Circuito Challenger Challenger, Copertina

ATP Challenger Padova 2015: si gioca dal 27 giugno al 5 luglio

08/04/2015 19:50 3 commenti
Dal 27 giugno si giocherà il torneo di Padova
Dal 27 giugno si giocherà il torneo di Padova

Meno di novanta giorni all’inizio dell’edizione 2015 del Challenger ATP di Padova, che si giocherà come lo scorso anno sui campi del Centro Sportivo 2000. Il torneo, con un montepremi di 50mila $, è stato inserito nel calendario internazionale dal 29 giugno al 5 luglio (col prologo delle qualificazioni nel weekend 27-28 giugno), durante la prima settimana di Wimbledon. La prima grande novità, che gli organizzatori sono in grado di anticipare già da ora, è l’ospitalità garantita agli iscritti al main draw, un aspetto che potrà invogliare molti giocatori di alto profilo a scegliere la Città del Santo. Da quest’anno gli incontri del tabellone principale saranno a pagamento, seppur a prezzi contenuti.

Ancora più vantaggioso potrebbe essere l’acquisto dell’abbonamento settimanale. E’ allo studio, inoltre, la realizzazione di una sessione serale sul campo Centrale, per allargare la platea degli spettatori a chi durante la giornata non può essere presente all’impianto di via Pioveghetto.

“Ripartiamo dalle oltre 1000 persone che lo scorso anno hanno assistito alla finale fra Maximo Gonzalez e Albert Ramos – fa sapere il direttore del torneo Gianfranco Barbiero -. La risposta del pubblico di Padova e di tutto il Veneto è stata notevole. I feedback dai giocatori, dall’ATP, dallo staff e dagli appassionati sono stati più che positivi, la struttura si è dimostrata all’altezza di una manifestazione internazionale di così alto livello. Quest’anno la posta in palio sarà ancora più alta: al montepremi di 50mila $, infatti, abbiamo aggiunto l’ospitalità e ancora più punti per il ranking ATP. Per questo voglio ringraziare Mediolanum e Cremonini, due realtà che hanno creduto al nostro progetto. Al momento siamo in trattative per chiudere con uno sponsor tecnico di livello, con la speranza di migliorare ancora i servizi del torneo”. Fra le altre novità un torneo Open Nazionale di Paddle, grazie all’interazione fra il Centro Sportivo 2000 e il Centro Sportivo Plebiscito. “Aumenterà la superficie espositiva – conclude Barbiero – con un maggior numero di aziende del territorio che potranno esporre i propri prodotti durante la settimana di grande tennis”.


TAG: ,

3 commenti

riccardo (Guest) 08-04-2015 21:16

Io vivo a Padova e quindi ci sarò!!!!!!! 😛

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toni Meola (Guest) 08-04-2015 20:56

ci sarò

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 08-04-2015 20:13

Yessssss!
Ottima notizia 😎 😎 😎

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!