Video del Giorno Copertina, Video

Video del Giorno: Un’amicizia finita tra Melzer e Sousa per colpa di un punto?

20/05/2015 16:01 39 commenti
Curioso episodio accaduto a Ginevra
Curioso episodio accaduto a Ginevra

Situazione molto curiosa quella accaduta nell’ATP 250 di Ginevra tra Melzer e Sousa.
Sul 3 pari del primo set, 40 pari, Melzer inventa uno dei suoi drop ma l’avversario ci arriva in qualche modo.

Jurgen però è convinto che ci fosse stato il doppio rimbalzo e ferma il gioco perdendo così il 15 nonostante il successivo smash sbagliato dal portoghese.
Se non mi dai il punto, la nostra amicizia è finita” ruggisce Melzer, ma il punto viene attribuito al portoghese che vincerà anche la partita con un doppio 64.


TAG: , , ,

39 commenti. Lasciane uno!

Grace 21-05-2015 13:01

Scritto da grisuccio
Infatti, io non capisco perchè il punto sia stato dato al portoghese

Perché l’altro ha fermato il punto

39
grisuccio 21-05-2015 11:00

Infatti, io non capisco perchè il punto sia stato dato al portoghese

38
Andrea P. (Guest) 21-05-2015 10:45

Sì, però scusate l’ignoranza: perché il punto è stato dato a Sousa?

37
Ktulu 21-05-2015 09:05

@ Tellox (#1348270)

Il primo, la palla rimbalza due volte, si vede chiaramente

36
Tellox (Guest) 21-05-2015 05:48

Non capisco i dubbi.

1) la palla viene sicuramente colpita prima del secondo rimbalzo

2) sin dall’impatto la palla ha un’unica traiettoria ascensionale

Non comprendo quali di questi due fatti sia messo in discussione.

35
ehi (Guest) 21-05-2015 01:37

Racchetta-terra-campo Melzer.
E’ uno Zhu, e chi lo fa se ne rende decisamente conto.

34
Marcus91 21-05-2015 01:32

La palla tocca terra ed è abbastanza evidente, però Melzer è stato grottesco a dir poco ahahahahahah 😆 :mrgreen:

33
Papero 21-05-2015 00:42

Me la sono rivista 20 volte. E per 20 volte ho avuto la netta sensazione che non toccasse terra!

32
totipz 21-05-2015 00:24

Scritto da yonex
Tweener dev’essere bolognese o dei dintorni.
confermo che dalle nostre parti,fare il portoghese ha il significato che dice lui.

anche a Napoli si dice portoghese…penso sia diffuso in tutta Italia il termine, nato da un mondiale di calcio in cui volevano entrare senza pagare

31
Losvizzero 21-05-2015 00:07

Ma ha i capelli neri Melzer 😮

Cmq già mi stava sulle @@ Sousa figuriamoci ora

30
Forza ceck (Guest) 20-05-2015 23:50

Io credo che nello sport vale sempre la regola che il punto vale quando l arbitro fischia….. in questa azione in particolare poi al posto di fare scena giocasse il punto fino alla fine e buonanotte

29
fra_STP (Guest) 20-05-2015 23:47

@ Tweener (#1347889)

tranquillo, era giusto un appunto ma ho frainteso il senso delle parole, l’avevo presa troppo letterale 😀

28
Orticoltura 20-05-2015 23:17

a me sembra che non abbia toccato. Comunque, nel caso avesse toccato prima terra, non credo sia giusto prendersela con Sousa, spesso non è facile capire se ha rimbalzato due volte dal campo, lo dico per esperienza personale
@ Ktulu (#1348145)

poi ci calcoli le equazioni di eulero-lagrange per la conferma, così le facciamo vedere anche a Sousa

27
ginglegel 20-05-2015 21:14

Scritto da ginglegel
se non mi dai il punto la nostra amicizia è finita?

che .irlone Melzer

sì ma ragazzi, non potete censurare tutte le parole che non siano un complimento.
pirlone è un termine grottesco, non ha niente di volgare.

26
Ktulu 20-05-2015 21:07

Scritto da eunosio
probabilmente tocca terra, ma non c’è certezza
la pallina rimbalza dopo aver toccato qualcosa di più solido delle corde di una racchetta, ma l’effetto potrebbe essere dovuto anche al fatto che la racchetta nel momento in cui tocca la pallina, toccava anche terra. la pallina potrebbe aver toccato allora solo le corde e parte del telaio a sua volta poggiato per terra
in assenza di certezze, si accetta la decisione dell’arbitro.
non crocefiggerei Melzer per la frase da fanciulla adirata; nello sforzo agonistico e nella delusione per aver fermato il gioco troppo presto ci può stare una frase un pò ridicola
più in genrale sentirsi defraudati e lagnarsi non aiuta la concentrazione (la schiavane poi non giocò più); eventuali proteste meglio a fine partita

Basta vedere la traiettoria che prende la pallina per capire che la palla tocca terra prima. E’ fisica!

