionato lo conosce.
Di tutto il mondo.
Figuriamoci un “addetto ai lavori”.

Lui è conosciuto (?) magari, diciamo che il suo nome dovrebbe essere conosciuto nell’ambiente, ma non penso sia un padreterno o un personaggione.
Brad Pitt sicuramente lo batte nella classifica della fama…

Comunque può darsi sia stata una presa in giro verso Fognini…e questo è ancora più grave, volendo.
Tuttavia intervista che non cambierà la vita di nessuno…

49
_Carlo (Guest) 13-06-2015 15:38

Scritto da @PitFranco_Is

Scritto da Umbes18
L’ultima risposta è agghiacciante , poi Nole non ha carisma ?? Cambia erba …

Beh dice queste cose su Nole semplicemente perchè è 2 anni che gli da buca a Madrid ..ehehe e dunque gli Brucia !

Quoto tutti e due… :cool:

48
asaitta 13-06-2015 15:38

L’unico motivo che a detto questo era per essere calcolato seno nessuno avrebbe letto questa intervista…pietoso…

47
FigologoFanClubSERENONA (Guest) 13-06-2015 15:36

Scritto da Koko

Scritto da Maria
Di certo non ha paura di mostrarsi ossequioso verso il maggiore quotidiano italiano facendo finta di conoscere il n. 1 d’Italia, Fognini. Leggendo fra le righe si potrebbe interpretare: “Non mi permetto di dare consigli banali se non conosco bene un tennista”.

Sarebbe come dire che uno non conosce Dimitrov o Monfils. Dimostrerebbe una crassa ignoranza nel conoscere il tennis attuale non perchè Fogna sia simpatico ma perchè è imprescindibile conoscerlo per chi frequenta l’ATP.

Come Clerici,insomma.

46
Paolo72 (Guest) 13-06-2015 15:33

Scritto da FigologoFanClubSERENONA
Non è possibile che sia semplicemente ignorante come Gianni Clerici e che effettivamente non lo conosca?

Ahah..davvero credi che non conosca Fognini? Pensi che sia un rincoxxxx figlio di papà? Con quella frase voleva dire che non lo conosce personalmente e che quindi non da consigli a caso.
Non so di cosa ti occupi tu nella vita ma se riuscirai a fare nel tuo campo quello che Tiriac ha fatto nel tennis sarai veramente privilegiato,credimi che non gli hanno mai regalato nulla e l’impero che ha se lo è guadagnato con intelligenza e senso degli affari unici!

45
Koko (Guest) 13-06-2015 15:31

Scritto da Maria
Di certo non ha paura di mostrarsi ossequioso verso il maggiore quotidiano italiano facendo finta di conoscere il n. 1 d’Italia, Fognini. Leggendo fra le righe si potrebbe interpretare: “Non mi permetto di dare consigli banali se non conosco bene un tennista”.

Sarebbe come dire che uno non conosce Dimitrov o Monfils. Dimostrerebbe una crassa ignoranza nel conoscere il tennis attuale non perchè Fogna sia simpatico ma perchè è imprescindibile conoscerlo per chi frequenta l’ATP.

44
_Carlo (Guest) 13-06-2015 15:30

che personaggio squallido questo Tiriac…

43
Koko (Guest) 13-06-2015 15:28

Scritto da andi
Fai schifo vergogna pure la wild card gli avevi dato

Fognini mi pare che non onorò quella WC per cui ora c’è gelo. Per fortuna Fogna non ha più avuto bisogno di WC da un pezzo. Se era nella situazione di Quinzi e in costanza di carattere sarebbe partito dal primo turno della quali ad ogni torneo.

42
Paolo72 (Guest) 13-06-2015 15:25

Scritto da stef
Io credo che Tiriac parli solo di campioni non di buoni giocatori nemmeno mai entrati nei 10 ATP. Tutto qua.
Per lui Fognini e’ un mediocre. Solo per noi italiani e’ fortissimo ovvio e’ Il ns numero 1. Ma per uno che ha lanciato Becker e Ivanisevic…Fignini non vale la sua attenzione. Se dice “non lo conosco” probabilmente e’ perche lui parla solo di chi ha conosciuto personalmente o ha visto giocare spesso. Probabilmente “non lo conosco” vuol dire “non ne so abbastanza per parlarne”. Puo essere antipatico ma e’ cosi. Tiriac e’ stato manager di tantissimi campioni…ricordo anche Vilas. Fognini e’ obiettivamente robetta.

Quoto!! Tiriac ha scoperto e lanciato grandissimi talenti altroché Fognini..
È un uomo geniale e spietato ma di certo non gli manca l’intelligenza..che vi piaccia o no giù il cappello davanti a un numero uno come lui.

