Out Francesca Copertina, WTA

WTA Madrid: Eliminata al primo turno Francesca Schiavone

02/05/2015 14:38 48 commenti
Francesca Schiavone classe 1980, n.71 del mondo
Francesca Schiavone classe 1980, n.71 del mondo

Francesca Schiavone esce di scena all’esordio nel torneo WTA Premier di Madrid ($4.185.405, terra).

La tennista milanese si è arresa a Casey Dellacqua, classe 1985, n.44 WTA, con il risultato di 64 76 (5) dopo 1 ora e 45 minuti di partita.

Primo set: Francesca avanti per 2 a 0 e poi per 4 a 2, subiva da quel momento un parziale di quattro game consecutivi (i break al settimo gioco ai vantaggi e nel nono game, ai vantaggi dal 40-30), con l’australiana che dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta conquistava la frazione per 6 a 4.

Secondo set: La Schiavone recuperava un break nel secondo gioco e poi sul 4 a 3, 30-40, mancava una palla break che l’avrebbe permesso di servire per il set sul 5 a 3.
Sul 5 a 4 e sul 6 a 5, l’azzurra arrivava sul 15-30 sul servizio dell’avversaria, che però teneva sempre a 30 il turno di battuta.
Si andava al tiebreak e qui la Schiavone andava sotto per 1 a 4, la milanese recuperava sul 4 pari, ma poi andava nuovamente in svantaggio per 4 a 6, prima di perdere set e match per 7 punti a 5.

La partita punto per punto

WTA Madrid
Casey Dellacqua
6
7
Francesca Schiavone
4
6
Vincitore: C. DELLACQUA

C. Dellacqua AUS – F. Schiavone ITA
0 Aces 1
4 Double Faults 4
59% 1st Serve % 55%
30/47 (64%) 1st Serve Points Won 22/39 (56%)
16/32 (50%) 2nd Serve Points Won 17/32 (53%)
2/5 (40%) Break Points Saved 4/8 (50%)
11 Service Games Played 11
17/39 (44%) 1st Return Points Won 17/47 (36%)
15/32 (47%) 2nd Return Points Won 16/32 (50%)
4/8 (50%) Break Points Won 3/5 (60%)
11 Return Games Played 11
46/79 (58%) Total Service Points Won 39/71 (55%)
32/71 (45%) Total Return Points Won 33/79 (42%)
78/150 (52%) Total Points Won 72/150 (48%)


TAG: , , ,

48 commenti. Lasciane uno!

LoveTennis (Guest) 07-05-2015 01:28

@ LoveTennis (#1330683)

Inimitabile in numero di sconfitte .

48
LoveTennis (Guest) 03-05-2015 13:28

Guardate che appena ci si accorge di non essere più competitivi per tanto tempo va da sé che si pensi al ritiro questo discorso vale per tutti gli sportivi in generale e da come dimostra la storia sportiva in generale e la storia del tennis i tennisti e le tenniste che sono arrivati al capolinea si sono tutti ritirati prima del decadidemto tennistico proprio per evitare brutte figure per non rovinarsi la carriera l’ unica che ha fatto la scelta contraria è proprio la Schiavone che continuasse così .

47
maury ng (Guest) 03-05-2015 09:28

Che poi nessuno è stato offensivo verso la Schiavone come succede nei post che citi di Flavia (ogni riferimento a te è voluto lol) e se tra l’altro guardiamo l’età non anagrafica ma di fisico la SSchiavone grazie a Dio è una giovincella

46
maury ng (Guest) 03-05-2015 09:11

@utente forse non hai capito granché del motivo dei commenti contro il messaggio del tuo amico. Il problema in quel che ha scritto non è che consideri la Schiavone la numero 1 fatti suoi o tuoi ognuno ha la sua idea. Ma l’incipit la Schiavone lo è perché ha perso 8 primi turni eppure è ancora lì a giocare. Pennetta e Errani invece se ne sarebbero andate…… Flavia arrivo ad accusare 14 primi turni nel 2006 e sprofondó al 166 del mondo nel 2013 ….. non aveva 35 anni ma aveva avuto un intervento delicatissimo che non so quante avrebbero superato. Che poi si ritiri prima di diventare una qualsiasi nelle 100 come sta facendo la Schiavone io me lo auguro di cuore. Si può tifare chiunque e definirla la propria numero 1 suffragando la propria idea con dati qualsivoglia senza per questo ledere la moralità di altre. E tu sai benissimo come la penso……

45
Omar Camporese 03-05-2015 07:47

@ utente non registrato (#1330267)

