Pre Quali 2015 Copertina, Generica

Daniele Capecchi e Elora Dabija campioni toscani e qualificati per le pre qualifiche degli Internazionali d’Italia BNL

01/03/2015 16:12 Nessun commento
Daniele Capecchi classe 1995, n.856 ATP
Daniele Capecchi classe 1995, n.856 ATP

Sono Daniele Capecchi ed Elora Dabija i campioni toscani assoluti indoor e coloro che rappresenteranno la Toscana alle pre qualifiche degli Internazionali d’Italia BNL.

Dopo due settimane di gare si sono conclusi i XXXVII Campionati Toscani Assoluti Indoor 3° Trofeo Centro Arredotessile, con le finali e con la presenza di tanto pubblico che ha applaudito i finalisti in campo. A premiare i vincitori il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini insieme all’assessore allo sport Enrico Minelli insieme al presidente del comitato regionale toscano federtennis Paolo Antognoli e il vicepresidente del Match Ball Firenze Leonardo Casamonti. “Una manifestazione che ci inorgoglisce – spiega il Sindaco Casini – con un livello altissimo”. “Sono stati circo 800 i giocatori iscritti al torneo tra quello assoluto e quello di 4° categoria – dice Paolo Antognoli – il tennis toscano risponde sempre. Un grazie ai circoli che hanno organizzato”.

Nel tabellone maschile è stato il fiorentino Daniele Capecchi (Ct Firenze, 3° testa di serie) 2.2 a vincere la manifestazione. Capecchi ha superato agevolmente il favorito Davide Della Tommasina per 6-2 6-0. Il giocatore di Vicchio ha dato subito ritmo alla gara e Della Tommasina non è riuscito a trovare il gioco per controbattere l’avversario. “Vincere il titolo toscano davanti ai miei amici di Vicchio è bello e qualcosa di straordinario – spiega Capecchi – ho giocato bene ed ora cercherò di fare bene anche a Roma alle pre qualifiche. Un sogno che si realizza”.

Al femminile match conclusivo con in campo le due favorite. Anche in questo caso è l’aretina Elora Dabija (seconda testa di serie) a superare la numero uno Jelena Simic per 6-4 6-4 e così a qualificarsi per Roma. “Sono stata concentrata fin dalla prima palla – spiega Dabija – e sono riuscita a mantenere il vantaggio. Per me è una grande soddisfazione”

Gli sponsor presenti sono il Centro Arredotessile, che per il terzo anno consecutivo dà il nome al torneo, sono stati la Tornabuoni Arte, la SIBE Commerciale, la Best and Fast Change, l’Aquila Energie, l’Ottica Foto Vogue , CITTI Premiazioni Sportive, Clubgomme Monaco Tyres.


TAG: , , , ,