41
giuli (Guest) 13-06-2015 15:24
40
@PitFranco_Is 13-06-2015 15:14

Scritto da stef
Io credo che Tiriac parli solo di campioni non di buoni giocatori nemmeno mai entrati nei 10 ATP. Tutto qua.
Per lui Fognini e’ un mediocre. Solo per noi italiani e’ fortissimo ovvio e’ Il ns numero 1. Ma per uno che ha lanciato Becker e Ivanisevic…Fignini non vale la sua attenzione. Se dice “non lo conosco” probabilmente e’ perche lui parla solo di chi ha conosciuto personalmente o ha visto giocare spesso. Probabilmente “non lo conosco” vuol dire “non ne so abbastanza per parlarne”. Puo essere antipatico ma e’ cosi. Tiriac e’ stato manager di tantissimi campioni…ricordo anche Vilas. Fognini e’ obiettivamente robetta.

Dunque tu sei il suo avvocato? o il suo suo cartomante? visto la sicurezza di spiegare quello che dice.. con questa sicurezza..

39
egbedi (Guest) 13-06-2015 14:59

mancanza di rispetto verso fognini!!! Cioè lo stesso che Fognini ha spesso nei confronti di chi lo guarda e di se stesso….

38
andi (Guest) 13-06-2015 14:57

Fai schifo vergogna pure la wild card gli avevi dato

37
andi (Guest) 13-06-2015 14:56

Fai schifo vergogna pure la wild card gli avevi dato ma che rispetto!!!

36
ACCOUNT REMOVED 13-06-2015 14:52

Di certo non ha paura di mostrarsi ossequioso verso il maggiore quotidiano italiano facendo finta di conoscere il n. 1 d’Italia, Fognini. Leggendo fra le righe si potrebbe interpretare: “Non mi permetto di dare consigli banali se non conosco bene un tennista”.

35
stef (Guest) 13-06-2015 14:50

@ Seppio (#1368514)

Avere I soldi vuol dire avere anche cervello caro mio. E credo che he abbia anche tanto. Altro che pagliaccio. Prova a dirgli pagliaccio in faccia. Qualunque cosa tu stia facendo…se vuole…sei un uomo finito.

34
stef (Guest) 13-06-2015 14:47

Io credo che Tiriac parli solo di campioni non di buoni giocatori nemmeno mai entrati nei 10 ATP. Tutto qua.
Per lui Fognini e’ un mediocre. Solo per noi italiani e’ fortissimo ovvio e’ Il ns numero 1. Ma per uno che ha lanciato Becker e Ivanisevic…Fignini non vale la sua attenzione. Se dice “non lo conosco” probabilmente e’ perche lui parla solo di chi ha conosciuto personalmente o ha visto giocare spesso. Probabilmente “non lo conosco” vuol dire “non ne so abbastanza per parlarne”. Puo essere antipatico ma e’ cosi. Tiriac e’ stato manager di tantissimi campioni…ricordo anche Vilas. Fognini e’ obiettivamente robetta.

33
Seppio (Guest) 13-06-2015 14:45

Nulla di nuovo sul fronte occidentale, che Tiriac sia sempre stato un pagliaccio è cosa risaputa. Avere i soldi non significa avere un cervello.

32
Carl (Guest) 13-06-2015 14:41

Caduta di stile verso Fabio.

31
gianky pa (Guest) 13-06-2015 14:29

Grande Tiriac….
Da oggi ancora di più.
Tra 20 anni nessuno si ricorderà del “pagliaccio”

30
franco (Guest) 13-06-2015 14:28

Ahahah, per lui sembra che per vincere i tornei conti solo il carisma.

29
Nik (Guest) 13-06-2015 14:11

@ Gabriele da Ragusa (#1368343)

e modestamente io lo nacqui. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

28
FigologoFanClubSERENONA (Guest) 13-06-2015 14:03

Non è possibile che sia semplicemente ignorante come Gianni Clerici e che effettivamente non lo conosca?

27
Pelandrone (Guest) 13-06-2015 13:36

Sinceramente non capisco la redazione: a volte censurate, non capisco perche’, commenti assolutamente normali come il mio dell’altro giorno solo perche’ ho osato affermare che la tanto osannata Giorgi ha gli stessi risultati che la Knapp aveva avuto alla sua eta’ (basta guardare il b.r.), e poi dedicate un intero articolo ad un autentico troll internazionale come tiriac!

26

Su Roma ha detto una grande c…!

25
Umbes18 (Guest) 13-06-2015 13:34

Scritto da Sander
@ Umbes18 (#1368364)
Infatti… penso anch’io che Nole di carisma ne abbia da vendere, per certe persone carismatico significa essere un po’ spaccone, fare il brillante, magari anche il donnaiolo, Djokovic da come appare sembra una persona alla mano, umile e questo non e’ da tutti, soprattutto a quei livelli, questo si che dimostra grande personalita’ e carisma.

Completamente d’accordo , Nole è una persona umile e dal gran cuore . Ovviamente non è perfetto , ma sicuramente uno dei tennisti da cui bisogna prendere esempio . L’unica cosa giusta che ha detto questo personaggio è che Nole essendo cresciuto in un paese estremamente povero ha imparato cos’è il sacrificio

24
El92 13-06-2015 13:27

Scritto da dan
Non si può cadere di stile…se non ce l’hai mai avuto…

Stessa cosa che ho pensato io :wink:

23
anto13.08.2001 13-06-2015 13:26

Ma vai…..