Te lo dico io che amo Francesca molto piu’ di Flavia.
A provocazioni si risponde con le dovute maniere.
Tu stesso hai scritto …sui post delle vittorie di flavia ci sono sempre piu di un commento che inneggia a flavia…
Ecco bravo.
Negli articoli di Flavia parliamo di Flavia se vogliamo senza necessariamente tirare in ballo altre al solo scopo di provocare e lo stesso facciamo in quelli di Francesca e delle altre.
Chi è questo signore per venire qua ad affermare che Flavia si sarebbe ritirata dopo 8 sconfitte?
Ma ti rendi conto della mancanza di rispetto, dopo tutto quello che in carriera ha passato la Pennetta???
Qui non è questione di tifosi dell’una o dell’altra, ma di affermazioni atte el solo scopo di provocare!
Ma tanto il personaggio in questione ormai lo conoscono tutti…

44
cercasifuturiroger (Guest) 03-05-2015 01:49

Scritto da utente non registrato
io ho notato una cosa pero:sui post delle vittorie di flavia ci sono sempre piu di un commento che inneggia a flavia n 1 d italia e di tutti i tempi per gioco e per bellezza e nessuno ha mai alzato la voce per zittire certe voci(anche perche mi risulta che la n 1 ahime non è ne flavia ne francesca in questo momento ma UNA CERTA ERRANI)qui ne leggo solo uno e tutti a dargli addosso…ma per me è naturale dato che dal primo giorno che frequento questo sito ho visto stuoli di tifosi di flavia piu di quanti ne abbia qualsiasi altra italiana pronti a difenderla a spada tratta al minimo affronto…tra l altro quel commento poteva essere interpretato anche cosi:flavia, non avendo una mentalita da perdente, non ci sarebbe stata a perdere otto volte al primo turno e si sarebbe ritirata da vincente…ma molti faticano anche ad andare al di la della semplice apparenza e interpretano come meglio pare a loro

Grazie, purtroppo nelle mie osservazioni schiette alcuni leggono indicibili provocazioni, ma non ho mai mancato di rispetto alle altre nostre giocatrici italiane che hanno tutta la mia stima. Faccio però le mie valutazioni e ti assicuro che ogni parola che hai riportato richiederebbe, da parte di alcuni utenti, una sana introspezione.

43
utente non registrato 03-05-2015 01:05

io ho notato una cosa pero:sui post delle vittorie di flavia ci sono sempre piu di un commento che inneggia a flavia n 1 d italia e di tutti i tempi per gioco e per bellezza e nessuno ha mai alzato la voce per zittire certe voci(anche perche mi risulta che la n 1 ahime non è ne flavia ne francesca in questo momento ma UNA CERTA ERRANI)qui ne leggo solo uno e tutti a dargli addosso…ma per me è naturale dato che dal primo giorno che frequento questo sito ho visto stuoli di tifosi di flavia piu di quanti ne abbia qualsiasi altra italiana pronti a difenderla a spada tratta al minimo affronto…tra l altro quel commento poteva essere interpretato anche cosi:flavia, non avendo una mentalita da perdente, non ci sarebbe stata a perdere otto volte al primo turno e si sarebbe ritirata da vincente…ma molti faticano anche ad andare al di la della semplice apparenza e interpretano come meglio pare a loro

42
cercasifuturiroger (Guest) 03-05-2015 01:00

@ diegus

Diego hai fatto considerazioni pertinenti, ma la mia osservazione era esclusivamente tra giocatrici di pari età, mi spiego meglio: Flavia ha avuto fasi delicate nella sua carriera con numerose sconfitte, però penso che la brindisina se in seguito a numerose sconfitte, a 33 anni dovesse sprofondare al numero 71 del mondo, si ritirerebbe. E’ una mia impressione, ma già da fine 2014 paventa velatamente scenari di ritiro, pur avendo ancora una valida classifica. In questo scenario l’atteggiamento di Francesca è diverso: lei ha un amore viscerale per questo sport, ma a differenza delle sue connazionali si diverte ancora tanto a giocare, questo divertimento non lo intravedo nelle altre giocatrici, la leonessa si diverte anche se ha una classifica da comprimaria, tale divertimento non lo garantirei ad una Flavia 33 enne in eventuale crisi di risultati e tanto meno a Sara quando alla stessa età dovesse trovarsi a vivere un costante trend negativo in termini di risultati. Senza fare polemica.

41
cercasifuturiroger (Guest) 03-05-2015 00:50

Scritto da diegus
@ Cercasifuturiroger
Forse non hai capito che hai scritto un’inesattezza.
Questo è ciò che hai scritto tu:
“Voi pensate che Errani o Pennetta con i risultati attuali di Francesca resterebbero ancora nel circuito? Giammai, Flavia, ad esempio, si dileguerebbe all’ottavo primo turno perso di fila. Un altro motivo che non toglie dubbi sul fatto che la leonessa sia la vera number 1.”
Capisci che la Pennetta ha subito sconfitte su sconfitte ad un certo punto della sua carriera,non si è ritirata e ora è lì dove è adesso? Questa non è una cosa soggettiva…
Va benissimo che ti piaccia la Schiavone e tutto quel che vuoi,ma scrivere che la Pennetta si dileguerebbe all’ottavo primo turno di fila è semplicemente una cosa non vera,perchè Flavia ha attraversato momenti decisamente difficili della sua carriera,in cui non ne vinceva quasi più una e non ha mai mollato.
Poi,probabilmente la tua è una semplice provocazione,come hanno scritto altri.
E non ho scritto questo perchè sono Pennettiano,perchè lo avrei fatto per qualsiasi altra giocatrice.