25
SoloJones (Guest) 20-05-2015 20:19

Scritto da eunosio
probabilmente tocca terra, ma non c’è certezza
la pallina rimbalza dopo aver toccato qualcosa di più solido delle corde di una racchetta, ma l’effetto potrebbe essere dovuto anche al fatto che la racchetta nel momento in cui tocca la pallina, toccava anche terra. la pallina potrebbe aver toccato allora solo le corde e parte del telaio a sua volta poggiato per terra
in assenza di certezze, si accetta la decisione dell’arbitro.
non crocefiggerei Melzer per la frase da fanciulla adirata; nello sforzo agonistico e nella delusione per aver fermato il gioco troppo presto ci può stare una frase un pò ridicola
più in genrale sentirsi defraudati e lagnarsi non aiuta la concentrazione (la schiavane poi non giocò più); eventuali proteste meglio a fine partita

ma come non c’è certezza!!se rivedi il replay c’è certezza…la pallina tocca terra….è evidente

24
manuel (Guest) 20-05-2015 20:16

da rivedere,comunque melzer trova sempre un compromesso esatto

23
eunosio (Guest) 20-05-2015 19:57

probabilmente tocca terra, ma non c’è certezza
la pallina rimbalza dopo aver toccato qualcosa di più solido delle corde di una racchetta, ma l’effetto potrebbe essere dovuto anche al fatto che la racchetta nel momento in cui tocca la pallina, toccava anche terra. la pallina potrebbe aver toccato allora solo le corde e parte del telaio a sua volta poggiato per terra

in assenza di certezze, si accetta la decisione dell’arbitro.
non crocefiggerei Melzer per la frase da fanciulla adirata; nello sforzo agonistico e nella delusione per aver fermato il gioco troppo presto ci può stare una frase un pò ridicola

più in genrale sentirsi defraudati e lagnarsi non aiuta la concentrazione (la schiavane poi non giocò più); eventuali proteste meglio a fine partita

22
Ktulu 20-05-2015 19:39

Ha ragione melzer, è una roba troppo evidente, la palla non potrebbe mai prendere quella traiettoria se non fosse stata schiacciata a terra. Complimenti a sousa e all’arbitro…

21
Mats (Guest) 20-05-2015 19:37

Scritto da Dizzo
Oramai nel tennis i fondamentali sono servizio, dritto, rovescio e colpo Zhu. Certo che Melzer poteva evitare la scena da Beautiful

Si, deve entare di diritto nelle statistiche: numero di Ace e numero di Zhu
:mrgreen:

20
ale (Guest) 20-05-2015 19:25

Ma non riesco a capire quando avrebbe fermato il gioco Melzer? è andato avanti a giocare e il portoghese ha sbagliato lo smash. quindi doppio errore arbitrale..giocavano allo juventus stadium?

19
Ciao (Guest) 20-05-2015 19:20

Scritto da Miiiiiii
in effetti non pare un “double” ma un “zhu”: la pallina non tocca terra la seconda volta prima di essere colpita dalla racchetta, ma dopo aver toccato la racchetta rimbalza per terra e poi va di là

Vero 😉

18
Maximilian (Guest) 20-05-2015 19:07

Non ha toccato

17
io (Guest) 20-05-2015 18:40

non ha toccato terra

16
ginglegel 20-05-2015 18:38

se non mi dai il punto la nostra amicizia è finita?
😆
che .irlone Melzer

15
ska (Guest) 20-05-2015 17:35

si, e’ uno zhu

14
Dizzo 20-05-2015 17:34

Oramai nel tennis i fondamentali sono servizio, dritto, rovescio e colpo Zhu. Certo che Melzer poteva evitare la scena da Beautiful

13
Miiiiiii (Guest) 20-05-2015 17:17

in effetti non pare un “double” ma un “zhu”: la pallina non tocca terra la seconda volta prima di essere colpita dalla racchetta, ma dopo aver toccato la racchetta rimbalza per terra e poi va di là

12
yonex (Guest) 20-05-2015 17:17

Tweener dev’essere bolognese o dei dintorni.
confermo che dalle nostre parti,fare il portoghese ha il significato che dice lui.

