Pre Quali 2015 Copertina, Generica

Pre-Qualificazioni femminili internazionali BNL d’Italia Memorial Antichi: Pieri vs Traversi è la finale

18/04/2015 19:31 1 commento
Jessica Pieri classe 1999, n.968 WTA
Jessica Pieri classe 1999, n.968 WTA

Ultimo duello oggi alle 16:00 sui campi del Club La Meridiana per la finalissima alle pre-qualificazioni femminili internazionali BNL d’Italia.

Questo “talent show”, iniziato giovedì 9 aprile con oltre cento atlete sulla “griglia di partenza”, è giunto all’epilogo finale che vede opposte la toscana Jessica Pieri (2.5) classe 1997 tesserata per T.C. Lucca e la ligure Costanza Traversi (2.5) del 2000 tesserata per C.T. La Spezia

Il torneo premia senza ombra di dubbio due tra le atlete più giovani della manifestazione che accedono alla finalissima battendo giocatrici affermate nel circuito femminile come quella della testa di serie numero uno Giulia Gabba. Anche le altre tre teste di serie in favore di pronostico, Alessia D’auria, Marta Bertolaso e Marta Bellucco si sono dovute arrendere di frote allo strapotere delle due giovani tenniste. Per entrare nei dettagli delle partite, potremmo dire che entrambi i match hanno avuto lo stesso andamento sia in termini tecnici che di risultato e durata.

Jessica Pieri ha battuto Marta Bertolaso con il punteggio di 6-3 6-1 in una partita a senso unico dove la velocità di palla e le traiettorie tese hanno fatto da padrone con un’unica ma importante differenza, la regolarità che ha sbilanciato il match completamente in favore della toscana. Campionessa italiana under 13 nel 2013 e vice campionessa italiana under 14, Costanza Traversi ha messo al “tappeto” l’avversaria Cascapera per 6-4 6-1. Nota di merito anche per le atlete Marcella Turzi e Anita Ponti che hanno vinto rispettivamente il tabellone di terza e quarta cateoria a spese delle modenesi Giorgia Guidotti e Alice Gubertini entrambe tesserate per lo S. C. Sasuolo. La presenza del delegato provinciale della Federazione Italiana Tennis Roberto Vitale e il ricordo che il memorial Stefano Antichi rievoca in tutti coloro che lo hanno conosciuto, ha dato un tocco d’importanza e di ufficialità alle premiazioni.

L’ingresso per assistere agli incontri è libero e tutte le informazioni sono disponibili sul sito all’indirizzo web www.clublameridiana.it .


TAG: , , ,

1 commento

Pollicino (Guest) 18-04-2015 20:29

Nella foto: jessica Pieri é del 1997. É Tatiana del 1999.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!