Diego hai fatto considerazioni pertinenti, ma la mia osservazione era esclusivamente tra giocatrici di pari età, mi spiego meglio: Flavia ha avuto fasi delicate nella sua carriera con numerose sconfitte, però penso che la brindisina se in seguito a numerose sconfitte, a 33 anni dovesse sprofondare al numero 71 del mondo, si ritirerebbe. E’ una mia impressione, ma già da fine 2014 paventa velatamente scenari di ritiro, pur avendo ancora una valida classifica. In questo scenario l’atteggiamento di Francesca è diverso: lei ha un amore viscerale per questo sport, ma a differenza delle sue connazionali si diverte ancora tanto a giocare, questo divertimento non lo intravedo nelle altre giocatrici, la leonessa si diverte anche se ha una classifica da comprimaria, tale divertimento non lo garantirei ad una Flavia 33 enne in eventuale crisi di risultati e tanto meno a Sara quando alla stessa età dovesse trovarsi a vivere un costante trend negativo in termini di risultati. Senza fare polemica.

40
diegus 02-05-2015 23:57

@ Cercasifuturiroger

Forse non hai capito che hai scritto un’inesattezza. 🙄
Questo è ciò che hai scritto tu:
“Voi pensate che Errani o Pennetta con i risultati attuali di Francesca resterebbero ancora nel circuito? Giammai, Flavia, ad esempio, si dileguerebbe all’ottavo primo turno perso di fila. Un altro motivo che non toglie dubbi sul fatto che la leonessa sia la vera number 1.”
Capisci che la Pennetta ha subito sconfitte su sconfitte ad un certo punto della sua carriera,non si è ritirata e ora è lì dove è adesso? Questa non è una cosa soggettiva…
Va benissimo che ti piaccia la Schiavone e tutto quel che vuoi,ma scrivere che la Pennetta si dileguerebbe all’ottavo primo turno di fila è semplicemente una cosa non vera,perchè Flavia ha attraversato momenti decisamente difficili della sua carriera,in cui non ne vinceva quasi più una e non ha mai mollato.
Poi,probabilmente la tua è una semplice provocazione,come hanno scritto altri.
E non ho scritto questo perchè sono Pennettiano,perchè lo avrei fatto per qualsiasi altra giocatrice.

39
Claudio (Guest) 02-05-2015 23:53

Scritto da cercasifuturiroger
Francesca sa perfettamente quando terminerà la sua inimitabile carriera. Potrà accadere al termine di quest’anno o, verosimilmente, nel 2016. Ha un amore estremo per questo sport. E’ umile ed è animata da un’infinita passione per il tennis. I risultati contano fino ad un certo punto. Ha tanta umiltà. Voi pensate che Errani o Pennetta con i risultati attuali di Francesca resterebbero ancora nel circuito? Giammai, Flavia, ad esempio, si dileguerebbe all’ottavo primo turno perso di fila. Un altro motivo che non toglie dubbi sul fatto che la leonessa sia la vera number 1.

😯 😯 😯

38
cercasifuturiroger (Guest) 02-05-2015 23:06

Scritto da Omar Camporese
@ cercasifuturiroger (#1329990)
Te lo dico da sostenitore di Francesca, che amo piu’ di tutte e tu lo sai perfettamente…
Ma perchè devi provocare in questo modo?
Non puoi limitarti a parlare di lei, senza venire a fare continuamente inutili paragoni con le altre?

Siamo in democrazia, non puoi arrogarti nessun diritto, ho solo detto che gradisco i risultati e le qualità umane di Francesca più di tutte le alte giocatrici italiane. Punto. Bisogna avere rispetto del pensiero di altri utenti è come se io volessi dire hai creato un forum apposta per parlare degli ITF proprio perchè non c’è più un tuo articolo sul mondo del tennis. Sarebbe falso, giusto?

37
t.o (Guest) 02-05-2015 21:58

Francesca gioca i tornei non perchè abbia vinto RG ma perchè piaccia o non piaccia ha ancora la classifica per iscriversi a tornei di primo livello…. Lei si diverte a giocare e gioca…perchè è la sua vita. Se ci fossero classifiche per età sarebbe ancora la 2° al mondo delle over 35 (dopo Venus che ha una settimana più di lei…..”
Ma non va a fare i tornei Master…lei gioca nel ranking mondiale assoluto….e se ancora è 71° significa che ha i punti per essere 71°….contro qualcuna e in qualche torneo li avrà fatti…
….lei se la gioca con tutte… a volte qualche ragazzina talentuosa e presuntuosa ci lascia anche le penne…..e a volte perde contro altre contro cui poteva vincere…..Lei non deve dimostrare nulla a nessuno….
…vai Francesca…divertiti finche ti va…..e finchè la classifica ti consente di farlo nel top del tennis mondiale…..

