Notizie dall'Italia Copertina, Generica

La Ferratella Al Foro Italico. Cristian Rodriguez stacca Il Pass per le Prequali

17/04/2015 14:02 2 commenti
Cristian Rodriguez premiato a Cosenza dopo la vittoria del torneo Open valido per le Prequalificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2015
Cristian Rodriguez premiato a Cosenza dopo la vittoria del torneo Open valido per le Prequalificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2015

Anche la Ferratella sarà al Foro Italico. Le pre-qualificazioni degli Internazionali d’Italia 2015 sono vicine e già si conoscono alcuni dei tennisti che, conquistando l’Open di turno, hanno staccato il pass per l’evento che si svolgerà sui campi del Masters 1000 romano dal 5 al 7 maggio. Il colombiano Cristian Rodriguez, nuovo acquisto de La Ferratella Sporting Club, ha portato a casa l’Open di Cosenza procurandosi un biglietto di prima classe per giocare al Foro.

Il numero 1 della squadra di Serie B del circolo romano ha superato in finale il 2.3 Andrea Grazioso con il punteggio di 7-5 6-1. “Nonostante non fossi al meglio fisicamente – ha spiegato Rodriguez – a causa di uno strappo di due centimetri alla gamba che ho scoperto in seguito, ho disputato un buon torneo battendo ai quarti Andrea Marra, in semifinale Giorgio Ricca e in finale Grazioso”. La storia italiana di Cristian, ormai capitolino d’adozione, inizia ben 9 anni fa. “Sono arrivato a Roma nel maggio del 2006 – spiega ancora il colombiano – quando avevo 16 anni, grazie a mia cugina che lavorava presso il Sant’Agnese Tennis Club. Sono giunto in Italia per allenarmi e giocare poiché in Sudamerica gli spostamenti erano complicati e i tornei non erano molti, mentre sapevo che venendo in Europa avrei potuto disputarne di più”. Nel corso degli anni Rodriguez ha raggiunto il best ranking al numero 589 in singolo e 286 in doppio. “Per quanto concerne il Foro Italico non mi pongo aspettative elevatissime, cercherò piuttosto di dare il cento per cento”. Il legame tra Rodriguez e il circolo romano è sempre più forte e saldo. Da alcuni mesi anche il padre, Carlos, si è trasferito alla Ferratella dove svolge il ruolo di maestro di tennis. “ll mio obiettivo attuale – chiosa Rodriguez – è recuperare dall’infortunio e iniziare subito a fare bene in Serie B, sperando in una grande stagione insieme ai miei compagni”.

La Ferratella Sporting Club è inserita nel Girone 4 della B maschile insieme a Circolo Tennis Galatina, Circolo Tennis Reggio, Tc Palermo 3, Coopesaro Tennis, Tennis San Paolo e Circolo Tennis Arezzo. Gli altri alfieri del circolo romano, confermatissimi dopo l’ottima stagione 2014, saranno Andrea Marra (2.4), Giacomo Vianello (2.4), Giorgio Micarelli (2.8), Pasquale Vallotti (2.8), Corrado Graziotti (3.2) e Marco Graziotti, capitano del team nonché vicepresidente del Comitato regionale Lazio. “Lo scorso anno siamo giunti ai playoff a sorpresa – racconta Graziotti – mentre quest’anno puntiamo a raggiungere risultati ancor più prestigiosi. Sperando che il nostro Rodriguez ci porti in alto”.


TAG: , , , , ,

2 commenti

ricky (Guest) 17-04-2015 16:49

Ma qualcuno sa qualcosa in piu della sua storia? Venne in Italia molto giovane dalla Colombia e poi ci e` rimasto.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
borg (Guest) 17-04-2015 15:01

gran bel giocatore, quel best ranking gli sta stretto. a mio avviso poteva entrare nei 300.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!