22
dan (Guest) 13-06-2015 13:23

Non si può cadere di stile…se non ce l’hai mai avuto…

21
Andre77 (Guest) 13-06-2015 13:22

Scritto da santuzzo
ha parlato uno che ha costruito il suo potere quando c’era Ciausescu,e con questo ho detto ttutto, per quello che ha fatto da giocatore era sicuro in un campo rom alla periferia di cuneo

Concordo in pieno… Purtroppo è pieno di personaggi che si sono arricchiti senza grandi meriti (sportivi-lavorativi) lui è uno di questi..

20
Sander (Guest) 13-06-2015 13:14

@ Umbes18 (#1368364)

Infatti… penso anch’io che Nole di carisma ne abbia da vendere, per certe persone carismatico significa essere un po’ spaccone, fare il brillante, magari anche il donnaiolo, Djokovic da come appare sembra una persona alla mano, umile e questo non e’ da tutti, soprattutto a quei livelli, questo si che dimostra grande personalita’ e carisma.

19
santuzzo (Guest) 13-06-2015 13:03

ha parlato uno che ha costruito il suo potere quando c’era Ciausescu,e con questo ho detto ttutto, per quello che ha fatto da giocatore era sicuro in un campo rom alla periferia di cuneo

18
I love tennis (Guest) 13-06-2015 13:00

Tiriac intanto Roma ha sempre avuto piu’ fascino del tuo torneucolo di Madrid, dove dembra di assistere all’alba dei morti viventi.Zero emozioni.Roma ti dona pathos,euforia,quel calore italico che tu,magnate pieno di soldi,non avrai mai.

17
Prue (Guest) 13-06-2015 12:57

Palle più grandi e gioco più lento?!? Per carità di pallettari/e ce ne sono già troppi in giro…. Dai dall’anno prossimo Tiriac a dirigere l’ITF e tutti i tornei,Wimbledon compreso,si giocano sulla Terra Blu…… Ma per favore fa commenti più insulsi di Monfils…..

16
@PitFranco_Is 13-06-2015 12:56

Scritto da Umbes18
L’ultima risposta è agghiacciante , poi Nole non ha carisma ?? Cambia erba …

Beh dice queste cose su Nole semplicemente perchè è 2 anni che gli da buca a Madrid ..ehehe e dunque gli Brucia !

15
Kettering (Guest) 13-06-2015 12:55

Gioco più lento e godibile :shock: Come se i pallettari non fossero già abbastanza favoriti…

14
Lollo99 13-06-2015 12:50

Mi sta sempre più antipatico

13
Umbes18 (Guest) 13-06-2015 12:50

L’ultima risposta è agghiacciante , poi Nole non ha carisma ?? Cambia erba …

12
Sander (Guest) 13-06-2015 12:46

@ Giorgio (#1368352)

Come puoi dirlo, certamente da questa risposta sembra che tra i due non corra buon sangue ma chissa’ perche’.

11
@PitFranco_Is 13-06-2015 12:44

Scritto da iLoVeEuGeNiE
ha fatto bene.

Ha fatto bene cosa? ok un giocatore puo anche non piacerti, tipo io con la sua connazionale Halep o la Biondina che porti nel tuo nik, ma non per questo dire chi.. o denigrare e fare lo Snob. è stato cmq top 15, quest’anno ha bastonato 2 volte Nadal e lui non sa chi sia? dai su, poi per quanto riguarda Roma beh che deve dire..? visto che lui è il direttore di Madrid?

10
Andre77 (Guest) 13-06-2015 12:44

Ma da uno con quella faccia che vedete in foto, che vi aspettate?

9
riccardo (Guest) 13-06-2015 12:41

Tutti conoscono Fognini.
Secondo me lo conosce ma non voleva dire niente su di lui.

8
Giorgio (Guest) 13-06-2015 12:40

chiaramente fognini deve averne combinata una delle sua per meritarsi una considerazione del genere da parte di tiriac. chissà cosa avrà fatto!

7
Berretto Come on 13-06-2015 12:35

Conosce Marius Copil lui

6
Max 13-06-2015 12:33

Solo su una cosa gli do ragione: cambiare le racchette e non le palle ha fatto diventare il tennis un altro sport rispetto a quando giocavo con la Maxima di legno e le corde di budello. Oggi ci sono partite in cui ci sono due tizi che si scagliano pallate come se fossero su un tavolo da Ping pong, e questo secondo me non è più tennis.
Su tutto il resto è fuori di zucca!

5
Giovanni 13-06-2015 12:33

Meno male che se ne resta nel suo torneo di Madrid e non lo mettono a capo dell’ITF, ATP ecc, l’ultima risposta è agghiacciante.

4
iLoVeEuGeNiE 13-06-2015 12:32

ha fatto bene.

3
Gabriele da Ragusa 13-06-2015 12:27

Tra qst teste da mettere d’accordo che c’è anche la sua di testa, che vorremmo anche dire di ……ma ci asteniamo perchè signori si nasce :mrgreen:

2
manuel (Guest) 13-06-2015 12:26

Mancanza di rispetto nei confronti di fognini !

1

Lascia un commento