36
Yes2.0 02-05-2015 21:52

Francesca va seguita per il suo tennis, che è unico e non avrà eguali, non certo per aspettarsi risultati. Lascerà un vuoto incolmabile col suo ritiro.

35
Omar Camporese 02-05-2015 21:35

@ cercasifuturiroger (#1329990)

Te lo dico da sostenitore di Francesca, che amo piu’ di tutte e tu lo sai perfettamente…
Ma perchè devi provocare in questo modo?
Non puoi limitarti a parlare di lei, senza venire a fare continuamente inutili paragoni con le altre?

34
Vince 02-05-2015 21:35

Scritto da jolly
@ pinkfloyd (#1329970)
Pink, scusa ma tu anche gli rispondi ad uno che scrive che è più grande delle altre perche continua a giocare pur perdendo sempre…

Ahahahahahaa

Quotone a Jolly 🙂

33
Omar Camporese 02-05-2015 21:23

Telaina Pereira, tanto per calcare la mano fu devinita da qualcuno come una scarsa buona solo per gli Itf (come se ci sia da vergognarsi a giocare gli Itf)…
Per poi scoprire che il torneo lo avrebbe successivamente vinto, andando ad eliminare anche una tale Elina Svitolina.
Oggi cosa possiamo dire di questa Dellacqua, così, tanto per denigrare Francesca?
In realtà la nostra veterana ci ha fatto partita.
Battere Casey non è mai semplice (chiedetelo a una certa Safarova)e a mio avviso è un buon segnale in vista degli Internazionali…

32
cercasifuturiroger (Guest) 02-05-2015 20:59

Scritto da Maury
@ cercasifuturiroger (#1329941)
amico caro…… guardati i risultati del 2013, e per motivi seri prima di sparare sentenze sull’onore di altre tenniste, io evito da molto di scrivere su altre che non siano quelle che amo (facile intuire chi dall’avatar) perchè ho la mia idea e non mi piace gettar fango, ma a certe provocazioni uno non può soprassedere. Tifati la regina italiana del rosso (per ora), e evita pargoni insensati

Guarda che io ho espresso una semplice opinione suffragata da dati oggettivi e in particolar modo gli slam. Poi ti ho detto se vedi le prestazioni storiche di Francesca nel 2010 e 2011 a Parigi e i relativi commenti su live tennis molti che hanno anzianità qui superiore alla mia, cioè da oltre un lustro si sono astenuti dal commentare un momento trionfale storico per il tennis italiano e ricordo bene che tu regalavi qualche commento ironico proprio in quei momenti trionfalistici….Quindi in conclusione la mia è una difesa nei confronti di Francesca bistrattata tante volte in modo assurdo.

31
LoveTennis (Guest) 02-05-2015 20:45

Come al solito la Schiavone ha perso al primo turno , sconfitta numero 419 🙄 va bene così .

30
Goergestuttalavita (Guest) 02-05-2015 20:42

In questo caso WC…… Scelta improvvida questa chance.
Lei si diverte ! Io a vederla castigare un pò meno, anche se qualcuno obietterà che nessuno mi obbliga a guardarla. E’ la speranza di vederle tirare fuori ogni tanto gli artigli col fisicaccio ancora tonico che si ritrova. Ma purtroppo non succede più.

29
gas (Guest) 02-05-2015 20:30

@ utente non registrato (#1329877)

Ciao utente. Vero quello che dici però francesca oggi ha lottato. 1 h e 42 di partita, 4-2 primo set,4-3 nel secondo ha avuto le sue occasioni. La dell’acqua non sarà il massimo sulla terra ma non é da buttare.ho visto le nostre azzurre di recente lottare e perdere da tennista di ranking molto inferiore. La stessa sconfitta del precedente torneo è stata con colei che poi lo ha vinto.speriamo si riprenda e possa fare belle cose a Roma, dove lo scorso anno fece fuori due rampanti donzelle,muguruza e la bionda vamp, chissà dove erano coloro che chiedevano il ritiro, e Parigi che per due volte l’ha vista al vertice.

