Mondo Junior Copertina, Junior

Torneo Santa Croce: Andrea Pellegrino e Jessica Pieri approdano alle semifinali

14/05/2015 17:53 4 commenti
Andrea Pellegrino classe 1997
Andrea Pellegrino classe 1997

Sui campi del Tennis Club Santa Croce altra giornata all’insegna del grande tennis per i nostri juniores .
Un piazzamento in semifinale di un torneo come questo sta a significare le buone possibilità per questi ragazzi di far bene un domani nel circuito professionistico .

Nel torneo femminile avanza dunque Jessica Pieri. La 18enne di Lucca alle prese con l’indonesiana Hur Haliza è riuscita a venirne fuori alla distanza. Un match tra pesi leggeri iniziato in maniera un po’ svogliata dalla Pieri che subiva troppo il gioco della sua rivale.

Qualcosa cambiava nel secondo set perché Jessica aumentava il ritmo e la precisione dei suoi colpi costringendo l’indonesiana ad affannosi recuperi. Nel terzo set non c’era più storia e finalmente dopo due annate guastate da infortuni per la lucchese si concretizzava un risultato di grande valore. Negli altri incontri femminili i pronostici venivano pienamente rispettati con l’ucraina Zavatska e la russa Blinkova in grado di vincere senza problemi con le rispettive avversarie. Infine l’algerina Ines Ibbou dava ancora spettacolo. Unica ragazza del suo paese in grado di giocare un tennis a questi livelli , Ines ha nella mobilità e nei cambi di ritmo le sue doti migliori e le ha messe in luce anche oggi contro l’australiana Bains. Dal 2008 non si aveva una ragazza italiana in semifinale ed ora la Pieri è attesa da un difficile banco di prova contro la vincitrice del torneo di Firenze , l’ucraina Katarina Zavatska.

Nel torneo maschile Andrea Pellegrino ha asfaltato il mancino brasiliano Igor Marcondes con un punteggio pesante. Il ragazzo di Bisceglie che avevamo visto già in azione nel torneo lo scorso anno , ha compiuto sensibili progressi. Una grande forza fisica e dei robusti fondamentali. La semifinale con il greco Stefanos Tsitsipas sarà tutta da gustare. Ricordiamo che il 17enne di Atene ha fatto finale all’Orange Bowl dopo aver sconfitto il russo Rublev , cosa non da poco. La semifinale della parte alta del tabellone sarà made in Asia perché a disputarla saranno il coreano Chung e il giapponese Fukuda. Quest’ultimo ha piegato dopo una partita molto dura Federico Bonacia. Dopo Nakagawa vincitore della passata edizione un altro virgulto della scuola giapponese si affaccia alle fasi finali del torneo segno che sulla scia di Nishikori il tennis del Sol levante è in grande sviluppo. Federico Bonacia è un grande lottatore ma oggi ci è sembrato un po’ a corto di energie, infine Il numero uno del torneo Chung sulla terra rossa si vede che ha le sue difficoltà ma alla fine riesce sempre a spuntarla ed anche oggi con il peruviano Rosas ha dato prova di una buona solidità fisica e mentale.

Risultati

Boys Quarti di finale : Pellegrino (Ita) b Marcondes (Bra) 62 62;Tsitsipas (Gre) b Blanch (Usa) 46 63 76 ;Chung (Kor) b Rosas (Per) 76 63 ;Fukuda (Jpn) b Bonacia (Ita) 75 75.

Girls Quarti di finale : Pieri (Ita) b Hur Haliza (Ina) 26 63 61;Zavatska (Ukr) b Hon (Aus) 63 63;Blinkova (Rus) b Sebov (Can) 64 63;Ibbou (Alg) b Bains (Aus) 75 62.


TAG: ,

4 commenti

biglebowsky (Guest) 15-05-2015 16:28

……mentre pellegrino supera tsitsipas 75 61.

4
biglebowsky (Guest) 15-05-2015 15:32

jessica pieri è in finale avendo vinto il tiebreak del terzo set per 14 punti a 12 e incontrerà domani la Blinkova.

3
peppone 15-05-2015 09:27

Peccato per Bonacia ma oggi Forza Jessica e Andrea

2
grandeita (Guest) 14-05-2015 22:05

Forza ragazzi! Dateci dentro.

1

Lascia un commento