Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

32^ edizione Torneo Internazionale ITF under 18 di Salsomaggiore: Italiani avanti tutta , sorpresa Mordegan che elimina la slovena Potocnik n°2 del torneo

01/05/2015 19:37 Nessun commento
Nella foto Federica Mordegan
Nella foto Federica Mordegan

Ottima vittoria dell’italiana Federica Mordegan, che si è sbarazzata in due set della n.2 del seeding Nina Potocnik col punteggio di 6-3 6-4. La vicentina sfiderà in semifinale la connazionale Beatrice Torelli, n.3 del tabellone. La 17enne ha avuto bisogno di due tiebreak per avere la meglio sulla rumena Bejenaru.

Si ferma ai quarti la cavalcata di Riccardo Balzerani, proveniente dalle qualificazioni, che ha perso contro il n.4 Andrea Pellegrino in due parziali: 6-3 6-2. Impegno difficile in semifinale per il giocatore di Bisceglie, che affronterà il n.1 ungherese Mate Valkusz, il quale ha regolato per 7-5 6-1 il romano Marco Mosciatti.

Bella vittoria per il calabrese Corrado Summaria, vincitore in tre sets ai danni del connazionale Federico Bonacia, classe 1997 e n.56 delle classifiche mondiali ITF. Corrado sfiderà in semi Gian Marco Moroni, che ha battuto Ocleppo per 6-4 6-1.

Sono dunque set i giocatori italiani ancora in corsa nel torneo salsese, tre nel torneo maschile e tre in quello femminile. I due stranieri sono Mate Valkusz, forte 16enne ungherese, e Olga Danilovic, giovanissima quattordicenne serba.

Domani, sui campi del TC Salsomaggiore, si svolgeranno le semifinali dei tornei di singolare e le finali dei tornei di doppio.
Si comincerà alle ore 10 con la finale del doppio femminile, successivamente toccherà a Corrado Summaria e Gian Marco Moroni. Alle ore 15 in campo Valkusz/Pellegrino sul Centrale e Torelli/Mordegan sul Campo 1. Sul Centrale, dopo la semifinale maschile, ci sarà Bianca Turati opposta alla Danilovic e poi toccherà ai finalisti del torneo di doppio maschile.

Risultati

Boys Quarti di finale : Valkusz (Hun) 7/5 6/1;Pellegrino(Ita) b Balzerani (Ita) 6/3 6/2;Summaria (Ita) b Bonacia (Ita) 2/6 6/2 6/2;Moroni (Ita) b Ocleppo (Ita) 6/4 6/1.

Girls Quarti di finale : Mordegan (Ita) b Potocnik (Slo) 6/3 6/4; Torelli (Ita) b Bejenaru (Rou) 7/6 7/6.


Lorenzo Carini


TAG: , ,