28
ILSanto (Guest) 02-05-2015 19:56

Francesca si sente ancora un’atleta in grado di fare incontri di tennis di buon livello. Io penso che per una grande tennista e atleta come Francesca, sia difficile abbandonare l’attività agonistica. E’ Lei che deve prendere questa decisione, ci sono ancora molto mesi e molto tornei (dove potrebbe stupirci in positivo, come speriamo tutti)

27
Sandro G. 02-05-2015 18:35

scusatemi eh – ma perché non glielo dite apertamente che deve ritirarsi invece di scriverlo semplicemente? per favore evitate commenti sull’età – o sul suo mentale e peggio ancora evitate di fare paragoni ne di menzionare assiduamente tutto il suo Wikipedia tennistico per fare una battuta 😆 ma voi ogni tanto date un’occhiata ai loro social network? avete visto cos’ha postato in questi giorni la Schiavone? lo dico anche per rispondere a chi ha scritto : lei continua a dire che finche’si sente bene…gioca…..ma certo deve essere umiliante 🙄 ma scusate tanto arrivati a questo punto io non credo che lei partecipi ai tornei per far brutta figura come pensate la maggior parte di voi… lei è in uno stato di grazia assoluta… è tranquilla – serena – è sta forse per la prima volta in vita sua pian piano riprendendosi i suoi piu che meritati spazi privati…. per quanto ami il tennis lei oggi si gode di piu la vita! non è ossessionata da partite – vittorie – trofei e quant’altro …. mah allora che senso ha continuare a giocare? direte voi…. la mia risposta e che : lei non ha ancora voglia di smettere di giocare ne di respirare l’aria dei campi -le palestre- il dialogo con le colleghe… insomma non ci vedo nulla di male infondo non ruba il posto a nessuna 😉 fin quando ha voglia di andare avanti con questi sport ma ben venga…. io continuerò a sostenerla sempre perché se lo merita – a prescindere se vince o perde! saluti..

26
Sandro G. (Guest) 02-05-2015 18:32

scusatemi eh – ma perché non glielo dite apertamente che deve ritirarsi invece di scriverlo semplicemente? per favore evitate commenti sull’età – o sul suo mentale e peggio ancora evitate di fare paragoni ne di menzionare assiduamente tutto il suo Wikipedia tennistico per fare una battuta 😆 ma voi ogni tanto date un’occhiata ai loro social network? avete visto cos’ha postato in questi giorni la Schiavone? lo dico anche per rispondere a chi ha scritto : lei continua a dire che finche’si sente bene…gioca…..ma certo deve essere umiliante 🙄 ma scusate tanto arrivati a questo punto io non credo che lei partecipi ai tornei per far brutta figura come pensate la maggior parte di voi… lei è in uno stato di grazia assoluta… è tranquilla – serena – è sta forse per la prima volta in vita sua pian piano riprendendosi i suoi piu che meritati spazi privati…. per quanto ami il tennis lei oggi si gode di piu la vita! non è ossessionata da partite – vittorie – trofei e quant’altro …. mah allora che senso ha continuare a giocare? direte voi…. la mia risposta e che : lei non ha ancora voglia di smettere di giocare ne di respirare l’aria dei campi -le palestre- il dialogo con le colleghe… insomma non ci vedo nulla di male infondo non ruba il posto a nessuna 😉 fin quando ha voglia di andare avanti con questi sport ma ben venga…. io continuerò a sostenerla sempre perché se lo merita – a prescindere se vince o perde! saluti.

25
Maury 02-05-2015 17:47

@ pinkfloyd (#1330021)

Quotone

24
pinkfloyd 02-05-2015 17:46

Scritto da cercasifuturiroger
Pink, le qualità di Flavia sono conosciute anche in Burundi. Sappiamo bene anche le sue passate difficoltà fisiche. Ciò non toglie che è condivisibile che qualcuno gradisca Francesca a Flavia come risultati e qualità umane, come semplice constatazione e non per polemizzare. Purtroppo questa cosa irrita alcuni aficionados di Flavia e non capisco perchè. Del resto se vediamo la pagina topic di Live Tennis delle finali 2010 e 2011 Roland Garros di Francesca è facile individuare chi ha lasciato un post. Alcuni utenti che scrivono qui da sei anni non hanno lasciato traccia su quelle due giornate straordinarie di sport, basta darci un’occhiata.

Si ma non mi interessa nulla.
Se vuoi provocare su Flavia continua a farlo. Come dicono gli altri, poi, non ti risponderà più nessuno.
Ma ho capito che è solo per “sfottere” Vince, che, a sua volta, ti provoca su Camila.

Ma queste cose lasciatele fuori di qui, se possibile, cioè questo è un bellissimo posto per scrivere di tennis in maniera adeguata e intelligente ma viene sprecato, viene utilizzato in malo modo (in generale) solo, con grande frequenza, per sbraitare e dare addosso a chiunque, che siano giocatori, giocatrici o utenti.

Difficile trovare qualche pensiero e qualche considerazione davvero intelligenti e onesti e adeguati, qui dentro, è questo che mi dispiace.
Si va a finire sempre, spesso, molto spesso, a insulti, provocazioni, battutine, dietrologie e quant’altro.
Verso qualunque giocatrice. A volte solo perché non è nei nostri gusti o non ci piace.
E allora ci sono i social network per questo: sfogatevi lì.

