Domani le interviste Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup: La nazionale italiana visita il Gaslini

03/02/2015 17:44 1 commento
Appuntamrnto domani pomeriggio (mercoledì) con le prime parole delle protagoniste della prossima FedCup a Genova
Appuntamrnto domani pomeriggio (mercoledì) con le prime parole delle protagoniste della prossima FedCup a Genova

Appuntamento domani pomeriggio (mercoledì) con le prime parole delle protagoniste della prossima FedCup a Genova. Cresce la febbre per la sfida che opporrà Italia e Francia sabato e domenica prossimi al 105 Stadium. A gonfie velela vendita dei biglietti direttamente alla biglietteria del 105 Stadium (orario 12-15 e 17-20).

Appuntamernto presso l’area stampa del palazzetto dello sport alla Fiumara per la conferenza stampa delle francesi fissata per le ore 15,45. A seguire saranno le azzurre a rispondere alle domande dei giornalisti (ore 16,15). La delegazione italiana (Barazzuti con le sue tenniste) farà visita ai piccoli degenti dell’Istituto Giannina Gaslini a seguire (intorno alle ore 17 presso l’Ospedale di Giorno).

“La visita delle nostre azzurre al Gaslini è un bel gesto di attenzione per la città e per una delle sue più ammirate istituzioni – spiega Mauro Iguera, presidente del Comitato promotore della Fed Cup a Genova – poi ci concentreremo tutti sul campo per un grande evento che Genova onorerà al massimo. Voglio fare i miei complimenti a Ernesto De Filippis e a tutta la sua squadra che ha lavorato per portare la Fed Cup a Genova. Ora la nostra città deve rispondere. Sono già stati assegnati più di 3.000 biglietti ma ne rimangono ancora 1.700 e mi auguro ci sia davvero il tutto esaurito. Solo così potremo sperare di avere altri eventi di questo prestigio in futuro”.

Il capitano Corrado Barazzutti ha convocato per la sfida Sara Errani, Camila Giorgi, Karin Knapp, Roberta Vinci che se la vedranno con Alize Cornet, Caroline Garcia, Kristina Mladenovic, Pauline Parmentier, convocate da Amelie Mauresmo. Sarà la decima sfida tra le due nazioni e il bilancio è favorevole alle francesi (6-3), ma le azzurre hanno vinto gli ultimi tre incontri.

Appuntamernto speciale giovedì pomeriggio (ore 15:30) per tutti i genovesi e in particolare gli studenti delle scuole che potranno assistere agli allenamenti delle azzurre. Ingresso gratuito e prevedibile caccia agli autografi e ai selfie tanto di moda.

FED CUP 2015 – WORLD GROUP I

Canada – Repubblica Ceca (Quebec City, cemento indoor)
Italia – Francia (Genova, terra battuta indoor)
Polonia – Russia (Cracovia, cemento indoor)
Germania – Australia (Stoccarda, cemento indoor)

WORLD GROUP II
Olanda – Slovacchia (Apeldoorn, terra battuta indoor)
Romania – Spagna (Galati, cemento indoor)
Svezia – Svizzera (Helsingborg, cemento indoor)
Argentina – Stati Uniti (Pilarà, Buenos Aires, terra battuta)


TAG: , ,

1 commento

robbie22 (Guest) 04-02-2015 10:11

Qualcuno sa dove alloggia la nostra nazionale?Grz

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!