Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

Torneo Under 18 Firenze: Marco Mosciatti in semifinale

04/04/2015 20:24 1 commento
Andrea Pellegrino classe 1997
Andrea Pellegrino classe 1997

Giornata di sabato ricca di match ma anche di pioggia al CT Firenze. A causa del maltempo abbattutosi sul capoluogo toscano, gran parte dei match in programma si sono disputati al coperto.
Bilancio negativo nel tabellone maschile: dei 4 azzurri impegnati nei quarti di finale, solo uno è riuscito a portare a casa un’importante vittoria: Marco Mosciatti, romano classe 1997 e n.82 del ranking mondiale under 18.

Marco ha avuto vita facile nell’estromettere dal torneo il forte croato Domagoj Biljesko, n.4 del tabellone. L’azzurro ha vinto col punteggio di 6-3 6-1. In semifinale partita difficile per Mosciatti, che sfiderà Marko Osmakcic, n.1 del seeding e di un anno più giovane del tennista italiano. Osmakcic ha sofferto tantissimo contro Luca Giacomini, il quale si è arreso dopo una lunghissima battaglia finita 6-4 4-6 6-1 in favore del tennista svizzero.

La seconda semifinale sarà fra Maxime Petel e Alexandar Lazarov. Maxime, 17enne mancino, ha eliminato dal torneo il biscegliese Andrea Pellegrino, terzo favorito del torneo, con un netto 6-2 6-1. Continua il sogno del francese che, dopo aver battuto forti giocatori come Florian Fallert e Andrea Pellegrino, è alla ricerca del secondo titolo Juniores in carriera, dopo la vittoria a Saint Cyprien nel novembre 2014. Ottima vittoria del bulgaro Lazarov che ha battuto con un netto 6-4 6-3 l’azzurro Gian Marco Moroni, giovane romano n.9 del seeding. Alexandar, n.272 del ranking Under 18, sta dimostrando in questo inizio di stagione di meritare un posto più alto in classifica. Poco meno di un mese fa, egli ha raggiunto la finale nel torneo Juniores di Trnava (Slovacchia), perdendo all’atto finale dal polacco Kacper Zuk.

Semifinali singolare maschile: Marko Osmakcic (SUI) vs Marco Mosciatti (ITA) – Maxime Petel (FRA) vs Alexandar Lazarov (BUL)

Michaela Bayerlova e Barbora Miklova si sono aggiudicate il torneo di doppio del prestigioso torneo fiorentino. La coppia ceca ha vinto al supertiebreak contro le numero due del seeding, Antonitsch/Fedoryshyn. Dopo aver perso il primo set col punteggio di 6-4, Bayerlova e Miklova sono state brave a reagire e, dopo aver incamerato il secondo set per 6-3, hanno vinto per 10 punti a 6 il supertiebreak. La coppia ceca succede a Dalma Galfi e Marketa Vondrousova, vincitrici lo scorso anno ai danni delle numero uno del tabellone Arbuthnott/Jokic.

Andrea Pellegrino e Marco Mosciatti sono in finale nel torneo di doppio maschile. Gli azzurri hanno battuto pochi minuti fa la coppia formata dall’italiano Samuele Ramazzotti e dal russo Artem Dubrivnyy in due sets: 7-5 7-6 In finale ci sarà il confronto con i n.4 del tabellone, Dembek ed Erler. Pellegrino è alla sua seconda finale consecutiva in doppio, dopo quella dello scorso anno in coppia con Matteo Berrettini (poi vinta contro Nicolò Turchetti e Gabriele Moghini).

Nella giornata di domani saranno in programma le semifinali maschili e femminili, ma anche la finale del torneo di doppio maschile.

Risultati boys singles: Mosciatti b Biljesko 6-3 6-1, Petel b Pellegrino 6-2 6-1, Lazarov b Moroni 6-4 6-3, Osmakcic b Giacomini 6-4 4-6 6-1

Risultati boys doubles: Dembek/Erler b Cannell/Shcherba 6-4 7-6, Mosciatti/Pellegrino b Ramazzotti/Dubrivnyy 7-5 7-6

Risultati girls doubles: Bayerlova/Miklova b Antonitsch/Fedoryshyn 4-6 6-3 10-6


Lorenzo Carini


TAG:

1 commento

borg (Guest) 04-04-2015 20:40

mosciatti sf singolo e f doppio. meritava la foto in copertina!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!