23
pazzodicamila 02-05-2015 17:43

Tutto sto clamore! Ma basta!!!!! E’ il tennis e perdere dall’ Australiana ci sta, come ci sta se Flavia perde dalla Petko o Cami dalla bulgara. E non per questo devono ritirarsi o sentirsi umiliate. ASSURDO! Umiliate devono sentirsi quelle sportive che il senso dello spirt, l’ eleganza dei comportamenti etc non sanno neppure cosa sia.

22
Maury 02-05-2015 17:34

@ cercasifuturiroger (#1329941)

amico caro…… guardati i risultati del 2013, e per motivi seri prima di sparare sentenze sull’onore di altre tenniste, io evito da molto di scrivere su altre che non siano quelle che amo (facile intuire chi dall’avatar) perchè ho la mia idea e non mi piace gettar fango, ma a certe provocazioni uno non può soprassedere. Tifati la regina italiana del rosso (per ora), e evita pargoni insensati

21
diegus 02-05-2015 17:31

Scritto da Fabius
Al primo turno di Madrid andranno a casa 32 tra le 64 migliori giocatrici del mondo.
E’ un importante successo superarlo, non è un disonore fermarsi qui.
Francesca ha perso da una più giovane e con ranking migliore, ha giocato e combattuto, non ha certo sfigurato, può essere serena e sportivamente appagata.
Io mi preoccupo invece delle ventenni italiane che non hanno neanche la qualità per partecipare alle qualificazioni di questi tornei.
Forse sono loro, o i loro allenatori, che devono fare una seria riflessione e magari cambiare mestiere finchè sono in tempo.
E che Francesca continui finchè lei si diverte e prova soddisfazione, non deve certo rispondere a noi.

Quoto!

20
diegus 02-05-2015 17:30

Scritto da pinkfloyd

Scritto da Vince

Scritto da cercasifuturiroger
Francesca sa perfettamente quando terminerà la sua inimitabile carriera. Potrà accadere al termine di quest’anno o, verosimilmente, nel 2016. Ha un amore estremo per questo sport. E’ umile ed è animata da un’infinita passione per il tennis. I risultati contano fino ad un certo punto. Ha tanta umiltà. Voi pensate che Errani o Pennetta con i risultati attuali di Francesca resterebbero ancora nel circuito? Giammai, Flavia, ad esempio, si dileguerebbe all’ottavo primo turno perso di fila. Un altro motivo che non toglie dubbi sul fatto che la leonessa sia la vera number 1.

secondo la WTA attualmente è la vera number 6 (parlando di italiane)…poi vedi tu

Flavia ha passato e superato infortuni e traversie ben maggiori di tali sconfitte.
E Schiavone deve ringraziare iddio per essere stata sempre sana.
E anche lei ha perso un sacco di partite prima di risalire dai meandri della top 100.
Ed è ancora lì che gioca e vince pure.
E poteva benissimo ritirarsi due anni fa.
Invece qui, in questo sito, non si ritira mai nessuno (come commentatore a tempo perso e dico in generale) e questo è quello che più mi dispiace…
Poi che c’entra Pennetta qui, non si sa.
Mah…

Quoto Pink!
Classica provocazione che è meglio ignorare.

19
gas (Guest) 02-05-2015 17:23

Scritto da Fabius
Al primo turno di Madrid andranno a casa 32 tra le 64 migliori giocatrici del mondo.
E’ un importante successo superarlo, non è un disonore fermarsi qui.
Francesca ha perso da una più giovane e con ranking migliore, ha giocato e combattuto, non ha certo sfigurato, può essere serena e sportivamente appagata.
Io mi preoccupo invece delle ventenni italiane che non hanno neanche la qualità per partecipare alle qualificazioni di questi tornei.
Forse sono loro, o i loro allenatori, che devono fare una seria riflessione e magari cambiare mestiere finchè sono in tempo.
E che Francesca continui finchè lei si diverte e prova soddisfazione, non deve certo rispondere a noi.

Uno che ragiona.da applausi.

18
jolly (Guest) 02-05-2015 17:11

@ pinkfloyd (#1329970)

Pink, scusa ma tu anche gli rispondi ad uno che scrive che è più grande delle altre perche continua a giocare pur perdendo sempre… io gli risponderei con ironia, certo cercasifuturo, lei è la piu grande, ma ce n’è uno ancora più grande di lei. il più grande di tutti è becuzzi…tutti gli altri col suo record si sarebbero gia “dilegguati” schiavone compresa.
A parte gli scherzi, questo signore, per chi non lo sapesse, è quello che ad ogni sconfitta della pennetta ripete con gioia “la schiavone è la migliore”. Lui si diverte così… 😆

17
cercasifuturiroger (Guest) 02-05-2015 17:05

Pink, le qualità di Flavia sono conosciute anche in Burundi. Sappiamo bene anche le sue passate difficoltà fisiche. Ciò non toglie che è condivisibile che qualcuno gradisca Francesca a Flavia come risultati e qualità umane, come semplice constatazione e non per polemizzare. Purtroppo questa cosa irrita alcuni aficionados di Flavia e non capisco perchè. Del resto se vediamo la pagina topic di Live Tennis delle finali 2010 e 2011 Roland Garros di Francesca è facile individuare chi ha lasciato un post. Alcuni utenti che scrivono qui da sei anni non hanno lasciato traccia su quelle due giornate straordinarie di sport, basta darci un’occhiata.

