Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

Nel primo giorno di gare ben 50 incontri al 33° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato

04/05/2015 00:37 1 commento
Il torneo di Prato
Il torneo di Prato

Il 33° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato parte con le qualificazioni e nella sola giornata di esordio sono stati ben 50 gli incontri disputati al Tc Prato. Al via il primo turno femminile mentre nel maschile c’è stato il doppio turno. Lunedi 4 maggio invece le donne dovranno fare due gare per conquistare i quattro posti del tabellone principale mentre i maschi, che hanno a disposizione 6 qualificati, giocheranno la partita finale che permette di qualificarsi al main draw. Tra le wild card conferma per la presenza del naturalizzato argentino Andres Gabriel Ciurletti oltre a Manfed Fellin, Riccardo Balzerani, Giorgio De Rossi, Carlo Donato e Federico Iannaccone. Nel femminile Monica Cappelleti avrà una carta per il tabellone principale insieme a Lisa Piccinetti, Giulia Peoni e la tedesca Irina Cantos Siemers.

“Una giornata molto intensa per il nostro circolo con ben 50 incontri giocati – spiega Franco Mazzoni, ds del Tc Prato – abbiamo visto un buon livello di gioco con match molto combattuti perchè in palio c’è la possibilità di qualificarsi al tabellone principale di un torneo internazionale. Saranno 10, tra maschi e femminine, ad avere questa chance per entrare nell’elite del tennis mondiale giovanile”. Tra le wild card delle qualificazioni vincono Miliani su Trocker, Bosio su Giordano e Ramaglia su Poggianti. Bel match quello tra il romano Berrettini e De Giorgio vinto dal primo per 3-6 6-1 6-2. Il direttore del torneo è il maestro Antonio Maccioni mentre il referee è Riccardo De Biase assistito da Gianfranco Gori, Giuseppe Bertoncini e Alessandro Parlini. Come ogni anno verranno assegnati diversi riconoscimenti.

Il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni. A questo premio si affiancheranno il Trofeo Logli Massimo – Glass System Technology- per i vincitori del singolare maschile, femminile e dei doppi mentre verrà consegnato il Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il singolare maschile o femminile. Il tabellone principale prenderà il via martedi 5 maggio 2014 e si concluderà domenica 10 maggio 2014 con le finali. Il tabellone maschile sarà composto da 48 giocatori mentre al femminile il main draw sarà di 32 giocatrici. Come sempre per tutta la durata della competizione l’ingresso al Tc Prato (via Firenze) sarà libero e i risultati del torneo potranno essere seguiti tramite il sito internet www.tennisclubprato.com con aggiornamenti e notizie della manifestazione. Già predisposto il collegamento live sul campo numero 1 con la possibilità di ammirare i giovani campioni anche da casa. Mentre giovedi 7 maggio alle 17 si terrà una giornata per i bambini della scuola tennis che giocheranno con i giovani tennisti provenienti da tutto il mondo per vivere una giornata di tennis e di allegria.


TAG: ,

1 commento

Il Polpo Paul 04-05-2015 20:04

Che è successo a Ramazzotti?! Come mai si è cancellato?! Non ditemi che è per il recentissimo infortunio al polso… 🙁

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!