Davis Cup 2015 Copertina, Davis/FedCup

Novak Djokovic eccitato nell’affrontare la Croazia

06/03/2015 07:34 Nessun commento
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

In questo fine settimana andrà in scena la Coppa Davis e, tra tutte le sfide in programma, è senza dubbio Serbia-Croazia a rappresentare la maggiore attrattiva.

Un’emittente serba ha intervistato in esclusiva Novak Djokovic per raccogliere alcune sensazioni circa l’incontro che, senza riserve, può essere considerato come un derby. Era inevitabile che il nome di Borna Coric venisse chiamato in causa, dal momento che lo stesso Djokovic ha notato somiglianze tra lui stesso ed il giovane tennista, ad età simili. Nole, dunque, ha parlato della Davis, della Croazia, di Coric e di aspetti della sua vita privata.

Novak ha ammesso di essere molto eccitato dall’idea di dover affrontare la Croazia. “La cosa mi entusiasma. E’ sempre speciale giocare per il proprio paese, ed in particolar modo contro la Croazia. E’ un incontro dal significato particolare. Sarà a Kraljevo, con meno spettatori ma con un ambiente molto più familiare. Spero che entrambe le tifoserie si mostrino rispettose”.

“Sono un po’ deluso dall’accaduto, e non intendo soffermarmi a lungo sulla questione. Ho una parte della famiglia a Kraljevo ed ho sentito come abbiano distribuito i biglietti. Penso che sia successo perché si sta parlando del maggiore evento sportivo, per questa parte della Serbia”.


Edoardo Gamacchio


Fonte: Punto de Break


TAG: , , ,