Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

Torneo Under 18 Firenze: Marco Mosciatti sconfitto in semifinale

05/04/2015 21:27 3 commenti
Marco Mosciatti sconfitto in semifinale
Marco Mosciatti sconfitto in semifinale

Match molto combattuti, ad eccezione del doppio maschile e del match di Nina Potocnik, quest’oggi alla quarantesima edizione del trofeo ‘Città di Firenze’.
Partiamo dalle semifinali femminili: Potocnik b Juvan 6-3 6-3, Zavatska b Pislak 7-6 6-4.

Match a senso unico fra Potocnik e Juvan, che hanno dato vita a un derby sloveno. La 17enne Nina Potocnik, accreditata della prima teste di serie nel tornel toscano, ha liquidato in poco tempo la connazionale Kaja Juvan, giovanissima quattordicenne che per arrivare in semifinale ha dovuto passare anche le qualificazioni. La Juvan, vincitrice su Tatiana Pieri nei quarti di finale, è alle prime esperienze a livello under 18 e si è dovuta arrendere alla connazionale Potocnik, giocatrice più esperta e attualmente fra le prime sessanta del ranking mondiale giovanile.

Nina ha vinto con un doppio 6-3 e ha perso solo 13 games dall’inizio del torneo (considerando anche il match contro Lucrezia Stefanini, interrotto sul 2-2 del secondo set a causa del ritiro della giocatrice italiana).

La seconda semifinale vedeva un’altra slovena in campo, Manca Pislak, opposta all’ucraina Katarina Zavatska. Quest’ultima ha vinto col punteggio di 7-6 6-4 ai danni della giocatrice slovena n.2 del seeding. È la seconda testa di serie battuta da Zavatska nel corso del torneo, dopo Beatrice Torelli (4) al primo turno.

La finale fra Nina Potocnik e Katarina Zavatska si svolgerà nella giornata di domani alle ore 14.30 sul campo 3. L’incontro sarà visibile in live streaming attraverso il sito ufficiale del torneo www.ctfirenze.it

I finalisti dell’edizione 2015 del torneo maschile di Firenze saranno Marko Osmakcic, primo favorito del forneo, e Maxime Petel.

Osmakcic ha dato vita a un match lungo ed emozionante contro il 17enne romano Marco Mosciatti. Dopo aver vinto il primo set per 6-4, lo svizzero ha avuto un blackout e Mosciatti ha portato a casa il secondo parziale col punteggio di 6-0. Nel terzo set, la maggior esperienza di Osmakcic gli ha permesso di portare a casa l’incontro grazie al 7-3 rifilato nel tiebreak al tennista italiano. 6-4 0-6 7-6, dunque, il punteggio finale.

Molta lotta anche nella seconda semifinale, che ha visto prevalere il francese Petel sul bulgaro Alexandar Lazarov. Petel ha vinto con lo score di 4-6 6-3 7-5.

La finale maschile si giocherà domani alle ore 16. Come per la finale femminile, il match sarà visibile in streaming sul sito del torneo.

Marco Mosciatti e Andrea Pellegrino, teste di serie n.2 del tabellone, hanno vinto il torneo di doppio grazie al netto successo per 6-0 6-1 nei confronti di Michal Dembek e Alexander Erler. Torneo ‘fortunato’ per Pellegrino, che alza al cielo il secondo titolo consecutivo a Firenze dopo il successo ottenuto lo scorso anno in coppia con il connazionale Matteo Berrettini.


Lorenzo Carini


TAG: , ,

3 commenti

borg (Guest) 06-04-2015 08:01

purtroppo la verita’ e’ che l’ ha proprio buttata via. era 5-2 al terzo 40-15 . roba da non dormire per settimane! perse pochi mesi fa un incontro simile con crepaldi quando dominava il terzo set. questo pero’ dimostra grandi progressi e un livello di gioco importante. forza marco!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
weiss (Guest) 05-04-2015 21:49

Questo è un gran risultato per Mosciatti, non credevo fosse competitivo con un giocatore come Marko.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bozz (Guest) 05-04-2015 21:44

Peccato per mosciatti che ha avuto 4 match point..su uno di questi ha commesso doppio fallo

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!