16
Vince 02-05-2015 16:56

@ pinkfloyd (#1329970)

ma infatti quella era solo un’inutile provocazione… 🙂

come se poi perdere 8 partite di fila al primo turno fosse una nota di merito…magari altre evitano proprio di farla quella prova, perchè 8 primi turni di fila non li perdono…ma vabbe’…andiamo avanti così, facciamoci del male, come diceva Nanni Moretti 🙂

15
pinkfloyd 02-05-2015 16:47

Scritto da Vince

Scritto da cercasifuturiroger
Francesca sa perfettamente quando terminerà la sua inimitabile carriera. Potrà accadere al termine di quest’anno o, verosimilmente, nel 2016. Ha un amore estremo per questo sport. E’ umile ed è animata da un’infinita passione per il tennis. I risultati contano fino ad un certo punto. Ha tanta umiltà. Voi pensate che Errani o Pennetta con i risultati attuali di Francesca resterebbero ancora nel circuito? Giammai, Flavia, ad esempio, si dileguerebbe all’ottavo primo turno perso di fila. Un altro motivo che non toglie dubbi sul fatto che la leonessa sia la vera number 1.

secondo la WTA attualmente è la vera number 6 (parlando di italiane)…poi vedi tu

Flavia ha passato e superato infortuni e traversie ben maggiori di tali sconfitte.
E Schiavone deve ringraziare iddio per essere stata sempre sana.

E anche lei ha perso un sacco di partite prima di risalire dai meandri della top 100.
Ed è ancora lì che gioca e vince pure.
E poteva benissimo ritirarsi due anni fa.

Invece qui, in questo sito, non si ritira mai nessuno (come commentatore a tempo perso e dico in generale) e questo è quello che più mi dispiace…

Poi che c’entra Pennetta qui, non si sa.
Mah…

14
cercasifuturiroger (Guest) 02-05-2015 16:37

Scritto da Vince

Scritto da cercasifuturiroger
Francesca sa perfettamente quando terminerà la sua inimitabile carriera. Potrà accadere al termine di quest’anno o, verosimilmente, nel 2016. Ha un amore estremo per questo sport. E’ umile ed è animata da un’infinita passione per il tennis. I risultati contano fino ad un certo punto. Ha tanta umiltà. Voi pensate che Errani o Pennetta con i risultati attuali di Francesca resterebbero ancora nel circuito? Giammai, Flavia, ad esempio, si dileguerebbe all’ottavo primo turno perso di fila. Un altro motivo che non toglie dubbi sul fatto che la leonessa sia la vera number 1.

secondo la WTA attualmente è la vera number 6 (parlando di italiane)…poi vedi tu

Il mio è un discorso legato alla carriera, non alla posizione di classifica attuale, per me vale solo quello. E la mia citazione è pertinente anche all’aspetto umano di Francesca, ineguagliabile.

13
Vince 02-05-2015 16:30

Scritto da cercasifuturiroger
Francesca sa perfettamente quando terminerà la sua inimitabile carriera. Potrà accadere al termine di quest’anno o, verosimilmente, nel 2016. Ha un amore estremo per questo sport. E’ umile ed è animata da un’infinita passione per il tennis. I risultati contano fino ad un certo punto. Ha tanta umiltà. Voi pensate che Errani o Pennetta con i risultati attuali di Francesca resterebbero ancora nel circuito? Giammai, Flavia, ad esempio, si dileguerebbe all’ottavo primo turno perso di fila. Un altro motivo che non toglie dubbi sul fatto che la leonessa sia la vera number 1.

secondo la WTA attualmente è la vera number 6 (parlando di italiane)…poi vedi tu 🙂

12
cercasifuturiroger (Guest) 02-05-2015 16:21

Francesca sa perfettamente quando terminerà la sua inimitabile carriera. Potrà accadere al termine di quest’anno o, verosimilmente, nel 2016. Ha un amore estremo per questo sport. E’ umile ed è animata da un’infinita passione per il tennis. I risultati contano fino ad un certo punto. Ha tanta umiltà. Voi pensate che Errani o Pennetta con i risultati attuali di Francesca resterebbero ancora nel circuito? Giammai, Flavia, ad esempio, si dileguerebbe all’ottavo primo turno perso di fila. Un altro motivo che non toglie dubbi sul fatto che la leonessa sia la vera number 1.