11
Scrotal (Guest) 20-05-2015 17:09

Scritto da magilla

Scritto da Tweener
Già la vedo domani su tutti i giornali di cronaca rosa….
Comunque dal replay si vede benissimo che la palla ha toccato….mai fidarsi dei portoghesi!

a me invece sembra si vede benissimo che non ha toccato…..facciamo amicizia e poi la chiudiamo subito?

anche a me sembra non abbia toccato. Ricordo una cosa simile Tsonga perse il punto perchè Laiani diede doppio rimbalzo, ma tsonga si inquietò e il replay (di migliore qualità di questo) dimostrò che la palla NON aveva toccato due volte (anche se a prima vista sembrava così). Laiani vide il replay sul maxischermo e come solito si dette a gesti goliardici come a dire “l’ho combinata grossa”. Questo per dire che la verità non si sa, ci vorrebbe un replay a molti fps che non c’è, e di sicuro il giocatore non ha la possibilità di vedere bene se è doppio o no, quindi è inutile dire “se non mi dai il punto la nostra amicizia è finita”, devi calmarti e accettare la decisione dell’arbitro.

10
Tweener (Guest) 20-05-2015 16:41

Scritto da fra_STP
@ Tweener (#1347847)
Senza nessuna polemica con Tweener, ma è opinabile: la qualità non eccelsa del video lascia dubbi, a me per esempio pare che riesca a infilare la racchetta sotto la palla in tempo.
In ogni caso, il mio intervento si rivolge all’altra parte del messaggio. Ho vissuto 8 anni in Portogallo, ho giocato qualche torneo e per tre anni ho fatto il campionato a squadre. Beh, un paio di chiamate dubbie le avrò viste, ma anni luce di distanza da scene allucinanti che ho vissuto, anche in prima persona, quando da ragazzino giravo per i tornei di 3a e 4a cat…

Rispondo anche a Magilla: non c’e l’ho con i portoghesi!
Stavo ironizzando giocando sulla parola “portoghesi” che dalle mie parti vuol dire anche “colui che non paga,che vuole farla franca”…..
Se andate al secondo 24 con il fermo immagine si vede la palla per terra e Sousa che poi la prende di rimbalzo.
Se poi Magilla vuole un articolo sulla rottura della nostra amicizia faccia pure….ma per me ha toccato due volte! :mrgreen:

9
proio 20-05-2015 16:37

La palla ha toccato, si vede, ma lui non ci credo non se ne sia accorto.
Sul punto: provate a scrivere “Lin Zhu” su Google: come secondo risultato di ricerca compare “cheat”, vale a dire truffa, imbroglio. Bello essere famosi per questo…

8
Mats (Guest) 20-05-2015 16:23

Il famosissimo “Colpo Zhu”.
la cinese ha fatto scuola…

7
fra_STP (Guest) 20-05-2015 16:22

@ Tweener (#1347847)

Senza nessuna polemica con Tweener, ma è opinabile: la qualità non eccelsa del video lascia dubbi, a me per esempio pare che riesca a infilare la racchetta sotto la palla in tempo.

In ogni caso, il mio intervento si rivolge all’altra parte del messaggio. Ho vissuto 8 anni in Portogallo, ho giocato qualche torneo e per tre anni ho fatto il campionato a squadre. Beh, un paio di chiamate dubbie le avrò viste, ma anni luce di distanza da scene allucinanti che ho vissuto, anche in prima persona, quando da ragazzino giravo per i tornei di 3a e 4a cat… :mrgreen:

6
Sander (Guest) 20-05-2015 16:21

In ogni modo ritengo sia sbagliato dire Se non mi dai il punto la nostra amicizia finisce..la vedo come una risposta infantile

5
tiopepe (Guest) 20-05-2015 16:21

Si è double. Ma se guardi il replay con attenzione è veramente al limite, la palla tocca contemporaneamente la rachhetta e terra per la seconda volta.
Ci sta anche che Sousa pensi davvero di averla colpita pulita.

4
magilla 20-05-2015 16:21

Scritto da Tweener
Già la vedo domani su tutti i giornali di cronaca rosa….
Comunque dal replay si vede benissimo che la palla ha toccato….mai fidarsi dei portoghesi!

a me invece sembra si vede benissimo che non ha toccato…..facciamo amicizia e poi la chiudiamo subito? 😈

3
J.J. (Guest) 20-05-2015 16:20

Ma questi giocatori ce l’hanno un minimo di cervello per capire che queste cose sono videoregistrate e basta visualizzare un replay per essere smascherati?

Questa non è solo antisportività, ma pura …enza. La scenetta da verginella offesa di Melzer farà anche un po’ ridere, ma non ha torto.

2
Tweener (Guest) 20-05-2015 16:07

Già la vedo domani su tutti i giornali di cronaca rosa…. 😆
Comunque dal replay si vede benissimo che la palla ha toccato….mai fidarsi dei portoghesi! 😛

1