11
Fabius (Guest) 02-05-2015 16:10

Al primo turno di Madrid andranno a casa 32 tra le 64 migliori giocatrici del mondo.
E’ un importante successo superarlo, non è un disonore fermarsi qui.
Francesca ha perso da una più giovane e con ranking migliore, ha giocato e combattuto, non ha certo sfigurato, può essere serena e sportivamente appagata.

Io mi preoccupo invece delle ventenni italiane che non hanno neanche la qualità per partecipare alle qualificazioni di questi tornei.
Forse sono loro, o i loro allenatori, che devono fare una seria riflessione e magari cambiare mestiere finchè sono in tempo.

E che Francesca continui finchè lei si diverte e prova soddisfazione, non deve certo rispondere a noi.

10
BennyLions 02-05-2015 15:55

@ BennyLions (#1329887)

Integro il mio post precedente:
a 63 cmq il suo record sarebbe migliore per averli giocati tutti consecutivamente..ecco,secondo me,il suo pensiero era(è?)quello di terminare la sua strepitosa carriera al Roland Garros 2016,sui campi parigini del Bois de Boulogne che l’hanno consegnata alla storia del Tennis.
Diciamo che con Wc e quali giocherà probabilemente solo tornei importanti e qualche International fino al termine del 2015,poi l’anno prossimo Australian Open e stagione su terra..secondo voi sarà così?

9
Vince 02-05-2015 15:43

Scritto da Radwanska
Perdere dalla dellacqua non è certo un dramma visto che è una giocatrice molto difficile da affrontare. Non poteva fare di più la schiavone di questo periodo

Il punto è che la Dellacqua di questo periodo non vinceva più una partita da parecchio tempo.

8
Original Giulio (Guest) 02-05-2015 15:30

Come cantava Aznavour in una sua bellissima canzone “devi saper lasciare”cara Francesca..

7
mirko.dllm (Guest) 02-05-2015 15:28

Scritto da arnaldo
Ehhhh la Franci non vince piu’con nessuna……lei continua a dire che finche’si sente bene…gioca…..ma certo deve essere umiliante….una campionessa come lei prenderle da tutte o quasi….

Io mi preoccuperei,più che per Francesca (e per la sua ultima parte di carriera), piuttosto dei fenomeni parastatali che abbiamo,in campo maschile,loro sì,capacissimi di perdere da chiunque,e senza nemmeno la ‘consolazione’,se vogliamo chiamarla così,di aver giocato negli anni passati,due finali Slam,di cui una vinta,come è riuscita a fare Francesca. 🙄 😎

6
BennyLions 02-05-2015 15:20

@ BennyLions (#1329880)

Mi correggo:
Sugiyama 62 consecutivi,63 totali
Schiavone in questo momento 58 totali(ed anche consecutivi)
A fine 2015 se dovesse giocare le tre prove dello Slam che ancora mancano Francesca salirebbe a quota 61,a due partecipazioni dal record totale della giapponese in campo femminile.

5
Radwanska 02-05-2015 15:12

Perdere dalla dellacqua non è certo un dramma visto che è una giocatrice molto difficile da affrontare. Non poteva fare di più la schiavone di questo periodo

4
BennyLions 02-05-2015 15:10

Ormai si sta trascinando,pur essendo una campionessa e pur stando ben fisicamente il gioco e la testa nn sono più al Top da 2-3 anni,e lei ne compirà 35 anni tra un mese.Capisco pure che la sua è passione pura oltre che lavoro,e nn c’è una cosa più bella che girare il mondo,tenerti in forma e guadagnare ancora qualcosa(anche se nn ne ha bisogno).Penso che alla fine di questa stagione saluterà il circuito a meno che voglia giocare anche i primi due Slam del prossimo anno per arrivare al record assoluto di Major giocati(se proprio le interessa questa statistica),per quanto riguarda quelli consecutivi raggiungerà la Sugiyama allo Us Open.

3
utente non registrato 02-05-2015 15:09

o vorrei capire che intenzioni ha perche da qualche mese a questa parte le sta prendendo a destra e a manca in quelle poche partite che ha giocato…quest anno mi sembra addirittura peggiore degli altri
perdere dalla dellacqua che non è nemmeno una terraiola non me lo riesco proprio a spiegare….e non partite col pippone dell eta perche era la prima partita dopo che non giocava da due settimane e ci sono fior di tenniste che alla sua eta ancora qualche sporadico match riescono a vincerlo…lei niente proprio invece….e intanto la prossima settimana le scadranno gli ottavi di roma e proprio a roma si presentera con la miseria di due partite giocate su terra…senza contare la superficialita con cui sta sprecando le WC che le offrono quest anno

2
arnaldo (Guest) 02-05-2015 14:57

Ehhhh la Franci non vince piu’con nessuna……lei continua a dire che finche’si sente bene…gioca…..ma certo deve essere umiliante….una campionessa come lei prenderle da tutte o quasi….

1